Cairne VS Sylvanas
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • SERAPHIMON 27 dicembre 2014, 16:39 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

ieri mi è successa qualcosa che mi ha lasciato perplesso:

in un paio di occasioni ho distrutto Sylvanas Ventolesto sul terreno dell'avversario con carte dalla distruzione totale ( Distorsione Fatua o Semi Venefici) mentre avevo Cairne ed il relativo Rantolo di morte è andato a vuoto; stavolta ho usato un attacco di Cairne per distruggerla, però Baine è passato sotto il controllo dell'avversario

qualcuno mi sà spiegare la differenza?
    0
  • Fluorescent 27 dicembre 2014, 17:26 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

I deathrattle triggerano nell'ordine in cui i minion sono stati giocati: se Cairne viene giocato prima di Sylvanas, Baine spawna prima che il deathrattle di Sylvanas avvenga, quindi quando quest'ultima cerca di rubare un minion trova Baine. Se Sylvanas viene giocata prima di Cairne, cercherà di rubare un minion prima che Baine spawni, quindi andrà a vuoto, e poi Baine spawnerà. Così per qualsiasi meccanica affine. 2
  • Djokovic 27 dicembre 2014, 18:57 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    I deathrattle triggerano nell'ordine in cui i minion sono stati giocati

Esattamente esatto :)
    1
  • Peppu 27 dicembre 2014, 19:09 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    6 mesi che gioco e scopro questa cosa solo ora :D
    Mi sembra un sistema veramente pessimo comunque, davvero Blizz non ha trovato un sistema migliore per gestire la cosa o è volutamente impostato così?
    E avete qualche link e/o video che permetta di vedere meglio la situazione?
    0
  • Fluorescent 27 dicembre 2014, 20:06 Fluorescent

Peppu ha scritto:6 mesi che gioco e scopro questa cosa solo ora :D
    Mi sembra un sistema veramente pessimo comunque, davvero Blizz non ha trovato un sistema migliore per gestire la cosa o è volutamente impostato così?
    E avete qualche link e/o video che permetta di vedere meglio la situazione?

Cosa lo rende pessimo esattamente? E' la cosa più logica che ci sia: prima lo gioco, prima si attiva l'effetto.
    0
  • Wulgrim 27 dicembre 2014, 21:14 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Fluorescent ha scritto:Cosa lo rende pessimo esattamente? E' la cosa più logica che ci sia: prima lo gioco, prima si attiva l'effetto.

@Fluorescent bhè teoricamente tutti i deathrattle dovrebbero attivarsi insieme proprio come avviene con le trappole che triggano tutte insieme nonostante l'ordine di giocata / catena di effetti
    0
  • Fluorescent 27 dicembre 2014, 22:15 Fluorescent

Wulgrim ha scritto:Fluorescent bhè teoricamente tutti i deathrattle dovrebbero attivarsi insieme proprio come avviene con le trappole che triggano tutte insieme nonostante l'ordine di giocata / catena di effetti

Le trappole non triggerano tutte insieme. Se giochi prima una explosive e poi una freezing e l'avversario attacca con un minion con 2 di vita, il minion muore e la freezing non si attiva. Se le giochi al contrario, il minion viene rimandato in mano e la explosive non procca finchè l'eroe non viene effettivamente attaccato.

Se invece parliamo di una trap sola, il duplicate tiene conto dell'ordine in cui i minion vengono giocati per stabilire, se due o più muoiono insieme, quale viene duplicato (ed è sempre quello giocato prima ovviamente).
    0
  • ThundPlayer 28 dicembre 2014, 00:27 ThundPlayer
    BattleTag: ThundPlayer

Ho notato che avviene anche con Kel'Thuzad (lezione imparata a mie spese ovviamente): l'ordine in cui resuscita dipende da chi è morto per prima, e quindi in una situazione in cui la board è quasi piena conviene "sacrificare" i più importanti prima che, non essendoci spazio, li dici definitivamente addio ;) 1
  • Peppu 28 dicembre 2014, 13:23 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Per quanto riguarda le trappole funziona abbastanza bene come sistema, continua a non piacermi la gestione dei Deathrattle come nel caso descritto all'inizio, mi sembra una complicazione perlopiù inutile. 0
  • SERAPHIMON 28 dicembre 2014, 14:17 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

Fluorescent ha scritto:I deathrattle triggerano nell'ordine in cui i minion sono stati giocati: se Cairne viene giocato prima di Sylvanas, Baine spawna prima che il deathrattle di Sylvanas avvenga, quindi quando quest'ultima cerca di rubare un minion trova Baine. Se Sylvanas viene giocata prima di Cairne, cercherà di rubare un minion prima che Baine spawni, quindi andrà a vuoto, e poi Baine spawnerà. Così per qualsiasi meccanica affine.

@Fluorescent

adesso si spiegano molte cose! vi ringrazio molto per l'illuminazione!

@Peppu consolati così: io è dalla beta che gioco!

@Wulgrim con i segreti dipende dall'ordine in cui sono stati giocati: se prima c'è Depistaggio e poi Trappola Congelante si attiveranno entrambe e la prima sarà sprecata; se invece l'ordine è inverso, si attiverà solo la Trappola Congelante
    0
,