Bug bomba fotonica + drago di zaffiro
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Cobaltus84 15 settembre 2015, 16:55 Cobaltus84
    BattleTag: Cobaltus84#2248

Pochi minuti fa mi è capitata una cosa stranissima. Sul board avevo Chierica della ConteaNorthshire Cleric con un body 1/3, Draco di ZaffiroAzure Drake+ Prescelto da VelenVelen's Chosenn con un body 6/8, Vol'jinVol'jin con bodi 6/8.
    Sono andato a fare la bomba fotonica e li ha distrutti entrambi...
    Come mai? Tiene conto dei + 2 danni magici del [carta=Draco di Zaffiro + Prescelto da VelenVelen's Chosen]???
    Chiedo delucidazioni ai veterani (boh) (boh) (boh) (boh) (boh)
    0
  • Hishuar 15 settembre 2015, 16:58 Hishuar
    BattleTag: hishuar#2378

già :P 2
  • niiro 15 settembre 2015, 17:51 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Si, è un'interazione strana ma corretta.
    Funziona anche in caso di ShadowflameOmbrofuoco
    0
  • Peppu 15 settembre 2015, 18:38 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Severo ma giusto [cit.]

niiro ha scritto:Si, è un'interazione strana ma corretta.
    Funziona anche in caso di ShadowflameOmbrofuoco

E di Explosive TrapTrappola Esplosiva, giusto per completare la sequenza di interazioni particolari.
    0
  • Ashkelon 15 settembre 2015, 18:51 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Anche di snipe btw 0
  • SirShun 16 settembre 2015, 08:04 SirShun

Aggiungerei tutte le magie che prevedono di fare danni per finire la sequenza di interazioni particolari XD rofl 0
  • callaghan 16 settembre 2015, 10:37 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Non è un bug... è il +2 Danni magici

la chierica è 1/3 si fa 1+2 3 danni (morta), il drago è 6-8 si fa 6+2 = 8 danni (morto), Vol'jin è 6-8 si fa 6+2= 8 danni (morto)... non c'è bug mi sembra il comportamento normale... cosa sbaglio?
    0
  • hitwo 16 settembre 2015, 11:00 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Immagino la tua faccia quanto ti sei pulito la board da solo rofl wp. 0
  • Ramku 16 settembre 2015, 12:00 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Peppu ha scritto:
    E di Explosive TrapTrappola Esplosiva, giusto per completare la sequenza di interazioni particolari.

@Peppu

Questa non la sapevo O_O
    0
  • Peppu 16 settembre 2015, 13:09 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    @Ramku io giusto ieri ho imparato che le carte scartate al mulligan non possono tornare direttamente in mano, e che se si equipaggia DoomhammerMartelfato nello stesso turno in cui si è già attaccato con la precedente arma lo si può utilizzare per colpire un'altra volta, c'è sempre da imparare :D 0
  • SirShun 16 settembre 2015, 14:19 SirShun

Peppu ha scritto:Ramku io giusto ieri ho imparato che le carte scartate al mulligan non possono tornare direttamente in mano, e che se si equipaggia DoomhammerMartelfato nello stesso turno in cui si è già attaccato con la precedente arma lo si può colpire un'altra volta, c'è sempre da imparare :D

@Peppu
    sul MartelfatoDoomhammer direi che fosse ovvia la cosa per via della furia del vento ma onestamente non la sapevo XD non mi sono mai trovato in quella situazione e probabilmente avrei pensato che se attaccassi prima di equippaggiarla mi bruciavo l'attacco rofl
    0
  • Ramku 17 settembre 2015, 12:48 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Peppu ha scritto:Ramku io giusto ieri ho imparato che le carte scartate al mulligan non possono tornare direttamente in mano, e che se si equipaggia DoomhammerMartelfato nello stesso turno in cui si è già attaccato con la precedente arma lo si può utilizzare per colpire un'altra volta, c'è sempre da imparare :D

@Peppu

Quella del mulligan idem, imparato qui sul forum ghgh invece quella di Martelfato mi era capitata una volta tempo fa e l'ho scoperta per caso
    0
  • Cobaltus84 17 settembre 2015, 17:34 Cobaltus84
    BattleTag: Cobaltus84#2248

e già ci sono rimasto molto male, ma per fortuna ero in amichevole...
    Il mio avversario commenta con "mi dispiace..." rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    0
  • Ascar 18 settembre 2015, 13:57 Ascar
    BattleTag: Ascar

Per come la vedo io è un comportamento anomalo... definirlo bug è un pò tirato.
    Bomba FotonicaLightbomb dice espressamente che infligge un danno pari all'attacco del servitore quindi a logica non dovrebbe essere soggetto all'influenza dei danni magici al contrario di Trappola EsplosivaExplosive Trap che ha un numero esplicito nel testo e quindi può essere logicamente incrementato o decrementato.

per fare una cosa fatta bene dovrebbero modificare il testo in modo tale che quando sono presenti danni magici in campo dica - Infligge danni a TUTTI i servitori pari al loro attacco + "x". -
    0
  • Wulgrim 18 settembre 2015, 14:09 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Acar essendo una spell è corretto venga influita dal danno magico, cosa ci sarebbe di anomalo? Perchè non c'è un numero fisso? Il "numero fisso" è il valore d'attacco del minion che si applica al singolo colpito

Non hanno cambiato testi basilari come "pesca" da carte come TracciamentoTracking per ovviare a problemi con ChromaggusCromaggus pensi si mettano a far testi con foglietto illustrativo allegato per spiegare che ad una magia si applica l'aumento del danno magico?
    0
  • Ascar 18 settembre 2015, 14:52 Ascar

Wulgrim ha scritto:Acar essendo una spell è corretto venga influita dal danno magico, cosa ci sarebbe di anomalo? Perchè non c'è un numero fisso? Il "numero fisso" è il valore d'attacco del minion che si applica al singolo colpito

Non hanno cambiato testi basilari come "pesca" da carte come TracciamentoTracking per ovviare a problemi con ChromaggusCromaggus pensi si mettano a far testi con foglietto illustrativo allegato per spiegare che ad una magia si applica l'aumento del danno magico?

@Wulgrim

Perché è un testo che si rifà a valori assoluti non numerici a differenza di tutti gli alti, in questo caso l'attacco del servitore. Poi lo so che il danno è di tipo magico e calcolato sul singolo servitore quindi è corretto il ragionamento del software.. ciò non toglie che il ragionamento in funzione del testo sia sbagliato. Cosi come per OmbrofuocoShadowflame basta aggiungere x danni.
    non è questione di foglietto è questione che è sbagliato... in maniera grossolana oltretutto.. e in un gioco di carte la precisione è alla base di tutto e il caso del "pesca" con ChromaggusCromaggus è un errore altrettanto grossolano che dovrebbe essere corretto
    0
  • SirShun 18 settembre 2015, 15:07 SirShun

Ascar ha scritto:Wulgrim

Perché è un testo che si rifà a valori assoluti non numerici a differenza di tutti gli alti, in questo caso l'attacco del servitore. Poi lo so che il danno è di tipo magico e calcolato sul singolo servitore quindi è corretto il ragionamento del software.. ciò non toglie che il ragionamento in funzione del testo sia sbagliato. Cosi come per OmbrofuocoShadowflame basta aggiungere x danni.
    non è questione di foglietto è questione che è sbagliato... in maniera grossolana oltretutto.. e in un gioco di carte la precisione è alla base di tutto e il caso del "pesca" con ChromaggusCromaggus è un errore altrettanto grossolano che dovrebbe essere corretto

@Ascar

anche a Vortice di LameBlade Flurry vengono applicati gli stessi calcoli , comunque sia sono d'accordo con te, la blizzard dovrebbe aggiungere i danni magici alle carte che gioca l'avversario , quello che succede adesso che se per esempio un mago usa Dardo di GeloFrostbolt , sia che abbia o non abbia danni magici in campo , la carta dice che fa 3 danni e congela , mentre sarebbe più corretto che segni i danni corretti
    0
  • Ascar 18 settembre 2015, 15:15 Ascar

SirShun ha scritto:Ascar

anche a Vortice di LameBlade Flurry vengono applicati gli stessi calcoli , comunque sia sono d'accordo con te, la blizzard dovrebbe aggiungere i danni magici alle carte che gioca l'avversario , quello che succede adesso che se per esempio un mago usa Dardo di GeloFrostbolt , sia che abbia o non abbia danni magici in campo , la carta dice che fa 3 danni e congela , mentre sarebbe più corretto che segni i danni corretti

@SirShun

vero anche quello e anche quello andrebbe aggiustato, ma già meno grave visto che è semplicemente ad uso dell'avversario che è spettatore passivo in quel caso.. ben diverso se sei tu a giocare una carta che omette informazioni essenziali alla giocata come appunto il mancato incremento di danni se nella carta non è presente un valore numerico da incrementare.. per ignoranza o distrazione può compromettere in maniera irreparabile un duello.. e non è bello
    0
  • FeriandRedazione 18 settembre 2015, 15:43 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Ascar quella che tu stai calcando è una zona grigia evidenziata più e più volte. Semplicemente i dev, come scelta di design, hanno preferito la brevità dei testi delle carte alla chiarezza.
    Una delle giustificazioni che hanno dato è "imparerai le interazioni giocando" e questo è vero. Però ormai queste "interazioni" sono sempre di più tanto che risulta necessario doversele studiare.

Secondo me devono porre un freno a questa cosa, ma sta a loro decidere le priorità del gioco.
    0
  • Wulgrim 18 settembre 2015, 15:48 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @SirShun ehm... Per Dardo di GeloFrostbolt e altre spell viene correttamente mostrato il danno buffato dallo spell damage, invece che leggere 3 (nel caso di Dardo di GeloFrostbolt) sulla carta leggi *X* (x sta al danno base della carta + bonus danno magico) oltre che la carta brilla (la magia) se vai in mouse over a minion con spell damage

Vortice di LameBlade Flurry, ShadowflameOmbrofuoco e Bomba FotonicaLightbomb brillano correttamente segnalando che son soggette al buff dello spell damage, le uniche spell che non fanno questo sono le cure con in campo l' Auchenai SoulpriestVestale Auchenai

0
  • Ascar 18 settembre 2015, 16:06 Ascar

Wulgrim ha scritto:SirShun ehm... Per Dardo di GeloFrostbolt e altre spell viene correttamente mostrato il danno buffato dallo spell damage, invece che leggere 3 (nel caso di Dardo di GeloFrostbolt) sulla carta leggi *X* (x sta al danno base della carta + bonus danno magico) oltre che la carta brilla (la magia) se vai in mouse over a minion con spell damage

Vortice di LameBlade Flurry, ShadowflameOmbrofuoco e Bomba FotonicaLightbomb brillano correttamente segnalando che son soggette al buff dello spell damage, le uniche spell che non fanno questo sono le cure con in campo l' Auchenai SoulpriestVestale Auchenai

@Wulgrim

No, lui intendeva quando il tuo avversario gioca una magia buffata, la carta che viene mostrata all'atto della sua giocata mostra il testo base e non quello con il buff, ma come dicevo anche io è una finezza in quanto in quel caso sei spettatore passivo delle sue giocate e poco importa quale testo viene mostrato
    0
  • niiro 18 settembre 2015, 16:06 niiro
    BattleTag: niiro#2615

@Wulgrim

Loro parlano dello spell damage sulle spell dell'avversario.
    Inspiegabilmente da tgt non si vede più
    0
  • Wulgrim 18 settembre 2015, 16:09 Wulgrim

@niiro anche dalla cronologia a lato non lo dice più nella versione buffata? Da quel che ricordo lo mostrava se però dici che da tgt non lo fa più mi fido visto che sto relativamente giocando poco di sti tempi se non quella toccata e fuga per le dayli 0
  • Ascar 18 settembre 2015, 16:12 Ascar

Feriand ha scritto:Ascar quella che tu stai calcando è una zona grigia evidenziata più e più volte. Semplicemente i dev, come scelta di design, hanno preferito la brevità dei testi delle carte alla chiarezza.
    Una delle giustificazioni che hanno dato è "imparerai le interazioni giocando" e questo è vero. Però ormai queste "interazioni" sono sempre di più tanto che risulta necessario doversele studiare.

Secondo me devono porre un freno a questa cosa, ma sta a loro decidere le priorità del gioco.

@Feriand

va bene la brevità dei testi, d'accordissimo con la scelta visto che la semplicità è sicuramente uno dei pilastri su cui poggia il successo di heatrhstone, ma come mostra questo video prendendo in esame Varian WrynnVarian Wrynn e EvocanebbieThe Mistcaller un testo non lungo ma perfettamente chiato e coerente coi suoi effetti si può fare https://www.youtube.com/watch?v=SsaTDv1hhgE
    0
  • FeriandRedazione 18 settembre 2015, 16:59 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Ascar conosco bene quel video, e infatti come ho già scritto secondo me devono rivedere questo concetto. 0
12  
,