Aiuto warrior Control
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Wulgrim 13 giugno 2015, 14:11 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    ok, puoi anche tagliarti una gamba e correre la maratona se vuoi XD
    mettendo nefarian o Chromaggus praticamente hai due slot usati per poco...
    si chromaggus forse carino ma poi tapparti la mano? (idem nefarian) gg proprio
    togliendo carte molto utili per quel tipo di mazzo non puoi aspettarti enormi risultati
    0
  • Rosen 13 giugno 2015, 19:34 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @solanaceae
    Ma guarda che ci sono entrambi
    0
  • aled 13 giugno 2015, 23:28 aled

Ti consiglio di provare quanto a rimpiazzarlo grom perche è essenziale, io giocavo un comando crudele il meno per mettere carica+aria furia del vento so 12 danni, sono alquanto esperto di control war fidati serve una chiusura, un periodo ho provato a mettere sia grom e arpia, era molto bello perché lo portavo per dire a 12 da 24 con grom, l'avversario lo rimuoveva ma senza proteggersi o curarsi convito che non avessi più 12 danni facili :) e invece con l'aria lo finivo, ma capitava di rado... poi che altro... provai a togliere i due comandanti crudeli per una rabbia interiore e una alchimista folle, facevo 17 danni in carica con grom hahah... però anche qui difficile mettere in atto la combo.... comunque ho creato un warrior control war che è più un mazzo Combo, che chiude con le carte sopra citate in pochi turni, punto a pescare il mazzo a pulire con un sacco di rimozioni (2 risse ;D), poi con thaurissan abbasso i costi, poi chiudo in pochi turni, gira ma non sempre... spero di esserti stato d'aiuto comunque ;) 0
  • Rosen 14 giugno 2015, 02:06 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    aled ha scritto:Ti consiglio di provare quanto a rimpiazzarlo grom perche è essenziale, io giocavo un comando crudele il meno per mettere carica+aria furia del vento so 12 danni, sono alquanto esperto di control war fidati serve una chiusura, un periodo ho provato a mettere sia grom e arpia, era molto bello perché lo portavo per dire a 12 da 24 con grom, l'avversario lo rimuoveva ma senza proteggersi o curarsi convito che non avessi più 12 danni facili :) e invece con l'aria lo finivo, ma capitava di rado... poi che altro... provai a togliere i due comandanti crudeli per una rabbia interiore e una alchimista folle, facevo 17 danni in carica con grom hahah... però anche qui difficile mettere in atto la combo.... comunque ho creato un warrior control war che è più un mazzo Combo, che chiude con le carte sopra citate in pochi turni, punto a pescare il mazzo a pulire con un sacco di rimozioni (2 risse ;D), poi con thaurissan abbasso i costi, poi chiudo in pochi turni, gira ma non sempre... spero di esserti stato d'aiuto comunque ;)

@aled
    entro fino mese dovrei riuscire fare una leggendaria ma ero più propenso a fare prima alex perché è generica ,ha doppia funzione(cura e danno)e contro i control va bene,ysera ci metterò tharissan egamm lerroy che togli 6
    0
  • Greymane 14 giugno 2015, 06:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rosen per favore metti i tag alle carte senno ci si perde (non ho idea di chi sia Egamm).

Comunque sia, devi partire con una certa mentalitá se vuoi giocare Control, ovvero: ci sono delle Staples (che sono le carte INSOSTITUIBILI), in più il Control è un mazzo che non costa poco (euro, gold, shard, in un qualsiasi gioco di carte il control è uno dei mazzi che costa di più in assoluto, in un qualsiasi gioco di carte, che sia online, cartacieo, a valuta reale o ingame che sia).

Ora, parlando del mazzo, mi sembra che ci sia un errore di fondo: tu stai cercando alternative a delle carte fondamentali, sostituendole con delle carte leggendarie; il che può andare bene, certo, ma non sempre ha senso: Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins evitalo come la morte, come War Control, non hai abbastanza danni per garantirti la Lethal con Leeroy (sei un Control Warrior, 6 danni non ti bastano per chiudere la partita, specie nel caso di Leeroy, quando al turno dopo ti hanno giá tolto la chiusura), AlexstraszaAlexstrasza e ThaurissanEmperor Thaurissan van bene.
    In sostanza, quello che intendo dire è che se ti mancano delle carte fondamentali (e ribadisco: questo discorso riguarda le STAPLES): non devi cercare leggendarie molto potenti, ma delle carte che abbiano un effetto simile alla carta che ti manca.

Altra cosa: il Grim non è assolutamente un mazzo semplice da giocare, peró per come la vedo io @Bloor é un po eccessivo dire che è più difficike di un Oil Rogue; altra cosa, condivisibile o meno, il Grim (sempre secondo la mia opinione) più che un Aggro è un Aggro-Combo
    1
  • Wulgrim 14 giugno 2015, 07:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    È proprio quello l'errore di fondo, leggendaria =/= ottimo per il mazzo...

Come scritto prima il "buono" di ChromaggusCromaggus in questo mazzo è che potrebbe dare interessanti carte che in doppia copia non schifano come una Signora dello ScudoShieldmaiden, ExecuteEsecuzione o comunque carte che hanno un buon uso in termini di control; il vero problema però è che la curva del mana di un war control cresce a dismisura nel late e molte carte saranno 5+ mana come costo e avere due carte da 6+ mana ci blocca praticamente il turno e una RissaBrawl in mano in doppia copia per il potere di ChromaggusCromaggus è più negativo che positivo
    YseraYsera è già stato spiegato perchè è buona; ci darà dei buon body in valore di danno e con "pochi" hp così da "invogliare" il nemico in trade vantaggiosi ai fini nostri (meno minion nemici = più danni verso il suo eroe senza essere noi a tradare, ciò avviene in late game), l'incubo che sono un danno da 5 A TUTTI (eroi compresi)
    AlexstraszaAlexstrasza ci da quel turno aggiuntivo che possiamo usare per chiudere (tanti nemici in board che però non hanno un grosso danno vuol dire che se non può farci quei 15 danni abbiamo appunto un body da 8/8 poi per eventuali trade e chance aggiuntive di ribaltare la situazione) o di portare da 30 il nemico a 15 per poi, il turno dopo, far la la combo Grommash MalogridoGrommash Hellscream + Comandante CrudeleCruel Taskmaster per un 15 danni in faccia
    ThaurissanEmperor Thaurissan è "utile" per avere almeno 1 in meno come costo mana nella nostra mano... Ma tanto nel 90% dei casi durerà solamente un turno perchè per quanto aggro sarà il nostro nemico non penso che regali del mana gratuito per creature molto più spaventose delle sue

Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins è la cosa più stupida che si possa mettere in un war control. Perchè? Semplicemente perchè è si 6 danni ma ha anche 2 hp e quei 2 danni glieli regaliamo con i due draghetti 1/1 che il nemico si prende e che userà appunto contro di lui sempre che non abbia una Explosive TrapTrappola Esplosiva nel caso dell'hunter o una Imp-losioneImp-losion per lo zoo

Il Grim Patron è un deck particolare, è certamente un deck combo e devi pianidicare come usare ThaurissanEmperor Thaurissan / Death's BiteMorso della Morte / Grim PatronCliente Torvo / Warsong CommanderCapitano Cantaguerra / Inner RageRabbia Interiore / TurbineWhirlwind così da fare quanti più Grim PatronCliente Torvo possibile e/o potenziare un probabile Berserker RabbiosoFrothing Berserker (avrà la charge e se giocato bene potrà far pure più danni di Grommash MalogridoGrommash Hellscream combato). Il brutto di sto mazzo è che è un mangione e quindi dovremo pescare quante più carte possibili per avere la combo e poi giocare la riduzione mana di ThaurissanEmperor Thaurissan così da sinergizzare il tutto... Non so l'oil ma se non si chiude l'anello in maniera buona se non ottima si finisce solo per morire come degli imbranati

Ps: si meglio usare il tool così tutti capiranno e non solo quelli che usano il gioco in inglese perchè il povero Grommash MalogridoGrommash Hellscream in questo post si è preso almeno 3 / 4 varianti di nome dal grommosh al egamm, idem lo stesso ThaurissanEmperor Thaurissan è stato più volte chiamato tharissan e pure Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins per quanto facile è diventato lerroy rofl
    1
  • Rosen 14 giugno 2015, 19:56 Rosen

Greymane ha scritto:Rosen per favore metti i tag alle carte senno ci si perde (non ho idea di chi sia Egamm).

Comunque sia, devi partire con una certa mentalitá se vuoi giocare Control, ovvero: ci sono delle Staples (che sono le carte INSOSTITUIBILI), in più il Control è un mazzo che non costa poco (euro, gold, shard, in un qualsiasi gioco di carte il control è uno dei mazzi che costa di più in assoluto, in un qualsiasi gioco di carte, che sia online, cartacieo, a valuta reale o ingame che sia).

Ora, parlando del mazzo, mi sembra che ci sia un errore di fondo: tu stai cercando alternative a delle carte fondamentali, sostituendole con delle carte leggendarie; il che può andare bene, certo, ma non sempre ha senso: Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins evitalo come la morte, come War Control, non hai abbastanza danni per garantirti la Lethal con Leeroy (sei un Control Warrior, 6 danni non ti bastano per chiudere la partita, specie nel caso di Leeroy, quando al turno dopo ti hanno giá tolto la chiusura), AlexstraszaAlexstrasza e ThaurissanEmperor Thaurissan van bene.
    In sostanza, quello che intendo dire è che se ti mancano delle carte fondamentali (e ribadisco: questo discorso riguarda le STAPLES): non devi cercare leggendarie molto potenti, ma delle carte che abbiano un effetto simile alla carta che ti manca.

Altra cosa: il Grim non è assolutamente un mazzo semplice da giocare, peró per come la vedo io Bloor é un po eccessivo dire che è più difficike di un Oil Rogue; altra cosa, condivisibile o meno, il Grim (sempre secondo la mia opinione) più che un Aggro è un Aggro-Combo

@Greymane @Wulgrim

c'è il correttore automatico non ci posso fare nulla metterò i link

io a fine mese avrò 1600 di polvere quindi ne posso fare solo una quindi che scelgo?
    mi mancano 3 carte e ho finito il mazzo
    0
  • Greymane 14 giugno 2015, 20:03 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rosen YseraYsera è quella meno fondamentale, quindi lasciala per ultima.

Tra Grommash MalogridoGrommash Hellscream e AlexstraszaAlexstrasza é un po difficile imho. Dipende anche dagli altri mazzi che usi di solito. Sarei propenso per Alex ma visto che hai anche il Grim Patron cone mazzo, potresti pensare anche ad un Grommash MalogridoGrommash Hellscream essendo che va sia in Patron che in Control Warrior...in compenso Alex è giocabilissima in qualsiasi mazzo Control anche di altre classi come Handlock...mmm...io farei AlexstraszaAlexstrasza.
    0
  • Rosen 14 giugno 2015, 20:05 Rosen

Greymane ha scritto:Rosen YseraYsera è quella meno fondamentale, quindi lasciala per ultima.

Tra Grommash MalogridoGrommash Hellscream e AlexstraszaAlexstrasza é un po difficile imho. Dipende anche dagli altri mazzi che usi di solito. Sarei propenso per Alex ma visto che hai anche il Grim Patron cone mazzo, potresti pensare anche ad un Grommash MalogridoGrommash Hellscream essendo che va sia in Patron che in Control Warrior...in compenso Alex è giocabilissima in qualsiasi mazzo Control anche di altre classi come Handlock...mmm...io farei AlexstraszaAlexstrasza.

@Greymane
    attualmente sto testando dei mazzo x la ladder uso dei mazzi aggro o mindrange quindi non servono nessuna delle 2 li
    0
  • Korazza 14 giugno 2015, 21:19 Korazza
    BattleTag: Korazza#2478

Esistono varie versioni del warrior control, giustamete "tunate" sulla disponibilità delle carte, visto che la strategia e' una sola: controllo della board e chiusura. Per me Grommash non si discute, giocato dopo alex e in combo con un danno ti assicura una chiusura perfetta, Il resto per me e' solo adeguamento per sostituire Grommash o alex...o particolare simpatia per una chiusura differente (bestia piu charge). 0
  • Giulioo 16 giugno 2015, 08:15 Giulioo
    BattleTag: Giulio #2922

Dovendomi fare un ctrl warrior sto racimolando un po' di carte oggi ho sbustato UrloatroceGorehowl e SchiacciamentoCrush .,, mi chiedevo se potevano essere impiegate bene nel mazzo 0
  • DarkArrow 16 giugno 2015, 08:34 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    Giulioo ha scritto:Dovendomi fare un ctrl warrior sto racimolando un po' di carte oggi ho sbustato UrloatroceGorehowl e SchiacciamentoCrush .,, mi chiedevo se potevano essere impiegate bene nel mazzo

@Giulioo UrloatroceGorehowl si usa in qualche lista del control warrior, sempre al fine di tenere sotto controllo la board o di chiudere una partita; Mentre SchiacciamentoCrush, sebbene di per se non sia malaccio, è un po' superfluo perchè di solito un normale control warrior può già contare su 2 EsecuzioneExecute e 2 Colpo di ScudoShield Slam quindi metterlo significherebbe andare a rubare il posto a qualche altra carta più utile.
    0
  • Rosen 16 giugno 2015, 17:26 Rosen

Korazza ha scritto:Esistono varie versioni del warrior control, giustamete "tunate" sulla disponibilità delle carte, visto che la strategia e' una sola: controllo della board e chiusura. Per me Grommash non si discute, giocato dopo alex e in combo con un danno ti assicura una chiusura perfetta, Il resto per me e' solo adeguamento per sostituire Grommash o alex...o particolare simpatia per una chiusura differente (bestia piu charge).

@Korazza
    io ho scelto questo mazzo

http://www.hearthpwn.com/decks/243546-l ... r-may-2015

mi mancano quelle 3 leggendarie che faccio prima dunque?
    0
  • Korazza 17 giugno 2015, 03:49 Korazza
    BattleTag: Korazza#2478

AlexstraszaAlexstrasza,secondo me, perché la puoi utilizzare in vari deck e ha una doppia funzione cura/danno. Purtroppo ha 8 danni quindi sotto il tiro del BGH. 1
  • Exhumed 17 giugno 2015, 08:52 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Korazza ha scritto:AlexstraszaAlexstrasza,secondo me, perché la puoi utilizzare in vari deck e ha una doppia funzione cura/danno. Purtroppo ha 8 danni quindi sotto il tiro del BGH.

@Korazza

Concordo con te, BGH-target a parte AlexstraszaAlexstrasza è troppo forte, oltre all'ottimo body è sia una cura che una fonte massiccia di danno, ergo darei la priorità a quella :D
    0
  • Wulgrim 17 giugno 2015, 10:33 Wulgrim

Tanto il compito di AlexstraszaAlexstrasza è svolto appena la si cala e non tanto per il body che la si gioca 1
  • Exhumed 17 giugno 2015, 11:01 Exhumed

Hell On Earth
    Wulgrim ha scritto:Tanto il compito di AlexstraszaAlexstrasza è svolto appena la si cala e non tanto per il body che la si gioca

@Wulgrim

Naturalmente, però rimane il fatto che un 8/8 in campo, a meno che non venga rimosso all'istante fa il suo sporco lavoro ;)
    0
  • Wulgrim 17 giugno 2015, 11:10 Wulgrim

Exhumed ha scritto:Naturalmente, però rimane il fatto che un 8/8 in campo, a meno che non venga rimosso all'istante fa il suo sporco lavoro ;)

@Exhumed certamente però il cw ha un po di mostri da 7+ attacco e praticamente nessuno monta 2 Big Game HunterEsperto di Caccia, quindi se te lo usano su alex tanto meglio rofl
    1
  • Aralcarim 17 giugno 2015, 12:39 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    GorehowlUrloatroce+AlexstraszaAlexstrasza è la combo che ha portato al nerf di CaricaCharge eh!
    mentre Molten GiantGigante di Magma+Giovane BirraioYouthful Brewmaster ha portato al nerf di Warsong CommanderCapitano Cantaguerra

il warrior in passato ne aveva di combo brutte per ucciderti in un turno con body grossi ingiustificati rofl
    1
  • Exhumed 17 giugno 2015, 13:41 Exhumed

Hell On Earth
    Aralcarim ha scritto:GorehowlUrloatroce+AlexstraszaAlexstrasza è la combo che ha portato al nerf di CaricaCharge eh!
    mentre Molten GiantGigante di Magma+Giovane BirraioYouthful Brewmaster ha portato al nerf di Warsong CommanderCapitano Cantaguerra

il warrior in passato ne aveva di combo brutte per ucciderti in un turno con body grossi ingiustificati rofl

@Aralcarim

Si me lo ricordo bene, soprattutto quello con i giganti P
    0
  • Rosen 18 giugno 2015, 02:15 Rosen

Korazza ha scritto:AlexstraszaAlexstrasza,secondo me, perché la puoi utilizzare in vari deck e ha una doppia funzione cura/danno. Purtroppo ha 8 danni quindi sotto il tiro del BGH.

@Korazza
    farà quella grazie
    0
  • Rosen 26 giugno 2015, 02:42 Rosen

@Korazza
    fatto AlexstraszaAlexstrasza ora c'è nefarian al posto di sera e thaurissan al post di grommash ma forse ci infilo dentro un lerooy.
    0
  • TheShadow 26 giugno 2015, 07:44 TheShadow
    BattleTag: TheShadow#2499

ThaurissanEmperor Thaurissan per Grommash MalogridoGrommash Hellscream ottima sostituzione fanno praticamente la stessa cosa lol
    Io mi chiedo perché ti ostini a voler giocare un mazzo di cui non disponi le carte principali
    Mi spieghi nel tuo mazzo quale sarebbe la chiusura?
    1
  • Wulgrim 26 giugno 2015, 07:47 Wulgrim

E sicuramente dirà Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins, peccato che 6 o 8 danni massimi non siano 12 :D
    Così come sostituire YseraYsera con NefarianNefarian è abbastanza inutile (2 carte e a tiro Big Game HunterEsperto di Caccia contro una 4/12, fuori dalle rimozioni prete e Big Game HunterEsperto di Caccia che sforna 1 carta ogni turno senza contare il grosso Power OverwhelmingPotere Travolgente che ti da per una miglior chiusura)
    1
  • TheShadow 26 giugno 2015, 10:43 TheShadow
    BattleTag: TheShadow#2499

NefarianNefarian peró puó rubare 2x Potere TravolgentePower Overwhelming a un warlock e poi usarli in combo con Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins ...OP
    AhahahahXD
    3
,