Approfondimenti sulla modalità classificata.
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Matto3k 19 giugno 2015, 10:19 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Salve, gioco ad hearthstone da parecchi mesi, ma non ho mai giocato la modalità classificata con l'intenzione di scalare verso i rank alti, questo mese però ho deciso di provarci e dopo una sezione di gioco sono arrivato da rank 17 a poco sopra il rank 10 (lo so, nulla di che).
    Però sto notando come cambino le tipologie di mazzo man mano che si sale di classifica e mi è venuto in mente di aver letto che la classificata è divisa in "scaglioni" nella quale è più probabile trovare mazzi aggressivi o mazzi controllo.
    La mia domanda è: qualcuno sarebbe in grado di darmi delle dritte su quali mazzi si trovano a quali rank? Ad esempio una volta o letto che più sali di rank più control warrior si trovano, ecc..
    Un esperto che possa aiutarmi?
    1
  • Wulgrim 19 giugno 2015, 10:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Solitamente fino ad un certo rank si trovano i mazzi aggro dove punti, appunto, a fare tanti game così da portarti in pari a com'eri la stagione prima o per accorciare la meta... Chi poi non riesce a giocare bene il mazzo e viene counterato rimane bloccato nella ladder in quel limbo di vittoria / perso

Solitamente i mazzi aggro muoiono a rank elevati perchè si trovano molti più mazzi votati ad una meccanica control o mid, pochi sono i casi di aggro che raggiungo (ora dopo mesi che il meta si è fermato, l'ultimo ritocco è stato dopo brm) grandi traguardi perchè si sa ormai lo stile di gioco

Come @Bloor potrà confermarti quando ha fatto il leggenda da un mazzo face hunter ha dovuto rigirare su un mid hunter così da assicurarsi un minimo di stabilità... Poi oltre il leggenda il meta è tutt'altra cosa
    1
  • FeriandRedazione 19 giugno 2015, 10:32 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Io sapevo che è intorno al rank 5 che non trovi quasi più aggro, la cosa migliore da fare è scaricare un deck tracker, io e Bloor ne abbiamo recensiti due qui, e grazie a quelli vedi le statistiche precise :) 1
  • Matto3k 19 giugno 2015, 10:50 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

@Feriand avevo pensato di usarne uno, ma il mio problema è che per adesso sono incapacitato di utilizzare il mio pc e gioco ad HS sull' ipad , nello store non ho trovato nulla ma se voi veterani ne conoscete uno, ogni consiglio è ben accetto.

@Wulgrim in linea di massima so che il meta "rallenta" man mano che sali di classifica (anche io ho seguito la scalata verso leggenda di Bloor) , ma mi stavo chiedendo se ci sono mazzi che si usano solo nei rank alti, ad esempio : per tutta la scalata non avevo incontrato nessun prete (forse 1 o 2 verso il rank 13 ma non hanno dato alcun problema) ma arrivato a rank 9 ho incontrato SOLO preti che sono riusciti a stroncare la mia serie di vittorie.
    1
  • FeriandRedazione 19 giugno 2015, 10:52 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Su ipad e in generale dispositivi mobili non ci sono deck tracker, che io sappia. Io sogno un giorno che i dev implementino una armory per hearthstone :D 0
  • Wulgrim 19 giugno 2015, 10:55 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Appunto perchè diventano partite più stabili e più pensate dal solito "go face!" "trade? I can eat a trade?" :P 0
  • Yardeh 19 giugno 2015, 10:58 Yardeh

-cometaxxx-
    DemonZoo e Face Hunter si trovano a qualsiasi rank. 0
  • Peppu 19 giugno 2015, 12:15 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Priest al Rank 10 ne abbiamo? ( ° ͜ʖ͡°)/
    Spesso può essere utile girare con un deck che faccia da counter ai deck che vanno per la maggiore a determinati Rank, un BombPriest per esempio è un'ottima scelta in tal senso, fino al 5 dovresti stare sicuro (credo eh, se eventualmente c'arrivo io vi faccio sapere rofl)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 19 giugno 2015, 12:29 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    In genere non c'è una "regola" di utilizzo deck. Come ti ha suggerito @Feriand , ti scarichi un deck tracker e giochi un determinato deck.
    Quando ne perdi circa 3-4 di fila, guardi gli avversari incontrati finora e in base a quelli ragioni su cosa puoi usare contro di essi, fermo restando che non è detto che li incontrerai nuovamente: la chiave è sempre quella di avere un deck che vada bene un po' per tutto, ma counteri in particolare i deck che trovi più spesso.
    0
  • niiro 19 giugno 2015, 12:48 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Sotto il rank 5 aumentano i control perchè sono deck più costanti degli aggro e che ti garantiscono quel >50% di winrate che serve ad arrivare matematicamente a legend
    Però resta comunque un ambiente pieno di deck aggro
    1
  • Angelripper 19 giugno 2015, 13:01 Angelripper

Boh cmq a rank alti ci son tutte le tipologie di mazzi ormai, warrior coi grim patron, warr control, mage tempo, mech mage, zoo lock e handlock, addirittura anche qualche dragon lock, face hunter, mid range hunter, qualche prete raramente, qualche rogue oil/malygos, + oil che malygos (sempre rari cmq), shamani quasi nulla, e qualche pala control 0
  • Djokovic 19 giugno 2015, 13:46 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Se ci fosse una costante farebbero tutti Legend con un po' di tempo. Purtroppo da parecchi mesi trovi tutto e di più a qualsiasi rank e molto spesso trovi le stramberie più assolute proprio dal 5 a salire. Quindi cercare di scervellarsi a capire il meta secondo me è una perdita di tempo :D prendi un deck, giocalo e modificalo/switchalo con altro in base a quello che trovi sul momento.
    Il meta di oggi non è mai uguale a quello di domani, quello della mattina non è uguale a quello del pomeriggio, della sera, della notte, del weekend. rofl rofl
    2
  • Vlad78 19 giugno 2015, 14:11 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Quoto,tristemente, @Djokovic :D 0
  • PokerFace 19 giugno 2015, 14:28 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    @Djokovic concordo al 100% c'è da dire cmq che questo è il mazzo che è arrivato primo a legend sul server americano questo mese ed è un hunter midrange che è anche uno dei migliori (se non il migliore) counter dell'ignorhunter (aka facehunter) e ci ha messo meno di 2 giorni !!!

http://www.hearthstonetopdecks.com/deck ... ge-hunter/

chiaramente con lo stesso non supero il 10 e si torna poi al solito discorso che bisogna saperli poi usare i mazzi...io l'ignorhunter lo gioco solo se sto guardando la tv o facendo altro simultaneamente perchè non mi piace :$

cmq il fatto che ora ci sono molti mazzi differenti la vedo come un bella cosa rispetto a mesi fa quando ne incontravi sempre 1 o 2 (ignorhunter e i vecchi tempi del ladro) sempre uguali
    0
  • Djokovic 19 giugno 2015, 14:43 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Legend in NA? Kappa Kappa 1
  • Alevan94 19 giugno 2015, 14:43 Alevan94

PokerFace ha scritto:Djokovic concordo al 100% c'è da dire cmq che questo è il mazzo che è arrivato primo a legend sul server americano questo mese ed è un hunter midrange che è anche uno dei migliori (se non il migliore) counter dell'ignorhunter (aka facehunter) e ci ha messo meno di 2 giorni !!!

http://www.hearthstonetopdecks.com/deck ... ge-hunter/

chiaramente con lo stesso non supero il 10 e si torna poi al solito discorso che bisogna saperli poi usare i mazzi...io l'ignorhunter lo gioco solo se sto guardando la tv o facendo altro simultaneamente perchè non mi piace :$

cmq il fatto che ora ci sono molti mazzi differenti la vedo come un bella cosa rispetto a mesi fa quando ne incontravi sempre 1 o 2 (ignorhunter e i vecchi tempi del ladro) sempre uguali

@PokerFace
    Non vedo come un hunter mid-range possa counterare un face hunter, al contrario è il face che ha vantaggio in questi match...e dirò di più, a mio modo di vedere è proprio l'avvento dei numerosi midrange(per esempio anche del demon-lock) che ha permesso al face-hunter ignorantissimo di essere una valida opzione anche a rank alti...ai tempi di priest e war control non se la passava cosi bene...
    0
  • PokerFace 19 giugno 2015, 14:52 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    @Alevan94 ops scusa si mi son sbagliato a leggere infatti lo stesso ideatore dice che il problema di quel mazzo è proprio il facehuter, resta il fatto che è stato il mazzo + rapido sto mese poi dipende molto da chi lo usa. Purtroppo il mazzo ignorhunter è una piaga di cui non ci libereremo mai mi sa a dispetto di nerf e meta. non vedo l'ora di poter farmi un bel mazzo control da piallare sempre l'odioso cacciatore, per ora mi accontento o di giocarla sul tempo col mage o grimmwar o paladino...ho 5000 polveri da parte e appena si stabilizza il meta stavolta crafto qualcosa lo giuro! 1
  • Peppu 19 giugno 2015, 15:04 Peppu

Momento, innanzitutto sul NA il livello medio dei player è più basso dell'EU, è teoricamente più facile fare Legend; dopodichè vanno considerate le tempistiche, perchè fare Legend nei primi 2 giorni del mese è sicuramente più veloce che farlo a mese inoltrato o al termine, e la tipologia di deck, in quanto vanno considerati oltre ai matchup favorevoli e sfavorevoli in maniera 'classica', anche quelli in cui l'avversario ha prepotentemente cannato il mulligan pensando di avere di fronte il ''fratellino ritardato'' del Mid; questi 2 fattori portano spesso ad avere una visione 'distorta' del meta stesso.
    Metti insieme tutti i fattori e scopri che sicuramente la bravura del player fa, fa tanto ed è innegabile, però ci sono altre componenti da valutare e da mettere in conto.
    0
  • niiro 19 giugno 2015, 15:06 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Io sono arrivato ad odiare più il patron warrior del face hunter comunque 2
  • Peppu 19 giugno 2015, 15:10 Peppu

@niiro LightbombBomba Fotonica Immagine 0
  • Alevan94 19 giugno 2015, 15:17 Alevan94

Peppu ha scritto:Momento, innanzitutto sul NA il livello medio dei player è più basso dell'EU, è teoricamente più facile fare Legend; dopodichè vanno considerate le tempistiche, perchè fare Legend nei primi 2 giorni del mese è sicuramente più veloce che farlo a mese inoltrato o al termine, e la tipologia di deck, in quanto vanno considerati oltre ai matchup favorevoli e sfavorevoli in maniera 'classica', anche quelli in cui l'avversario ha prepotentemente cannato il mulligan pensando di avere di fronte il ''fratellino ritardato'' del Mid; questi 2 fattori portano spesso ad avere una visione 'distorta' del meta stesso.
    Metti insieme tutti i fattori e scopri che sicuramente la bravura del player fa, fa tanto ed è innegabile, però ci sono altre componenti da valutare e da mettere in conto.

@Peppu
    Perchè è più veloce nei primi 2 giorni?
    0
  • Peppu 19 giugno 2015, 15:23 Peppu

@Alevan94 perchè hai meno possibilità di rimanere impantanato in quella parte della Ranked (tra il 10 e il 15 ad occhio) in cui di solito si blocca la stragrande maggioranza dei player e in cui c'è la maggior varianza di deck, più giocatori ci sono più si 'rubano' le vittorie a vicenda in quanto ognuno è a circolo il counter dell'altro.
    Ad inizio mese, soprattutto se parti già da una posizione più alta, hai meno possibilità di rimanere bloccato nel circolo e staccare subito per il Legend.
    0
  • Alevan94 19 giugno 2015, 15:37 Alevan94

Peppu ha scritto:Alevan94 perchè hai meno possibilità di rimanere impantanato in quella parte della Ranked (tra il 10 e il 15 ad occhio) in cui di solito si blocca la stragrande maggioranza dei player e in cui c'è la maggior varianza di deck, più giocatori ci sono più si 'rubano' le vittorie a vicenda in quanto ognuno è a circolo il counter dell'altro.
    Ad inizio mese, soprattutto se parti già da una posizione più alta, hai meno possibilità di rimanere bloccato nel circolo e staccare subito per il Legend.

@Peppu
    Non ci ho mai fatto caso, a inizio mese trovo solo gente forte a rank che a metà mese fai già senza problemi e per questo faccio più fatica a salire (boh)
    0
  • Peppu 19 giugno 2015, 15:55 Peppu

@Alevan94 appunto, i migliori salgono subito, ben prima di metà mese :D
    Poi, stiamo parlando del server EU giusto? Sull'EU siamo tutti un po' più preparati anche a Rank bassi, è ancora peggio da questo punto di vista.
    0
  • loolrs 19 giugno 2015, 16:00 loolrs
    BattleTag: loolrs #2112

vengo dalle tenebre
    ma su che base dite che in europa siamo più forti? 0
12  
,