Banniamo il mage mech
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • voglino 20 marzo 2015, 15:36 voglino

peppeg ha scritto:voglino è stato "sfortunato" perché il suo avversario aveva una mano indecente e la moneta, ma mi pare di vedere una tempesta di fulmini, credo che anche quella sia "fortuna", perché ne ha al massimo 2 copie, 5 carte in mano, una giocata e 24 nel mazzo... E con quella di sicuro riesce a fare piazza pulita, quasi chiaro, della board dell'avversario, lasciandolo con 2 carte in mano... In teoria è in vantaggio... Follemente :D

@peppeg

In realtà con quella tempesta di fulmini ne ho uccisi tre ma gliene sono rimasti vivi 2 (il carroragno e un roboevocatore) e considerando che al turno 4 avevo il sovraccarico ho potuto giocare solo un inutile totem quindi per aver giocato la tempesta ho concesso due turni all'avversario il quale ha riempito nuovamente la board e gg
    0
  • FeriandRedazione 20 marzo 2015, 15:37 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    L'aggro è brainless solo ai rank bassi, per fare la "prove" dovete arrivare oltre il rank 5. È lì che incontrate i player bravi e con la collezione completa, non chi, come me, gioca meno di un'ora al giorno :)
    Cercate di andare oltre il vostro nerdrage.
    0
  • peppeg 20 marzo 2015, 15:41 peppeg
    BattleTag: #2387

@Ribis

già ho provato (face hunter), e ti posso dire che dipende nella maggior parte dei casi dalla fortuna delle carte... come detto, se ti capitano carte di mana alto con l'hunter c'è poco da fare, ma se ti capitano le carte giuste (che sono la maggior parte, considerando che la maggior parte costano poca mana) allora sarai più facilitato nel fare quello che vuoi fare... e le probabilità di vittoria aumentano, appunto, grazie la fortuna.

E' qui che sbagli, secondo me...

Non c'è fortuna, nessuna necessità di fortuna, o se proprio la si vuole considerare è una parte minima, quasi irrilevante...

https://www.dropbox.com/s/07af2tqcn3ywo ... 7.png?dl=0

Che fortuna ci vuole a giocare questo tipo di mazzi?
    Quasi nessuna! 29 carte dal costo 3... Vuoi chiamare fortuna se hai al primo turno qualche drop da 1 o 2?

E' palesemente chiaro che è più semplice giocare questi mazzi e come provo a ripetere ci vuole anche meno fortuna, ma un minimo di strategia e ci vuole, ho detto un minimo, @peppu non adirarti :P

@voglino
    dai almeno un roboevocatore glielo hai fatto fuori :P

Eppoi a chi non piacciono queste cose mica se la può prendere con me :D
    Scrivete a Ben!
    rofl rofl rofl
    0
  • voglino 20 marzo 2015, 15:41 voglino

Io so solo che provo mazzi su mazzi tutto il mese, mi piace testare e creare e sto sempre dal 11 al 14, poi l'ultimo giorno del mese prendo il mio mech mage e in un giorno salgo dal 14 al 9 senza grossa fatica. Oltre non lo so perchè non ho mai avuto tempo per insistere quindi non so fino a che punto andrei, poi il primo del mese ricomincio a testare mazzi control che mi piacciono di più 0
  • Antani101 20 marzo 2015, 17:21 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Pieno di gente che ha fatto leggenda col Face Hunter / Mech Mage sto thread eh? 0
  • Peppu 20 marzo 2015, 17:27 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    peppeg ha scritto:E' palesemente chiaro che è più semplice giocare questi mazzi e come provo a ripetere ci vuole anche meno fortuna, ma un minimo di strategia e ci vuole, ho detto un minimo, peppu non adirarti :P

@peppeg ma non è questione di arrabbiarsi, tanto meno lanciare una crociata contro l'utilizzo di questo tipo di mazzi, semplicemente riconoscergli il (basso) valore che meritano, avere quantomeno la decenza di ammetterne l'enorme semplicità d'utilizzo rispetto ad un qualsiasi altro mazzo.

Antani101 ha scritto:Pieno di gente che ha fatto leggenda col Face Hunter / Mech Mage sto thread eh?

@Antani101 non so, pieno di gente che s'è rotta il cazzo sicuramente.
    1
  • Antani101 20 marzo 2015, 17:32 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Peppu ha scritto:non so, pieno di gente che s'è rotta il cazzo sicuramente.

Bah, a giudicare da quanta gente sta li a gnegneare che sono mazzi brainless si direbbe che tutti li sappiano usare a menadito.

Quando poi Bloor, che qui dentro è uno dei più competenti dice che sono più facili degli altri, ma non sono brainless, per me quelli che pianginano dovrebbero prima dimostrare qualcosa.

Tutti quelli che salgono sul cavallo più alto dicendo "ah no, io gioco controllo, il face hunter/mech mage sono mazzi da plebei che non pensano" e poi fanno post kilometrici di rosik e whine, magari potrebbero pensare a giocare hunter/mage, vedere dove arrivano e quando a una certa si fermano smetterla coi piagnistei.

Io legend lo feci col vecchissimo mazzo warrior aggro di Reynad. Facile da usare? Si. Ma se sbagliavi qualcosa erano cazzi. Prima di iniziare a salire son sceso un bel po', e per fare dal 5 a legend avrò fatto un 200 partite.
    1
  • Peppu 20 marzo 2015, 18:26 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Mi fa sorridere come la discussione sia stata dirottata dalla difficoltà con cui si contrasta un MechMage e/o un FaceHunter alla presunta intelligenza necessaria ad utilizzarli, come se l'utilizzo delle eventuali 2 rotelle in testa necessarie per utilizzarli siano un motivo sufficiente a giustificare la creazione e la proliferazione di un archetipo di mazzo vergognoso.
    Rendo l'idea?
    1
  • BloorMost Valuable Poster 20 marzo 2015, 18:44 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    ciò che non riuscite a capire spesso è che non è difficile usare un deck, ma saperlo usare contro chi ci troviamo davanti.
    quanto detto rispecchia a pieno ciò che ha affermato @Antani101 , ed è il motivo per cui probabilmente Xixo fa legend con quel deck e voi no. Se pensate di saper usare quel deck al 100% (e avete ragione, non ci vuole chi sa che), forse dovreste imparare a usare o conoscerne altri. Potrei dire la stessa cosa di un combo druid, un oil rogue, un control warrior, un mech mage, un paladin. Potrei dire che ogni deck è semplice da usare.

In ogni caso noto con dispiacere che per l'ennesima volta siamo passati dal parlare di deck aggro a discutere di deck face hunter. la matematica è un'opinione ma ci provo comunque:

face = aggro
    aggro != face

per chi non l'avesse capito il simbolo != significa DIVERSO. piccolo esempio: il face hunter (come dice il nome) è un mazzo face [la maggior parte delle sue mosse tendono a fare danni in faccia all'avversario, contando anche che se lo sapete usare bene sapete che almeno una volta a turno andrebbe usato l'hero power e non cacciare tutto in board, ma tralasciamo questo fatto] che rientra nella categoria AGGRO.
    Lo zoo è un mazzo aggro MA NON È PER NIENTE FACE, come detto in un topic poche ore fa, spesso serve avere board control, cosa di cui non hai bisogno al 100% in un deck face hunter.

Non so se vi ho fatto più confusione o altro ma vi prego: non confondete il termine face col termine aggro. Se siete stufi di farvelo sentir dire da me sono sicuro che la vostra domanda posta ad una qualsiasi persona che se ne capisce un minimo di questo gioco otterrà la mia stessa risposta.
    2
  • Exhumed 23 marzo 2015, 10:34 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Bloor ha scritto:ciò che non riuscite a capire spesso è che non è difficile usare un deck, ma saperlo usare contro chi ci troviamo davanti.
    quanto detto rispecchia a pieno ciò che ha affermato Antani101 , ed è il motivo per cui probabilmente Xixo fa legend con quel deck e voi no. Se pensate di saper usare quel deck al 100% (e avete ragione, non ci vuole chi sa che), forse dovreste imparare a usare o conoscerne altri. Potrei dire la stessa cosa di un combo druid, un oil rogue, un control warrior, un mech mage, un paladin. Potrei dire che ogni deck è semplice da usare.

In ogni caso noto con dispiacere che per l'ennesima volta siamo passati dal parlare di deck aggro a discutere di deck face hunter. la matematica è un'opinione ma ci provo comunque:

face = aggro
    aggro != face

per chi non l'avesse capito il simbolo != significa DIVERSO. piccolo esempio: il face hunter (come dice il nome) è un mazzo face [la maggior parte delle sue mosse tendono a fare danni in faccia all'avversario, contando anche che se lo sapete usare bene sapete che almeno una volta a turno andrebbe usato l'hero power e non cacciare tutto in board, ma tralasciamo questo fatto] che rientra nella categoria AGGRO.
    Lo zoo è un mazzo aggro MA NON È PER NIENTE FACE, come detto in un topic poche ore fa, spesso serve avere board control, cosa di cui non hai bisogno al 100% in un deck face hunter.

Non so se vi ho fatto più confusione o altro ma vi prego: non confondete il termine face col termine aggro. Se siete stufi di farvelo sentir dire da me sono sicuro che la vostra domanda posta ad una qualsiasi persona che se ne capisce un minimo di questo gioco otterrà la mia stessa risposta.

@Bloor

Precisazioni più che giuste, in effetti molti tendono a confondere il termine face e aggro, pensandoli come sinonimi quando le cose non stanno affatto così, ma come hai spiegato tu :)
    0
  • Jejefox91 23 marzo 2015, 10:51 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Comunque sta di fatto che io ho un paio di deck aggro è un face Hunter che uso solo in amichevole se ho bisogno di fare quest veloci xke in ranked nn m piace usarli e tra l altro nn credo nemmeno di averne il coraggio xke mi sento nudo nn so...xo io vorrei dire questa cosa è cioè che tralasciando il face Hunter che apprezzo molto xke è originale ed unico nel suo genere io nn trovo simpatica l idea di usare i robot in tutte le classi eroi per fare un cavolo di aggro....per spiegarmi meglio mech mage mech shammy mech rogue sn tutti deck fatti per più del cinquanta per cento con lo stampino...tutti utilizzano il warper per rikiamare sul board la schiera infernale dei robottini ( direttamente dal film Io Robot con will smith )...questo per dire che gli sviluppatori secondo me hanno creato un mostro che a prescindere da chi ama o meno gli aggro comunque sia toglie la bellezza a questo gioco xke in giro ormai che sia un aggro che sia un midrange e che sia un control vediamo sempre le stesse mosse....warper - gnomo mech - carroragno - gnomo aggiusta tutto - fastidiobot....e via dicendo...mi sembra un mondo un po monotono...in cui un idea brillante diviene con il passare del tempo un abitudine costante e ripetitiva... 0
  • ILDUCA 23 marzo 2015, 13:34 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Ah approposito del ritornare in tema... domani esce il nuovo palathon e il mech mage ha le ore contate! :D :P rofl 0
  • Ghiff 23 marzo 2015, 15:53 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @ILDUCA dai cosi sta volta ho gran parte della roba per copiarlo spudoratamen.....emm prenderne spunto rofl 0
  • Ribis 26 marzo 2015, 15:55 Ribis

Eccomi di nuovo, Ho seguito il consiglio di provare questi mazzi per vedere se effettivamente sono difficili da giocare, perchè c'è gente che rimane comunque indietro di livello... che dire, mi sono rifatto il mazzo e ho provato a scalare la classifica (per la prima volta seriamente), mi sono fatto il face hunter dal sito icy-veins modificando 2 carte, ma ho provato pure il mago mech (non mi piace), partite veloci e indolori

dal livello 13/12 che ero salito con handlock e prete (con molta fatica, considerando che incontravo al 75% un hunter o un mago mech)

dopo il primo giorno di gioco sono salito al livello 9, ovvero, dalla prima volta che l'ho usato... per poi scendere e risalire continuamente (ma mai al di sotto dell'10), guadagnando 3 livelli immediatamente...dopo 4 giorni che lo uso, oggi, sono salito al livello 7 per la prima volta, e mi sembra assurdo...

ho provato anche a cambiare eroe in questi livelli, rimettendo prete/handlock, ma niente, incontro solo ed esclusivamente mazzi aggro che mi massacrano....

la mia impressione? giocando con face hunter, la partita è rischiosa, molto rischiosa, ma se capitano le carte giuste, vinci in breve tempo la partita... mage mech, anche lui fortissimo, ma la partita rischia di durare troppo...

perchè è micidiale il face hunter?

un esempio, ho giocato contro il druido, sono arrivato a turno 9 e era rimasto a 4 di vita... prossimo turno era morto... lui si gioca l'albero della vita, e riprende tutto... ovviamente avevo perso, ma ho provato a continuare a giocare per vedere quanto gli toglievo... bè, sono riuscito togliere altri 20 punti vita e nemmeno avevo usato tutte le cariche...

un pò mi sono ricreduto, ovvero, se con il face hunter capitano tutte a pennello vinci a occhi chiusi, e su questo non ci sono dubbi, ma se capitano carte pietose (come 2 segreti e un arma...) allora devi pensare un pò di più su come giocare, perchè appunto, il gioco si fa più duro... e come sempre, ho incontrato face hunter come me che non erano proprio capaci, e che quindi sono facili da fregare...

però nulla a che vedere con mazzi control o simili... tutta un'altra storia... dico solo che ho fatto circa 90 vittorie! mentre con l'handlock, in 2 mesi, ho fatto 220 vittorie... rimanendo stabile a livello 13/12 questo mese (il mese scorso ero arrivato al 9, ma a fine stagione)

che dire? l'unica cosa che mi preoccupa è che mi inizia a piacere giocare così ahahah :D prossimo mese inizierò subito con face hunter, e voglio vedere dove arriverò
    1
  • SERAPHIMON 26 marzo 2015, 17:03 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

Ribis ha scritto:Eccomi di nuovo, Ho seguito il consiglio di provare questi mazzi per vedere se effettivamente sono difficili da giocare, perchè c'è gente che rimane comunque indietro di livello... che dire, mi sono rifatto il mazzo e ho provato a scalare la classifica (per la prima volta seriamente), mi sono fatto il face hunter dal sito icy-veins modificando 2 carte, ma ho provato pure il mago mech (non mi piace), partite veloci e indolori

dal livello 13/12 che ero salito con handlock e prete (con molta fatica, considerando che incontravo al 75% un hunter o un mago mech)

dopo il primo giorno di gioco sono salito al livello 9, ovvero, dalla prima volta che l'ho usato... per poi scendere e risalire continuamente (ma mai al di sotto dell'10), guadagnando 3 livelli immediatamente...dopo 4 giorni che lo uso, oggi, sono salito al livello 7 per la prima volta, e mi sembra assurdo...

ho provato anche a cambiare eroe in questi livelli, rimettendo prete/handlock, ma niente, incontro solo ed esclusivamente mazzi aggro che mi massacrano....

la mia impressione? giocando con face hunter, la partita è rischiosa, molto rischiosa, ma se capitano le carte giuste, vinci in breve tempo la partita... mage mech, anche lui fortissimo, ma la partita rischia di durare troppo...

perchè è micidiale il face hunter?

un esempio, ho giocato contro il druido, sono arrivato a turno 9 e era rimasto a 4 di vita... prossimo turno era morto... lui si gioca l'albero della vita, e riprende tutto... ovviamente avevo perso, ma ho provato a continuare a giocare per vedere quanto gli toglievo... bè, sono riuscito togliere altri 20 punti vita e nemmeno avevo usato tutte le cariche...

un pò mi sono ricreduto, ovvero, se con il face hunter capitano tutte a pennello vinci a occhi chiusi, e su questo non ci sono dubbi, ma se capitano carte pietose (come 2 segreti e un arma...) allora devi pensare un pò di più su come giocare, perchè appunto, il gioco si fa più duro... e come sempre, ho incontrato face hunter come me che non erano proprio capaci, e che quindi sono facili da fregare...

però nulla a che vedere con mazzi control o simili... tutta un'altra storia... dico solo che ho fatto circa 90 vittorie! mentre con l'handlock, in 2 mesi, ho fatto 220 vittorie... rimanendo stabile a livello 13/12 questo mese (il mese scorso ero arrivato al 9, ma a fine stagione)

che dire? l'unica cosa che mi preoccupa è che mi inizia a piacere giocare così ahahah :D prossimo mese inizierò subito con face hunter, e voglio vedere dove arriverò

@Ribis il mese prossimo inizia l'avventura e i mazzi saranno stravolti

Ti ringrazio per aver scritto quel sito , finalmente potrò vedere anch'io questo fantomatico face hunter
    0
,