Alleati segreti ! Che ne pensate?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Hanamichi79 04 aprile 2015, 16:20 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Sto provando un Deck Rogue con Alleati SegretiGang Up .
    Devo dire che in "late" game copiando la carta giusta non è niente male !! :)

Immagine

Potrebbe rivelarsi una carta migliore di quanto pensassi!! 8)
    Nella partita qui sopra avevo nel deck 6 copie della Signora dello ScudoShieldmaiden rofl
    0
  • Yardeh 04 aprile 2015, 16:31 Yardeh

-cometaxxx-
    Io l'ho detto, per me rientra tranquillamente nella top 3 delle carte di BRM. 0
  • VylneronRedazione 04 aprile 2015, 17:28 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    Troppo OP come carta!
    Non ha limitazioni di alcun tipo e ci sono solo pro:
    - Aggiunge la bellezza di tre copie (o 6 in caso di doppio utilizzo) portando il deck a ben 36 carte.
    - Puoi scegliere qualsiasi minion (proprio o dell'avversario), esclusi i minion non targhettabili o quelli con stealth.
    - Costa solo 2.
    Secondo me è troppo sbilanciata.
    0
  • niiro 04 aprile 2015, 17:42 niiro
    BattleTag: niiro#2615

E' nato un deck mill rogue che consiste nel far riempire la board avversaria, poi spammare Coldlight OracleOracolo Lucefredda su Coldlight OracleOracolo Lucefredda tramite Gang UpAlleati Segreti / ShadowstepPasso nell'Ombra / Youthful BrewmasterGiovane Birraio e poi tirare un bel PreparationPreparazione+ VanishSparizione per bruciare tutta la board più un 4-5 carte per la mano piena

Oppure contro hunter può fare combo come Antique HealbotCurabot Antico+ ShadowstepPasso nell'Ombra + Antique HealbotCurabot Antico + Gang UpAlleati Segreti per cure infinite rofl

Devo ancora vincerne una contro sto deck rofl rofl

http://www.hearthpwn.com/decks/221855-m ... mill-rogue
    0
  • MagnusRedazione 04 aprile 2015, 17:52 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @niiro Cerca di usare la funzione !carta per essere più chiaro, molti non hanno il gioco in inglese =) 0
  • niiro 04 aprile 2015, 18:00 niiro

Editato :) 0
  • Sterminatore 07 aprile 2015, 10:26 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre
    niiro ha scritto:E' nato un deck mill rogue che consiste nel far riempire la board avversaria, poi spammare Coldlight OracleOracolo Lucefredda su Coldlight OracleOracolo Lucefredda tramite Gang UpAlleati Segreti / ShadowstepPasso nell'Ombra / Youthful BrewmasterGiovane Birraio e poi tirare un bel PreparationPreparazione+ VanishSparizione per bruciare tutta la board più un 4-5 carte per la mano piena

Oppure contro hunter può fare combo come Antique HealbotCurabot Antico+ ShadowstepPasso nell'Ombra + Antique HealbotCurabot Antico + Gang UpAlleati Segreti per cure infinite rofl

Devo ancora vincerne una contro sto deck rofl rofl

http://www.hearthpwn.com/decks/221855-m ... mill-rogue

@niiro più che nato direi che è il vecchio mazzo rogue mill con l'aggiunta di alleati segreti.
    Considerando poi che in tutto questo pescaggio di carte ti trovi quasi sempre con 9 carte in mano, aggiungere thaurissan ha il suo perchè!
    0
  • Exhumed 07 aprile 2015, 10:58 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    E' una carta fortissima e mi piace parecchio, peccato che sia già stata utilizzata per creare l'ennesimo mazzo fastidioso anti-divertimento come il rogue mill/fatigue >___> 0
  • 7ornado 09 aprile 2015, 08:27 7ornado
    BattleTag: antani#2993

quoto exhumed alla grandissima. ieri in classificata con oil rogue stavo giusto pensando "speriamo di non incontrare mill". buona la prima, druido midrange. penso la stessa cosa mentre gira la ruota in attesa della seconda partita.
    mirror di ladro, giocava mill e parton subito le bestemmie...e stavo anche per portarla a casa, ma quella carta è davvero scorrettissima...3 copie nel mazzo in late game, quando diciamo si hanno 15 o meno carte nel deck, significa quasi istant draw di quel servitore...e magari pure uno il giro dopo...
    1
  • Grevier 09 aprile 2015, 08:28 Grevier

Bloodborne Platinum
    Fesso, avresti dovuto metterti 6 copie delle bombe! 8)

Cmqe boh essendo mill provate gli Aggro, se vi riempiono la mano è tant'è buono.
    0
  • Ramku 09 aprile 2015, 09:05 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Mia considerazione personale:

In alcuni topic si parla di bannare il Mech Mage.

Mesi fa si diceva che il Warlock Zoo era da bannare.

In altri topic si parla male del Face Hunter.

Qui si dice che i mazzi Mill sono "anti-divertimento".

Non concludo nemmeno, si é capito ^_^
    3
  • Ghiff 09 aprile 2015, 09:39 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    piuttosto che esprimere comenti sul mill che non amo ma in generale tollero come altri deck poco entusiasmanti io la vedo come un ottima occasione per buttar giu una lista che sfrutti queste carte per un nuovo archetipo di deck che ancora non ho bene in mente.... un ladro votato un poco + al controllo (non datemi del blasfemo), qualcuno che condivide quest idea e ha voglia di confrontarsi per farne un eventuale lista? grazie e buon game 0
  • FeriandRedazione 09 aprile 2015, 10:05 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Ghiff io avevo pensato ad un mazzo con Principe GallywixTrade Prince Gallywix, Alleati SegretiGang Up e quando sarà uscito il Ferroscuro FurtivoDark Iron Skulker, solo che mi manca il principe, e queste sono solo le carte per controllare il board, per chiudere magari si userebbe sempre la combo di TecnofluidificatoreTinker's Sharpsword Oil + Vortice di LameBlade Flurry? O semplicemente dei ciccioni come RagnarosRagnaros the Firelord? 0
  • Grevier 09 aprile 2015, 10:18 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ramku ha scritto:Mia considerazione personale:

In alcuni topic si parla di bannare il Mech Mage.

Mesi fa si diceva che il Warlock Zoo era da bannare.

In altri topic si parla male del Face Hunter.

Qui si dice che i mazzi Mill sono "anti-divertimento".

Non concludo nemmeno, si é capito ^_^

@Ramku Bisogna giocare coi mazzi baseeee!
    0
  • 7ornado 09 aprile 2015, 10:21 7ornado
    BattleTag: antani#2993

@ghiff anche io sto pensando a un deck del genere. ma la cosa bella di alleati segreti è che copia qualsiasi servitore, quindi diciamo che non si deve giocare per forza di cose un servitore particolare (che garantisce una certa risposta in una data situazione), ma si può approfittare del fatto che lo gioca il nostro avversario.
    altra cosa che mi piace della carta è che permette di avere più silver bullets nel mazzo per rispondere a problemi diversi. mi spiego: potrei giocare una sola Veggente della TerraEarthen Ring Farseer o un Curabot AnticoAntique Healbot al posto di 2 perchè li posso moltiplicare con Alleati SegretiGang Up. lo slot risparmiato può essere impiegato per un servitore che fa altro...cè da lavorarci...
    1
  • Sterminatore 09 aprile 2015, 10:43 Sterminatore

@Ghiff partiamo dal presupposto che se si usa alleati segreti bisogna organizzare un deck con almeno un paio di carte che al 99% vorremo triplicare per far funzionare la strategia.
    Il problema è la scelta.
    Per il mazzo mill è semplice: il murloc blu, se guardi il mio post sull'angolo del rosik postato stamattina capisci anche perchè :D
    costa relativamente poco (3 mana), posso anche riprenderlo in mano, e a fine mazzo in un solo turno posso fare 21 danni (nel caso dello screen che ho postato anche di più) diretti sull'eroe avversario (quindi anche se ha la board piena di tank).
    Dalla mia esperienza, poca ma uso alleati segreti dal primo giorno, posso dire che:
    duplicare ciccioni non è una grande scelta, perchè comunque costerà tanto giocarli, e se non rimangono poche carte nel mazzo, potrebbero uscire chissà quando.
    E' sempre meglio utilizzare alleati segreti negli ultimi turni.
    Per adesso le uniche altre carte che ho provato a duplicare con successo sono:
    curabot antico per curarsi nel caso si giochi contro mazzi molto aggressivi sopratutto nei primi turni
    signore della morte che triplico quando mi accorgo che l'avversario ha difficoltà a buttarli giù

uno che sarebbe interessante triplicare è thaurissan che costa relativamente poco rispetto ad esempio a ragnaros e alextraza
    e inoltre velocizza le giocate successive.
    0
  • Ghiff 09 aprile 2015, 11:36 Ghiff

lok'tar ogar
    grazie a tutti degli interventi innanzitutto :
    @Feriand bisognerebbe trovare qualcuno con il principe dato che non gli ho dato mai peso e tantomeno l ho trovata, per la chiusura suppongo che il vortice ci sta ma con alleati segreti si potrebbe girare in torno a una chiusura meno rush,in ogni caso devo montare dei deck tra un paio d ore posto qualcosa...

@7ornado in linea di massima l idea è quella massimizzare il potenziale di una carta verso il late game per far si di sfruttare molto la presenza di queste vedi anche una minaccia dell avversario che non sia per forza un ciccione;ma dal mio canto la singola copia è solo per le leggendarie:ho un euguaglianza sola nel pala e son + le volte che la invoco che quando la uso...

@Sterminatore indubbiamente l uso di alleati segreti in un mill è il suo utilizzo piu efficace ma,premesso che non far giocare l avversario per me è un esperienza che non voglio trasmettere,vorrei trovare a questa carta un utilizzo che non sia quello magari con risultati dubbi e situazionali ma che facciano godere una partita a entrambi i giocatori ;) esempio lampante uno scrren di un utente che si è duplicato una Signora dello ScudoShieldmaiden dal warrior che secondo me è stata una giocata molto skilled anche nella sua semplicità ,meno efficace di fargli bruciare 6-8-10 carte ma ben piu soddisfacente dal mio punto di vista...

lo so alla fine non ho suggerito nulla di mio ma ci sto lavorando :good:
    1
  • Sterminatore 09 aprile 2015, 11:40 Sterminatore

Ghiff ha scritto:grazie a tutti degli interventi innanzitutto :
    Feriand bisognerebbe trovare qualcuno con il principe dato che non gli ho dato mai peso e tantomeno l ho trovata, per la chiusura suppongo che il vortice ci sta ma con alleati segreti si potrebbe girare in torno a una chiusura meno rush,in ogni caso devo montare dei deck tra un paio d ore posto qualcosa...

7ornado in linea di massima l idea è quella massimizzare il potenziale di una carta verso il late game per far si di sfruttare molto la presenza di queste vedi anche una minaccia dell avversario che non sia per forza un ciccione;ma dal mio canto la singola copia è solo per le leggendarie:ho un euguaglianza sola nel pala e son + le volte che la invoco che quando la uso...

Sterminatore indubbiamente l uso di alleati segreti in un mill è il suo utilizzo piu efficace ma,premesso che non far giocare l avversario per me è un esperienza che non voglio trasmettere,vorrei trovare a questa carta un utilizzo che non sia quello magari con risultati dubbi e situazionali ma che facciano godere una partita a entrambi i giocatori ;) esempio lampante uno scrren di un utente che si è duplicato una Signora dello ScudoShieldmaiden dal warrior che secondo me è stata una giocata molto skilled anche nella sua semplicità ,meno efficace di fargli bruciare 6-8-10 carte ma ben piu soddisfacente dal mio punto di vista...

lo so alla fine non ho suggerito nulla di mio ma ci sto lavorando :good:

@Ghiff Ottima scelta triplicare signora dello scudo, sopratutto se il warrior ha giocato colpo di scudo mentre gallowix è a terra sapendo che tanto un ladro senza armatura non può usarlo :D

Capisco il tuo punto di vista sul mill, ma l'esempio portato serve anche a capire che basta una carta a prima vista poco utile ma con un costo ridotto e caratteristiche particolari per usare efficientemente alleati segreti
    0
  • Ghiff 09 aprile 2015, 11:48 Ghiff

lok'tar ogar
    @Sterminatore e lo condivido a pieno infatti la ricerca di un utilizzo anche lontanamente efficace quanto quello sarebbe un ottimo risultato :D 0
  • Djokovic 09 aprile 2015, 11:54 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Nel Mill Rogue è una carta fortissima! Contro control copi gli Coldlight OracleOracolo Lucefredda, contro gli aggro i DeathlordSignore della Morte o gli Antique HealbotCurabot Antico :good: 0
  • Ghiff 09 aprile 2015, 12:03 Ghiff

lok'tar ogar
    @Djokovic l ho provata solo contro un amico figurati quanta voglia ho di far vedere alla gente carte bruciate... (no) speravo si riuscisse con il contributo della comunity a trovargi un utilizzo meno frustrante 0
  • Djokovic 09 aprile 2015, 12:06 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Ghiff ha scritto:Djokovic l ho provata solo contro un amico figurati quanta voglia ho di far vedere alla gente carte bruciate... (no) speravo si riuscisse con il contributo della comunity a trovargi un utilizzo meno frustrante

@Ghiff vai di casual :D è un deck troppo divertente... io lo gioco pure in ranked lol
    0
  • Ghiff 09 aprile 2015, 12:14 Ghiff

lok'tar ogar
    Sto provando qualcosa, nascerà dai risultati l archetipo deck merda visto le botte che sto a prende che manco la peggio merda (sorry) 1
  • Sterminatore 09 aprile 2015, 12:47 Sterminatore

Ghiff ha scritto:Sto provando qualcosa, nascerà dai risultati l archetipo deck merda visto le botte che sto a prende che manco la peggio merda (sorry)

@Ghiff mi sa che non sei abbastanza malvagio per usare alleati segreti rofl
    0
  • niiro 09 aprile 2015, 14:21 niiro

Cmq giocando un po' il mill rogue, è un deck divertente ma:

1)perdi di default contro gli aggro. Vinci solo se ti escono combo strane con i DeathlordSignore della Morte e i Antique HealbotCurabot Antico. I Coldlight OracleOracolo Lucefredda non possono essere usati o gli dai solo altro gas

2)contro i deck più lenti se non peschi un oracle entro le prime 12-13 carte ti trovi impotente con un sacco di carte in mano ma inutili. (In caso contrario stravinci)

Insomma un deck carino per cazzeggiare un po' ma nulla di più, il winrate è ben lontano da quello di un mazzo competitivo
    0
12  
,