Capire se il deck non va o se il giocatore sbaglia
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • larryb 26 agosto 2015, 21:11 larryb

Volevo porvi una domanda che, credo, per moltissimi di voi sarà decisamente stupida. :D
    Io sono una persona che arriva massimo al rank 11. Un'oretta fa, per esempio, sono arrivato per l'ennesima volta alla quarta stella dell'undicesimo rank, ma poi inizia un declino allucinante. Ora chiuso, dopo la quinta sconfitta di fila.

Quindi volevo sapere... Come faccio a capire se c'è qualcosa che non va nel deck o se sono io che, inconsciamente, sbaglio qualcosa? Perché la sfortuna può anche c'entrare 2/3 volte, ma a quel punto del rank 11 ci sono arrivato se non erro 7 o 8 volte, quindi o c'è qualcosa che non va in me o nel deck. rofl

Il deck che uso da qualche giorno è questo http://www.hearthpwn.com/decks/290599-s ... -mech-mage, con Colonna di FuocoFlamestrike al posto di LoathebLoatheb perché non ho ancora comprato le avventure.
    Capisco anche che sicuramente c'è gente molto più brava di me, però il punto è: perché sempre quando sono ad un passo dal 10, quando con questo deck la gente arriva in Legend?
    Cioè, io non credo che l'assenza di LoathebLoatheb sia così devastante, quindi non riesco a capire quale sia il problema principale.
    0
  • 7ornado 26 agosto 2015, 22:03 7ornado
    BattleTag: antani#2993

eppure l'assenza di loatheb non è da sottovalutare, in quanto fino a certo rank, vista la massiccia presenza di mazzi aggro e midrange, è molto più forte SputafangoSludge Belcher o appunto Colonna di FuocoFlamestrike. ma oltre un certo livello il meta cambia, ci sono mazzi più lenti, più controllosi che giocano spell importanti per l'economia del deck. in questo caso loatheb è fortissimo a averlo cambia le cose.
    in ogni caso stai bene attento a che mazzi incontri quando cominci a pedere. basta che intervieni sul deck per mettere carte che ti aiuterebbero contro chi perdi. poi comunque anche la bravura deglil oppo aumenta, quello è scontato
    2
  • larryb 26 agosto 2015, 22:31 larryb

Dici? Io ero convinto che potesse addirittura essere più influente, in un certo senso, la Colonna di FuocoFlamestrike... errori di inesperienza presumo :D
    I mazzi contro cui perdo sono per lo più Face Hunter e Handlock... contro l'Hunter però ci perdo, appunto, solo quando arrivo a quel punto. Mazzo indecente.
    Per l'Handlock nulla da dire invece, gran bel mazzo che mi mette davvero in difficoltà, sono poche le volte in cui ho vinto senza arrivare quasi alla morte. :D

Altra piccola domanda, visto che siamo in argomento:
    Le avventure possono essere completate anche da chi, come me, non ha chissà quali carte? Perché vedendo qualche video su YouTube ho notato che molti usano un sacco di leggendarie, giganti ecc.
    0
  • 7ornado 26 agosto 2015, 22:49 7ornado
    BattleTag: antani#2993

si, a livello normale, non eroico, le completi con le carte base senza grandi problemi 1
  • Peppu 26 agosto 2015, 23:56 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Se come dici arrivi sempre lì e ti blocchi così può anche essere una questione psicologica, inconsciamente senti il 'peso' del nuovo Rank e cominci a sminchioneggiare. Calm down :D 1
  • larryb 27 agosto 2015, 00:34 larryb

Peppu ha scritto:Se come dici arrivi sempre lì e ti blocchi così può anche essere una questione psicologica, inconsciamente senti il 'peso' del nuovo Rank e cominci a sminchioneggiare. Calm down :D

@Peppu Ah beh può anche essere, mi influenzo negativamente e arriva la sfiga :D
    Comunque, ci sono appena riuscito, rank 10, dopo una partita infinita rofl
    0
  • larryb 27 agosto 2015, 00:35 larryb

7ornado ha scritto:si, a livello normale, non eroico, le completi con le carte base senza grandi problemi

@7ornado Grazie mille, appena mi sistemo con le spese ce li butto sti 20 euro su Naxx. :good:
    0
  • kianHS 27 agosto 2015, 07:20 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Peppu ha scritto:Se come dici arrivi sempre lì e ti blocchi così può anche essere una questione psicologica, inconsciamente senti il 'peso' del nuovo Rank e cominci a sminchioneggiare. Calm down :D

quotone...io ho il blocco del rank 13...ogni volta per passarlo ci metto giorni e non riesco mai a farlo di win strike...non ho idea di cosa sia, so solo che passato il 13 arrivo al mio solito rank 7-8 a fine season agile ma quel rank 13 lo sudo come poche cose...
    0
  • yokonamie 27 agosto 2015, 07:35 yokonamie
    BattleTag: yokonamie#2236

Hearthstone Legend!
    http://www.twitch.tv/yokonamie
    @larryb comunque se metti il secondo Azure DrakeDraco di Zaffiro al posto di LoathebLoatheb, il mazzo dovrebbe girare bene lo stesso. FlamestrikeColonna di Fuoco contro aggro non ti aiuta per nulla, perchè al turno 7 sei già deceduto :P 1
  • Paolino 27 agosto 2015, 08:10 Paolino

... Lascia dir le genti: sta come torre, fermo, che non crolla giammai la cima per soffiar di
    venti. D. ALIGHIERI, purgatorio canto V
    Non so quanto tu giochi, ma dopo un certo numero di partite la concentrazione può diminuire e influire su alcune giocate a volte determinanti, se così fosse ti consiglio di fare una pausa ogni tot partite, penso tu abbia un buon mazzo e migliorandolo un po' con i consigli dei più esperti (non io di certo) scalerai altri livelli in classifica sicuramente, buon divertimento larryb :) 1
  • larryb 27 agosto 2015, 11:53 larryb

Grazie ad entrambi. :)
    @yokonamie Contro gli aggro mi funziona solo quando qualcosa non va come previsto da loro, e si ritrovano al turno 7 con una board quasi piena. In quei casi Colonna di FuocoFlamestrike mi ha salvato la vita. :D Proverò comunque con un doppio Draco. :good:
    @Paolino No non faccio molte partite consecutivamente, proprio perché ho notato anche io che dopo un tot di partite sono un po' più "scocciato" nel ragionare. :P
    0
,