BattleCraft Hearthstone Extravaganza #3 - Domande e Risposte
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rosen 29 aprile 2015, 20:27 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    ma drakeskull c'è o lo hai messo vincitore te ?
    @Ligario
    0
  • Ligario 29 aprile 2015, 20:27 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    Draneth ha scritto:Comunque bon, sono e 25. Chiedo ufficialmente il no show...

@Draneth il no-show lo devi inviare con il modulo di invio risultati nella pagina del torneo così il tabellone sarà aggiornato di conseguenza
    0
  • Rosen 29 aprile 2015, 20:30 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    ho chiesto il no show 0
  • FabioSan 30 aprile 2015, 06:37 FabioSan
    BattleTag: FabioSan#2890

Lasciatemi dire quanto schifosa sia stata l'organizzazione di questo torneo. Vi sembra normale partire alle 8 di notte, quando si cena?
    E poi signori dello staf... Andiamo, per favore.. Shop to Win. Non avete nemmeno provato a fare incontri tra persone di livello simile.
    Due incontri vinti per non presentazione dell'avversario e poi il primo che capita ha carte talmente forti da essere illegali. Che carte inventate? Ed il limite di mostri che viene aggirato dagli effetti? Le ricompense inesistenti? Le bustine con carte schifose? Pay to Win alla massima potenza. Bravissimi.
    0
  • ILDUCA 30 aprile 2015, 07:18 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    FabioSan ha scritto:Lasciatemi dire quanto schifosa sia stata l'organizzazione di questo torneo. Vi sembra normale partire alle 8 di notte, quando si cena?
    E poi signori dello staf... Andiamo, per favore.. Shop to Win. Non avete nemmeno provato a fare incontri tra persone di livello simile.
    Due incontri vinti per non presentazione dell'avversario e poi il primo che capita ha carte talmente forti da essere illegali. Che carte inventate? Ed il limite di mostri che viene aggirato dagli effetti? Le ricompense inesistenti? Le bustine con carte schifose? Pay to Win alla massima potenza. Bravissimi.

@FabioSan ecco dove avevo lasciato il troll! rofl
    Il tocco di classe sono "Le bustine con carte schifose"... N.1 :faccina che piange dal ridere:
    Grandissimo son morto dalle risate! :D :good:
    2
  • FabioSan 30 aprile 2015, 12:27 FabioSan

@ILDUCA
    Ridici pure sopra, ciò non toglie che è vero ciò che ho scritto. Se si organizza un torneo di questo tipo, virtuale, che si scelgano avversari di livello simile da accoppiare. E rendere questo gioco meno "pay to win" penso aiuterebbe a vederlo più equilibrato.
    0
  • Djokovic 30 aprile 2015, 12:57 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    @FabioSan Ti regalerei una bustina solo per l'impegno che c'hai messo a scrivere un flammone del genere...

Non c'è nessuno "gomblotto" ma semplicemente un programma che in modo casuale accoppia i vari player. Onestamente mi spieghi come fanno gli organizzatori a fare in modo che gli accoppiamenti siano "equilibrati"? Se ci riesci vinci una seconda bustina giuro.

Ed il limite di mostri che viene aggirato dagli effetti?

Terza bustina se mi spieghi questa frase.

PS: Se rispondi a tutto vinci 3 bustine così ci trovi dentro tante carte imba e la prossima volta vinci il torneo!11!!!111!! rofl rofl
    1
  • MagnusRedazione 30 aprile 2015, 12:58 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    FabioSan ha scritto:Lasciatemi dire quanto schifosa sia stata l'organizzazione di questo torneo. Vi sembra normale partire alle 8 di notte, quando si cena?

@FabioSan Il torneo è fatto per divertirsi, se non ti diverti nonostante le sconfitte questo è un problema tuo. Non si possono certo fare accoppiamenti in base al "livello di gioco" proprio perché non c'è modo di stabilirlo con esattezza. Se sei bravo a giocare fidati che ti basta poco per avere risultati decenti.
    Per quanto riguarda il dicorso del "no show" sono d'accordo con te, e lo sono anche altri membri dello staff e probabilmente la prossima volta verrà utilizzato un sistema differente in modo da impedire tutte queste inutili vittorie a tavolino.
    L'ultima parte del post (quella con le interrogative) non l'ho capita proprio a livello di italiano.
    0
  • kianHS 30 aprile 2015, 13:02 kianHS
    BattleTag: kian#2661

A parte che incolpare chi organizza un torneo di presunti problemi del gioco è inutile, per natura un torneo non puoi accoppiare avversari dello stesso livello (ammesso che ci sia un criterio indiscutibile per vedere il livello di un giocatore), vedi qualsiasi torneo di qualsiasi gioco/sport su questo pianeta e ancora più inutile è insultare chi ha perso tempo per organizzarlo....se il problema è la mancanza di carte chiedi che venga organizzato un torneo con un costo massimo di dust dei mazzi prefissato al limite

p.s. incolpare lo staff che dalle buste non ti esce niente e che certe carte sono op non so se sia un colpo di genio o un colpo alla testa....
    0
  • MagnusRedazione 30 aprile 2015, 13:04 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    kianHS ha scritto:A parte che incolpare chi organizza un torneo di presunti problemi del gioco è inutile, per natura un torneo non puoi accoppiare avversari dello stesso livello (ammesso che ci sia un criterio indiscutibile per vedere il livello di un giocatore), vedi qualsiasi torneo di qualsiasi gioco/sport su questo pianeta e ancora più inutile è insultare chi ha perso tempo per organizzarlo....se il problema è la mancanza di carte chiedi che venga organizzato un torneo con un costo massimo di dust dei mazzi prefissato al limite

p.s. incolpare lo staff che dalle buste non ti esce niente e che certe carte sono op non so se sia un colpo di genio o un colpo alla testa....

@kianHS Quoto in parte. Non si può ragionare così su hearthstone: non puoi mettere un limite di polvere, ci sono mazzi ottimi per tutte le tasche.
    0
  • kianHS 30 aprile 2015, 13:06 kianHS
    BattleTag: kian#2661

@magnus si si ti do ragione e lo so benissimo, era solo un esempio di critica costruttiva che si potrebbe fare al posto di lamentarsi che altri hanno leggendarie e lui no 1
  • Peppu 30 aprile 2015, 13:21 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Sul filo proprio, abbiamo il post del mese! rofl
    Prendersela con BC perchè 'le bustine con carte schifose', IDOLO! rofl rofl rofl
    4
  • FabioSan 30 aprile 2015, 17:03 FabioSan

Bé, è evidente che non avete visto la disparità tra me e l'unico avversario fronteggiato. Chi paga vince, in questo giochino tanto onesto. Perché il gioco stesso è impostato per farti spendere e molto, se vuoi carte buone.
    Si può fare un torneo equilibrato, magari dichiarando che livelli possono partecipare o a varianti simili. Io so solo che ho fronteggiato un probabile shoppone. E per quanto un torneo possa essere random, è anche compito di chi organizza, farlo bene.
    0
  • hitwo 30 aprile 2015, 17:16 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    FabioSan ha scritto:Bé, è evidente che non avete visto la disparità tra me e l'unico avversario fronteggiato. Chi paga vince, in questo giochino tanto onesto. Perché il gioco stesso è impostato per farti spendere e molto, se vuoi carte buone.
    Si può fare un torneo equilibrato, magari dichiarando che livelli possono partecipare o a varianti simili. Io so solo che ho fronteggiato un probabile shoppone. E per quanto un torneo possa essere random, è anche compito di chi organizza, farlo bene.

@FabioSan scommettiamo che se giochiamo tu con un mazzo da polvere illimitata e io con max 1000, ti batto 9 volte su 10 ? ( se non 10 ). Se vi fa stare meglio raccontarvi la storiella degli shopponi per nascondere i vostri limiti , fate pure , ma non mi stancherò mai di dire che mai come in altri giochi qui si può essere competitivi con poco.
    secondo non mi sembra che in champions league o ai mondiali di calcio ,come per qualsiasi altro torneo , si accoppiano gli sfidanti per skill .
    1
  • FabioSan 30 aprile 2015, 17:25 FabioSan

@hitwo Limiti? Mah.. Non ho nemmeno idea di cosa sia la polvere di cui parli, fatti il conto. E non è certo il primo gioco di carte che prendo "in mano". Puoi essere competitivo quanto vuoi, ma se uno ha carte decisamente migliori delle tue, non hai scampo. Qui non si può essere competitivi, non con avversari esageratamente più forti. Finché vai contro livelli vicini al tuo, hai speranze, altrimenti no. 0
  • RuTeam di sviluppo web 30 aprile 2015, 17:33 Ru

@FabioSan Lasciami iniziare col dirti che sono dispiaciuto tu abbia avuto un'esperienza negativa nel torneo Extravaganza 3 di Hearthstone. Siccome poni alcuni quesiti, vedrò di risponderti, anche per placare le polemiche che ne sono nate.

Tralasciando il tono forte e volutamente offensivo che hai utilizzato, l'orario di inizio del torneo era alle 20.30, non alle 20:00. L'orario per i check-in era tra le 20:00 e le 20:40. Riteniamo che 40 minuti per fare check-in sia stato più che generoso, considerando che è una procedura che richiede 1 secondo totale. Detto ciò, gli orari sono stati sempre chiari e pubblici fin dall'inizio nel regolamento, se ritieni a quell'ora di non poter giocare perché hai altri impegni, questa è una condizione che non può dipendere da noi che abbiamo come principale interesse quello che nessuna partita vada oltre la mezzanotte. Giustamente c'è gente che si lamenterebbe, al contrario, che se si fa troppo tardi, il giorno dopo a lavoro si è stanchi. Questo vale sia per gli organizzatori che devono star svegli, sia per i partecipanti. Le 20.30 sono un buon compromesso, se non ce la si fa, non si partecipa e non succede nulla ;)

E poi signori dello staf... Andiamo, per favore.. Shop to Win. Non avete nemmeno provato a fare incontri tra persone di livello simile. Due incontri vinti per non presentazione dell'avversario e poi il primo che capita ha carte talmente forti da essere illegali. Che carte inventate? Ed il limite di mostri che viene aggirato dagli effetti? Le ricompense inesistenti? Le bustine con carte schifose? Pay to Win alla massima potenza. Bravissimi.

Guarda, in questo caso penso ci sia forse un po' di confusione. BattleCraft non è Blizzard. Non abbiamo alcun potere sul game design del gioco, né sulle sue politiche di business model. In un torneo ci saranno sempre persone con capacità diverse e non abbiamo i dati, né probabilmente esistono criteri matematici a cui applicarli, per assicurarsi che chi partecipa sia esattamente allo stesso livello. :good:
    6
  • hitwo 30 aprile 2015, 17:49 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    FabioSan ha scritto:hitwo Limiti? Mah.. Non ho nemmeno idea di cosa sia la polvere di cui parli, fatti il conto. E non è certo il primo gioco di carte che prendo "in mano". Puoi essere competitivo quanto vuoi, ma se uno ha carte decisamente migliori delle tue, non hai scampo. Qui non si può essere competitivi, non con avversari esageratamente più forti. Finché vai contro livelli vicini al tuo, hai speranze, altrimenti no.

@FabioSan deduco che giochi da pochissimo ad Hs se non conosci ''la polvere''... quindi ti ripeto che le carte sono secondarie e solo saper giocare bene fa il giocatore ( oltre alla dose di buona sorte ). Dici di aver giocato già a giochi di carte , allora saprai benissimo che appena cominci non puoi pretendere di vincere con chi gioca già da tempo o avere tutte le carte competitive ( a meno che tu non intenda per giochi di carte briscola e scopa ).
    1
  • Brent95 30 aprile 2015, 18:37 Brent95
    BattleTag: TheLaw#22197

FabioSan ha scritto:Bé, è evidente che non avete visto la disparità tra me e l'unico avversario fronteggiato. Chi paga vince, in questo giochino tanto onesto. Perché il gioco stesso è impostato per farti spendere e molto, se vuoi carte buone.

@FabioSan Io sono un freetoplayer :good: ;questo mese sono arrivato al rank 1 e nel torneo sono agli ottavi... Dedicando un po' di tempo al giorno si possono ottenere buoni risultati! Tanto per dire che solo chi paga vince (no) :O (no)
    3
  • Jejefox91 01 maggio 2015, 09:37 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Se non hai dust usa un bel face hunter e passa la paura ahahha potresti vincerlo il torneo la prossima volta ahahah cmq complimenti agli organizzatori del torneo! Peccato che nn abbia potuto seguire la diretta streaming come un mese fa :( mi divertii un sacco! E complimenti al vincitore! 0
  • PokerFace 01 maggio 2015, 10:21 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    @FabioSan
    "Chi paga vince, in questo giochino tanto onesto."
    No puoi avere lo stesso mazzo di kolento (è il più forte europeo imo) ma se non sai usarlo non arrivi a legend, averlo però aiuta a vincere e magari anche a fare leggenda in ranked.

"Se si organizza un torneo di questo tipo, virtuale, che si scelgano avversari di livello simile da accoppiare."
    Se qualcuno ci riesce lo dia alla blizzard perchè una delle cose + odiose del gioco è proprio il matchmaking (trad come accoppiare gli sfidanti)

"Perché il gioco stesso è impostato per farti spendere e molto, se vuoi carte buone." Si se hai fretta e vuoi tutto subito dai 200 ai 750 € per avere le carte (non per saper giocare) oppure fai come me e tutti i giocatori f2p e devi avere molta pazienza e in 6-8mesi hai dei deck decenti. O molti soldi o molto tempo di sicuro blizzard non regala mazzi completi.

Un mio consiglio spassionato gioca rilassato e impara anche a perdere ti aiuta a crescere imparare e rafforzarti nel gioco e nella vita, altrimenti rosiki per nulla e ti rovini il fegato.

Sugli orari però anch'io suggerirei se si potesse cambiare modulo anzichè correre e fare tutto in 2 giorni magari fare una finestra che duri tutta la settimana per poter fare le partite con orari più flessibili. Poi se le partite coincidono con altri eventi importanti(champion's, inaugurazione expo etc etc) chiaramente scelgo quest'ultimi, di sicuro non pretendo spostiate il torneo per me però se fossero flessibili gli orari potrei partecipare al torneo e non perdermi le altre cose che mi interessano.
    0
  • peppeg 01 maggio 2015, 10:23 peppeg
    BattleTag: #2387

@FabioSan

Mi accodo anche io al coro :D
    Dai non puoi prendertela con chi si sbatte per organizzare un torneo in questa maniera ;) Le critiche, sensate, potrebbero di certo contribuire a migliorare qualcosa ma così come imposti tu il discorso si fatica anche a capire cosa vorresti proporre di buono...

Mescoli le "mancanze" del gioco con presunti "orrori" dello staff...

Non è giusto e neanche rispettoso, se consideri che è lo stesso staff che ha messo su il portale, lo gestisce, ci spende un po' di tempo... Insomma...

Questo non è il luogo più adatto, ma credimi che non c'è un modo per stabilire a priori "il livello" (fantomatico...) di ogni giocatore, eppoi accoppiarli per fare delle sfide "tra pari"... E' una cosa dalle conseguenze allucinanti, se ci pensi bene... Perché comunque, in base alle tue premesse, sarebbe anche inutile disputare il torneo... Tanto vincerebbe il più forte, o uno dei 3 giocatori, per dire, che già sai che son forti, o le cui cafrte son troppo forti... Che lo giochiamo a fare?

Inoltre anche dopo aver ponderato il livello con uno strumento che non esiste chi garantirebbe che uno scula assai più dell'altro e alla fine perde perché gli son uscite comunque carte di merd?

Credo che tu sia assolutamente nuovo del gioco e per questo è meglio partire con più calma, godersi il viaggio, conoscere qualche giocatore, leggere qualche buona guida qui sul forum ed avere pazienza...

Il gioco, proprio perché nelle bustine escono delle carte casuali, è mooooolto meno pay to win di quello che pensi tu...
    Ci vorrebbero millemila euro se aspetti che le "carte forti" ti escono dalle bustine ;)

Ritornando IT complimenti a tutti! Ho visto lo streaming ieri e mi son divertito, nonostante andasse a scatti :P
    0
  • FabioSan 01 maggio 2015, 10:48 FabioSan

Bé, scusate tanto per le mie affermazioni che per voi sono altamente errate.. Ma su delle cose non cedo: l'orario di gioco del torneo.. Dalle 20 alle 23... Questo onestamente è stato veramente brutto.
    Aggiungi il fatto del check-in con ricerca manuale se il tuo avversario aveva già fatto lo stesso, aggiungerlo o aspettare di essere aggiunto.. Non proprio funzionale, ma sicuramente direte che sono in torto, no?
    E per le carte okay, passiamoci pure sopra ma.. Il player ha un livello, il mazzo pure.. Fare associazioni su questo è impossibile? Ovviamente il fattore "sculato" è una variante molto pesante nei giochi di carte ma.. Boh, sono sicuro si sarebbe potuto organizzare meglio, questo torneo. Detto questo mi scuso per il flame causato e chiudo il discorso... Ma dire che è stato divertente beh, non ci riesco.
    0
  • Djokovic 01 maggio 2015, 11:17 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Aggiungi il fatto del check-in con ricerca manuale se il tuo avversario aveva già fatto lo stesso, aggiungerlo o aspettare di essere aggiunto

@Ru La prossima volta check in automatico. Inoltre, siccome noi e la blizzard siamo pappa e ciccia, direi aggiunta player automatica. Qui la gente non ha tempo da perdere.... Quei due minuti persi sono 8 rank in ladder eh... Ottimizzare ragazzi, ottimizzare. rofl rofl
    3
,