Carte che andranno perse nel meta dello standard 2016
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • grallenMost Valuable Poster 10 aprile 2016, 11:17 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Interessante articolo del sito Mana Crystals dove con delle immagini fa vedere quali deck importanti perdono carte dove nella modalità standard non potranno essere più usate.

Aggro Druid

Immagine

Aggro Shaman

Immagine

Control Warrior

Immagine

Echo Grinder Mage

Immagine

Face Hunter

Immagine

Freeze Mage

Immagine

Mech Mage

Immagine

Midrange Druid

Immagine

Midrange Hunter

Immagine

Midrange Paladin

Immagine

Oil Rogue

Immagine

Priest

Immagine

Patron Warrior

Immagine

Reno Warlock

Immagine

Secret Paladin

Immagine

Tempo Mage

Immagine

Zoo Warlock

Immagine

Pensate che tali deck debbanno sparire o alcune carte possano essere rimpiazzate con altre presentate?
    7
  • niiro 10 aprile 2016, 11:29 niiro
    BattleTag: niiro#2615

La vedo malissimo per il prete onestamente. O il meta rallenta ai livelli pre-naxx quando il prete poteva vincere col puro card advantage ( ThoughtstealFurto del Pensiero, Mind ControlControllo Mentale, etc) oppure gli aspettano tempi bui perchè verrà out-tempato malissimo nei primi turni 0
  • BigBoss 10 aprile 2016, 11:42 BigBoss

Probabilmente risale l'archetipo dragon 1
  • Alessandro1610 10 aprile 2016, 11:57 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Bellissimo il CrepitioCrackle con la Smorc Face :D . Tra quei deck penso che il renolock sia il + personalizzabile per rimpiazzare le carte che perde, il mech mage è ovviamente morto. Le carte del druido sono rimpiazzabili ma li pesa la mannaia del nerf e attualmente senza le carte di gvg penso che il paladino torni ad essere buono solo per l'arena (fosse rimasto Vecchio OcchiobuioOld Murk-Eye poteva ancora dir la sua).

niiro ha scritto:La vedo malissimo per il prete onestamente

@niiro

Perchè? La versione control ti do ragione, ma quella con i draghi è ancora buona, tanto che è stata una delle classi + gettonate ai recenti "cursed trial" dove venivano usate le regole dello standard (senza pero nerf e nuove carte).
    0
  • Kurjak 10 aprile 2016, 13:07 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Io il renolock l'avevo provato al circle of blood e mi sembra che girasse bene; delle carte indicate, molte non sono uno staple ma piuttosto delle opzioni, come FeugenFeugen e StalaggStalagg, Mal'GanisMal'Ganis, VoidcallerInvocatore del Vuoto. Sicuramente la DarkbombBomba Oscura era un'ottima rimozione, e come per tutti i control non sarà facile digerire l'uscita della Sludge BelcherSputafango e dell' Antique HealbotCurabot Antico,ma non mancano le sostituzioni.
    Se, come sembra, il druido combo sarà nerfato, penso che il Renolock possa tornare ad essere un top tier.
    0
  • Supertumagh 10 aprile 2016, 13:20 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538

"Devo proteggere la natura!"
    Non vedo bene i deck che usavano Mad ScientistScienziato Pazzo perché dubito escano sostituzioni adeguate (boh)
    L'Uovo di NerubianoNerubian Egg mi è sempre piaciuta come carta e non sarà sostituibile in zoo, ma se non sbaglio giravano già prima di naxx gli zoo. Sul druid non mi esprime perché sarà probabilmente nerfato ;(
    Ma perché non c'è djoko che piange dove c'è l'oil rogue? rofl
    1
  • Wulgrim 10 aprile 2016, 13:22 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Pre naxx c'era una maggioranza di handlock rispetto agli zoo 0
  • Peppu 10 aprile 2016, 14:45 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Mad ScientistScienziato Pazzo, Piloted ShredderSegatronchi Pilotato, Sludge BelcherSputafango e Dr. BoomDott. Boom sono tipo nel 60% dei deck, sfido che non siano una mancanza per qualunque archetipo ora come ora :D 3
  • ThirdEye 10 aprile 2016, 17:46 ThirdEye
    BattleTag: 2231

Peppu ha scritto:Mad ScientistScienziato Pazzo, Piloted ShredderSegatronchi Pilotato, Sludge BelcherSputafango e Dr. BoomDott. Boom sono tipo nel 60% dei deck, sfido che non siano una mancanza per qualunque archetipo ora come ora :D

@Peppu io ci aggingerei anche LoathebLoatheb e Curabot AnticoAntique Healbot stanno in tutti i mazzi control-mid .
    quelli che perdono meno carte sono i deck aggro penso
    0
  • Grevier 11 aprile 2016, 06:35 Grevier

Bloodborne Platinum
    niiro ha scritto:La vedo malissimo per il prete onestamente...

BigBoss ha scritto:Probabilmente risale l'archetipo dragon

^

- Pensavo peggio per il Face
    - Il Warrior ha già presentato carte di ricambio
    0
  • Exhumed 11 aprile 2016, 08:09 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Il fatto che in standard non si possa usare Scienziato PazzoMad Scientist mi rende mooooolto felice ;) 0
  • Greymane 11 aprile 2016, 12:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Considerando che il nostro Mad ScientistScienziato Pazzo non potrá più far vedere di cosa è capace, penso che il Freeze perderá un grosso boost, certo non sparirá fortunatamente, ma considerando che non è mai (???) esistita una versione senza Mad Scentist (non ne sono sicuro, ma se ricordo bene il mazzo si iniziò a vedere durante Naxx o sbaglio?) Si dovrá trovare qualcosa.

Io spero nella rivalutazione del Secret Mage sinceramente, mi è sempre piaciuto come Archetipo (direi che insieme al Freeze sono gli unici due mazzi Mage che mi piacciono).

Grazie al cielo se ne va il Mech Mage (non si vedeva più tanto, ma ho un odio abbastanza viscerale verso gli aggro)
    0
  • Zardock 11 aprile 2016, 12:55 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Greymane ha scritto:Considerando che il nostro Mad ScientistScienziato Pazzo non potrá più far vedere di cosa è capace, penso che il Freeze perderá un grosso boost, certo non sparirá fortunatamente, ma considerando che non è mai (???) esistita una versione senza Mad Scentist (non ne sono sicuro, ma se ricordo bene il mazzo si iniziò a vedere durante Naxx o sbaglio?) Si dovrá trovare qualcosa.

Io spero nella rivalutazione del Secret Mage sinceramente, mi è sempre piaciuto come Archetipo (direi che insieme al Freeze sono gli unici due mazzi Mage che mi piacciono).

Grazie al cielo se ne va il Mech Mage (non si vedeva più tanto, ma ho un odio abbastanza viscerale verso gli aggro)

@Greymane

Il freeze esiste fin dalla beta :) e di sicuro sarà ancora presente!!
    Certo il Scienziato PazzoMad Scientist è stato un bel bost :) ma per veder il bicchiere mezzo pieno almeno adesso avrà 2 slot liberi nel mazzo xD prima la lista era molto "chiusa"
    0
  • TheDarkness90 11 aprile 2016, 13:48 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497

vorrei ricordarvi che l'alternatava di Scienziato PazzoMad Scientist per il mage esiste già e si chiamava Maga del Kirin TorKirin Tor Mage ;) basterà sostituirli e si andrà a cercare il segreto invece di pescarlo direttamente dal mazzo :) 1
  • Greymane 11 aprile 2016, 14:36 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @TheDarkness90

Beh si, però è un po diversa come cosa, sebbene il Freeze Mage non abbia problemi di pescaggio; comunque, escludendo il fatto che è l'unica effettiva alternativa allo Scentist, considerando che il meta Standard verrá rallentato, sicuramente si tornerá a giocare la Kirin Tor.
    0
  • Wulgrim 11 aprile 2016, 14:41 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @TheDarkness90 a parte che lo Scienziato PazzoMad Scientist è neutrale quindi entra anche nei mazzi alla faccitardo la differenza dei due è abominevole

Maga del Kirin TorKirin Tor Mage è solo per mage, costra 3 e ti fa pagar 0 un segreto questo turno. Quindi giochi lei se hai un segreto in mano se no finchè non ti esce il segreto fa muffa li
    Scienziato PazzoMad Scientist come detto prima è neutrale e ti butta in campo un segreto morendo, si che esso venga tradato dal nemico o usato da te per

Si a stat per essere un 3 è meglio la Maga del Kirin TorKirin Tor Mage ma c'è appunto la postilla di dover avere il segreto in mano
    0
  • kianHS 11 aprile 2016, 14:50 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Maga del Kirin TorKirin Tor Mage non si giocava nei primi tempi del freez oltre che per il problema dell'aver il segreto in mano è il corpo (3 salute ti fa fare si e no un trade e il freez non si affida a minion per controllare la board) e sopratutto lo scienziato fetchava i segreti riducendo la possibilità di pescarli quando invece si cercava alex o una spell per chiudere/pulire (oltre a fare da tutore)....imho la maga non si giocava pre naxx e non si giocherà adesso...oltretutto se il meta come si spera rallenterà e se ne andranno i DR si avrà il tempo di cercarli e giocarli tenendo il campo pulito come in beta 0
  • TheDarkness90 11 aprile 2016, 15:11 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497

@Wulgrim @Greymane si lo so che il meccanismo è diverso, ho pure specificato che è un'alternativa pronta per il mage e solo soltanto per lui, non giocavo alla beta perciò non so Maga del Kirin TorKirin Tor Mage sia mai stata giocata!! Se il meta rallenta secondo me potrebbe essere una valida alternativa allo Scienziato PazzoMad Scientist. Poi boh, potrebbe essere che nelle carte che non sono state rivelate ci sia qualche altra alternativa magari "scienziato pazzo corrotto" rofl 1
  • callaghan 11 aprile 2016, 15:20 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Peppu ha scritto:Mad ScientistScienziato Pazzo, Piloted ShredderSegatronchi Pilotato, Sludge BelcherSputafango e Dr. BoomDott. Boom sono tipo nel 60% dei deck, sfido che non siano una mancanza per qualunque archetipo ora come ora :D

@Peppu il che ti fa capire quanto sono forti ste carte... se entrano in moltissimi mazzi significa che sono troppo forti
    0
  • Greymane 11 aprile 2016, 15:26 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @TheDarkness90

La Kirin Tor MageMaga del Kirin Tor veniva giocata in Secret Mage, che tra l'altro trovo fosse un gran bel mazzo, mi piacerebbe veramente rivederlo in gioco un mazzo del genere, purtroppo (il "purtroppo" è opinionabile) è stato surclassato dal Tempo Mage, che lo supera sia in esplosivitá (ma il Secret Mage non brillava in questo), sia in rapporto di value.
    È un peccato, il mazzo era veramente carino, ma peccava un po a livello di chiusure, infatti non era proprio il mazzo più semplice da giocare
    0
  • Wulgrim 11 aprile 2016, 15:31 Wulgrim

Sporadicamente si vedeva in beta, unico periodo dove ha fatto strada era appunto il secret mage con anche Arcanista EtereoEthereal Arcanist si è visto poi con FlareBengala e Mistica di KezanKezan Mystic che fine han fatto i vari secret mage (questi giocati in maniera pesante da quasi tutti) 0
  • DonKratos 11 aprile 2016, 15:51 DonKratos

Che cosa meravigliosa .... finalmente basta mazzi con Dott. BoomDr. Boom e mech mage 0
  • ThirdEye 11 aprile 2016, 16:05 ThirdEye
    BattleTag: 2231

attenti a giocare troppi secret tutti assieme in standard ci sara il 2-4 che si potenzia per ogni secret che ha distrutto ;) 0
  • Wulgrim 11 aprile 2016, 16:09 Wulgrim

il mech mage è "morto" subito dopo brm rofl è subito sub entrato la versione con il FlamewakerDestafiamme e poi il pienone di tempo 0
  • niiro 11 aprile 2016, 16:58 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Ma cos'è sto delirio sul kirin tor mage al posto del mad scientist nel freeze mage rofl Sono come mele e pere

Comunque il freeze mage è sempre esistito anche pre naxx senza mad scientist perchè era il diretto counter al miracle rogue. Però se non ricordo male non giocava l'ice barrier o ne giocava solo una copia perchè era abbastanza pesante castare tutti quei segreti, al loro posto si giocavano fissi i cone of cold, ma ripeto potrei sbagliarmi
    0
12  
,