Bilanciamento HS: nuovi nerf in arrivo
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  • Akujin 28 settembre 2016, 18:18 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834
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    Pratico cyber-bullismo
    #1
    http://us.battle.net/hearthstone/en/blog/20303031/upcoming-balance-changes-update-613-9-28-2016

    Nerf anticipati:
    Rockbiter WeaponArma Roccia Dura a costo 2 invece che 1
    Abusive SergeantSergente Violento con 1 di attacco invece che 2
    ExecuteEsecuzione a costo 2 invece che 1
    ChargeCarica non permetterà di attaccare l'eroe nel turno in cui viene usata (OTK warrior rip) e passa a costare 1
    Call of the WildRichiamo della Selva costa 9 invece che 8
    Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr può evocare solo totem base
    Yogg-Saron, Hope's EndYogg-Saron appena si auto polimorfa o crepa in generale smette di castare spell. In più (questo ancora più in futuro) non dovrebbe più mandare in overload per ogni magia da lui lanciata che contiene questa dicitura.

    Enjoy!
    2
  • Grevier 28 settembre 2016, 18:22 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #2
    C'è anche scritto che in un futuro update si preoccuperanno del Sovraccarico generato da Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End.

    - CaricaCharge ad 1... everyone... get in...
    - Comunque io qualcosina per RissaBrawl l'avrei fatto, è il board clear più insulso e garantito della storia del gioco.
    2
  • Ineluki 28 settembre 2016, 18:25 Ineluki
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    #3
    Gli unici nerf che mi sento di contestare sono il ChargeCarica perchè il problema non era la spell ma i minion specifici su cui veniva usata e ExecuteEsecuzione che vedo poco sensata. 0
  • Akujin 28 settembre 2016, 18:30 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834
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    Pratico cyber-bullismo
    #4
    ExecuteEsecuzione per quello che fa è una rimozione estremamente forte. Il warrior ha già molti modi per eliminare creature e fare almeno un danno ad una creatura. A costo 1 è troppo forte.

    Modificare le creature sarebbe solo un problema, dovresti pensare ogni volta a quale creatura non creare per evitare un qualsiasi OTK. Invece si nerfa ChargeCarica lasciando quindi libertà di design per le prossime creature. In più il costo è stato diminuito per incentivare il suo uso come controllo della board, che mi pare giusto, dunque non rimane una carta di merda come Warsong CommanderCapitano Cantaguerra
    0
  • Ineluki 28 settembre 2016, 18:47 Ineluki
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    Iscritto il: 22 gennaio 2015, 01:13
    #5
    Il punto è che ChargeCarica trova senso solamente in un OTK, in contesti diversi la sua efficacia è molto ridotta se non nulla.
    Aveva molto più senso lavorare sul Raging WorgenWorgen Furente a questo punto! Senza intaccare pesantemente un intero archetipo!
    0
  • Akujin 28 settembre 2016, 18:52 Akujin
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    Pratico cyber-bullismo
    #6
    Beh, come scritto prima non la vedo male come strumento di rimozione, magari con il nuovo gigante 8/8 giocato a costo ridotto per via delle magie. Era comunque una carta che vedeva gioco in competitivo unicamente come combo finisher per un OTK, tipologia di mazzo che la blizzard non vuole avere in virtù della mancanza di giocate reattive nel turno avversario. 0
  • TheDarkness90 28 settembre 2016, 18:55 TheDarkness90
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    Iscritto il: 12 maggio 2015, 16:18
    #7
    Nerf abbastanza giusti.. ovviamente CaricaCharge, secondo il pensiero blizzard (non vogliamo OTK), andava nerfata.
    Totemista TuskarrTuskarr Totemic altrettanto giusta, a costo 3 c'era il rischio di mettere sulla board un 6/6 splittato.
    Richiamo della SelvaCall of the Wild anch'essa giusta, ma qui praticamente la blizzard sta ammettendo di avere sbagliato
    Sergente ViolentoAbusive Sergeant potrebbe starci come nerf sulla falsa riga di quello che è successo al Lanciatore di ColtelliKnife Juggler.
    Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End è stato reso leggermente più umano (ma secondo me verrà ancora giocato come ora)
    EsecuzioneExecute mi ha davvero lasciato spiazzato non mi aspettavo un tale nerf..
    0
  • Grevier 28 settembre 2016, 18:59 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #8
    La domanda che rimane è... prossimo Nerf sarà incentrato all'OTK Paladin? 0
  • Ramku 28 settembre 2016, 19:01 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
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    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #9
    Totemista TuskarrTuskarr Totemic viene distrutto, secondo me. 0
  • Grevier 28 settembre 2016, 19:02 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #10
    Ah quello indubbiamente, non lo vedremo più.
    Meno male che gioco Dragon War, perchè probabilmente sarà Top 1.
    0
  • kenjiste 28 settembre 2016, 19:03 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776
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    wubba lubba dub dub!
    #11
    Ma Richiamo della SelvaCall of the Wild a 9 risolverà il problema di questa fastidiosissima carta? Mah (boh) 0
  • Grevier 28 settembre 2016, 19:04 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #12
    kenjiste ha scritto:Ma Richiamo della SelvaCall of the Wild a 9 risolverà il problema di questa fastidiosissima carta? Mah (boh)

    @kenjiste ritardandola di un turno e negandoti la combinazione con hero power? Decisamente.
    E' probabile che smetterà pure di essere giocata per quel singolo mana, vedremo.
    0
  • TheDarkness90 28 settembre 2016, 19:07 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497
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    Iscritto il: 12 maggio 2015, 16:18
    #13
    Grevier ha scritto:La domanda che rimane è... prossimo Nerf sarà incentrato all'OTK Paladin?

    @Grevier forse no... perché con l'uscita dalla standard di Alba dei Murloc ViventiAnyfin Can Happen l'OTK Pala diciamo che si auto nerfa
    0
  • Drake 28 settembre 2016, 19:07 Drake
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    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #14
    In generale GODO tipo Richiamo della SelvaCall of the Wild a 9 era esattamente quello che volevo, Totemista TuskarrTuskarr Totemic andava nerfato e sono contento, per il resto sono d'accordissimo eccetto per EsecuzioneExecute , si ok costa 1 ma se non tradi o non usi un altra carta per far danno comunque non la puoi attivare, io avrei dato una bella regolata a Colpo di ScudoShield Slam piuttosto 1
  • Grevier 28 settembre 2016, 19:08 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #15
    Quante cose escono dalla rotazione? Perchè quella è una carta di Explorers, non dovrebbe uscire troppo presto... 0
  • TheDarkness90 28 settembre 2016, 19:12 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497
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    Iscritto il: 12 maggio 2015, 16:18
    #16
    Grevier ha scritto:Quante cose escono dalla rotazione? Perchè quella è una carta di Explorers, non dovrebbe uscire troppo presto...

    @Grevier escono LoE, BRM e TGT, inoltre sulla pagina riguardante i nerf

    Ci sono altre carte dello Sciamano che meritano la nostra attenzione, come Trogg delle Gallerie e Golem Totemico, ma abbandoneranno relativamente presto la modalità Standard, quindi abbiamo pensato che fosse meglio modificare Arma Roccia Dura e migliorare il formato Standard in modo definitivo.


    sono convinto che abbiano fatto lo stesso discorso per l'OTK Pala
    0
  • Grevier 28 settembre 2016, 19:13 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #17
    Non rimane un cazzo insomma, rofl 1
  • kenjiste 28 settembre 2016, 19:19 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776
    Messaggi: 415

    wubba lubba dub dub!
    #18
    Grevier ha scritto:ritardandola di un turno e negandoti la combinazione con hero power? Decisamente.
    E' probabile che smetterà pure di essere giocata per quel singolo mana, vedremo.

    @Grevier dici? non so, non è tanto la combo con hero power che mi preoccupava(e mi preoccupa), ma il fatto di evocare 3 servitori estremamente forti e molto spesso, con board già popolata, non lascia scampo con il +1 di Leokk. L'avrei resa una leggendaria in mono copia più che alzare il costo in mana.
    1
  • LeoKlies 28 settembre 2016, 19:24 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 130

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #19
    Nerf che condivido sopratutto Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr che decretava in diverse situazioni l'esito della partita.
    Per quanto riguarda EsecuzioneExecute, secondo me è stata nerfata per l'estrema economicità degli attivatori presenti nel gioco, basta pensare al dragon warrior che può contare su N'Zoth's First MateNostromo di N'zoth, Blood To IchorSangue e Icore e Ravaging GhoulGhoul Famelico
    0
  • MagnusRedazione 28 settembre 2016, 19:30 Magnus
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    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #20
    O_O salutiamo lo sciamano 2
  • larryb 28 settembre 2016, 19:40 larryb
    Messaggi: 606

    Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:16
    #21
    Call of the WildRichiamo della Selva rimane una carta OP, semplicemente ora l'avversario ha un turno in più per prepararsi al suo arrivo.
    Il nerf a Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr ci sta. Così come per Rockbiter WeaponArma Roccia Dura.
    Giustissimo il nerf a ChargeCarica, chi dice il contrario probabilmente riusciva a giocare solo il Worgen OTK.

    Oltre ad ExecuteEsecuzione, che alla fine cambia poco, io avrei pensato di fare qualcosa per Shield SlamColpo di Scudo o BrawlRissa.
    2
  • Peppu 28 settembre 2016, 20:31 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2698

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #22
    Bene Rockbiter WeaponArma Roccia Dura, Call of the WildRichiamo della Selva, Abusive SergeantSergente Violento e Yogg-Saron, Hope's EndYogg-Saron (e finalmente mi riprendo le mie 1600 dust), sono perplesso sul Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr, aspettare la rotazione dello Standard e l'uscita del Totem GolemGolem Totemico sarebbe bastato, e su ChargeCarica perchè non riesco ad inquadrarla.
    A malincuore diciamo pure che il nerf ad ExecuteEsecuzione ci sta tutto, troppo sgrava come spell in generale, a maggior ragione in un contesto come quello del Warrior.
    0
  • Antani101 28 settembre 2016, 20:44 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1165

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #23
    Akujin ha scritto: In più (questo ancora più in futuro) dovrebbe mandare in overload per ogni magia da lui lanciata che contiene questa dicitura.


    No è il contrario. Dice che spell lanciate da Yogg-Saron, Hope's EndYogg-Saron non causeranno più overload al giocatore.

    Ineluki ha scritto:Il punto è che Charge trova senso solamente in un OTK, in contesti diversi la sua efficacia è molto ridotta se non nulla.


    A 1 mana scomba bene col Patron.
    0
  • Alessandro1610 28 settembre 2016, 21:07 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 603

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #24
    Totemista TuskarrTuskarr Totemic ok, Sergente ViolentoAbusive Sergeant ok, Richiamo della SelvaCall of the Wild ne ho 4 normali e una dorata, quindi ok :D (sono previdente), CaricaCharge a 1 e la morte dell OTK, e un buff forse al patron, EsecuzioneExecute ok ma anche Colpo di ScudoShield Slam doveva essere nerfato e sopratutto quella RissaBrawl di merda.
    Trovo poco sensato invece Arma Roccia DuraRockbiter Weapon a costo 2, ok che le rimozioni da 3 danni costano 2, ma bypassano eventuali taunt, e non devi danneggiarti (nel caso attaccassi con l'eroe), se invece la dai ad un minion per tradare, fa pena in confronto a Potere TravolgentePower Overwhelming (quella si che la dovevano nerfare).

    Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End penso verrà comunque usato, anche se la % di cose cattive e aumentata visto che se muore ciao ciao spell
    1
  • Drake 28 settembre 2016, 21:11 Drake
    Messaggi: 102

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #25
    Il problema di Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End ora è che non solo quando si suicida ma anche quando viene trasformato e/o silenziato smette di castare... è da testare ma il nerf mi sembra comunque notevole 0
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