Aiuto mazzo rogue!!
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Brainstudio 30 giugno 2016, 09:13 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

Alessandro1610 ha scritto:Brainstudio

abbiamo concetti diversi di brutto. Per me quelle brutte (e gli sto facendo un complimento) sono Nat Pescatore OscuroNat, the Darkfisher, Mostruosità OscuraThe Boogeymonster, AnomalusAnomalus tanto per citare alcune schifezze dell'espansione.

Riguarda alla soddisfazione, non è mica che tutte le carte mi possono regalare entrate sceniche alla Lord JaraxxusSire Jaraxxus rofl

@Alessandro1610

Certo ma dai non dire che sbustare ThalnosBloodmage Thalnos è soddisfacente... una leggendaria che fa poco piu di una comune il mitico Coboldo GeomanteKobold Geomancer non mi da la carta ma costa uguale ed è 2\2 e anche se ThalnosBloodmage Thalnos può creare buon gioco ecc massimo epica dai.

Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins anche lui io non lo vedo tanto più bello della Cavalcarazzi FolleReckless Rocketeer
    forse prima, dopo il nerf,anche lui sbustarlo o addirittura craftarlo non mi da proprio soddifazione.

Per un free to player come me che suda ogni singola polvere.

Solo idee èh poi che le 2 carte girano bene ma dire che sono leggendarie...

Ecco invece le leggendarie davvero brutte invece a me fanno proprio arrabbiare.
    perchè se sono for fun va bene ma leggendarie come quelle che hai citato e altre classiche...
    mi stai prendendo per i fondelli dandomi cacca quando per percentuale di sbustamento mi spetterebbe una leggendaria e sempre su un free to player questo pesa moltissimo.

le mie prime 2 leggendarie sono state..

2 e dico 2 in fila di quell'idiotta che trasforma una creatura in scoiattolo
    volevo smettere..

Ma non mi sono abbattuto e ora ho la mia bella collezione senza avergli dato un euro.

ma non trovo corretto imbrogliare dandoti leggendarie che NON possono essere giocate in nessun caso. ma anche li opinioni ecc ecc
    0
  • Alex117 30 giugno 2016, 09:49 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Brainstudio secondo me sottovaluti le pescate. Antico del SapereAncient of Lore era OP quando pescava 2 carte, ora invece é inutilizzabile. La carta pescata di ThalnosBloodmage Thalnos é importante, soprattutto in freeze e miracle che basano la loro strategia sul pescare praticamente tutto il mazzo.

Ps Meccanista GranfavillaTinkmaster Overspark in torneo l'ho visto usare :D
    0
  • Alessandro1610 30 giugno 2016, 10:29 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Brainstudio ha scritto:Certo ma dai non dire che sbustare Thalnos è soddisfacente...

Adesso no, l'ho craftato :D

Brainstudio ha scritto:Leeroy Jenkins anche lui io non lo vedo tanto più bello della Cavalcarazzi Folle

A maggior ragione che Golem ArcanoArcane Golem è defunto Leeroy torna in auge + che mai, e + che cavalcarazzi al limite userei Argent CommanderUfficiale d'Argento (che può essere usato come removal e sopravvivere al limite).

Brainstudio ha scritto:Per un free to player come me che suda ogni singola polvere.

Siamo in 2 allora, mai comprato buste con soldi veri, e la carta che hai citato, quella si che ti fa veramente cascar le palle quando la trovi.
    Sostituire Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins o ThalnosBloodmage Thalnos, attualmente è come sostituire Dr. BoomDott. Boom con Golem da GuerraWar Golem + 2 Fuoco FatuoWisp rofl

Alex117 ha scritto:Ps Meccanista Granfavilla in torneo l'ho visto usare

Pure io da Georgec agli europei mi pare, in un control war.... non ha fatto una gran fine :D
    0
  • Ineluki 30 giugno 2016, 14:48 Ineluki

Il discorso è molto semplice, purtroppo.

ThalnosBloodmage Thalnos

Costo 2 1/1 +1 Danno magico e Deathrattle: Draw a card.

Tutto questo al costo di 1600 dust. In molti appunto considerano questo costo spropositato per il valore della carta in se.
    Considerando la carta in termini immediati, quindi senza soffermarsi un momento a considerare le conseguenze di questa carta nel match, la carta non vale 1600 dust.

Ora passiamo però a quelle che possono essere le sostituzioni della carta.

Di solito, si opta per: Coboldo GeomanteKobold Geomancer o Razziatore di BottiniLoot Hoarder

Ognuno di questi minion sostituisce a parità di costo 1 solo degli effetti di ThalnosBloodmage Thalnos

In sostanza, sostituire ThalnosBloodmage Thalnos significa rinunciare a uno degli effetti e di conseguenza ridurre l'efficienza del deck

Quel +1 Danno Magico potrebbe essere a differenza riuscire a rimuovere un minion nemico o meno, tra essere in lethal o no.

Quel Draw a card può far pescare la carta giusta al momento giusto.

Insomma, entrambi gli effetti possono essere delle Win Condition.

Ma allora sostituiamo !Thalnos con entrambi?

Ovviamente no! Perchè significherebbe sacrificare un'altra carta snaturando il deck.

In definitiva, ThalnosBloodmage Thalnos è una "Leggendaria" che, in soldoni, rientra tra le carte "Efficienti".

Possono essere sostituite riducendo però in maniera consistente l'efficienza e quindi il Win-Rate deck.

In un mazzo come, ad esempio, il Miracle Rogue ThalnosBloodmage Thalnos può davvero fare la differenza!
    0
  • Brainstudio 04 luglio 2016, 11:22 Brainstudio

Ineluki ha scritto:erando la carta in termini immediati, quindi

@Ineluki

Analisi ottima ma mi chiedo:
    Dopo un pò di prove ad esempio io ho valutato che preferisco il +1 danni magici
    quindi decido a priori che il suo sostituto è Coboldo GeomanteKobold Geomancer il quale tra l'altro non muore con i poteri eroi avversari.

In percentuale quante volte ThalnosBloodmage Thalnos ti da la win condition grazie ad entrambi i suoi effetti?

Se con la sostituzione perdiamo solo una percentuale molto bassa di partite torniamo al dubbio se valga o meno 1600 dust.

Aggiungendo il fatto che nessun'altro mazzo "lo vuole"...

credo che una volta tanto Blizzard dovrebbe fare un nerf in positivo e dargli almeno un body degno di una leggendaria con questi effetti.

2\2 - 2\3 - 3\2 lo renderebbero molto più appetibile
    Anche che ne so grido di battaglia : furtività per 1 turno (al posto di modificare il body)

Credo che fosse pensata come leggendaria "inutilizzata" come altre del set classico neanche da nominare.. senza aspettarsi che avrebbe trovato spazio come tassello di un solo mazzo che richiede giustamente operazioni "di fino"
    0
  • Alex117 04 luglio 2016, 15:09 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Brainstudio ha scritto:2\2 - 2\3 - 3\2 lo renderebbero molto più appetibile

@Brainstudio

appetibile? se fosse 2/3 sarebbe la carta più forte del gioco, e di parecchio.
    1
  • Ineluki 06 luglio 2016, 10:14 Ineluki

@Brainstudio Come dicevo prima, la win condition non va ricercata soltanto nell'immediato ma in prospettiva futura.

Caso semplice: Pesca una carta. Quella carta pescata al turno 3 può essere la carta che ti farà avere il top-deck a turno 8 per chiudere la partita in scioltezza!

Il punto è sempre quello, le alternative sono entrambe valide ma non quanto la "scelta migliore" ovvero ThalnosBloodmage Thalnos. Il mazzo lo si può in ogni caso giocare con ottimi risutati!

Per quanto riguarda il body, tieni conto che il body è sempre proporzionato al costo in mana e agli effetti del minion.

Idealmente, una carta ha un buon body se la somma di Attack e Health equivale al doppio del costo in mana. A questo vanno aggiunti poi i vari effetti di cui gode il minion.

ThalnosBloodmage Thalnos ha costo 2 e 1 Attack - 1 Health.

Considerando la somma di prima il body è indecente ma ora aggiungiamo i vari effetti.. Tra il pesca una carta e il +1 danno magico la carta diventa ottima. Il body 1/1 serve a compensare proprio gli effetti incredibilmente vantaggiosi.

Potremmo anche considerarla una carta che non mira alla presenza sulla board bensì sugli effetti indiretti che può avere sulla partita.
    0
  • Brainstudio 06 luglio 2016, 11:18 Brainstudio

Ineluki ha scritto:Brainstudio Come dicevo prima, la win condition non va ricercata soltanto nell'immediato ma in prospettiva futura.

Caso semplice: Pesca una carta. Quella carta pescata al turno 3 può essere la carta che ti farà avere il top-deck a turno 8 per chiudere la partita in scioltezza!

Il punto è sempre quello, le alternative sono entrambe valide ma non quanto la "scelta migliore" ovvero ThalnosBloodmage Thalnos. Il mazzo lo si può in ogni caso giocare con ottimi risutati!

Per quanto riguarda il body, tieni conto che il body è sempre proporzionato al costo in mana e agli effetti del minion.

Idealmente, una carta ha un buon body se la somma di Attack e Health equivale al doppio del costo in mana. A questo vanno aggiunti poi i vari effetti di cui gode il minion.

ThalnosBloodmage Thalnos ha costo 2 e 1 Attack - 1 Health.

Considerando la somma di prima il body è indecente ma ora aggiungiamo i vari effetti.. Tra il pesca una carta e il +1 danno magico la carta diventa ottima. Il body 1/1 serve a compensare proprio gli effetti incredibilmente vantaggiosi.

Potremmo anche considerarla una carta che non mira alla presenza sulla board bensì sugli effetti indiretti che può avere sulla partita.

@Ineluki

Già.. sob
    apena la crafterò..sicuramente la sbusto :(
    0
  • Ineluki 06 luglio 2016, 16:54 Ineluki

Mi sento di consigliarti di aspettare a craftarlo a meno che il Miracle non sia il tuo mazzo principale e che tu abbia una collezione abbastanza ricca. In caso contrario credo che quelle 1600 dust tu possa investirle in carte che sfrutteresti in più mazzi! 0
,