Blizzard Nuovi nerf all'orizzonte
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rotzcha 13 gennaio 2014, 21:04 Rotzcha

Et voilat ,
    Le Nerf è servi ole ole:
    Le seguenti carte verrano cambiate: Unleash the Hounds, Sylvanas Windrunner, Blood Imp, Defender of Argus, Pyroblast, Dark Iron Dwarf, Abusive Sergeant, Warsong Commander, Charge, and Novice Engineer.

Unleash the Hounds’ il costo in mana scende a 2 da 4

Pyroblast’s il costo in mana sale da 8 a 10

Blood Imp diventerà uno 0/1 e il testo cambierà: Stealth. Alla fine del turno da ad un'altra creatura alleato +1 salute

Warsong Commander il testo è stato cambiato in: Fornisce carica a una creatura con attacco 3 o meno

Charge (l’incantesimo) il costo sale a 3 mana. Il potere della carta diventa : “ Da a una creatura amica +2 Attacco e carica”

Abusive Sergeant Grido di Batta: Giveglia diventa: da a una creatura +2 Attacco fino alla fine del turno

Dark Iron Dwarf’s il buff dura solo fino alla fine del turno

Defender of Argus diventa un 2/3 (prima era un 3/3)

Novice Engineer diventa un 1/1 (prima era un 1/2)

Sylvanas Windrunner’s il costo in mana è ora 6 (prima era 5)

rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    0
  • anttheemperor 13 gennaio 2014, 21:13 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725

"Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    Rotzcha ha scritto:Abusive Sergeant Grido di Batta: Giveglia diventa: da a una creatura +2 Attacco fino alla fine del turno

Non è già così?
    0
  • Wulgrim 13 gennaio 2014, 21:24 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Unleash the Hounds’ il costo in mana scende a 2 da 4 (si sapeva che lo facevano)

Pyroblast’s il costo in mana sale da 8 a 10 (comunque viene usata come spell di chiusura appena ti becca sotto 10 vita anche se questo implica arrivare a 10 mana)

Blood Imp diventerà uno 0/1 e il testo cambierà: Stealth. Alla fine del turno da ad un'altra creatura alleato +1 salute (un motivo in più per non farla uscire dallo stealth e comunque non male)

Warsong Commander il testo è stato cambiato in: Fornisce carica a una creatura con attacco 3 o meno (questa è una bella fregatura, non vorrei facessero lo stesso con il tundra rhino conoscendoli)

Charge (l’incantesimo) il costo sale a 3 mana. Il potere della carta diventa : “ Da a una creatura amica +2 Attacco e carica” (non mi sembra sto eccessivo "nerf" visto che non c'è "Per questo turno" e per 3 il +2 attacco non è penoso)

Abusive Sergeant Grido di Battaglia: Diveglia diventa: da a una creatura +2 Attacco fino alla fine del turno

Dark Iron Dwarf’s il buff dura solo fino alla fine del turno

Defender of Argus diventa un 2/3 (prima era un 3/3) (non che cambi molto, anche se notato alcuni bug che non dona il buff tank a certi minion)

Novice Engineer diventa un 1/1 (prima era un 1/2) (non sto enorme cambio)

Sylvanas Windrunner’s il costo in mana è ora 6 (prima era 5)
    0
  • Wortinger 13 gennaio 2014, 22:03 Wortinger
    BattleTag: Wortinger#1123

Cambi molto interessanti, non capisco solo gli ultimi 2 0
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 01:42 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Unleash the Hounds’ il costo in mana scende a 2 da 4 (son contento prima era almost inutile)

Pyroblast’s il costo in mana sale da 8 a 10 (la community piange e loro cambiano, ma vabbè ci sta tutto sommato)

Blood Imp diventerà uno 0/1 e il testo cambierà: Stealth. Alla fine del turno da ad un'altra creatura alleato +1 salute (gran bel nerf accidenti, anche se credo che si continuerà ad usarlo)

Warsong Commander il testo è stato cambiato in: Fornisce carica a una creatura con attacco 3 o meno (Ciao warrior OTK, se non avessero fatto una cosa del genere sarebbero stati incoerenti rispetto al primo nerf di UtH)

Charge (l’incantesimo) il costo sale a 3 mana. Il potere della carta diventa : “ Da a una creatura amica +2 Attacco e carica” (giusto, resta comunque una buona carta imo, anche se non gioco war quindi boh)

Abusive Sergeant Grido di Batta: Giveglia diventa: da a una creatura +2 Attacco fino alla fine del turno (non è già così?)

Dark Iron Dwarf’s il buff dura solo fino alla fine del turno (ok)

Defender of Argus diventa un 2/3 (prima era un 3/3) (cambia nulla)

Novice Engineer diventa un 1/1 (prima era un 1/2) (cambia poco niente)

Sylvanas Windrunner’s il costo in mana è ora 6 (prima era 5) (giusto così)
    0
  • Greymane 14 gennaio 2014, 05:59 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Pes sinceramente non vedo quel piagnucolio riguardo la Pyro...basta giocarsi meglio le carte, una o due carte da control in più e STOP, alla fine come dice Wulgrim rimane una carta da chiusura, ai player che giocano control fuori dal meta (come me) rimane una carta pericolosa anche a 10 mana...
    Riguardo il Blood Imp è abbastanza pesante...vedremo come diventerá la situazione...
    0
  • Thycondrius 14 gennaio 2014, 06:50 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

buone modifiche, era ora che mettessero mano alla pyro e al war... 0
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 08:45 Pes

By fire be purged!!!
    @Greymane su Heartpwn, ho visto una discreta quantità di post che si lamentavano del mago, ed erano tutti principalmente orientati sulla pyro e sull'ice block, ora io la pyro l'avrei lasciata così come è, forse l'ice block era da cambiare, è anche vero che sarebbe stato molto più complesso renderlo meno potente ma comunque efficace, (di certo non potevano aumentare il costo di mana :D :D) 0
  • Rotzcha 14 gennaio 2014, 09:44 Rotzcha

Per i Maghi non cambierà molto, risolveranno con Alextraza e Antonidas se vogliono finire prima.
    Per sistemare la Pirosfera avrebbero dovuto abbassare il costo a 7-8 e il danno a 8.
    Lo stregone invece viene ridimensionato, l'imp era un po' troppo.
    Il resto dei cambiamenti mi pare abbastanza inutile o poco effettivo.
    0
  • Wortinger 14 gennaio 2014, 11:57 Wortinger
    BattleTag: Wortinger#1123

Pes ha scritto:Unleash the Hounds’ il costo in mana scende a 2 da 4 (son contento prima era almost inutile)

Pyroblast’s il costo in mana sale da 8 a 10 (la community piange e loro cambiano, ma vabbè ci sta tutto sommato)

Blood Imp diventerà uno 0/1 e il testo cambierà: Stealth. Alla fine del turno da ad un'altra creatura alleato +1 salute (gran bel nerf accidenti, anche se credo che si continuerà ad usarlo)

Warsong Commander il testo è stato cambiato in: Fornisce carica a una creatura con attacco 3 o meno (Ciao warrior OTK, se non avessero fatto una cosa del genere sarebbero stati incoerenti rispetto al primo nerf di UtH)

Charge (l’incantesimo) il costo sale a 3 mana. Il potere della carta diventa : “ Da a una creatura amica +2 Attacco e carica” (giusto, resta comunque una buona carta imo, anche se non gioco war quindi boh)

Abusive Sergeant Grido di Batta: Giveglia diventa: da a una creatura +2 Attacco fino alla fine del turno (non è già così?)

Dark Iron Dwarf’s il buff dura solo fino alla fine del turno (ok)

Defender of Argus diventa un 2/3 (prima era un 3/3) (cambia nulla)

Novice Engineer diventa un 1/1 (prima era un 1/2) (cambia poco niente)

Sylvanas Windrunner’s il costo in mana è ora 6 (prima era 5) (giusto così)

Il sergente ora può potenziare anche i minino dell'avversario (un piccolo buff dunque) per l'ingegnera non condivido per niente la scelta: ora muore dall'abilità base della maggior parte degli eroi e non ha più senso giocarla al posto del 2/1 che quando muore pesca, praticamente hanno ucciso una carta.
    Su Sylvanas potrei anche essere d'accordo se non fosse che le altre carte neutrali a costo 5 sono abbastanza inguardabili oppure come nel caso del drago hanno 4 di salute che le espone a tantissime rimozioni in più rispetto a 5 di salute. Se volevano né rifare Sylvanas dovevano anche darci qualche alternativa credibile (si giocherà comunque a costo 6 ma serve un sostituto a costo 5)
    0
  • heeiko 14 gennaio 2014, 12:38 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640

Per aspera ad astra
    D'accordo con Wort: il nerf all'ingegnera è troppo pesante. Ed anche al nano: adesso diviene un 4/4 cc 4 con un abilità moderatamente utile e piuttosto situazionale. C'è di meglio in giro: forse addirittura lo yeti... ;)

Quello che non mi convince, aldilà dei singoli cambiamenti, è il metodo: sembra siano andati a colpire le neutrali che si presentavano con maggior frequenza nei deck indipendentemente dalla classe giocata... beh, se si prosegue su questa strada il lavoro sarà infinito. All'ingegnera si sotituirà il nanetto 2/1, che come predetto da Wort ora sarà presente in tutti i deck: nerferemo anche lui? E tutte le carte che avranno la sola colpa di rendere un poco più delle altre? Così da farne emergere di nuove e continuare a nerfare?

Già mi immagino l'eccitazione a giocare dei 2/2 a costo 2 contro un 4/4 a costo 4 e sperare in un 6/6 a costo 6... (sorry) (sorry)

IMHO, Hunter e sciamani hanno bisogno di altro per presentarsi con maggiore frequenza ai vertici dei tornei e della rank. E forse anche il war uscirà da questo nerf con le ossa rotte...
    0
  • Greymane 14 gennaio 2014, 12:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Pes ha scritto:@Greymane su Heartpwn, ho visto una discreta quantità di post che si lamentavano del mago, ed erano tutti principalmente orientati sulla pyro e sull'ice block, ora io la pyro l'avrei lasciata così come è, forse l'ice block era da cambiare, è anche vero che sarebbe stato molto più complesso renderlo meno potente ma comunque efficace, (di certo non potevano aumentare il costo di mana :D :D)

@Pes sisi quello che intendevo dire è che per la Pyro cambierà, IMHO, veramente poco, gli basta 2 turni in più alla fine, gli basta resistere quei 2 turni (che non sempre è semplice, certo), si tratta solo di rimandare la chiusura, niente di che.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 14 gennaio 2014, 13:51 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Dato che c'è il post in home credo sia meglio spostarsi li :good: 0
  • Mibtel 14 gennaio 2014, 14:21 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Qualcuno però mi può spiegare per cosa sta l'acronimo OTK? 0
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 14:26 Pes

By fire be purged!!!
    Wortinger ha scritto:serve un sostituto a costo 5

Faceless Manipulator, Spiteful Smith(per rogue almeno), Stranglethorn Tiger, credo siano le uniche carte da 5 degne di nota, forse il Kodo e Venture Co. Mercenary si possono aggiungere...
    Per quanto riguardo l'engineer credo che adesso verrà swappato con Nat Peagle per chi lo ha, altrimenti gli altri continueranno a usarlo lo stesso :)

@Mibtel OTK = One Turn Kill
    2
,