Bug Bobina Occultante?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rulez 07 novembre 2015, 17:27 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Ciao a tutti!

Mi capita sempre più spesso di giocare Bobina Occultante (il gadget il cui testo è "da Furtività ad un servitore fino alla fine del tuo PROSSIMO turno") su un mio servitore, passare il turno e quello ritorna normale, pronto a finire sotto ogni sorta di removal del mio avversario (SE TI DO FURTIVITA' E' PERCHE' NON VOGLIO CHE TU MUOIA, RAZZA DI KAMIKAZE!!!!)

BTW dopo un match mirror tra me ed un altro mago, a me esce il gadget che da stealth dalla morte dello Gnomo MeccanicoClockwork Gnome, lo gioco sul mio DestafiammeFlamewaker, passo, lui torna normale e muore. Qualche turno più avanti stessa scena ma da parte del mio avversario, gli da stealth (ovviamente ad un suo servitore, non era il DestafiammeFlamewaker ma lo Yeti MeccanicoMechanical Yeti, ad 1 HP e pronto a crepare per mano del mio Hero Power, passa, ma resta in stealth!!! Ma che diamine di storia è?

Se riuscite a spiegarmelo evitate che io disenchanti il mio TempoMage.
    0
  • Wulgrim 07 novembre 2015, 17:33 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ieri è stato creato un topic uguale identico

Quando una carta fa danno, se in furtività, la perde
    3
  • Ramku 07 novembre 2015, 18:38 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Quindi mettere furtività al Destafiamme é perfettamente inutile, invece lo Yeti meccanico non fa nessun danno e rimane furtivo 0
  • Rulez 07 novembre 2015, 19:40 Rulez

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    Ahhhh vabbè potevano specificarlo da qualche parte però :D

Grazie mille :good:
    0
  • Ashkelon 07 novembre 2015, 23:27 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    potevano specificarlo nel tooltip dello stealth (quando passi col mouse sopra una carta con stealth e esce la descrizione), in effetti finche non capita su ragnaros o un flamewaker uno non lo sa 0
  • Matto3k 08 novembre 2015, 20:56 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Di imprecisioni nelle descrizioni di HS ce ne sono tantissimi (sia effetti che carte), ad esempio quello che ritengo più "grave" è quello su Druido dell'UnghiaDruid of the Claw , esso ha la stessa descrizione di Antico della GuerraAncient of War (nella forma "difensiva") , ma il primo se viene silenziato rimane un 4/6 e perde solo la provocazione, mentre il secondo torna ad essere un 5/5, per ovviare basterebbe scrivere "trasformazione" come su Druido della ZannaDruid of the Fang e altre carte simili.
    Sono piccoli dettagli nella descrizione che però portano a sbagliare o confondere i player che non hanno esperienza.
    1
  • Wulgrim 08 novembre 2015, 21:06 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Matto3k ha scritto:ad esempio quello che ritengo più "grave" è quello su Druido dell'Unghia , esso ha la stessa descrizione di Antico della Guerra (nella forma "difensiva") , ma il primo se viene silenziato rimane un 4/6 e perde solo la provocazione, mentre il secondo torna ad essere un 5/5, per ovviare basterebbe scrivere "trasformazione" come su Druido della Zanna e altre carte simili.

@Matto3k succede perchè, come puoi vedere poi vedi dalla carta, il druido si trasforma in un token e quindi in una carta totalmente differente (anche se mantiene lo stesso nome) mentre l'antico è un buff come se gli si applicasse Sussurri FatuiDark Wispers (senza il buff danno) o un Marchio della NaturaMark of Nature con +5 invece che +4 alla vita
    0
  • Rulez 09 novembre 2015, 14:27 Rulez

@Wulgrim Sono tutte cose che in gioco di carte non si devono scoprire DOPO che sono accadute. E se per gli sviluppatori questo è "spirito di avventura", "il piacere della scoperta" e per loro è un fatto divertente, beh per me (giocatore) non lo è. Già ho a che fare con l'RNG di sto gioco che non è proprio la cosa più divertente del mondo, per esperienza mi sembra di sculare quando prendo un 80%+ col knife juggler e chiedo scusa al mio avversario. In più il regolamento completo di un gioco lo vorrei avere DENTRO il gioco e non su un sito a parte, sai com'è..

Il game cmq l'ho vinto e il mazzo è ancora lì e non l'ho disenchantato, ma rischiare di perdere per mancanza di descrizioni mi fa girare abbastanza le scatole..
    1
  • Wulgrim 09 novembre 2015, 14:40 Wulgrim

@Rulez si è espressi più e più volte al riguardo del "dovrebbero fare un enorme manualone con tutti i casi in merito", che anche ci fosse... Chi lo leggerebbe?

Scoperto la cosa? Bene, prossima volta sai che capita (come spell damage + Auchenai SoulpriestVestale Auchenai + Circle of HealingCircolo di Guarigione + Zombie ChowMasticatore Zombi, visto che ci rimane secca la Auchenai SoulpriestVestale Auchenai gli Zombie ChowMasticatore Zombi fanno la normale cura e non il danno al nemico)
    0
  • Rulez 09 novembre 2015, 16:41 Rulez

@Wulgrim Ma io sto parlando semplicemente di spiegare meglio quello che è già spiegato in Hearthstone, come singole abilità ed effetti delle carte. Infatti il mio problema era con la spiegazione della Furtività, non del Destafiamme + Gadget, siccome la stessa cosa mi poteva capitare con il Lanciatore di ColtelliKnife Juggler + stealth + servitore giocato.

Le combinazioni tra le carte sta a me (giocatore) scoprirle ( se per intuizione o per esperienza di gioco è indifferente), il manuale è giusto che non ci sia, altrimenti potrebbero evitare di chiamarlo gioco di carte collezionabili. XD
    0
  • Wulgrim 09 novembre 2015, 16:50 Wulgrim

@Rulez ma anche a rigor di logica se da furtivo faccio del danno mi fa notare dagli altri proprio come capita al rogue in wow, infatti Arcimago AntonidasArchmage Antonidas mica esce dallo stealth nonostante il suo "HAHA!" e la simpatica Palla di FuocoFireball in mano

Come detto prima ci fosse un enorme librone con tutti gli esempi come "il pesca di TracciamentoTracking non è un vero pesca e quindi non attiva ChromaggusCromaggus" ecc ecc sia la soluzione? Pensi che la gente si metta a studiar tutti i casi prima di giocare?
    Ricordiamo solamente che hanno dovuto nerfare il tutorial perchè certa gente non riusciva a passare oltre l' Aberrazione delle PaludiFen Creeper durante lo scontro contro Hemet Nesingwary, e quindi gli forniscono una PolymorphMetamorfosi, perchè? Perchè a quanto pare la meccanica "Provocazione" per alcuni pare arabo nonostante sia il tutorial fatto apposta per quella meccanica basilare, con problemi sull'ovvio pensi che si studino così nel dettaglio interazioni fini?

Come sempre a solo leggere come si va in bicicletta non impari molto, quindi ci sta che alla prima ti sbucci un ginocchio e così è il modo che han preferito per insegnarti certe cose ha più impatto sulla memoria :P
    1
  • Kurjak 09 novembre 2015, 18:24 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Io mi trovo d'accordo sul fatto che in HS ci siano un sacco di regole e interazioni "nascoste" che a priori non si sanno, e che si scoprono solo giocando.

Però forse alla gente va bene così? Il set esaustivo delle regole è stato pubblicato più volte sul forum, ma scommetto che in pochissimi l'hanno letto. http://hearthstone.gamepedia.com/Advanced_rulebook

Alla fine HS è un gioco semplice e intuitivo, al giocatore medio non interessa perdere tempo a leggersi pagine di noiosissime regole!
    2
  • Rulez 09 novembre 2015, 18:56 Rulez

Wulgrim ha scritto:Rulez ma anche a rigor di logica se da furtivo faccio del danno mi fa notare dagli altri proprio come capita al rogue in wow, infatti Arcimago AntonidasArchmage Antonidas mica esce dallo stealth nonostante il suo "HAHA!" e la simpatica Palla di FuocoFireball in mano

Come detto prima ci fosse un enorme librone con tutti gli esempi come "il pesca di TracciamentoTracking non è un vero pesca e quindi non attiva ChromaggusCromaggus" ecc ecc sia la soluzione? Pensi che la gente si metta a studiar tutti i casi prima di giocare?
    Ricordiamo solamente che hanno dovuto nerfare il tutorial perchè certa gente non riusciva a passare oltre l' Aberrazione delle PaludiFen Creeper durante lo scontro contro Hemet Nesingwary, e quindi gli forniscono una PolymorphMetamorfosi, perchè? Perchè a quanto pare la meccanica "Provocazione" per alcuni pare arabo nonostante sia il tutorial fatto apposta per quella meccanica basilare, con problemi sull'ovvio pensi che si studino così nel dettaglio interazioni fini?

Come sempre a solo leggere come si va in bicicletta non impari molto, quindi ci sta che alla prima ti sbucci un ginocchio e così è il modo che han preferito per insegnarti certe cose ha più impatto sulla memoria :P

@Wulgrim Ma ti ho appena detto che del librone con tutti gli esempi non me ne frega niente, perché me ne hai elencati altri! Leggilo quello che scrivo.
    Io vorrei solo che scrivessero meglio le carte e le descrizioni. Perché se appunto TracciamentoTracking non fa proccare ChromaggusCromaggus non è colpa mia che non mi sono letto il set esaustivo di regole segrete sul forum o perché non ho abbastanza esperienza/sono un coglione nabbo, ma è colpa degli sviluppatori che hanno scritto "pesca quella carta" al posto di "aggiungila alla tua mano". Non so da quanti anni esiste Magic the Gathering, è duecento volte più complicato ma le carte sono chiarissime ed è difficile confondersi. E se riescono ad essere chiari lì, non mi sembra di chiedere la luna per avere carte spiegate bene anche su Hearthstone.
    1
  • Matto3k 10 novembre 2015, 15:05 Matto3k

@Matto3k succede perchè, come puoi vedere poi vedi dalla carta, il druido si trasforma in un token e quindi in una carta totalmente differente (anche se mantiene lo stesso nome) mentre l'antico è un buff come se gli si applicasse Sussurri Fatui (senza il buff danno) o un Marchio della Natura con +5 invece che +4 alla vita

@Wulgrim Si,hai ragione , ma la mia domanda è : perché in Druido della ZannaDruid of the Fang e Druida delle FiammeDruid of the Flame hanno specificato "trasforma" mentre in Druido dell'UnghiaDruid of the Claw e Druida della FauceDruid of the Saber no? Gli effetti sono identici, viene cambiato l'intero body della carta, mentre in Antico della GuerraAncient of War che subisce un buff il valore diventa verde ed è silenziabile, è una tipologia di errore che in informatica viene chiamato "inconsistenza" , ovvero quando descrizioni diverse si riferiscono alla stessa cosa o viceversa.
    Spero di essere stato più chiaro. (Basterebbe aggiungere "trasforma" alle carte dov'è presente l'errore, infondo non ci sono problemi di numero di caratteri su HS, non è un gioco per gameboy).
    1
  • Wulgrim 10 novembre 2015, 15:09 Wulgrim

@Matto3k si è visto che alle volte la grammatica sulle carte è fallimentare, basta vedere il "pesca" sul TracciamentoTracking quando potrebbe essere un "prendi", probabilmente si son resi conto di quella finezza (gvg / brm) e hanno adottato il trasforma volutamente per evitare questi fraintendimenti mentre per Druido dell'UnghiaDruid of the Claw e Druida della FauceDruid of the Saber hanno toppato pesante (appunto come il "pesca" di Varian WrynnVarian Wrynn ) 0
  • Matto3k 10 novembre 2015, 15:17 Matto3k

@Wulgrim si, sono davvero molti, la cosa che mi sorprende è che per un nerf ci mettono poco ha modificare descrizione ed effetto, ma per togliere qualche imperfezione (alcune presenti dall'inizio) gli risulta troppo faticoso. 0
  • callaghan 10 novembre 2015, 15:35 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Quello che dice @Matto3k è corretto al 100%, semplicemente il testo del Druido dell'UnghiaDruid of the Claw è ERRATO e andrebbe cambiato, come è ERRATO quello di TracciamentoTracking... correggerli non sarebbe difficile ma, probabilmente, non è tra le priorità di Blizzard... io credo che dire che una cosa è errata non sia oltraggio alla corta...

PS che poi la cosa non sia "grave" lo penso anche io ma sempre un "bug" rimane... credo che Disguised Toast ci abbia fatto un video al riguardo
    0
  • Wulgrim 10 novembre 2015, 15:49 Wulgrim

Sul "pesca" e le carte tgt si ha fatto un video il signor Toast, per i druidi e le trasformazioni non saprei 2
  • Mattress 11 novembre 2015, 14:25 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629

Comunque qualcosina stanno facendo, ora Famiglio AnimaleAnimal Companion (per dirne una) specifica che evoca una bestia tra Misha, Leokk ed Huffer, prima era un generico "Evoca una bestia casuale" (E un neofita del gioco potrebbe pensare a TUTTE le bestie presenti nel gioco). Può darsi che abbiano già in programma di modificare la maggior parte dei testi non chiari :good: 0
,