Battere il secradin
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Cippacometa 26 novembre 2015, 16:12 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    Allora
    premetto che ci ho messo 20 min buoni a scrivere questo post fermandomi a respirare prima di cominciare a scrivere bestemmie ed insulti verso tutti quegli imbecilli che giocano sto mazzo del tutto scorretto

A parte andare a casa del mio avversario e staccagli la spina del computer e poi picchiandolo con un bastone chiodato
    come si battono sto maledetti secradin
    hanno carte buone dal I al ennesimo turno
    al 6 calano giù l'idiota e non puoi più fare nulla
    che devo fa?
    2
  • Dsoul 26 novembre 2015, 16:17 Dsoul
    BattleTag: Dsoul

avrò letto almeno altre 6 - 7 volte questa domanda sul forum rofl rofl

i consigli sono sempre gli stessi

non lasciargli siempire la board (soprattutto al turno 5).
    imparare a conosere bene i suoi segreti calcolandoli bene prima di ogni giocata :)

poi bisognerebbe vedere qualche tua partita in quanto magari fai qualche missplay

a che rank sei ?
    0
  • Cippacometa 26 novembre 2015, 16:25 Cippacometa

croccantezza
    @Dsoul
    @Dsoul ero tank 8... ora grazie a questi fantastici mazzi sono sceso a tank 12
    mi battono anche a board vuota
    generalmente gioco il control warrior, quindi rimuovere i pezzi early non è un problema
    poi arriva al turno 6 e lui vince

Dsoul ha scritto:avrò letto almeno altre 6 - 7 volte questa domanda sul forum rofl rofl

bhe allora facciamoci delle domande no?!?!?
    0
  • Rulez 26 novembre 2015, 16:28 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Cippacometa Sperare che il +3/+2 non vada a finire su servitore con sCulo divino. 0
  • callaghan 26 novembre 2015, 16:36 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Allora, posto che i consigli non basteranno perché se pescano bene sono incounterabili quello che si può fare è:

• Togliere SEMPRE scudo divino, sia al Minibot ScudatoShielded Minibot che a qualunque altro minion ne sia in possesso
    • Evitare quanto possibile di fargli sviluppare board, togliere anche le pedine anche fossero trade negativi
    • Calcolare la sequenza dei segreti dopo che entra il rotto in culo ( Sfidante MisteriosoMysterious Challenger )
    • Dopo lo sfidante è buona norma lasciargli sul board 1 pezzo piccolo ( per far triggerare al minimo Spirito CompetitivoCompetitive Spirit )
    • Se avete BGH in mano, fate in modo da far proccare il +3/+2 sullo sfidante

Tu sei un CW non dovrebbero mancarti rimozioni forti..

Edit: ho dimenticato la più importante, se siete credenti pregate forte forte :D :D :D :D :D (angel)
    2
  • Exhumed 26 novembre 2015, 16:39 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Cippacometa ha scritto:Allora
    premetto che ci ho messo 20 min buoni a scrivere questo post fermandomi a respirare prima di cominciare a scrivere bestemmie ed insulti verso tutti quegli imbecilli che giocano sto mazzo del tutto scorretto

A parte andare a casa del mio avversario e staccagli la spina del computer e poi picchiandolo con un bastone chiodato
    hanno carte buone dal I al ennesimo turno
    al 6 calano giù l'idiota e non puoi più fare nulla
    che devo fa?

@Cippacometa

Sono super d'accordo con te, è un mazzo estremamente cancerogeno e nutelloso.. oserei dire uno dei più difficili da counterare al momento.. non sai quante imprecazioni mi ha fatto tirare in ranked >_>
    0
  • Vlad78 26 novembre 2015, 16:39 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Cippacometa a parte le bestemmie che quoto, non tanto perchè ci suco contro,quanto per il deck tard in se, ma sono pareri, la vinci prima che cali dott.6 la partita. Se lo cala a board vuota,o al massimo con un altro minion e tu hai una board, spesso vinci. Se quando cala dott.6 ha una board di più minion,a meno di incredibili sculate/AoE se disponibili, la perdi. 0
  • Dsoul 26 novembre 2015, 16:44 Dsoul
    BattleTag: Dsoul

@Cippacometa
    Cippacometa ha scritto:bhe allora facciamoci delle domande no?!?!?

rofl rofl si infatti è un mazzo che si gioca da solo ed è l'unico mazzo col quale vincono anche i bot (nemmeno per il face succede x dirti xD).

cmq se al 5 ha la board vuota e al sesto mette mr.6 e poi perdi x me c'è qualcosa che non va (in genere questo è il caso in cui vinci)

magari sbagli l'approccio nei turni precedenti e non ti tieni in mano le carte necessarie... a volte non dipende da niente (lui gira bene e basta).

che mazzo usi ?
    0
  • larryb 26 novembre 2015, 17:05 larryb

Tralasciando il fatto che possa piacere o meno come mazzo, come si è già discusso più di una volta il Secret Paladin è un mazzo assolutamente battibile usando un minimo di cervello, quindi non ho mai compreso tutte queste lamentele.
    Sfidante MisteriosoMysterious Challenger al turno 6 è quasi inutile giocato su una board vuota, quindi se hai difficoltà anche in questi casi mi farei delle domande sul tuo modo di giocare e sul deck che usi.
    Ovvio che se gli lasci costruire la board fino al turno 6 poi la perdi, ma non perché "è un deck cancro, la gente fa schifo!1!!!!", semplicemente sbagli tu qualcosa o hai avuto una mano pessima e lui ottima. Ma quest'ultimo fatto accade con QUALUNQUE tipo di mazzo, se parti malissimo è difficile riprendersi in quasi tutte le occasioni se l'avversario parte bene.

Cippacometa ha scritto:Dsoul
    Dsoul ero tank 8... ora grazie a questi fantastici mazzi sono sceso a tank 12
    mi battono anche a board vuota

@Cippacometa e allora questa è la conferma che il problema sei tu, non il Secret Paladin.

bhe allora facciamoci delle domande no?!?!?

La risposta è che ci si lamenta inutilmente di un mazzo assolutamente counterabile, i deck "cancro" (termine che odio in questo ambito) sono ben altri.
    1
  • genfro 26 novembre 2015, 17:24 genfro

merda che rage genuina rofl rofl

btw hai ragione, il mazzo se pesca decentemente è incounterabile per tutti, batterlo richiede sforzo, lucidità e un'ottima mano, che possono venire annullate da un secondo sfidante. inoltre questa carta buggata ti toglie 4-5 carte dal mazzo a botta, aumentando considerevolmente le possibilità di topdeck di artiglieria pesante. inoltre con Favore DivinoDivine Favor sfrutta la tua intelligenza per ripescare le carte nutellose che ha buttato giù a raffica.
    L'unica è aspettare il sacrosanto nerf, nel mentre valgono i soliti consigli che ti hanno dato. me la cavo decentemente con mid pala in quanto tra aldor, uguaglianze e la uova tipa che dà il 3-3 è un mazzo pieno di rimozioni.
    1
  • larryb 26 novembre 2015, 19:19 larryb

In realtà il secondo Sfidante MisteriosoMysterious Challenger è pericoloso solo se effettivamente l'avversario non ha pescato nemmeno un segreto dall'inizio della partita, cosa molto rara. Considerando ovviamente che sia l'avversario ad essere in vantaggio, perché se ormai è alle corde non è di certo il secondo Sfidante a salvarlo, nemmeno se ci fosse davvero una seconda ondata completa di segreti.
    8 volte su 10 mi è capitato infatti di vedere il secondo Sfidante entrare in gioco senza richiamare nessun segreto, o al massimo uno.
    Il nerf non credo arriverà mai perché, appunto, è sì forte, ma counterabile. E di certo non ti permette di vincere in un turno.

Io sinceramente non incontro più così tante difficoltà contro i Secret, sarà che la scorsa stagione l'ho giocato parecchio e quindi so come mettergli i bastoni tra le ruote, ma alla fine con una mano quanto meno decente e un po' di logica si riesce ad uscire dalla situazione complicata che lo Sfidante può creare. Basta giocare e fare pratica, l'esperienza vien da sé. E io non sono di certo un top player.
    0
  • niiro 26 novembre 2015, 19:25 niiro
    BattleTag: niiro#2615

larryb ha scritto:Tralasciando il fatto che possa piacere o meno come mazzo, come si è già discusso più di una volta il Secret Paladin è un mazzo assolutamente battibile usando un minimo di cervello, quindi non ho mai compreso tutte queste lamentele.
    Sfidante MisteriosoMysterious Challenger al turno 6 è quasi inutile giocato su una board vuota, quindi se hai difficoltà anche in questi casi mi farei delle domande sul tuo modo di giocare e sul deck che usi.
    Ovvio che se gli lasci costruire la board fino al turno 6 poi la perdi, ma non perché "è un deck cancro, la gente fa schifo!1!!!!", semplicemente sbagli tu qualcosa o hai avuto una mano pessima e lui ottima. Ma quest'ultimo fatto accade con QUALUNQUE tipo di mazzo, se parti malissimo è difficile riprendersi in quasi tutte le occasioni se l'avversario parte bene.

La risposta è che ci si lamenta inutilmente di un mazzo assolutamente counterabile, i deck "cancro" (termine che odio in questo ambito) sono ben altri.

@larryb

Beh oddio dire che se il pala arriva ad avere la board al turno 6 è colpa dell'altro non è assolutamente vero visto che tra shieldeld minibot, haunted creeper, piloted shredder, avenge, redemption, noble sacrifice e ultimo, ma non per importanza, il coghammer, il paladino non ha nessuna difficoltà a tenere la pressione alta e a tenere una board presence importante

Detto questo il problema di questo deck non sono i minion high value/low cost che gioca fino al turno 6, ma è il fatto che il mysterios challanger pesca 5 carte e come viene giocato toglie 5 carte spazzatura dal mazzo e aumenta sensibilmente le possibilità che nei turni successivi vengano pescate carte come boom o tirion o i blessing of king etc..
    Come se tutto ciò non fosse un problema, non appena si riesce a stabilizzare la board sputando sangue e buttando carte su carte ecco che arriva il Divine FavorFavore Divino che gli ri-riempie la mano e mette la pietra tombale su ogni possibilità dell'avversario di vincere il duello. Questa carta era stata pensata per deck aggrosi ma ora rappresenta un problema perchè è unita a tutte le carte high value che il pala ha tra i 2 e i 4 di mana

per rispondere a @Cippacometa
    Puoi provare a counterarlo con doppia brawl o lightbomb o cose strane come molten giant+shadowflame ma se ha il divine favore in mano non è assolutamente counterabile.

L'unica soluzione è andare più veloce di lui, di fatto gli unici veri counter al pala secret sono l'aggro druid e il face hunter.
    1
  • larryb 26 novembre 2015, 20:08 larryb

Sì @niiro , ma bisogna considerare che non c'è uno schema preciso. Intendo dire, non è che il Paladino parte con la mano pre-impostata e gli altri no. Anzi, spesso parte con dei segreti in mano che vengono subito giocati e di conseguenza sprecati il più delle volte.
    Quando io dico che è colpa dell'altro ovviamente mi riferisco a casi in cui gli si lascia proprio costruire la board. E se lo stesso cippa ha scritto che è in difficoltà anche se il Pally ha la board vuota, beh, c'è poco da fare, di certo non è l'avversario il problema.
    E per la questione board, te lo dico prendendo ad esempio proprio le mie partite:

- Quando giocavo io Secret, spesso l'avversario commetteva l'errore di lasciarmi in campo 2-3 minion, se ne fregava insomma.
    - Agli inizi, quando ancora non si capiva come contrastare il deck, questo errore lo commettevo io e gli lasciavo qualcosa sulla board.

Insomma, come ho detto prima, è ovvio che se lui parte con la mano perfetta o quasi c'è poco da fare, ma questo accade con tantissimi altri mazzi, quando tu parti male e l'avversario benissimo, ribaltare la situazione è complicatissimo se non impossibile a volte.
    0
  • Cippacometa 26 novembre 2015, 20:16 Cippacometa

croccantezza
    le uniche volte che sono riuscito a battere il secradin è stato con il control warrior sculando in maniera epocale con la brawl
    comunque si
    Anche divine favor è un problema
    0
  • genfro 26 novembre 2015, 20:28 genfro

larryb ha scritto:8 volte su 10 mi è capitato infatti di vedere il secondo Sfidante entrare in gioco senza richiamare nessun segreto, o al massimo uno.
    Il nerf non credo arriverà mai perché, appunto, è sì forte, ma counterabile. E di certo non ti permette di vincere in un turno.

@larryb
    all'epoca del becchino non giocavo, era incounterabile?
    0
  • Ramku 26 novembre 2015, 20:40 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Cippacometa ha scritto:tutti quegli imbecilli che giocano sto mazzo del tutto scorretto

@Cippacometa

Non é possibile, sono invincibili oltre che imbecilli, difatti tutti quelli che lo usano diventano Legend ed é solo per questo che tu sei rank 12

Immagine
    1
  • larryb 26 novembre 2015, 21:38 larryb

genfro ha scritto:larryb
    all'epoca del becchino non giocavo, era incounterabile?

@genfro Non giocavo nemmeno io, quindi non so risponderti. :D
    0
  • ReJoker91 27 novembre 2015, 01:44 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

Concordo con ciò che dice Niiro, non si può far passare il secret paladin come un deck facilmente counterabile.
    La strategia da adottare contro è oramai abbastanza conosciuta (avere controllo board prima dell'entrata del challenger, gestire bene i segreti che monta, sfruttare bene il proprio bgh se lo si ha a disposizione) ma fatto sta che attuarla è estremamente difficile vista la potenza intrinseca del paladino stesso che ha un early game difficilissimo da buttare giù.
    Questo mese con il ramp druid penso di esser riuscito ad essere stato attorno al 50-60% contro secredin, però mi son provvisto di doppio bgh, rampando bene e dando value alla spazzata si riesce a portarla a casa (grazie alla combo che thaurissata si riesce a giocare prima del turno 9, combo che solo il Druido dispone) stando attenti a tutto quello detto prima... il fatto è che comunque spesso anche giocando bene perdi ugualmente... Ha una curva potenziale di giocate imbarazzante (T1+moneta segreto e signora dei segreti, T2 minibot, T3 adunata, T4 shredder, T5 loatheb, T6 challenger, T7 boom, T8 Tirion e tanti saluti) per quanto forte e come già detto mister 6 non solo è sgravo quando entra (a board vuota è concede) inoltre ti sfila 5 carte dal mazzo cosa che gli da terribilmente valore e non penso serva spiegare il perche, senza considerare che anche il secondo anche se meno forte del primo comunque spesso risulta essere ugualmente un palo nel culo.

In un recente articolo di battlecraft ho letto che é l'unico deck che anche se dato sulle "mani" a un BOT riesce ad avere >50% di winrate (insomma ci fa Legend anche un BOT nel lungo periodo), quindi anche sbagliando i trade e quant'altro è talmente forte che vince ugualmente.
    Detto in poche parole, per quanto mi riguarda, attualmente è l'unico deck veramente indecente di Hearthstone se lo nerfano siam tutti più felici suppongo; detto da uno che in questa season quando c'ha giocato contro è riuscito a vincere parecchie volte e che in una season c'ho fatto da rank2 a Legend.

My2Cent
    0
  • Grevier 27 novembre 2015, 05:34 Grevier

Bloodborne Platinum
    La questione è che se vi incentrate troppo a bettere il Secredin dopo quando incontrate i vari Control perdete perchè avete carte lategame peggiori.

Io ne sono uscito andando di DragonPriest, ma anche DragonWarrior sarebbe un idea, avendo le carte.

Warrior e Priest con i Draghi Tauntosi e compagnie varie secondo me stanno in un buon mezzo.

Sono arrivato fino al 6 sto mese per ora, di norma il 5 lo tocco sempre, giusto per la epica.
    Se vi basta arrivare almeno fino qui...
    0
  • Exhumed 27 novembre 2015, 09:53 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    niiro ha scritto:
    Beh oddio dire che se il pala arriva ad avere la board al turno 6 è colpa dell'altro non è assolutamente vero visto che tra shieldeld minibot, haunted creeper, piloted shredder, avenge, redemption, noble sacrifice e ultimo, ma non per importanza, il coghammer, il paladino non ha nessuna difficoltà a tenere la pressione alta e a tenere una board presence importante

Detto questo il problema di questo deck non sono i minion high value/low cost che gioca fino al turno 6, ma è il fatto che il mysterios challanger pesca 5 carte e come viene giocato toglie 5 carte spazzatura dal mazzo e aumenta sensibilmente le possibilità che nei turni successivi vengano pescate carte come boom o tirion o i blessing of king etc..
    Come se tutto ciò non fosse un problema, non appena si riesce a stabilizzare la board sputando sangue e buttando carte su carte ecco che arriva il Divine FavorFavore Divino che gli ri-riempie la mano e mette la pietra tombale su ogni possibilità dell'avversario di vincere il duello. Questa carta era stata pensata per deck aggrosi ma ora rappresenta un problema perchè è unita a tutte le carte high value che il pala ha tra i 2 e i 4 di mana

per rispondere a Cippacometa
    Puoi provare a counterarlo con doppia brawl o lightbomb o cose strane come molten giant+shadowflame ma se ha il divine favore in mano non è assolutamente counterabile.

L'unica soluzione è andare più veloce di lui, di fatto gli unici veri counter al pala secret sono l'aggro druid e il face hunter.

@niiro

Ohh, questa è una vera risposta! Inutile dire che concordo su tutto fino all’ultima virgola! Io uso principalmente Control-War e Dragon Priest per rankare e con entrambi mi trovo in grossa difficoltà contro il Secret-Paladin, sicuramente qualche volta avrò sbagliato io.. ma in genere cerco di tenere la board super pulita, eppure quando quel mazzo apre bene non ho praticamente alcuna speranza di batterlo.. il che è parecchio frustrante. In ogni caso, grazie a tutti per i preziosi consigli. :good:
    0
  • Rucola 27 novembre 2015, 10:16 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Condivido le varie offese sul mazzo e chi lo usa rofl (si scherza eh (angel) )

Lascio i consigli tattici a quelli bravi visto che non lo sono... ultimamente segnalo che con un custom mid zoolock con losco venditore ho avuto ottimi risultati (addirittura aggiunto per ben due volte da due secret pala russi che mi hanno mandato offese -?- in cirillico rofl ho goduto come un maiale).
    Segnalo una versione estremizzata e professionale di ciò che sto giocando, ma che non ho mai provato, di quel geniaccio dell'aggro di Reynad ( giù il cappello, in quanto ad inventiva e genialità è uno di quelli che lascia sempre a bocca aperta) http://www.hearthstonetopdecks.com/deck ... token-zoo/ (al quale a occhio aggiungerei immediatamente Brann che ci sta benissimo e il lanciatore di coltelli che ha ottime sinergie, rovinando probabilmente tutta la logica superiore che è dietro ai meccanismi del mazzo... ) che secondo me al secret gli dà gran filo da torcere sfruttando anche la sua board parzialmente.

Ecco all'op direi più di incaponirti con una classe in particolare, tra il rank 10 ed il 5 c'è solo da usare le counter più note (face hunter, priest con doppia light bomb, zoolock di cui sopra etc) ma viste anche le diverse varianti del secret pala, mentalmente prepararsi alla sconfitta quando ne vedi uno e godere doppio quando riesci ad asfaltarlo :D fino all'inevitabile nerf che presto arriverà... matematico al 100%
    1
  • Ramku 27 novembre 2015, 10:43 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

ReJoker91 ha scritto:Concordo con ciò che dice Niiro, non si può far passare il secret paladin come un deck facilmente counterabile.

@ReJoker91

Converrai con me, però, che una cosa é dire che il deck é forte, che é abbastanza facile da giocare e che é difficilmente counterabile e un'altra é dire che é impossibiole batterlo é che gli lo usa é imbecille..
    2
  • Jejefox91 27 novembre 2015, 11:40 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Io ovviamente quoto @ReJoker91 e @niiro !!!! Tutte sacrosante parole. Il punto è che tutto è counterabile ma questo non vuol dire che tutto sia counterabile allo stesso modo e con la stessa semplicità! E il secredin è al momento il deck peggiore da affrontare perché se parte bene non hai possibilità di vittoria ( l'early game è troppo pressante ) e se parte male può comunque riprendersi nei turni 5 e 6 condizionando anche le tue giocate. Questo è di sicuro il deck cancro per eccellenza. Il face hunter è una cagata al confronto anzi io con i miei control perdo con un face una volta ogni dieci partite contro. Non difendete l'indifendibile pensando di essere gli unici al mondo ad avere il "segreto" per battere un secredin XD tutti sanno cosa si dovrebbe fare ma non sempre si può fare. Detto questo io appoggio tutti i vari consigli detti fin ora e aggiungo che potreste giocare anche due gufi perché in molti casi basta soltanto silenziare per vincere anche se per un niente. 1
  • M0rdreD17 27 novembre 2015, 11:41 M0rdreD17
    BattleTag: M0rdreD17#2753

Ramku ha scritto:ReJoker91

Converrai con me, però, che una cosa é dire che il deck é forte, che é abbastanza facile da giocare e che é difficilmente counterabile e un'altra é dire che é impossibiole batterlo é che gli lo usa é imbecille..

@Ramku vabbè ma è chiaramente un rosik, e a me che uso anche il Secradin fa abbastanza sorridere :)
    Comunque è vero che questo è un mazzo difficilmente counterabile, che ha il rate più alto fra i mazzi che ho, ma alla fine sono carte create dalla Blizzard, craftate con Dust guadagnate giocando, e senza infrangere nessuna regola.
    Poi se questo è imbattibile, il Grim Patron che era? DIO? :D
    0
  • callaghan 27 novembre 2015, 12:16 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Risposta di Kolento con il MidRange Pala

https://youtu.be/Q8bOZU9RuEI?t=20m

il video parte dal minuto 20
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
12  
,