Aiuto per nuovo arrivato
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • AccettoreQ96 16 gennaio 2017, 13:22 AccettoreQ96

Salve a tutti,
    ho sentito a lungo parlare bene di Heartstone e mi sono registrato. Premetto che sono uno studente universitario, quindi non ho molto tempo da spendere al PC a giocare.
    Per ora ho portato il mago a 18/20 carte base e sto cercando di sbloccare tutti e 9 i mazzi. Il mio obiettivo sarebbe quello di sblocarrli tutti e 9 e portarli a 20/20.
    Qui comincino le domande:
    - Va bene il mio obiettivo iniziale?
    - Una volta che ho tutti i mazzi a 20/20, ho sbloccato tutte le carte?
    - Posso creare un mio mazzo a partire da 0, oppure usare solo uno dei 9 mazzi e modificarli?
    - Mi consigliate qualche strategia per creare un mazzo, considerando che sono completamente nuovo ad Heartstone e non ho neanche mai giocato a WoW?
    - Ho visto nella sezione "Guide" (che reputo ricchissima!) tanti mazzi e anche i boss...allora i boss non so proprio cosa siano, e tutti quei mazzi da dove escono? Io pensavo ne esistessero solo 9.
    Mi scuso per le domande ma, anche se la meccanica in battaglia possa apparire semplice, credo che creare un buon mazzo e riuscire a vincere non lo sia.
    Vi ringrazio per l'attenzione e per le vostre risposte!
    0
  • FeriandRedazione 16 gennaio 2017, 14:35 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @AccettoreQ96 benvenuto sul forum e benvenuto anche a te nel gioco :)

Ti ringrazio per la sezione guide, in alcuni aspetti è da aggiornare ma è un buon punto di partenza. Adesso rispondo alle tue domande.

-Fai benissimo, quando avrai portato tutte le classi al livello 10 dovresti ricevere anche una bustina (se non ricordo male)
    -Con tutte le classi al 10 hai sbloccato tutto il set Base del gioco
    -Puoi creare un mazzo da zero anche adesso, apri la tua collezione e a sinistra c'è la colonna dei mazzi, scorrendo in basso trovi il pulsante per crearne uno. Puoi anche aprire uno già esistente e modificarlo
    -Puoi avere un massimo di 18 mazzi
    -Dato che se nuovo ti consiglio un mazzo Stregone di tipo Zoo, questa è una vecchia guida ma per molti aspetti è ancora valida.
    -I boss sono delle sfide contro l'intelligenza artificiale che si rifanno ai personaggi di World of Warcraft, puoi comprare le avventure nel Negozio o tramite il bottone Avventura nel menu principale.
    1
  • Lorenz71 16 gennaio 2017, 14:49 Lorenz71
    BattleTag: wishmaster

le Avventure le puoi comprare sia con i coins guadagnati dentro il gioco che con soldi veri, consigliatissime perchè danno carte di un certo spessore 1
  • AccettoreQ96 16 gennaio 2017, 16:29 AccettoreQ96

Feriand ha scritto:AccettoreQ96 benvenuto sul forum e benvenuto anche a te nel gioco :)

Ti ringrazio per la sezione guide, in alcuni aspetti è da aggiornare ma è un buon punto di partenza. Adesso rispondo alle tue domande.

-Fai benissimo, quando avrai portato tutte le classi al livello 10 dovresti ricevere anche una bustina (se non ricordo male)
    -Con tutte le classi al 10 hai sbloccato tutto il set Base del gioco
    -Puoi creare un mazzo da zero anche adesso, apri la tua collezione e a sinistra c'è la colonna dei mazzi, scorrendo in basso trovi il pulsante per crearne uno. Puoi anche aprire uno già esistente e modificarlo
    -Puoi avere un massimo di 18 mazzi
    -Dato che se nuovo ti consiglio un mazzo Stregone di tipo Zoo, questa è una vecchia guida ma per molti aspetti è ancora valida.
    -I boss sono delle sfide contro l'intelligenza artificiale che si rifanno ai personaggi di World of Warcraft, puoi comprare le avventure nel Negozio o tramite il bottone Avventura nel menu principale.

@Feriand
    Ciao e grazie per la risposta esaustiva. Avevo letto che i mazzi di tipo "Zoo" sono i più adatti per i principianti, in pratica evochi molte carte e cerchi di spuntare qualche danno. Poi però diventano meno efficaci.
    Comunque intanto cerco di sbloccare tutta la collezione base, poi ci ripenserò in futuro. La collezione totale quindi da quante carte è composta? E le buste come le compro?
    0
  • fr4nk82 16 gennaio 2017, 20:47 fr4nk82
    BattleTag: fr4nk82#2270

le buste le compri con i gold guadagnati in gioco oppure con i soldini, ogni busta costa 100 gold (vedrai che con un pochino di esperienza riuscirai a fare 100 gold al giorno), visto che sei novizio per iniziare ti consiglio di acquistare solo buste classiche, quando avrai almeno tutte le carte comuni e rare apri su 3 buste 2 classiche e 1 nuova espansione. Se vuoi addarmi per consigli e altro in game sono fr4nk82#2270 0
  • FeriandRedazione 16 gennaio 2017, 21:05 Feriand

@AccettoreQ96 attualmente esistono 877 carte collezionabili, di cui 378 appartengono ai set Base e Classico, i cosiddetti "set evergreen". Le altre appartengono a Espansioni (set da 120+ carte recuperabili tramite le bustine dell'espansione) e Avventure (set da 40+ carte corredate da un contenuto single player). Le carte possono essere acquisite con valuta di gioco o soldi reali.

Ogni anno escono nuovi set e in una maniera analoga a Magic The Gathering i set più vecchi vengono resi "illegali" nel formato competitivo, ma rimangono utilizzabili nella modalità dedicata.

Una cosa importante che non vedo quasi mai raccomandata: al momento evita la modalità classificata se non a fine mese, completa le tue missioni in Amichevole.
    0
  • AccettoreQ96 16 gennaio 2017, 22:42 AccettoreQ96

Feriand ha scritto:AccettoreQ96 attualmente esistono 877 carte collezionabili, di cui 378 appartengono ai set Base e Classico, i cosiddetti "set evergreen". Le altre appartengono a Espansioni (set da 120+ carte recuperabili tramite le bustine dell'espansione) e Avventure (set da 40+ carte corredate da un contenuto single player). Le carte possono essere acquisite con valuta di gioco o soldi reali.

Ogni anno escono nuovi set e in una maniera analoga a Magic The Gathering i set più vecchi vengono resi "illegali" nel formato competitivo, ma rimangono utilizzabili nella modalità dedicata.

Una cosa importante che non vedo quasi mai raccomandata: al momento evita la modalità classificata se non a fine mese, completa le tue missioni in Amichevole.

@Feriand
    Si bè avevo già escluso a priori la modalità classificata e l'arena, non riuscirei a vincere (boh) . Grazie ancora per i consigli!
    Un'ultima cosa: ho visto che c'è anche un altro forum di hearthstone, anche se mi sembra meno "partecipato" (con tutto lo sfondo marrone). Quale è quello ufficiale?
    0
  • FeriandRedazione 16 gennaio 2017, 23:19 Feriand

@AccettoreQ96 parli di questo? Quello è il forum ufficiale Blizzard dove ci sono i dipendenti della azienda come moderatori. BattleCraft è "solo" un sito di appassionati :P 1
  • Titiro 17 gennaio 2017, 08:47 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

SIA CHE VINCI, SIA CHE PERDI... SALI
    Io consiglierei di buttarti sulle risse, soprattutto quando non ci sono da montare mazzi con carte della tua collezione. La rissa settimanale parte da mercoledì sera alle 22 0
  • AccettoreQ96 17 gennaio 2017, 21:17 AccettoreQ96

Feriand ha scritto:AccettoreQ96 parli di questo? Quello è il forum ufficiale Blizzard dove ci sono i dipendenti della azienda come moderatori. BattleCraft è "solo" un sito di appassionati :P

@Feriand Si intendevo quello. Mi sembra meno attivo di questo.
    @Titiro ma non dovrei evitarla la rissa, l'arena e la classificata?
    0
  • Bomberman 17 gennaio 2017, 21:49 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

La rissa ti da in regalo un pacchetto classico ogni settimana. Per poter accederci devi arrivare al 20 con almeno una classe.
    Per i nuovi player è conveniente dato che molte volte i mazzi sono precostruiti e quindi hanno l'opportunità di provare carte che non possiedi
    0
,