BattleCraft Hearthstone Extravaganza #1 - Domande e Risposte
  1234 ... 7  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • PesRedazione 09 febbraio 2015, 10:32 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    vallesplugà ha scritto:in questo modo qualunque tipo di mazzo sarà visibile a tutti rendendo possibile all'avversario che incontreremo in tutti i games successivi di sapere come giocare contro di noi, non è proprio una gran cosa se ho capito bene.

@vallesplugà Si ma i mazzi non li potete cambiare, l'unico vero vantaggio che mi viene in mente, è che un giocatore potrebbe avere un mazzo "hardcounter" per i due mazzi che porta il suo avversario, e decidere quindi di utilizzarlo per primo. Comunque in questo torneo bisogna vincere con entrambi i mazzi che si portano per aggiudicarsi la sfida, quindi non mi sembra ci siano grosse controindicazioni. I feedback sono sempre ben accetti comunque ;).
    0
  • LeoScibi 09 febbraio 2015, 10:34 LeoScibi
    BattleTag: #2450

vallesplugà ha scritto:Ligario in questo modo qualunque tipo di mazzo sarà visibile a tutti rendendo possibile all'avversario che incontreremo in tutti i games successivi di sapere come giocare contro di noi, non è proprio una gran cosa se ho capito bene.

@vallesplugà se in una gara di 100m tutti avessero a disposizione le bici, pensi che sarebbe scorretto nei confronti di chi gareggia?
    0
  • Ligario 09 febbraio 2015, 11:00 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    vallesplugà ha scritto:Ligario in questo modo qualunque tipo di mazzo sarà visibile a tutti rendendo possibile all'avversario che incontreremo in tutti i games successivi di sapere come giocare contro di noi, non è proprio una gran cosa se ho capito bene.

@vallesplugà nei fatti questa cosa avviene già negli altri tornei semplicemente andando a chiedere a chi ha perso il turno precedente contro l'avversario che si ha di fronte che carte aveva. È probabile che continui ad usare quel mazzo, almeno in una partita. Così almeno si gioca tutti ad armi pari.
    0
  • PokerFace 09 febbraio 2015, 11:07 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    il mio feedback :
    non è armi pari perchè non posso fare un "mazzo pazzo" o sfruttare l'effetto sorpresa, l'esempio dei 100 metri non c'entra una cippa...così facendo sai già se hai contro 1 mazzo aggro, control ,mid ,mill e il gioco è sfalsato secondo me...quando giochi una partita di calcio sai gia + o - i giocatori che giocheranno ma c'è sempre la sorpresa che l'allenatore decide di mettere in campo o la formazione...
    cmq mi adeguo se riesco a fare 2 mazzi nuovi
    0
  • LeoScibi 09 febbraio 2015, 11:15 LeoScibi

PokerFace ha scritto:il mio feedback :
    non è armi pari perchè non posso fare un "mazzo pazzo" o sfruttare l'effetto sorpresa, l'esempio dei 100 metri non c'entra una cippa...così facendo sai già se hai contro 1 mazzo aggro, control ,mid ,mill e il gioco è sfalsato secondo me...quando giochi una partita di calcio sai gia + o - i giocatori che giocheranno ma c'è sempre la sorpresa che l'allenatore decide di mettere in campo o la formazione...
    cmq mi adeguo se riesco a fare 2 mazzi nuovi

@PokerFace certo che lo sai, ma lo sa anche il tuo avversario.

Questa cosa la fanno da tempo per esempio nei grossi tornei di magic.
    Non è giusto che giocatori con una "rete di amici" più ampia possa accedere ad informazioni che un altro giocatore non può avere.
    Per esempio chiedere ad un amico: "ma quello gioca Harrison?" significa avere un consistente vantaggio rispetto all'avversario.
    In questo modo si parte tutti ad armi pari, non capisco dove stiano i problemi.
    0
  • PokerFace 09 febbraio 2015, 11:32 PokerFace

nessun problema basta saperlo...avevo fatto 2 mazzi pazzi li cambierò perchè se hai gia la lista di tutte le carte dell'avversario il gioco è totalmente differente da quello a cui puntavo. 0
  • kyntaro 09 febbraio 2015, 11:43 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    ...se hai gia la lista di tutte le carte dell'avversario...

Dopo il primo turno cmq...
    0
  • Davide85 09 febbraio 2015, 13:06 Davide85
    BattleTag: Davide85

Domanda:
    Essendo tutto in stream, non bisogna quindi fare screen quando vinci/perdi un match giusto?
    Ondevitare imbrogli vari :)
    0
  • RaKooN 09 febbraio 2015, 13:27 RaKooN

Ragazzi io avrei una domanda: io faccio video su YouTube e per adesso ho poco più di 5000 iscritti. Ho deciso di iniziare a trattare anche Hearthstone e ho letto in questa discussione che ci sarà una streaming del torneo. Una volta fatta la streaming è possibile recuperare le mie partite e caricarle sul canale o devo registrarmele da me? 0
  • DarkArrow 09 febbraio 2015, 13:59 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    Ciao a tutti, sono nuovo e mi piacerebbe partecipare ma non so come fare uno screen al deck (boh) , qualcuno può illuminarmi? 0
  • hitwo 09 febbraio 2015, 14:04 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    cerca sulla tastiera il tasto stamp ( solitamente in alto a destra ) e fai uno screen della schermata col mazzo 0
  • PesRedazione 09 febbraio 2015, 14:05 Pes

By fire be purged!!!
    Davide85 ha scritto:Domanda:
    Essendo tutto in stream, non bisogna quindi fare screen quando vinci/perdi un match giusto?
    Ondevitare imbrogli vari :)

@Davide85 Non tutti i match saranno presenti nello stream, anche perchè sarebbe difficile commentare più partite contemporaneamente :D. Quindi lo screen è importante farlo, serve per aiutarci a stabilire il corretto risultato di una partita nel caso in cui ci sia una contestazione.
    1
  • PesRedazione 09 febbraio 2015, 14:06 Pes

By fire be purged!!!
    RaKooN ha scritto:Ragazzi io avrei una domanda: io faccio video su YouTube e per adesso ho poco più di 5000 iscritti. Ho deciso di iniziare a trattare anche Hearthstone e ho letto in questa discussione che ci sarà una streaming del torneo. Una volta fatta la streaming è possibile recuperare le mie partite e caricarle sul canale o devo registrarmele da me?

@RaKooN Come ho detto qui sopra a Davide85 non tutti i match saranno presenti nello stream, se vuoi essere sicuro di avere i VODs delle tue partite è meglio se le registri per conto tuo :).
    1
  • DarkArrow 09 febbraio 2015, 14:06 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    hitwo ha scritto:cerca sulla tastiera il tasto stamp ( solitamente in alto a destra ) e fai uno screen della schermata col mazzo

@hitwo Grazie mille :)
    1
  • vallesplugà 09 febbraio 2015, 14:29 vallesplugà
    BattleTag: bertels#2477

Pes ha scritto:vallesplugà Si ma i mazzi non li potete cambiare, l'unico vero vantaggio che mi viene in mente, è che un giocatore potrebbe avere un mazzo "hardcounter" per i due mazzi che porta il suo avversario, e decidere quindi di utilizzarlo per primo. Comunque in questo torneo bisogna vincere con entrambi i mazzi che si portano per aggiudicarsi la sfida, quindi non mi sembra ci siano grosse controindicazioni. I feedback sono sempre ben accetti comunque ;).

@Pes Per dire io gioco spesso paladin in torneo senza il quartermaster, i miei avversari non lo sanno e non lo sapranno mai e giocheranno, molto spesso, facendo trade svantaggiosi pensando alla presenza di quella carta a buffare le mie pedine. Comunque amen non giocherò paladino xd
    0
  • PokerFace 09 febbraio 2015, 14:57 PokerFace

infatti la potenza di molti mazzi si basa sul segreto ma se si gioca a "carte scoperte" ovviamente sei sgamato in partenza quindi non potrai fare tutta una serie di giochi e tenderai ad avere mazzi bilanciati altrimenti sei fritto...vabbè proviamo così 0
  • Bricks 09 febbraio 2015, 15:01 Bricks
    BattleTag: Bricks#2642

@vallesplugà Anche per me, avrei preferito di gran lunga sapere solo la classe e che ognuno potesse cambiar mazzo come gli pare, scompare qualsiasi effetto sorpresa e chi se la smena per farsi un deck innovativo viene penalizzato
    0
  • LeoScibi 09 febbraio 2015, 15:05 LeoScibi

vallesplugà ha scritto:Pes Per dire io gioco spesso paladin in torneo senza il quartermaster, i miei avversari non lo sanno e non lo sapranno mai e giocheranno, molto spesso, facendo trade svantaggiosi pensando alla presenza di quella carta a buffare le mie pedine. Comunque amen non giocherò paladino xd

@vallesplugà supponiamo che nella prima partita becchi, che ne so, un mill rogue che ti brucia tutto il mazzo e si segna le carte una per una. La partita dopo la giochi con l'amico del mill. Lui sa perfettamente che tu non hai i quartermaster, ma tu non sai nulla del suo mazzo. Oppure, ancora più facile: trasmettono la tua partita sul canale di twitch. Il tuo avversario del turno dopo sa perfettamente la tua decklist, ma tu no.

PokerFace ha scritto:tenderai ad avere mazzi bilanciati altrimenti sei fritto...

@PokerFace beh se vuoi vincere un torneo mi sembra il minimo.
    0
  • hitwo 09 febbraio 2015, 15:06 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    l'ideale sarebbe che solo l' avversario possa vedere il deck per confrontarlo e verificare irregolarità 0
  • LeoScibi 09 febbraio 2015, 15:08 LeoScibi

Ma a quel punto tutti gli amici del tuo avversario saprebbero la tua lista 0
  • hitwo 09 febbraio 2015, 15:11 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    si in effetti non c'è un vero modo semplice per evitate ciò. Nei tornei ufficilai ci sono persone addette solo a questo . 0
  • PokerFace 09 febbraio 2015, 15:12 PokerFace

sarebbe bello anche free deck ma poi chi ha + carte ed esperienza è avvantaggiato

@hitwo come gia detto prima tra amici lo sconfitto passa il deck "nemico" all'amico ...quindi meglio così a sto punto
    0
  • vallesplugà 09 febbraio 2015, 15:15 vallesplugà
    BattleTag: bertels#2477

LeoScibi ha scritto:vallesplugà supponiamo che nella prima partita becchi, che ne so, un mill rogue che ti brucia tutto il mazzo e si segna le carte una per una. La partita dopo la giochi con l'amico del mill. Lui sa perfettamente che tu non hai i quartermaster, ma tu non sai nulla del suo mazzo. Oppure, ancora più facile: trasmettono la tua partita sul canale di twitch. Il tuo avversario del turno dopo sa perfettamente la tua decklist, ma tu no.

@LeoScibi questa è una meccanica del gioco, buon per chi guarda lo stream e si sbatte a ricordarsi cosa gioco ma è ben diverso poter giocare con sotto la lista completa e perfetta di cosa porto io. Ci sono mazzi che cambiano anche solo di una carta, anche solo per dire di un flamestrike o di una storm, che se tu sai che l'avversario non ha più nel mazzo ti fanno giocare i games in maniera completamente diversa. Detto questo non voglio mettere flame nel thread quindi finisco qui la mia arringa.
    Il mio personale parere per i tornei futuri, basandomi soprattutto sulla mia esperienza in altri tornei, è quella di far dichiarare gli eroi ma non le liste che possano variare da un bo3 all'altro.
    0
  • hitwo 09 febbraio 2015, 15:20 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @PokerFace si ma il free-deck annulla completamente i matchup . un esempio banale è stata la mia partita del torneo : paladino è super avvantaggiato contro druido doppia combo, Pero se sai che giochi contro paladino metti mct, cavaliere del sangue , harrison e quant'altro. risultato che la scelta degl'eroi non ha peso . 0
  • LeoScibi 09 febbraio 2015, 15:22 LeoScibi

vallesplugà ha scritto:LeoScibi questa è una meccanica del gioco, buon per chi guarda lo stream e si sbatte a ricordarsi cosa gioco ma è ben diverso poter giocare con sotto la lista completa e perfetta di cosa porto io. Ci sono mazzi che cambiano anche solo di una carta, anche solo per dire di un flamestrike o di una storm, che se tu sai che l'avversario non ha più nel mazzo ti fanno giocare i games in maniera completamente diversa. Detto questo non voglio mettere flame nel thread quindi finisco qui la mia arringa.
    Il mio personale parere per i tornei futuri, basandomi soprattutto sulla mia esperienza in altri tornei, è quella di far dichiarare gli eroi ma non le liste che possano variare da un bo3 all'altro.

@vallesplugà secondo me è giusto discuterne invece, di sicuro fa bene agli organizzatori sentire pareri diversi.
    0
  1234 ... 7  
,