Arcimago Antonidas problematico , e possibili nerf!?!?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Zardock 28 gennaio 2016, 10:12 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Arcimago AntonidasArchmage Antonidas , una carta tanto amata e odiata da noi giocatori, la win condition praticamente di qualsiasi mazzo mago è stata messa in discussione proprio da Ben Brode (Capo Designer), o meglio è stato discusso l'archetipo chiave che sfrutta Arcimago AntonidasArchmage Antonidas cioè il Freeze Mage, paragonandolo al Warsong CommanderCapitano Cantaguerra (Carta distrutta dal Nerf)

Ecco il tweet a cui mi riferisco:

Per dovere di cronanaca la discussione è nata da un ennesima richiesta di Nerf al secret paladin con delle interessanti risposte in merito:

"Community perception doesn't always match reality, and problems get worse over time.
    If problems last until a new set, sometimes new cards can throw a wrench in the meta and change things so we don't need to step in and nerf.
    There's "problems that might fix themselves with the next set", "problems players might fix themselves" & "problems we must nerf".
    It's probably one of those three. Hard to tell which one, and things change over time. Also the scope of the problem changes.
    What percentage of ladder games being secret paladin would cause you to take action? What win rates?"

Traduzione:
    " La percezione della comunità non sempre rispecchia la realtà, e il problema peggiora con il passare del tempo.
    Se i problemi durano fino al nuovo set , alcune volte le nuove carte entrano prepotentemente nel meta e cambiano le cose cosi noi non abbiamo necessità di intervenire e nerfare.
    Ci sono "Problemi che si risolvono da soli con un nuovo set", "Problemi che i giocatori stessi risolvono" & "Problemi che dobbiamo Nerfare".
    E' probabilmente uno di questi tre. Difficile dire quale di questi, le cose cambiano continuamente. Oltre che potrebbe cambiare la causa del problema.
    Quale percentuale di partite classificate giocate da Secret Paladin causerebbero il tuo intervento(Di nerf)? Con quale percentuale di vittoria? "

Belle queste parole di Brode che ci fanno capire ancora meglio il ragionamento Nerf Related.

Altra cosa interessante, una immagine postata da un Gamer che mostra un Propria versione Nerfata dell' Arcimago AntonidasArchmage Antonidas con il commento sottostante di Ben Brode : "Sick,mi piace come l'anima (della carta) sia ancora lì."
    Insomma Brode spezza la tensione con questa battuta ironica, la carta è una trollata evidente alla povera Capitano CantaguerraWarsong Commander, il discorso dietro però è molto più profondo...

Ecco il tweet a cui mi riferisco:

Insomma cosa ne pensate?
    E' veramente cosi pericoloso Arcimago AntonidasArchmage Antonidas , secondo me no, per ora.
    Ma devo ammettere che potrebbe limitare fortemente il design futuro, che è un motivo per cui è stato nerfato il Warsong CommanderCapitano Cantaguerra.
    Verrà nerfato?

Io egoisticamente avendone:

Spero proprio di si *_*

Edit: Aggiunta chiarimento sul re-tweet ironico
    1
  • ILDUCA 28 gennaio 2016, 10:19 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    E' esattamente quello il problema che riportano, non è Arcimago AntonidasArchmage Antonidas e i suoi deck che danno particolari problemi AL MOMENTO ma di fatto bloccano molte prospettive di design futuro per il mago.
    Con carte che vorrebbero far uscire diventerebbe troppo forte e quindi potrebbero nerfarlo prima.
    1
  • FeriandRedazione 28 gennaio 2016, 10:23 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Zardock
    Post ben fatto, ma quando ho letto questo scambio di tweet a me è parso più uno scherzo, lo sai già che su r/hearthstone uno dei meme più recenti è quello del "soul of the cards"? Ben Brode ha fatto un discorso molto generico, poi gli ha dato corda per ridere.
    1
  • Ein 28 gennaio 2016, 10:36 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Quoto Feriand, ottimo post.
    Anche io credo sia una trollata, una carta 5/7 costo 7 con effetto inutile non sta né in cielo né in terra.
    0
  • niiro 28 gennaio 2016, 10:40 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Va beh dai ma la risposta al tweet é palesemente ironica non state a montarci un caso sopra 1
  • Zardock 28 gennaio 2016, 10:41 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Feriand ha scritto:Zardock
    Post ben fatto, ma quando ho letto questo scambio di tweet a me è parso più uno scherzo, lo sai già che su r/hearthstone uno dei meme più recenti è quello del "soul of the cards"? Ben Brode ha fatto un discorso molto generico, poi gli ha dato corda per ridere.

@Feriand

Non sapevo del meme :O , ma la natura scherzosa di quella risposta l'avevo capito, cioè quella carta era una chiaro riferimento al precedente nerf ahah... e poi quando mai si è visto un senior designer commentare una carta così su twitter poi...

I tweet che fanno discutere sono sicuramente il primo sul Freeze , che ricordo per chi non lo sapesse è stato Pesantemente Nerfato durante la beta, (E ci credo era imbattibile ahah), e la discussione sui nerf!!!!
    0
  • Wulgrim 28 gennaio 2016, 10:43 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Se mai facessero quel genere di nerf meglio che cambino spaccitore, anche se ormai si sa che loro non nerfano carte le sopprimono 0
  • FeriandRedazione 28 gennaio 2016, 10:46 Feriand

Se dovesse mai esserci una invasione di freeze mage i control warrior esulterebbero per le free win, come è sempre stato, però adesso abbiamo alcune carte in più che sono un gigantesco dito medio a quell'archetipo, le prime che mi vengono in mente: LoathebLoatheb, Mistica di KezanKezan Mystic e anche Reno JacksonReno Jackson.

Dopo i nerf della beta il freeze mage è rimasto con punti forti chiari, ma con evidenti debolezze, è bilanciato secondo me :)
    0
  • Alessandro1610 28 gennaio 2016, 11:00 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Ma invece di chiedergli nerfami (e quindi distruggimi) questo o quell'altro uno stronzo che gli chiede potenziami che so Leviatano delle FiammeFlame Leviathan tanto per citarne una carta di merda a caso no?

Qualcuno mi sa dire una qualche carta che è stata buffata nel recente passato, perchè a memoria non me lo ricordo.
    0
  • Kurjak 28 gennaio 2016, 11:00 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Sì anche per me non c'è alcuna ragione al momento attuale di nerfare il freeze mage, mazzo che è buono in questo meta ma non OP. Ok, concordo sul fatto che la win condition sia abbastanza "not fun" per l'opponent che si vede sparato addosso un kilo di magie, ma non è neanche una sciocchezza ottenerla, quindi a mio avviso ci sta.

Certo, non sappiamo cosa bolle in pentola, può darsi che sia in arrivo una carta che avrebbe una sinergia paurosa e "illegale" con Archmage AntonidasArcimago Antonidas.
    0
  • FeriandRedazione 28 gennaio 2016, 11:44 Feriand

@Alessandro1610 aspetta e spera per i buff. Dalla fine della beta, l'unica carta che è stata cambiata in meglio è Anatema della RovinaBane of Doom: prima poteva evocare solo una una ristretta lista di demoni (e per buona parte erano schifosi), adesso può evocare qualunque servitore col tag Demone.
    E anche così secondo me non possiamo parlare di buff, bensì di fix
    0
  • waterdellarovina 28 gennaio 2016, 11:49 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    l'ho craftato giusto 3 settimane fa.
    Direi bene.
    0
  • larryb 28 gennaio 2016, 12:52 larryb

Se lo nerfano rido fino a domani.
    Ha un effetto forte, ma non è mica invincibile come carta. Il più delle volte si riesce ad ottenere subito 2 fireball, il turno successivo Antonidas viene già ucciso o silenziato.
    Mah.
    0
  • Alessandro1610 28 gennaio 2016, 13:21 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Feriand ha scritto:Alessandro1610 aspetta e spera per i buff. Dalla fine della beta, l'unica carta che è stata cambiata in meglio è Anatema della RovinaBane of Doom: prima poteva evocare solo una una ristretta lista di demoni (e per buona parte erano schifosi), adesso può evocare qualunque servitore col tag Demone.
    E anche così secondo me non possiamo parlare di buff, bensì di fix

@Feriand

Hai ragione me n'ero dimenticato, speriamo "buffino" anche Jaraxxus rendendolo immune a Patto SacrificaleSacrificial Pact xD.

Secondo me comunque il freeze ne uscirebbe un po'ridimensionato, ma il grave danno andrebbe ad incidere di + sui tempo mage. L'unico match up in cui il freeze ha davvero bisogno di antonidas è contro control war per un'ipotetica vittoria. Mi ricordo che prima che uscisse GVG Antonidas era una legg poco considerata, poi con l'avvento dell'amico ThaurissanEmperor Thaurissan entrò in pianta stabile nel freeze (oltre che nel mech mage in precedenza)
    0
  • rapace 28 gennaio 2016, 14:10 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874

"Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    Come ha scritto il @ILDUCA la problematica è nelle espansioni future... che impedirà alla blizzard di sviluppare che so altre magie da 1 mana o da 2 per il mago perché altrimenti si creerebbe uno sbilanciamento tale da rendere Arcimago AntonidasArchmage Antonidas Spanato ogni oltre limite!!! 0
  • Peppu 28 gennaio 2016, 14:19 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    #JeSuisAntonidas

Serio, favorevole all'eventuale nerf, può essere davvero un grosso ostacolo in ottica futura alla pari della vecchia Warsong CommanderCapitano Cantaguerra.
    0
  • ThirdEye 28 gennaio 2016, 14:47 ThirdEye
    BattleTag: 2231

Serio, favorevole all'eventuale nerf, può essere davvero un grosso ostacolo in ottica futura alla pari della vecchia Warsong CommanderCapitano Cantaguerra.

@Peppu
    no dai non la possono nerfare, non ha senso, uccidere più archetipi per inserire carte che non raggiungeranno mai lo stesso valore.
    0
  • Akujin 28 gennaio 2016, 15:12 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Se continuano cosi saranno sempre costretti a nerfare qualche carta ad ogni giro d'espansione, semplicemente perché più il tempo passa, più il numero di carte aumenta ed in parallelo aumenta la difficoltà nel controllare tutte le possibili interazioni fra carte. Un giorno si accorgeranno che Profeta VelenProphet Velen limita il tipo di carta sparo che può essere data ad un prete e saremo alla solita storia.

Credo che l'unica soluzione possa essere un ciclo di espansioni più set base utilizzabili per ranked o tornei, un po' come in magic. Questo forzerebbe la gente a mollare i soliti deck (freeze o combo druid per esempio) che girano ormai dalla beta.
    1
  • Nikolai9114 28 gennaio 2016, 15:36 Nikolai9114
    BattleTag: Nikolai9114#2175

Cerco fortuna per aprire pacchetti di qualsiasi gioco, chiedere di Nikolai9114#2175 per fortuna in avanzo
    Questo post è tutto un grande FacePalm.

Seriamente, qualcuno ha anche pensato per 10 secondi che:

1)Antonidas sia problematica come carta (come carta si è forte, ma è anche una Leggendaria, è giusto ci siano carte così)
    2)Il nerf proposto era serio (+1 attacco ai minion con Spell Damage, che senso ha. Inoltre su una leggendaria, che come prerequisito di base deve avere un effetto diverso in qualche modo dalle altre carte presenti)
    3)Viene annunciato un nerf dal nulla su Twitter tramite il profilo pubblico di un dev e non tramite Blue Post
    0
  • iSamurai 28 gennaio 2016, 15:58 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281

King of Heroes
    Tutte le tue magie con carica hanno +1 danni magici.
    Ecco, perfettamente bilanciato così.
    2
  • Akujin 28 gennaio 2016, 16:41 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @iSamurai @Nikolai9114 il nerf è una palese trollata di un utente giusto per richiamare quello che è stato fatto per Capitano CantaguerraWarsong Commander :) 2
  • iSamurai 28 gennaio 2016, 17:08 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281

King of Heroes
    Anche la mia :D. 0
  • Exhumed 29 gennaio 2016, 09:43 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Trololol 0
  • 7ornado 29 gennaio 2016, 10:35 7ornado
    BattleTag: antani#2993

resta comunque una carta leggendaria, quindi giocabile 1x. cè ben altro da nerfare prima...spell forti per il mago ne possono ancora stampare prima di pensare di nerfare antonio... 0
  • Peppu 29 gennaio 2016, 13:31 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Vorrei far notare come la Summoning StonePietra d'Evocazione di LoE inizialmente fosse una carta di classe proprio del Mage, resa poi Neutral perchè ritenuta dai dev stessi troppo sinergica. Se tanto mi da tanto... 0
12  
,