Cacciatore il nuovo mago?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rotzcha 20 gennaio 2014, 19:56 Rotzcha

Dopo la patch e il cambiamento a "liberate i mastini" il mazzo del cacciatore e il metodo in cui viene giocato assomiglia sempre più al "mago pirosfera" o al "guerriero otk" se non peggio perchè non si deve attendere di avere le carte in combinazione.
    La board viene completamente ignorata e diventa una competizione a chi pesca per primo Leroy per finire l'avversario.
    Ennesimo disastro nel bilanciamento?
    Pensieri?
    0
  • Aralcarim 20 gennaio 2014, 19:59 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Mmmmmmmetagame 0
  • SERAPHIMON 20 gennaio 2014, 20:11 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

francamente, ritengo che tutti i mazzi siano una gara a chi pesca più carte o per primo quelle giuste 0
  • Lelyal 20 gennaio 2014, 20:14 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Non adeguare il proprio mazzo per counterare quello lì significa togliere un buon 15/20% al proprio W/L Ratio 0
  • Starscream 21 gennaio 2014, 11:26 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546

Il legendary deck col druido lo countera "innatamente" tra wrath, swipe, starfall e healing touch giusto per portare il tutto al late game. 0
  • Mibtel 21 gennaio 2014, 13:56 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

come si chiama questo "nuovo" tipo di mazzo?? 0
  • Stewiejobs 21 gennaio 2014, 14:06 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Credo sia quello con tutti i mob con charge con UtH e Leeroy come finisher. Ma è facilmente counterabile aggiungendo i mob che danno taunt a quelli adiacenti (magari in combo con un Ancient Watcher) e tenere degli AoE a basso costo (il Pyromancer in questi casi è perfetto).

E' sicuramente un deck infame, ma basta tenere botta i primi 5-6 turni, dopodichè fa prima a concedere (:
    0
  • Daris1912 21 gennaio 2014, 16:47 Daris1912
    BattleTag: Kobra1912#2833

For the Horde !!
    Bastano 2 o 3 Taunt i primi turni ed il mazzo è già spacciato. 0
  • Urza90Campione del Circle of Blood 27 gennaio 2014, 18:18 Urza90
    BattleTag: JackTorrance#2701

All work and no play makes Jack a dull boy!
    Certo i taunt...peccato che nell'hunter per ovviare a questo problema ci siano diversi modi efficaci,come i gufi e i marchi del cacciatore....risultato:ennesimo passo falso della blizzard...
    Per la cronaca,il suo nome è Hunter Rush.
    0
  • Wulgrim 27 gennaio 2014, 18:23 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Il "bello" dell'hunters mark è che non funziona in combo contro i murlok, quello che dona + costituzione non lo rimuove, ergo, se il murlok era 2/1 + 2 buff resta e rimane 3, nonostante con altre carte come la guardia di roccavento scali correttamente a 1

Mistero mrmrmrmrrlmrlrmrlrmrlrr
    0
  • Urza90Campione del Circle of Blood 27 gennaio 2014, 18:45 Urza90
    BattleTag: JackTorrance#2701

All work and no play makes Jack a dull boy!
    Wulgrim ha scritto:Il "bello" dell'hunters mark è che non funziona in combo contro i murlok, quello che dona + costituzione non lo rimuove, ergo, se il murlok era 2/1 + 2 buff resta e rimane 3, nonostante con altre carte come la guardia di roccavento scali correttamente a 1

Mistero mrmrmrmrrlmrlrmrlrmrlrr

Sisi ho notato questa situazione quando mi fecero piromante selvaggio equality :P
    Ma con i vari taunt della situazione il marchio fa egreggiamente il suo sporchissimo lavoro :)
    0
  • Wulgrim 27 gennaio 2014, 19:13 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Yup, sopratutto se riesci a tenere i minion entro un range 3 costituzione e 2 / 3 almeno se va proprio male un multi e risolvi, anche se certe micrate di colpo mortale sono tremende, non sono un grande amante dell'explosive shot 0
  • Starscream 29 gennaio 2014, 12:04 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546

In ogni caso la Blizzard ha fallito nel suo intento di riequilibrare il mazzo Hunter, ora se si gioca in ranked in livelli medio alti (dal 10 in su, ma credo anche dal 14) si trovano tantissimi Hunter tutti con lo stesso identico mazzo; mi sono capitati in ranked di fila(con nome diverso) 6 mazzi hunter tutti uguali. Ora, visto che L'idea di bilanciamento della Blizzard ha come scopo anche la "diversificazione" dei deck, in questo caso ha totalmente toppato.
    Se non reworkano totalmente la classe, prevedo un nerf a UTH (3 mana) e Explosive trap (togliere i 2 danni all'hero avversario) e un piccolo buff al late game dell'hunter per renderlo giocabile nelle ranked come qualsiasi altro mazzo.
    0
  • pintino 29 gennaio 2014, 15:00 pintino
    BattleTag: Pintino#2495

Scusate ragazzi, ma qualcuno di voi a giocato a Magic, allora ditemi quanti mazzi sono competitivi nei vari formati.
    La risposta è semplice qualche manciata; teniamo presente che in magic ci sono migliaia di carte disponibili, ma in competizione si usano sempre le stesse a rotazione nei vari formati.
    Infatti in molti tornei di alto livello quando si entra in top 8 si fa il draft dove conta molto l'abilità del giocatore.

Ora per quanto riguarda nello specifico l'Hunter era ingiocabile prima delle ultime modifiche. Non poteva vincere neanche pagando l'avversario, parliamo sempre tra giocatori decenti, perché anche il miglior mazzo giocato da dei bimbi minchia perde.
    Adesso il mazzo che risulta ingiocabile a livello competitivo è il Mago, prima il mago era troppo forte... prima ancora era troppo forte il prete... prima il paladino... adesso il druido o lo stregone muccoso con i giganti... quindi smettiamola di modificare le carte (visto che carte veramente "fuori di testa" non ce ne sono più) ma aggiungiamone di nuove (mi pare la politica che seguirà la Blizzard d qui in avanti), così i creatori di mazzi fantasiosi avranno modo di sbizzarrirsi per poi perdere al primo turno di qualsiasi torneo dove ci saranno sempre i soliti mazzi con qualche personalizzazione magari, ma sempre la solita manciata di mazzi.
    Cerchiamo di dividere il lato competitivo dal giocare casualmente. Sono due cose differenti.
    Piuttosto potrebbero inserire (quando ci saranno più carte) i vari formati: inserire un tipo pauper (solo comuni) sarebbe già una bella cosa. Più avanti quando le espansioni saranno un buon numero fare anche una sorta di tipo 1, standard ecc... Ma non mi stancherò mai di ripetere che le carte forti anche se ci sarà una divisione in formati saranno sempre le stesse con al massimo qualche personalizzazione ed è li che il giocatore forte si vede, in base al meta del momento una carta può fare la differenza; sicuramente un giocatore forte non scrive nei forum che le carte del mazzo a lui non congeniale sono più forte di quelle del suo mazzo ma si adatta di conseguenza (senza offesa per nessuno, sia ben chiaro, io sono uno scarso). Altra cosa per dare risalto all'abilità del giocatore in costruzione di mazzo è l'inserimento di un side limitato. Cosa che servirebbe solo per i tornei visto che le partite classificate e non sono a singolo game.

Oggi avevo voglia di scrivere prometto che non lo faccio più ;-)
    1
  • Aralcarim 29 gennaio 2014, 15:05 Aralcarim

Ho smesso di seguire magic quando è uscito il tarmogoyf. Tutti i mazzi aggiungevano uno spruzzo di verde solo per mettere quel robo fuori di testa. E' stato nerfato? No. Anzi, han continuato a ristamparlo nelle edizioni successive per non farlo uscire dai formati più recenti (e costosi) :D 1
  • pintino 29 gennaio 2014, 15:19 pintino

Bravo in due righe mi hai capito e risposto... nei mazzi competitivi si usano sempre le stesse carte... parlando di magic guarda il mazzo Affinity molto forte in pauper e gioca quasi tutte le stesse carte che si giocavano alla nascita del mazzo originale in formato standard.
    Se mi permettete dall'alto della mia ignoranza consiglierei alla Blizzard di scopiazzare da magic per quanto possibile le varie metodologie di creazione delle carte e dei vari sistemi di gioco scritti nel mio post precedente. Hanno creato un sistema di gioco veloce e di facile apprendimento speriamo che non rovinino il tutto con "troppe" idee nuove.
    Ricordo che Magic fa girare milioni di dollari ancora oggi.... quindi un motivo ci sarà o tutti i "bilioni" di giocatori sono dei pirla ;-)

Per una volta mamma Blizzard deve buttare un occhio su un gioco già affermato... di solito è abituata che sono gli altri produttori a dover buttare un occhio su di lei.
    1
  • Greymane 29 gennaio 2014, 17:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @pintino @Aralcarim Ma spiace ragazzi ma non sono d'accordo, vi la quantità di mazzi competitivi in Magic non è assolutamente una manciata, a quì le prove:

Più un'altra sfilza di possibili mazzi da giocare che sebbene meno performanti dei sopracitati, possono comunque fare posizione:

Con tanto di commento del creatore del topic sui mazzi "asteriscati", e assicuro è un gran giocatore della community di Metagame, se dice qualcosa, è perchè lo sa.

E la discussione riguarda il 2012, quindi nella lista manca qualche mazzo comparso in questi ultimi 2 anni e mezzo (la discussione è di Giugno).

E vorrei ricordare questa lista riguarda SOLO IL MODERN.

Riguardo alle Top 8, il motivo per cui la gente gioca spesso mazzi uguali con pochissime modifiche è perchè spesso quei mazzi di cui parlate non richiedono una skill eccessiva e quindi la gente va sul sicuro.
    Esempio lampante è il Jund, il mazzo che riceve più benefici dal Tarmogoyf di qualsiasi altro. Assolutamente non richiede una skill eccessiva, ho visto più e più volte dei bimbetti giocatori di Jund (sicuramente con soldi spillati dal portafoglio dei paparini) vincere contro dei veterani che usavano mazzi più skill intensive. Però quando questi bimbetti finivano contro giocatori di Jund che avevano anche solo 1 anno di esperienza più di loro, succhiavano banane eterne già dopo i primi turni.
    il problema direi sia questo, so che è impossibile, ma in casi trovassimo un GP senza un solo Jund, la classifica sarebbe molto più variegata, perchè è quello il mazzo che racchiude in se l'80% dei giocatori in ogni torneo.
    Del resto non possiamo biasimarli, il Jund è un mazzo relativamente semplice nel suo utilizzo, ma che con la sua potenza fa buchi nei muri.

Riguardo il Tarmo, mi spiace Aralcarim ma ti devo contraddire:

Come potrai vedere in alto a destra, fa vedere il numero di versioni esistenti, e le versioni sono solo 2, quella di Future Sight che ovviamente è la prima stampa di esso, e l'unica ristampa effettuata è stata nel Modern Masters, che è un set che la Wizzard ha creato IN EDIZIONE LIMITATA, quindi i box erano numerati, uscito nel 2013 direi verso Maggio se ricordo bene. Infatti quella è l'immagine della ristampa uscita appunto in MM.
    Per chi se lo chiedesse: si, ho fatto apposta a screenare pure il prezzo medio della carta, ovviamente si riferisce alla singola copia.

E ragazzi ricordatevi: "What doesn't grow, dies. And what dies grows the tarmogoyf." rofl rofl rofl
    4
  • Aralcarim 29 gennaio 2014, 17:57 Aralcarim

A me pare sempre una manciata visto il pool di carte a cui hanno accesso eh. Tra l'altro son riusciti a fare un mazzo storm in modern, potrebbe quasi farmi venire voglia di giocare visto che giocavo l'UB storm col tendril in T1 a suo tempo. Comunque è un discorso che lascia il tempo che trova. Se vai a vedere un sacco di mazzi sono simili con lievi variazioni. E' una cosa che è possibile grazie alla quantità di carte a cui hanno accesso, chiaro. Non ho più tempo per starci dietro ma una volta potevi riassumere i mazzi top in nomi generici con lo scheletro uguale e il contorno cambiato in base alle preferenze/esigenze/disponibilità
    Greymane ha scritto:Riguardo il Tarmo, mi spiace Aralcarim ma ti devo contraddire:
    Ho sopravvalutato le parole di quelli che m'han detto che "Lo stanno ristampando apposta per non farlo uscire dai formati". Una sola volta, quanto basta però vedo :D
    E ne ho lasciato uno a un amico perché non avevo voglia di metterlo su ebay. Se ce l'ha ancora è triplicato di valore rispetto a quando l'ho preso rofl
    0
  • pintino 29 gennaio 2014, 18:07 pintino

Scusami ma nella lista dei competitivi ci sono si e no 8 mazzi per tipo e secondo te sono più che una manciata ;-)
    Abbiamo delle visioni diverse sulla definizione di manciata :-)
    Poi mi dici formato Modern. Bene quante carte si possono giocare in quel formato?
    La matematica non è una opinione ma ripeto 7 o 8 mazzi competitivi sulle carte a disposizione (considerando che alcuni di quei mazzi usano carte presenti in più mazzi) mi sembra una manciata.
    Tra qualche anno se il gioco, come mi auguro, continuerà a essere sviluppato (mi riferisco a Hearthstone naturalmente) nonostante le carte aumenteranno a dismisura i mazzi competitivi rimarranno una decina. Teniamo presente che nel gioco di mamma Blizzard ci sono anche le limitazioni di classe con carte esclusive cosa che in magic non esiste. Questo rafforza ulteriormente la mia tesi. In un gioco dove esiste la massima possibilità di personalizzazione i mazzi veramente "Pro" sono 7 o 8.

Questo è un parere, tengo a precisarlo non voglio sembrare scortese nei confronti di nessuno.
    Ma tengo anche a dire alle persone che criticano il gioco semplicemente scrivendo due righe del tipo "che c...o la fireballe del mago costa troppo poco è troppo forte"... ecco per quelle c'è il logopedista che le attende ;-).
    Greymane da prendere come esempio ha risposto proponendo una analisi approfondita sulla quale si possono aprire altre discussioni questo è bello è stimolante. ;-)
    1
  • Aralcarim 29 gennaio 2014, 18:10 Aralcarim

pintino ha scritto:Teniamo presente che nel gioco di mamma Blizzard ci sono anche le limitazioni di classe con carte esclusive cosa che in magic non esiste.
    Tra l'altro alla blizzard non piacciono gran parte dei mazzi combo che in magic invece funzionano. Non ritengono "divertente" il macinare il mazzo avversario o qualsiasi control-OTK come sono i mazzi storm. Personalmente posso capire che non sono divertenti da avere contro ma sono molto divertenti da giocare
    pintino ha scritto:Questo è un parere, tengo a precisarlo non voglio sembrare scortese nei confronti di nessuno.

Assolutamente, anche se sono un po' arruginito mi piace parlare di magic e sono il primo ad ammettere di non essere aggiornatissimo. L'avere opinioni diverse non significa che una è necessariamente giusta e le altre sbagliate :D
    0
  • pintino 29 gennaio 2014, 18:41 pintino

Aralcarim ha scritto:
    Tra l'altro alla blizzard non piacciono gran parte dei mazzi combo che in magic invece funzionano. Non ritengono "divertente" il macinare il mazzo avversario o qualsiasi control-OTK come sono i mazzi storm. Personalmente posso capire che non sono divertenti da avere contro ma sono molto divertenti da giocare

Per quanto riguarda i mazzi macina bisogna fare attenzione considerando il fatto che qui si gioca con 30 carte in magic con 60 o più.
    Altra idea secondo me vincente di Hearthstone e proprio questa evitare la grossa variabile di non dovere pescare le terre... ricordo le bestemmie in svariate lingue quando non pescavo terre neanche a pagare tangenti... e anche vero che questo facilità il compito ai player inesperti perché toglie una importante valutazione da fare quando si costruisce un deck.
    0
  • Greymane 30 gennaio 2014, 00:32 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @pintino @Aralcarim si, indubbiame te avete ragione che per il pool di carte di cui di ha disposizione, il numero di mazzi top è decisamente basso, ma considerando 2 cose:
    1) quella lista riguarda (va) solo il Modern, mettiamocitutti gli altri formati.
    2) MTG ha il pool di mazzi top superiore a tutti gli altri giochi di carte mai esistiti...Hearthstone è in BETA, quindi speriamo facciano le cose bene, e su questo gioco Blizz spezzo una lancia a favore, ma non posso fare altrettanto per yugioh, per lo meno non da quando la Konami ha iniziato a non pensare più col cervello, ma con i soldi.
    Detto questo, avete ragione che i mazzi top siano veramente pochi sebbene il pool di carte offerto sia notevole :good:
    Quello che intendevo io era in rapporto a tutti gli altri giochi di carte, per lo meno quelli più conosciuti :)

@Aralcarim ora come ora evita come la peste di provare a farti un UR Storm, da quando hanno bandito Seething Song nel Modern, il mazzo ha rallentato troppo, visto che era il rito migliore che un qualsiasi mazzo da Modern aveva a disposizione. Se è posso consigliarti qualcosa in base a cosa cerchi, visto che comunque sono ancora abbastanza aggiornato sul metagame di Magic.
    Riguardo i mazzi Mill (Macina), mi sono sempre piaciuti, peccato solo che non siano mai stati troppo performanti...comunque ora nel Modern è possibile fare un mazzo Selfmill con una meccanica simile al Dredge, solo molto depotenziata...ma non assicurerò niente :S
    Riguardo al fattore Terre, concordo in pieno con Pintino, questo da un vantaggio enorme a HS, vero anche che toglie molto la componentistica del mazzo, ma generalmente è questo che fa avvicinare i giocatori (secondo vari sondaggi la gente <16 non tocca MTG perchè considerato troppo lento per via delle terre).
    Ah giusto PS: Aralcarim parlavi dello Storm in T1 con i Tendrilis, usavi la versione classica oppure la Tendrilis of Nauseam? (ovvero l'aggiunta della carta Ad Nauseam) :)
    0
  • Aralcarim 30 gennaio 2014, 01:25 Aralcarim

Usavo un Ad nauseam tendrils in t1.5. In t1 giocavo il TPS classico con tutte le P9 che mi prestava un amico :D Ero troppo scarso per giocare il gifts (e povero per comprare i vari mana drain etc). Che poi tanto è stato limitato a 1x quindi mi è passata la voglia di giocare un mazzo monco.
    Comunque avevo trovato una decklist di un UR Storm senza seething song che probabilmente li ha sostituiti con altri acceleratori di mana meno forti ma comunque efficaci. Solo che al momento non ci potrei stare dietro quindi niente
    0
  • tsetasumo 30 gennaio 2014, 23:37 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Ma visto che siamo OT,c'è un modo per giocare a Magic senza acquistare le carte? Tipo online?
    E che il tutto ovviamente sia fatto per nabbi,che ignorano la differenza tra t1 e t15.
    0
  • pintino 30 gennaio 2014, 23:46 pintino

Carissimo tsetasumo eccoti accontentato: http://www.woogerworks.com, questo è il link dove puoi trovare Cockatrice ottimo programma che ti permetterà di giocare a Magic in modo totalmente free.
    Comunque ti consiglio di scaricare Magic Online tieni presente che con una 10 di euri puoi costruire un mazzo formato Pauper (solo carte comuni) e divertirti tantissimo.

Spero di aver fatto cosa gradita
    Salut ;-)
    0
12  
,