Carte in disuso, perché ?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Matto3k 23 giugno 2015, 10:07 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Buongiorno community, oggi stavo consultando la mia collezione e mi è caduto l'occhio su alcune carte che mi sembrano abbastanza forti ma che non ho mai visto in nessun mazzo.
    Propongo solo 3 esempi per non allungare troppo il post : Trogg ScheggiaduraStonesplinter Trogg , Trogg FaucisaldeBurly Rockjaw Trogg e Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator .
    Onestamente se mi li trovassi davanti mi darebbero non poco fastidio, ho pensato anche che il drop a 4 non trova posto perché il Segatronchi PilotatoPiloted Shredder è obbiettivamente più forte, ma vedo mazzi che ancora tirano giù lo Yeti di VentofreddoChillwind Yeti che ritengo "superato" da Trogg FaucisaldeBurly Rockjaw Trogg.
    Ripongo i miei dubbi a voi esperti.
    1
  • Exhumed 23 giugno 2015, 10:22 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Secondo me sono due i motivi principali per cui queste carte si vedono poco in giro, il primo è che a pari costo di mana ci sono drop migliori e più performanti, seconda cosa quasi tutti sono abituati a copiare i mazzi dai vari Heartpwn, Hearthead o dalle liste pubblicate dai top players motivo per cui non si pongono nemmeno il dubbio se potesse valer la pena fare qualche cambio e giocare altre carte, magari altrettanto valide.

Per quel che riguarda me personalmente io uso 2x Trogg ScheggiaduraStonesplinter Trogg nel mio mid-range rogue, e mi aiutano tantissimo e uso Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator nel mid-range/aggro warrior e nel prete control ;)
    1
  • Matto3k 23 giugno 2015, 10:28 Matto3k

Io vorrei vedere come può fare un oil rouge o uno qualsiasi dei maghi attualmente in meta a contrastare Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator Uscendone illeso, mi dispiace davvero di non averlo, sono sicuro che un posticino in qualche mazzo lo troverei (per non parlare del fatto che è immune dall Esperto di CacciaBig Game Hunter ) 1
  • PokerFace 23 giugno 2015, 10:35 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    non trovano spazio perchè hanno un corpo minuscolo per i mana che hanno e anche sotto l'effetto magia rimangono facili da eliminare...
    Trogg ScheggiaduraStonesplinter Trogg se aumentasse anche 1 di vita uscendo dalla magia da 3 servirebbe a qualcosa così lo killi troppo facilmente idem per Trogg FaucisaldeBurly Rockjaw Trogg vale la pena di farlo uppare a 5 e killarlo con magia+minion o simili.
    Discorso diverso per Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator non è male ma il corpo è troppo misero e a quel punto del gioco (7mana) killare 6 è oltremodo facile....se avesse almeno 8 di vita (o +) oppure costasse meno mana sarebbe molto utile come altre 300 carte del resto...

sul discorso Yeti di VentofreddoChillwind Yeti resta una delle carte più forti di sempre e anche dopo brm si conferma tale per il corpo 5 attacco 4 e il costo 4. C'era un articolo a riguardo che spiegava come sia conveniente avere corpo 5 e il rapporto attacco/vita/mana (mi sembra me lo aveva passato feriand se lo trovo te lo metto o magari lo mette lui). Se non vuoi tokens o farli avere all'avversario Yeti di VentofreddoChillwind Yeti è l'ideale sopratutto in mazzi non sofisticati o base
    0
  • Matto3k 23 giugno 2015, 10:39 Matto3k

@PokerFace non ho capito il discorso su Trogg ScheggiaduraStonesplinter Trogg , cioè, quasi tutti i drop a 2 hanno 3 di vita. 2
  • Alevan94 23 giugno 2015, 10:45 Alevan94

Io le trovo interessanti come carte e sicuramente se avessi la leggendaria le proverei in qualche modo, il bello di hearthstone è anche questo provare mazzi "alternativi" che comunque possano dire la loro :good: Riguardo allo yeti un tempo era molto utilizzato perchè, oltre alle statistiche estremamente buone, ha quel 4 attacco che lo rende estremamente fastidioso per i preti mentre ora come migliore drop da 4 c'è sicuramente il segatronchi...riguardo al confronto diretto tra i 2 direi che reputo il trogg superiore allo yeti per il fatto che i priest sono praticamente spariti 0
  • PokerFace 23 giugno 2015, 10:50 PokerFace

Matto3k ha scritto:PokerFace non ho capito il discorso su Trogg ScheggiaduraStonesplinter Trogg , cioè, quasi tutti i drop a 2 hanno 3 di vita.

@Matto3k si però a parità di vita (o anche meno) hanno qualcosa di più conveniente che un semplice +1 attacco che si innesta poi lentamente e ora che lo usi è bello che morto. FastidiobotAnnoy-o-Tron per esempio ti costringe a fare 2 mosse per eliminarlo anche se ha 1 di vita in meno, altri minions ti danno carte, rantolo di morte etc e sono più convenienti sia all'inizio partita che a partita in corso... Trogg ScheggiaduraStonesplinter Trogg è troppo misero a partita in corso o ha bisogno di combo e ad inizio partita lo fai fuori cmq con 1 colpo anche e sopratutto di magia quindi serve a poco o nulla
    0
  • Vlad78 23 giugno 2015, 10:53 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Matto3k dipende dal copiare i deck esistenti,dal meta che tutti seguono e dal fatto che non sono i drop migliori per quel costo di mana.detto ciò io mi son sempre divertito a giocare con carte poco usate,ergo sono comunque carte valide ed utilizzabili. Il Chillwind YetiYeti di Ventofreddo resta il miglior drop a 4 in game dopo il Piloted ShredderSegatronchi Pilotato 0
  • Yardeh 23 giugno 2015, 10:59 Yardeh

-cometaxxx-
    Matto3k ha scritto:Buongiorno community, oggi stavo consultando la mia collezione e mi è caduto l'occhio su alcune carte che mi sembrano abbastanza forti ma che non ho mai visto in nessun mazzo.

@Matto3k lo trovo un discorso parecchio complicato. Ma penso che una delle ragioni principale sia una precisa mancata sinergia. Non sono un theorycrafter e son ben lontando dall'esserlo, ma ci sono carte che sulla carta (perdonatemi il gioco di parole) son stra forti ma che vengono snobbate perchè o son lente, o son facilmente silenziabili, o son sotto range del BGH ed altre amenità. Delle volte sono anche scuse eh, perchè puntualmente quando appare magicamente proprio quella carta in meta, tutti la rivalutano di punto in bianco. Diciamo che è il classico caso di gregge che segue il pastore (deck builder).
    1
  • PokerFace 23 giugno 2015, 11:07 PokerFace

@cometaxxx io ho usato Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator dall'inizio però a parte il divertimento e l'effetto sorpresa delle prime volte è supercounterabile...troppo magro e troppo caro in mana

@Vlad78 straquoto e cmq il Segatronchi PilotatoPiloted Shredder è il migliore per un potenziale 2x4/3 ma se hai sfiga ti si può ritorcere contro ed essere peggiore ( Zombie ChowMasticatore Zombi Ramingo ChoLorewalker Cho) lo Yeti di VentofreddoChillwind Yeti è "pane e salame" senza sorpese senza regali (per entrambi)

se le suddette carte fossero così http://www.hearthhead.com/card=2437/chromatic-dragonkin allora sarebbero tutte in meta
    0
  • Yardeh 23 giugno 2015, 11:09 Yardeh

-cometaxxx-
    PokerFace ha scritto:cometaxxx io ho usato Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator dall'inizio però a parte il divertimento e l'effetto sorpresa delle prime volte è supercounterabile...troppo magro e troppo caro in mana

Il mio è un discorso rivolto a tutte le carte in generale.
    0
  • PokerFace 23 giugno 2015, 17:13 PokerFace

manco a farlo apposta sono stato massacrato in arena da Trogg ScheggiaduraStonesplinter Trogg giocato subito...però a lui girava tutto a me nulla il culo è stato superiore alle carte e ai giocatori 0
  • Ashkelon 23 giugno 2015, 17:26 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    in arena imho possono farti vincere i game da sole, come il 2/2 a costo che del quale non ricordo il nome che ti fa pagare 1 in meno il primo minion, se la coini e non viene rimossa per un paio di turni è una free win
    tornando al discorso principale, quelle 3 carte secondo me sono buone ma non possono trovare utilizzo, se pensi un po ai deck che girano il 2/3 è inutile nella maggior parte di loro: non è un mech, (e in caso annoyotron/mech warper/snowchugga/il coso con whirlwind sono meglio) non è una beast, non fa pescare ne guadagnare armor ne spawna un secret (che sono le cose che fanno i drop a 2 tra hunter warrior e mage)
    il drop a 4 come è detto non è conveniente perchè c è lo shredder
    la leggendaria è carina, ma purtroppo per lei a 7* c è il dr balance..
    0
  • Greymane 23 giugno 2015, 17:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    C'è però da dire che in Arena, come anche detto da Ashkelon, sono delle carte super pickabili. 0
  • Aralcarim 23 giugno 2015, 17:57 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Ashkelon ha scritto:come il 2/2 a costo che del quale non ricordo il nome che ti fa pagare 1 in meno il primo minion

@Ashkelon
    Pint-Sized SummonerEvocatrice Minuta
    1
  • Grevier 23 giugno 2015, 18:04 Grevier

Bloodborne Platinum
    ^ provata coi Draghi, non male.
    E' come un RoboevocatoreMechwarper

Cmqe la risposta per la versione 2/3 dei Trogg è HeartPwn Copy/Paste, per il drop da 4 lo Yeti è preferito perchè non chiede spell per avere +1 di attacco e Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator perchè esiste Dr. BoomDott. Boom.
    0
  • Ashkelon 23 giugno 2015, 18:10 Ashkelon

gago schiavo
    Grevier ha scritto:Cmqe la risposta per la versione 2/3 dei Trogg è HeartPwn Copy/Paste

@Grevier ma non solo, come ho scritto prova a pensare ai drop a 2* dei deck migliori del meta, quel coso non c azzecca niente in nessuno di essi, perchè dovrei metterlo al posto di un mechwarper o un mad scientist quando a 2* esistono milioni di spell per ucciderlo e darmi 0 value?
    0
  • Grevier 23 giugno 2015, 18:16 Grevier

Bloodborne Platinum
    Si ma penso che qui il discorso sia più dovuto a questioni economiche dove alcuni mazzi iniziali usano ancora il Raptor CodarossaBloodfen Raptor quando potrebbero usare quello.

Anche perchè se no, seguendo discorsi competitive, Yeti non si usa nemmeno più nel Ramp Druid.
    0
  • niiro 24 giugno 2015, 08:09 niiro
    BattleTag: niiro#2615

L'unico motivo perchè Troggzor the EarthinatorTroggzor Terrestrator non viene utilizzato è perchè lo slot da 7 è già occupato dal dr skill, ma non credo che sia una leggendaria debole. Ti vince da sola contro gli oil rogue e questi nuovi miracle mage e in generale se lo metti giù quando l'avversario non ha la board fa un macello

idem il Burly Rockjaw TroggTrogg Faucisalde, non è brutta ma c'è il Piloted ShredderSegatronchi Pilotato che è semplicemente meglio perchè si lascia dietro un corpo che aiuta a combattere gli aggro nei turni iniziali

ps in arena tutta la famiglia è un must pick
    2
  • Sterminatore 24 giugno 2015, 15:43 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre
    Matto3k ha scritto:Buongiorno community, oggi stavo consultando la mia collezione e mi è caduto l'occhio su alcune carte che mi sembrano abbastanza forti ma che non ho mai visto in nessun mazzo.
    Propongo solo 3 esempi per non allungare troppo il post : Trogg ScheggiaduraStonesplinter Trogg , Trogg FaucisaldeBurly Rockjaw Trogg e Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator .
    Onestamente se mi li trovassi davanti mi darebbero non poco fastidio, ho pensato anche che il drop a 4 non trova posto perché il Segatronchi PilotatoPiloted Shredder è obbiettivamente più forte, ma vedo mazzi che ancora tirano giù lo Yeti di VentofreddoChillwind Yeti che ritengo "superato" da Trogg FaucisaldeBurly Rockjaw Trogg.
    Ripongo i miei dubbi a voi esperti.

@Matto3k

Ho provato queste carte in un mazzo antimagie aggiungendo anche loatheb per contrastare il cacciatore con le 2 carte da 5 di danno o il fireball del mago e in generale perchè mi sembravano in ottima sinergia.
    Conclusione? il meta attuale non permette di usarle con efficacia, troppi minion in giro che contrastano facilmente i trogg piccoli, o magie comunque sufficienti a farli sparire dal deck (se aumentassero la salute anzichè l'attacco il discorso sarebbe diverso).
    Per quanto riguarda la leggendaria, un qualunque silent e diventa una normale 6-6 che al 7° turno si può eliminare facilmente, sempre che col meta attuale al 7° turno ti venga data la possibilità di usarla, di solito devi contrastare le carte avversarie.
    Invece ho notato che è molto utile al momento tutt'altro tipo di carte: danno di massa da tre.
    Se ci fate caso, il warrior, i paladini, il mech mage, hanno tutti sinergie con minion con 3 di salute (cliente torvo, i vari mech del mago, etc...)
    col ladro ho risalito facilmente la classifica puntando su questo.
    0
  • Ashkelon 24 giugno 2015, 16:52 Ashkelon

gago schiavo
    beh il pala mica tanto, l unico vantaggio che ha è l equality, per il resto consecration fa abbastanza schifo di per se, idem il warrior contro una board piena di patron puo fare abbastanza poco a parte brawl (che gioca solo il control) 0
  • DarkArrow 24 giugno 2015, 17:22 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    Eccovi una lista modificata da me con Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator che vanta un 6-1 in legend, certo nulla di straordinario però almeno è un qualcosa di diverso :D . Devo dire che mi ha stupito molto come leggendaria ed è stata utile in molte situazioni, complice probabilmente anche il fatto che gli avversari non se la aspettavano :P
    Inoltre caratteristica del deck è quella di non avere minion con 7 di attacco rendendo inutile l' Esperto di CacciaBig Game Hunter di turno, presente ormai in quasi ogni deck :good:
    Provatela e ditemi cosa ne pensate!! :D :D
    Eccovi la lista, in alto non si vedono 1 Zombie ChowMasticatore Zombi e 1 EqualityEguaglianza
    1
  • PokerFace 24 giugno 2015, 17:30 PokerFace

@DarkArrow se usi decktracker c'è una funzione molto utile in export che ti fa lo screen solo del mazzo in 1 tocco senza dover mettere foto gigantesche :good: 0
  • DarkArrow 24 giugno 2015, 17:45 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    @PokerFace grazie mille non ci avevo mai pensato! rofl rofl 0
  • JokeTheJoker 25 giugno 2015, 08:59 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

@DarkArrow ah ecco d'vera la lista^^

sembra simile a quella di gera. con Kel'ThuzadKel'Thuzad.

Non mi piace Solemn VigilVeglia Solenne pero' posso capire che bisogna pescare oltremodo se nn vi è LOH. Quindi la usi quando capita l'occasione supertrade o dopo la classica combo wipe?

FORZA TROOOG!
    1
12  
,