Analisi semiseria di Yogg-Saron
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FeriandRedazione 08 aprile 2016, 11:31 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Chiariamoci, nemmeno io credo che Yogg sarà giocato in mazzi "seri", e mi sta bene così, però voglio portare alla vostra attenzione alcune cose che spero possano farvi rivalutare la carta 8)

Innanzitutto una immagine esplicativa di quello che sappiamo finora:

Immagine

Poi un topic creato dall'utente reddti freedomancer, in inglese, dove argomenta che secondo lui il caro Dio Antico è forse la carta migliore del gioco!

E infine una chicca, un generatore automatico di situazioni di Yogg-Saron, link.
    2
  • Fenlix 08 aprile 2016, 11:33 Fenlix

Non ho capito una cosa, nel caso tirasse fuori dal mazzo un segreto, può castarlo per l'avversario?

Per spiegarmi meglio, può dare la mio avversario un Blocco di GhiaccioIce Block ?
    0
  • FeriandRedazione 08 aprile 2016, 11:36 Feriand

@Fenlix no, come scritto nell'immagine è Yogg a castare le magie, e i segreti rimangono dal nostro lato perché non richiedono puntamento :good: 1
  • Kurjak 08 aprile 2016, 11:36 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@Feriand Avevo appena scritto nell'altro thread che mi sono fatto alcune simulazioni, ho visto che comunque la gran parte delle spell sono "perfectly safe", va a finire che ogni tanto sto mazzo può anche girare :D

@Fenlix No, le spell che non hanno target sono ovviamente castate su di te.
    1
  • FeriandRedazione 08 aprile 2016, 11:38 Feriand

@Kurjak le statistiche ci dicono che è "generalmente sicuro" però nella singola partita può capitare anche un solo effetto che ci disintegra :D

Yogg è un servitore per veri temerari, i dev sono davvero riusciti a centrare il colpo per quando riguarda il tema del personaggio :good:
    0
  • Mattress 08 aprile 2016, 11:38 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629

Interessante il generatore di situazioni, per ora la roba più safe che mi è capitata:

Charge: Give a friendly minion +2 Attack and Charge.
    Assassinate: Destroy an enemy minion.
    Shiv: Deal $1 damage. Draw a card.
    Savage Roar: Give your characters +2 Attack this turn.
    Force of Nature: Summon three 2/2 Treants with Charge that die at the end of the turn.
    Shadow Madness: Gain control of an enemy minion with 3 or less Attack until end of turn.
    Mark of Y'Shaarj: Give a minion +2/+2. If it's a Beast, draw a card.
    Cleave: Deal $2 damage to two random enemy minions.
    Demonwrath: Deal $2 damage to all non-Demon minions.
    Charge: Give a friendly minion +2 Attack and Charge.

Anche se i Treant crepano prima di far qualcosa rofl

Ora passerò le ore a sperimentare rofl
    0
  • Fenlix 08 aprile 2016, 11:39 Fenlix

Feriand ha scritto:Fenlix no, come scritto nell'immagine è Yogg a castare le magie, e i segreti rimangono dal nostro lato perché non richiedono puntamento :good:

@Feriand

Grazie! Bhe allora comincia ad essere interessante. Il dubbio mi è venuto perché pensavo che per ogni spell definisse un target ( anche perché dice che se il target non è selezionabile fallisce).
    0
  • Kurjak 08 aprile 2016, 11:41 Kurjak

@Feriand No ma ovvio che rimane una roulette russa, ma se prendi un'ipotetica distribuzione su 10 spell dove 5 sono "perfectly safe", 4 sono "risky" e una è "ininfluente", e ipotizzando che delle 4 risky ne vadano due a tuo favore e due a tuo sfavore, hai comunque castato 7 spell "positive" e solo due "negative". Poi ovvio che basta un solo effetto per rovinare tutto :D 1
  • FeriandRedazione 08 aprile 2016, 11:41 Feriand

@Fenlix un esempio di magia che richiede un bersaglio adeguato è Pugnalata alle SpalleBackstab o anche SostegnoBolster, queste probabilmente saranno le magie che possono fallire più spesso con Yogg 0
  • Rosen 08 aprile 2016, 11:43 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    trovo un ottima carta x pulire,bisogna capire se ne lancia 10 anche se poi muore 0
  • BigBoss 08 aprile 2016, 11:44 BigBoss

Se giocata in svantaggio è tendenzialmente buona, soprattutto in standard. Con i board wipe come Doom e twisting nether diventa una specie di bottone rosso dell'autodistruzione niente male. Nei control che non tengono 10 carte in mano sempre, quindi non lock e forse war, è tendenzialmente meglio ancora. 0
  • Kurjak 08 aprile 2016, 11:45 Kurjak

Rosen ha scritto:trovo un ottima carta x pulire,bisogna capire se ne lancia 10 anche se poi muore

@Rosen

Sì è già stato detto che il battlecry sarà completato anche se muore.
    0
  • Mattress 08 aprile 2016, 11:46 Mattress

Kurjak ha scritto:Feriand No ma ovvio che rimane una roulette russa, ma se prendi un'ipotetica distribuzione su 10 spell dove 5 sono "perfectly safe", 4 sono "risky" e una è "ininfluente", e ipotizzando che delle 4 risky ne vadano due a tuo favore e due a tuo sfavore, hai comunque castato 7 spell "positive" e solo due "negative". Poi ovvio che basta un solo effetto per rovinare tutto :D

@Kurjak Pensa in una situazione dove ti pompa tutta la board, tu festeggi ma proprio all'ultimo ti casta Distorsione FatuaTwisting Nether rofl rofl rofl
    0
  • Rosen 08 aprile 2016, 11:49 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Rosen

Sì è già stato detto che il battlecry sarà completato anche se muore.[/quote]
    @Kurjak
    ottima carte x me ,provero ad inserirla nel face mage forza rng!
    ps leggi il mp
    0
  • Mattress 08 aprile 2016, 11:51 Mattress

Feriand ha scritto:Fenlix un esempio di magia che richiede un bersaglio adeguato è Pugnalata alle SpalleBackstab o anche SostegnoBolster, queste probabilmente saranno le magie che possono fallire più spesso con Yogg

@Feriand Anche Colpo di ScudoShield Slam e Vigore TotemicoTotemic Might, mi son appena uscite in coppia :D
    0
  • Wulgrim 08 aprile 2016, 11:59 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Il generatore di spell da solo in rosso casi limite quali Doom, Comunione AstraleAstral Communion, Twisting NetherDistorsione Fatua, Elemental DestructionScarica Elementale (stupito come BrawlRissa sia messo su risky, l'avrei messa su dangerous )

Altra cosa che non capisco è questa
    While casting Astral Communion might seem bad, it is utterly irrelevant as Yogg is the card that simply win you the game IMMEDIATELY. No other card in the game can come even close to as much tempo and value Yogg can dish out.

certo nel 98% dei casi si cala quando si è a 10 mana, ma nei casi si sia usato ThaurissanEmperor Thaurissan è un disastro visto che non ci da il peschino ma ci scarta tutta la mano

In generale sottovaluta parecchie carte e la media è un buon 70% di giocate rischiose

Nonostante tutto non c'è cosa che tenga, carta for fun nonostante tutto il ragionamento more rng = less rng cercando di dargli forse un credito aggiunto
    0
  • Kurjak 08 aprile 2016, 12:05 Kurjak

Comunque aggiungo che uno Yogg-Saron giocato a fine rope praticamente farà perdere il turno all'avversario! Tenetevi però sempre reattivi perché potrebbe uscrivi un Huffer da usare prima che finisca l'animazione :D 1
  • Bomberman 08 aprile 2016, 12:09 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

Nel caso di Raven IdolIdolo del Corvo la scelta tra rinvenire un minion o una spell viene fatta random, ma la scelta della carta? Anche quella avviene random? 1
  • Mattress 08 aprile 2016, 12:10 Mattress

Due cose però proprio non mi piacciono:

1) Perché 7-5? Ha il body peggiore tra gli Dei e visto l'effetto ultrarandom non sarebbe stato così rischioso renderlo più resistente
    2) Per me dovevano fare in modo che non potesse colpirsi con le sue stesse magie, il caos e la distruzione deve portarla agli altri, mica a sé stesso :D
    0
  • Rosen 08 aprile 2016, 12:11 Rosen

@Bomberman
    random
    0
  • BigBoss 08 aprile 2016, 12:13 BigBoss

Di solito rissa ti dà più vantaggi che svantaggi, in ogni caso yogg andrebbe giocato, se non a board vuota, quantomeno dopo aver attaccato e con meno minion dell'avversario o comunque in svantaggio. Da questo punto di vista, tutti i removal diventano molto meno risky. 0
  • Vlad78 08 aprile 2016, 12:19 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Continuo a pensare sia una carta al limite del geniale, super divertente, ed in alcuni specifici e limitati casi possa risolversi in un come back epico. Ma ad oggi la vedo solo for fun, magari sbaglio, e non me ne dispiacerei nemmeno tanto :P 1
  • niiro 08 aprile 2016, 12:23 niiro
    BattleTag: niiro#2615

É gia la mia carta preferita <3

Comunque simulando ho visto che é molto piu alto il rischio di morire di mill e fatigue che di danni diretti alla face
    1
  • Rulez 08 aprile 2016, 12:41 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Feriand come fa a fallire Pugnalata alle SpalleBackstab? Yogg non entra danneggiato :)

Comunque se mi esce foil la giocherò, è troppo bella!
    0
  • Wulgrim 08 aprile 2016, 12:51 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Rulez se però prima si casta una FrostboltDardo di Gelo in faccia e dopo usa Pugnalata alle SpalleBackstab non rispetta i parametri di quest'ultima e quindi fallisce 0
12  
,