BRM valuta reale
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ILDUCA 07 marzo 2015, 21:34 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Grevier ha scritto:Per me no, ma semplicemente perchè personalmente non giustifico in nessun modo nessun genere di microtransazione.
    Per me i soldi genericamente hanno una spesa migliore altrove, soprattutto quando si parla di F2P.

@Grevier cioe i f2p dovrebbero vivere d'aria? Ribadisco che se non ci fossero transazioni HS chiuderebbe domani. "Non giustifico in nessun modo" che significa? A me sembra un discorso assurdo visto che il denaro è mio e lo utilizzo per dell'intrattenimento di qualità. Andare al cinema o allo stadio o videogiocare altro è gratis?

Con tutte le ore di divertimento che HS mi ha regalato(non proprio :D) non rimpiango un solo centesimo speso.
    3
  • Grevier 07 marzo 2015, 22:16 Grevier

Bloodborne Platinum
    Diciamo che personalmente esempio per un valore di circa 25€ una buona giornata al cinema con gli amici con tanto di comodità e bevande lo preferisco si.

Comunque Du, capiamoci, ho solo parlato a livello personale per rispondere alla domanda sondaggistica che ha fatto Cippa, se no mi sarei tenuto il mio parere per me. De gustibus indeed, per me pagare è arrendevole.

PS:
    ILDUCA ha scritto:cioe i f2p dovrebbero vivere d'aria?

No, ed infatti a pagare per me ci pensi tu ed altri. Indirettamente dovrei ringraziare tutti coloro "che".
    1
  • ILDUCA 07 marzo 2015, 22:24 ILDUCA

Grevier ha scritto:Diciamo che personalmente esempio per un valore di circa 25€ una buona giornata al cinema con gli amici con tanto di comodità e bevande lo preferisco si.

Comunque Du, capiamoci, ho solo parlato a livello personale per rispondere alla domanda sondaggistica che ha fatto Cippa, se no mi sarei tenuto il mio parere per me.

Poi principalmente pagare mi toglie parte di soddisfazione personale, mi sentirei di barare.

@Grevier ok pareri personali ma mi sono sentito in dovere di ribattere la mia idea che vede in italia i f2p giochi in cui se spendi un euro sei un fesso o peggio un baro appunto e questo ribadisco succede solo da noi... cmq se la metti così: io sono un baro visto che lavoro 10 ore al giorno e non ho tempo di farmare spero non mi bannino per questo. :D
    0
  • Grevier 07 marzo 2015, 22:26 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non dico che tu bari Du, dico che mi sentirei di barare io a farlo.
    Non mi permetterei mai di giudicare uno che conosco minimamente.
    Anzi, sei una persona stimabilissima, ti prego non freintedere quello che riferisco a me solo medesimo.

Comunque è uno stereotipo mondiale:
    https://www.google.it/search?q=paying+u ... 20&bih=920
    0
  • ILDUCA 07 marzo 2015, 22:28 ILDUCA

Grevier ha scritto:Non dico che tu bari Du, dico che mi sentirei di barare io a farlo.
    Non mi permetterei mai di giudicare uno che conosco minimamente.
    Anzi, sei una persona stimabilissima, ti prego non freintedere quello che riferisco a me solo medesimo.

@Grevier scusa grevier se ho preso te come riferimento ma sti discorsi li ho sentiti troppe volte. Capisco il tuo punto di vista ma capisci che se nessuno compra nessuno gioca e per certi versi chi spende fa giocare anche gli altri. Tutto qui! Vai tranquillo! ;) <3
    0
  • Grevier 07 marzo 2015, 22:30 Grevier

Bloodborne Platinum
    Difatti l'ho detto che senza la categoria dei paganti i gratuiti non avrebbero modo di... :good: 0
  • barbaculo 08 marzo 2015, 11:53 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Io penso che se uno fino a qui per questo gioco non ha ancora speso fino a 50 euro vada bene. Premetto che non la comprerò però sono consapevole del fatto che se questo gioco fosse stato a pagamento 30-40 euro ce li avrei spesi. (poi se avete i soldi per comprarla perché no? i soldi sono fatti per spenderli anche per i piccoli piaceri della vita ^^).

Quindi in conclusione è giustificabile spenderli per alimentare un prodotto che sinceramente è molto valido. Yo.
    1
  • Antonio09 08 marzo 2015, 12:09 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

dai alla fine Hs ha questo di bello che si può giocare senza spendere nulla.
    Io personalmente tra buste a nax avrò speso una 60 di euro e ne sono contentissimo per le ore di divertimento che mi ha regalato e che penso mi regalerà.
    0
  • Ramon83 08 marzo 2015, 12:23 Ramon83
    BattleTag: Ramon83#2159

Preordinero'sicuro!Con Naxx ho aspettato,stavolta no!
    La Blizzard ha fatto centro con l'uscita del gioco,adesso sta facendo SUPER centro! rofl rofl
    0
  • peppeg 08 marzo 2015, 12:56 peppeg
    BattleTag: #2387

Comunque la mossa della Blizz è stata fin troppo "strategica" ^^
    Annuncio e lancio ravvicinati rendono difficile "farmare" gold...
    No prima ala gratis, simpatia totale :D

Considerando 50 ori al giorno di media, ad averci il tempo e la voglia tutti i santi giorni, ed ipotizzando un mese da ora si potrà racimolare (io parto da 0 ori) quanto?
    1500 circa.
    (sto parlando di missioni giornaliere e non arena... se uno è forte in arena non ha probremi di ori^^)

In pratica riesci ad aprire le prime due ali, se continui come un samurai, nelle 2 settimane dall'inizio, farai i 700 per la terza che si riuscirà ad aprire in tempo...
    Le ultime due ali in ritardo "notevole" da una a tre settimane di tempo circa...

Se si hanno già in cassa anche 1000 ori si potrebbe riuscire ad aprire tutto in tempo e senza euris...

Quindi vale la pena spendere degli euris per un dorso ed una o due settimane di ritardo?
    La risposta è dentro di te, solo che è sbagliata^^

(tutto dipende dalla carte comunque... Speriamo ci siano altre anticipazioni...)
    0
  • Yardeh 08 marzo 2015, 13:07 Yardeh

-cometaxxx-
    Dovrebbero rivelarle le carte collezionabili, com'è giusto che sia.
    L'anno scorso dall'annuncio dell'avventura alla sua relase hanno avuto circa 3 mesi e mezzo.
    0
  • Jejefox91 08 marzo 2015, 13:20 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Ragazzi io ora ho 150 gold...che dite mi faccio un arena? XD ahah ora non so ma io se mi applico un po riesco ad alzare la media gold giornaliera che secondo me andrebbe alzata decisamente 60-70 gold perché la media tra giornaliere 60 e giornaliere 40 è di 50 poi aggiungici le tre win siamo a 60 gold più un tre vittorie che fai o cerchi di fare per Rankare io direi un 70 gold medi al giorno ci sono...mancano 350 gold se non erro per arrivare quindi ad aprire la terza ala...se facciamo calcoli veloci ci vogliono quindi 14 gold in più a questi detti per 25 giorni quindi per questi 25 giorni bisognerà farmare tra gli 80 e i 90 gold al giorno e cioè le quest più 12 win ( face Hunter in amichevoli tipo )...la quarta ala poi la apri più o meno in tempo...e in ritardo vai solo con la quinta...l ideale sarebbe farmare comunque 100 gold al giorno e cioè quest più 15 win 0
  • hitwo 08 marzo 2015, 14:00 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    il non dare l'ala gratis è stata una mossa esclusivamente per scoraggiare chi ha intenzione di comprare in gold l'avventura...per chi comincia da zero ,ora ,alla media di 60 gold al giorno, sono circa due mesi di farm giocando tutti i giorni.(senza sbustare nulla o fare arene ) 0
  • Jejefox91 08 marzo 2015, 14:19 Jejefox91

si @hitwo sono d'accordo con te ineffetti...però se scartiamo le quest da 40 e facciamo solo quelle da 60 in su ( ovviamente se escono quelle da 60 se no siamo costretti a farne una da 40 ) piu ovviamente le vittorie che ne derivano ( bisogna fare 5 vittorie piu ne fai una easy quindi 6 ) fai di sicuro in media 80 gold che puoi trasformare in 100 gold se riesci a fare altre sei vittorie...io facendo cosi riesco ad aprire una busta al giorno o a fare arena piu o meno un giorno si e uno no...io non ho intenzione di spendere soldi per un gioco di carte sinceramente..poi ci sta chi lo fa e ha tutto il mio rispetto 0
  • Yardeh 08 marzo 2015, 14:44 Yardeh

-cometaxxx-
    Purtroppo quelle da 40 sono numericamente maggiori, quindi capita che se le sostituisci ti riescono nuovamente quelel da 40. Le più odiose ed inutili sono quelle da evocare mostri da 5 o superiore, oppure 2 o minore. Castare 40 spell, fare 100 danni etc.
    Sono tutte missioni fastidiose messe li per non far uscire quelle da 60.

Cmq l'ideale sarebbe fare questo, ogni giorno scartare la missione da 40 per 3 giorni. Al terzo giorno, quindi alla terza daily, fai quelle da 60 e continui a tenere quelle da 40 da sostituire. In questo modo hai sempre una chance in più per poter avere più varietà, al contempo non le sprechi, perchè conservandole (max 3) sei costretto a farne sempre 1 al giorno. Certo che se per 3 giorni ti capita da 40 e sostituendole non hai avuta neanche una da 60 o 100, una devi per forza farla per levartela di torno.
    0
  • Zannaghiacci 08 marzo 2015, 14:46 Zannaghiacci
    BattleTag: Zanna#2109

Io la preordino! Non ho gold in game, se succedono casini non puoi provare di aver comprato l'ala ed il back è molto bello!
    Inoltre 22 euro sono una serata fuori...e sicuramente mi terrà a casa un pò questa avventura quindi risparmio, in un certo senso xD
    0
  • hitwo 08 marzo 2015, 14:51 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Jejefox91 ha scritto:si hitwo sono d'accordo con te ineffetti...però se scartiamo le quest da 40 e facciamo solo quelle da 60 in su ( ovviamente se escono quelle da 60 se no siamo costretti a farne una da 40 ) piu ovviamente le vittorie che ne derivano ( bisogna fare 5 vittorie piu ne fai una easy quindi 6 ) fai di sicuro in media 80 gold che puoi trasformare in 100 gold se riesci a fare altre sei vittorie...io facendo cosi riesco ad aprire una busta al giorno o a fare arena piu o meno un giorno si e uno no...io non ho intenzione di spendere soldi per un gioco di carte sinceramente..poi ci sta chi lo fa e ha tutto il mio rispetto

@Jejefox91 premettendo che io ho speso dei soldi sul gioco ..non ritieni corretto spendere denaro in un gioco ftp o in un gioco di carte ? perchè cambia completamente il discorso. detto questo paragonando hs(o qualunque ftp che preferiate che non basi il modello di business sulle pubblicità) alle console ,secondo me si spende molto di piu su quest' ultime. già per fare un passaggio di generazione bisogna sborsare sui i 400E..poi in media una persona acquista un gioco al mese (piu o meno) sui i 70E . su hearstone una volta che completi la collezione non hai piu necessità di spendere per divertirti ed essere competiv(il resto lo compri con i gold che non utilizzi piu per sbustare). La premessa è però che uno si diverta sempre con lo stesso gioco.
    0
  • Bafio 08 marzo 2015, 14:52 Bafio
    BattleTag: Fabio94#2434

Posso dire di aver speso da, novembre a oggi, una cifra a doppio zero. E' un gioco che mi ha preso tantissimo, la blizzard merita tutti i soldi per cui ho speso e chi si lamenta di chi shoppa, nn capisce niente. Cari ragazzi, questo è un gioco di carte collezionabili e vi posso dire, vista la mia esperienza con tanti altri giochi di carte "fisici", che Hs è uno di quelli piu economici e chi vuole giocare a questo gioco ( e avere i deck piu forti) deve mettere in conto di spenderci un po, fare un investimento per poi magari ripianare il tutto vendendo l'account o vincendo i tornei con soldi in palio. 4
  • Jejefox91 08 marzo 2015, 17:28 Jejefox91

allora per il discorso console io che sono un giocatore straaaaa esperto visto che ci gioco su dall eta di sei anni vi dico che li a parte il cambio generazione che dipende da quando lo vuoi fare tu comunque sia spendi 70 euro ( io mai perchè permuto i giochi ) per un gioco o giochi che poi restano completamente gratis nella loro interezza e cmq sia sono dal punto di vista strutturale sicuramente piu articolati di un gioco di carte
    che infatti su console tipo puo costare al massimo dieci euro completo di tutto...io cmq non preferisco spendere soldi per un gioco di carte mettiamola così perchè essendo un ex giocatore di magic io pagavo le carte reali cartacee e ne avevo pieno possesso nelle mie avide mani...qui parliamo di pagare carte virtuali che non hanno poi un valore effettivo
    0
  • Peppu 08 marzo 2015, 17:40 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Io concordo largamente con @Grevier, mi sentirei un po' un 'imbroglione' nel comprarmi le carte con valuta reale, mi fa tanto 'iseedeadpeople ' in W3, chi c'ha giocato capirà perfettamente cosa intendo :D Dopodichè, come detto, se HearthStone è un gioco F2P, almeno nominalmente, lo è grazie anche e soprattutto a chi ci investe pecunia reale. 0
  • hitwo 08 marzo 2015, 18:50 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    seguendo questo ragionamento se venisse un tipo disposto a regalarvi 40 pacchi voi rifiutereste perchè sarebbe un vincere facile,sì ? rofl 4
  • Jejefox91 08 marzo 2015, 19:44 Jejefox91

i 40 pacchetti gratis se sn gratis li piglio se li devo pagare mi dispiace rifiuto e vado avanti U.U 0
  • Grevier 08 marzo 2015, 20:07 Grevier

Bloodborne Platinum
    hitwo ha scritto:seguendo questo ragionamento se venisse un tipo disposto a regalarvi 40 pacchi voi rifiutereste perchè sarebbe un vincere facile,sì ? rofl

@hitwo Li prenderei ovvio.
    Ma dato che nessuno me li regala 40 pacchetti costerebbero 60€, se tu pensi che 40 pacchetti valgano quei 60, liberissimo di farlo, io non lo penso.
    Nemmeno al Du o Bloor penso regalino pacchetti nonostante quello che fanno per la community, se no comincerei volentieri pure io.

Comunque se vogliamo fare esempi esagerati: secondo il tuo ragionamento coloro che spendono non si comprerebbero le vittorie ai tornei potendo?
    0
  • Peppu 08 marzo 2015, 20:18 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Volendo fare un discorso basato puramente sull'etica del discorso si, dovrei rifiutare i pacchetti.
    Con l'etica però non si vincono le partite, non si costruiscono mazzi competitivi, non si ranka, non si fa Legend, sarebbero pacchetti appunto regalati che sul mio account continuano a pesare 0€, quindi li accetterei al volo :D
    1
  • hitwo 08 marzo 2015, 21:00 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Peppu ha scritto:Volendo fare un discorso basato puramente sull'etica del discorso si, dovrei rifiutare i pacchetti.
    Con l'etica però non si vincono le partite, non si costruiscono mazzi competitivi, non si ranka, non si fa Legend, sarebbero pacchetti appunto regalati che sul mio account continuano a pesare 0€, quindi li accetterei al volo :D

@Peppu ahahah ti stimo per la sincerità...per @Grevier io non metto in bubbio la discussione sul sia corretto o no spendere il denaro su qualcosa ( potresti spenderli tutti in droga e ritenerlo corretto), io discorso che mi fa ridere è<< se shoppi stai barando perchè ti avvantaggi>>.Uno non spende denaro sul gioco perchè non lo ritiene corretto, no perchè si seplifica la vita(che poi se fosse vero non dovrei mai perdere contro l'hunter da 1000 polveri).
    2
,