Bilanciamento HS: nuovi nerf in arrivo
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rosen 29 settembre 2016, 17:57 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    Grevier ha scritto:Rosello comunque forse non ti sei accorto che ormai i tuoi commenti manco si guardano più, perchè chiaramente, trolli troppo.
    Io sono l'ultimo a risponderti per gentilezza, forse sarebbe il caso di cominciare a partecipare seriamente alle discussioni.
    Se poi sei convinto di essere serio, beh, fossi in te comincerei ad imparare a giocare carte che costano più di 4 mana.

@Grevier
    se non sanno capire gli effetti che avra sul meta colpa mia non è,call of the wild è una carta da 8 che discorsi fai?
    non sai nemmeno che deck uso ne quanto mana costano le mie carte,sono dei nerf ingiusti visto che spesso trattano carte che usciranno a fine anno dallo standard aveva senso nerfarle?
    0
  • Grevier 29 settembre 2016, 17:58 Grevier

Bloodborne Platinum
    Tanto se giochi Wild giochi Secret Paladin, chettefrega. 2
  • Drake 29 settembre 2016, 18:28 Drake

@LeoKlies

Non conosco nessuna carte capace di generare una pressione psicologica forte quanto RissaBrawl, anche io sono d'accordissimo sulla presenza di aoe molto forti nei control, ma questa mi sembra davvero esagerata, contro le AOE in generale posso giocarmi ciccioni senza troppe preoccupazioni (vedi Colonna di FuocoFlamestrike Scarica ElementaleElemental Destruction Male DissepoltoExcavated Evil)

questa mi fa giocare più lentamente di come farei, a tutto vantaggio di un ipotetico control warrior;

Rissa deve esserci, ma secondo me dovrebbe avere delle limitazioni esattamente come Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum
    0
  • Antani101 29 settembre 2016, 19:01 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Drake ha scritto:Rissa deve esserci, ma secondo me dovrebbe avere delle limitazioni esattamente come Enter the Coliseum

Le ha. Non puoi scegliere cosa rimane.

Enter the ColiseumIngresso al Colosseo è molto più forte di BrawlRissa semplicemente perchè SAI al 100% cosa lascerà in campo, quindi ci puoi giocare attorno molto meglio.
    0
  • Grevier 29 settembre 2016, 19:09 Grevier

Bloodborne Platinum
    Difatti nessuno gioca Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum e tutti giocano RissaBrawl. 1
  • Drake 29 settembre 2016, 19:12 Drake

@Antani101

Si ma ne parli come se venisse usata quando la board mia e quella avversaria sono +o- simili/pari, e non succede...

viene utilizzata quando ci sono 3+ servitori ed in casi estremi 2 o addirittura 1+il solito Accolito del DoloreAcolyte of Pain sculato che rimane sempre
    0
  • Wulgrim 29 settembre 2016, 19:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Grevier il pala ha comunque board wipe migliori con ConsacrazioneConsecration+ EguaglianzaEquality
    Per il war, RissaBrawl, è uno dei pochi tool di board wipe e alla fin fine si usa quando il nemico ha una board sostanziosa. Non si può compare a Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum vista la differenza tra i due e non entra in mete questa visto che ci son opzioni assai migliori... Anche se alla fin fine Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum è superiore a livello teorico visto che sai cosa rimane in campo e in un match aggro vs control il minion del pala control tenderà ad essere superiore a quello dell'aggro di turno
    0
  • Greymane 29 settembre 2016, 19:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Drake ha scritto:
    Si ma ne parli come se venisse usata quando la board mia e quella avversaria sono +o- simili/pari, e non succede...

viene utilizzata quando ci sono 3+ servitori ed in casi estremi 2 o addirittura 1+il solito Accolito del DoloreAcolyte of Pain sculato che rimane sempre

@Drake

Abbastanza ovvia come cosa...perchè dovrei wipare la board quando sia la mia che quella nemica sono simili?
    0
  • Alex117 29 settembre 2016, 19:58 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum sai cosa lascia, ma è generalmente il minion più forte, mentre RissaBrawl può lasciare quello più debole all'avversario. 0
  • Drake 29 settembre 2016, 21:13 Drake

@Greymane

Appunto, non lo fai. Rissa si usa solo quando si è in svantaggio board o in casi estremi

In ogni caso vorrei ricordavi che Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum non sempre sai cosa rimane, in caso di servitori con pari attacco più alto anche questa carta va random
    0
  • Grevier 29 settembre 2016, 21:15 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Wulgrim è più semplice, RissaBrawl ti può lasciare anche un 1/1 in campo od ancora meglio una tua creatura e lasciare solo quella senza sforzo, costando pure un mana in meno, Enter the ColiseumIngresso al Colosseo, no. 0
  • Wulgrim 29 settembre 2016, 21:19 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Grevier si vero, ma comunque ci perdi la tua parte di board e non hai nulla per toglier dal campo quel 1/1 salto spell o minion con gridi / carica o effetti di rantolo
    Con Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum se il mio è quello più grosso si porta via anche quel che lascia al nemico, resta che a 6 mana la combo del pala è migliore (pure della stessa RissaBrawl)
    0
  • Grevier 29 settembre 2016, 21:21 Grevier

Bloodborne Platinum
    Perdi la tua parte di board anche quando fai EguaglianzaEquality+ConsacrazioneConsecration/Piromante SelvaggioWild Pyromancer...
    è per questo motivo che RissaBrawl > Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum, RNG, come al solito.
    0
  • Wulgrim 29 settembre 2016, 21:39 Wulgrim

Se fai cappellate del genere allora te lo meriti eh XD (usare Piromante SelvaggioWild Pyromancer), se proprio sei messo così male non hai gran roba in board 0
  • FeriandRedazione 29 settembre 2016, 21:45 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Per chiarire sul discorso RissaBrawl, Blizzard usa spesso la casualità per bilanciare il potere di una carta. L'esempio classico è Missili ArcaniArcane Missiles - Punizione SacraHoly Smite. Facciamo un confronto tra rimozioni di massa:

Distorsione FatuaTwisting Nether: distrugge tutto e costa 8 mana, possiamo considerarla lo standard

Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum: ha un tradeoff (lascia un servitore per lato), -2 mana rispetto a Distorsione FatuaTwisting Nether

RissaBrawl: lascia un servitore scelto causalmente, -1 mana rispetto a Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum

Ovviamente nel decidere le specifiche di una carta centra anche il design della classe, cioè quali sono i suoi punti di forza e le sue debolezze, ma anche il suo flavor.
    3
  • Drake 29 settembre 2016, 22:37 Drake

@Feriand

Non sono d'accordo con la tua valutazione... è basata sul fatto che sul campo siano presenti servitori da ambo le parti e nella generalità dei casi non è così...

Il miglior caso per Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum è questo: 7 servitori avversari , 1 nostro; uso ingresso e poi trado/vado face

Miglior caso per RissaBrawl: 7 servitori avversari , 0 o 1 nostro;mettiamo il caso di averne 1 solo e dividiamo i possibili casi:

1)Se rimane solo il servitore nostro è il miglior caso possibile e ad occhio si vede subito che RissaBrawl è migliore di Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum

2)Rimane un servitore avversario, dividiamo ancora:
    2.1) rimane il peggior servitore avversario
    2.2) rimane un servitore avversario medio tra quelli presenti
    2.3) rimane il servitore più forte/pericoloso

2.1) inutile dire che a meno di rarissimi casi di board piena solo di giganti/servitori pericolosi il risultato è ottimo, sopratutto se è una rissa giocata a 10 mana(significherebbe rissa into qualcos'altro)
    essendo il costo -1 rispetto ad Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum , considererei anche in questo caso RissaBrawl migliore di Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum

2.2)In questo caso la minaccia è molto dipendente dal valore del servitore rimasto; qui per me si passa dalla parità di value di RissaBrawl con Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum (per via del -1 mana) al miglior value di Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum

2.3) senza dubbio migliore Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum in quanto ci permette di far quanto meno un trade col servitore rimasto

Ovviamente maggiore è il numero di servitori avversari in campo e maggiori sono le possibilità che il servitore nemico più forte/pericoloso venga eliminato; considerando che """in genere""" statistiche più alte significa anche più pericolosità Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum non si mette in una buona posizione

Morale: costando -1 mana e considerando meta attuale e condizioni di utilizzo delle due carte,IMHO considero RissaBrawl MOLTO più forte di Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum
    2
  • Ineluki 29 settembre 2016, 22:42 Ineluki

@Drake
    Ma infatti concordo con te nel dire che è una board clear decisamente performante, forse anche troppo. Non ho però ben capito il resto del tuo post.

Comunque, non sono d'accordo quando dici che è un fattore limitante per il gioco e il player avversario e per questo vada ritoccata.
    Come dice giustamente @LeoKlies si deve sempre giocare intorno alle carte più forti del mazzo dell'avversario, ammesso che tu abbia capito l'archetipo usato. Tenendo conto che ormai il core dei vari mazzi è fondamentalmente sempre lo stesso, capisci al volo che dal turno 5 in poi c'è sempre il rischio di RissaBrawl.

Il punto è che spesso non si comprende come il gioco non sia soltanto reattivo alle carte giocate dall'avversario ma anche proattivo alle carte contenute del deck e potenzialmente giocabili da esso. E' proprio per questo che contro mage dopo il turno 6 si usa non riempire la board o giocare minion sopra i 4/5 punti HP. Perchè prevedi il potenziale pericolo di FlamestrikeColonna di Fuoco e quindi cerchi in tutti i modi di prevenirne l'uso o ancora meglio di minimizzarne i danni.
    0
  • FeriandRedazione 30 settembre 2016, 07:30 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Drake stiamo parlando di due cose diverse, tu stai descrivendo il "meta" delle rimozioni ad area, io ho solo detto qual è il ragionamento Blizzard che fa costare RissaBrawl 5 e Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum 6 :) 0
  • LeoKlies 30 settembre 2016, 11:36 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

@Drake Come giudizio soggettivo RissaBrawl non la trovo così "unfair", come afferma anche @Ineluki esistono carte reattive, con il quale il giocatore dovrà in base ai match-up adeguarsi alle possibili risposte, esempio RissaBrawl (nel caso di rissa quindi giocare pochi minion ma buoni oppure giocare tanti minion sticky oppure ancora nel caso di zoo usare più spesso il potere eroe e spingere di meno nella board e così via).
    Ovviamente poi ognuno a la sua opinione a riguardo :good:
    1
  • Rosen 30 settembre 2016, 13:06 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Grevier ha scritto:Tanto se giochi Wild giochi Secret Paladin, chettefrega.

@Grevier
    ma se gioco un nzhot hunter lol
    0
  • Drake 30 settembre 2016, 22:21 Drake

La questione RissaBrawl dal mio punto di vista verte su due punti:

1) Troppo rng e totale mancanza di "condizioni" , il non sapere cosa resta, per come viene usata la carta non è una limitazione

2) Impatto psicologico diverso rispetto ad AOE come Colonna di FuocoFlamestrike, Male DissepoltoExcavated Evil, Elemental DestructionScarica Elementale, che in fin dei conti è lo stesso impatto che hai con Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum e Distorsione FatuaTwisting Nether; Tuttavia analizzando il meta si capisce bene che ingresso e distorsione non sono performanti nello stato attuale delle cose (poi distorsione costa anche molto di più)

contro qualsiasi aoe-board clear , ti giochi tranquillamente un RagnarosRagnaros the Firelord , un NefarianNefarian , YseraYsera, Tirion FordringTirion Fordring e via dicendo , ma se in campo hai già 2-3 servitori e hai paura che abbia in mano RissaBrawl, che fai? non la butti! e perdi tempo, se invece decidi di buttarla e ti va male hai perso il 90% della board più l'ultimo ciccione

è questo il punto focale che mi fa pensare che rissa ora come ora non vada bene e abbia bisogno di una "scelta" come Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum
    0
  • Rosen 30 settembre 2016, 22:47 Rosen

Drake ha scritto:La questione RissaBrawl dal mio punto di vista verte su due punti:

1) Troppo rng e totale mancanza di "condizioni" , il non sapere cosa resta, per come viene usata la carta non è una limitazione

2) Impatto psicologico diverso rispetto ad AOE come Colonna di FuocoFlamestrike, Male DissepoltoExcavated Evil, Elemental DestructionScarica Elementale, che in fin dei conti è lo stesso impatto che hai con Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum e Distorsione FatuaTwisting Nether; Tuttavia analizzando il meta si capisce bene che ingresso e distorsione non sono performanti nello stato attuale delle cose (poi distorsione costa anche molto di più)

contro qualsiasi aoe-board clear , ti giochi tranquillamente un RagnarosRagnaros the Firelord , un NefarianNefarian , YseraYsera, Tirion FordringTirion Fordring e via dicendo , ma se in campo hai già 2-3 servitori e hai paura che abbia in mano RissaBrawl, che fai? non la butti! e perdi tempo, se invece decidi di buttarla e ti va male hai perso il 90% della board più l'ultimo ciccione

è questo il punto focale che mi fa pensare che rissa ora come ora non vada bene e abbia bisogno di una "scelta" come Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum

@Drake
    giocheranno warrior e per quello ti rix cosi
    1
  • Antani101 30 settembre 2016, 23:15 Antani101

Drake ha scritto:Il miglior caso per Enter the Coliseum è questo: 7 servitori avversari , 1 nostro; uso ingresso e poi trado/vado face

No, non è il miglior caso per Enter the Coliseum. Parti già male. Come pretendi di poter confrontare due carte se nemmeno capisci le potenzialità di entrambe?
    0
  • Drake 01 ottobre 2016, 06:28 Drake

@Antani101

Illuminami
    0
  • Antani101 01 ottobre 2016, 08:02 Antani101

Drake ha scritto:Antani101

Illuminami

Se non ci arrivi da solo puoi continuare a whinare che BrawlRissa è op.
    0
,