Aiuto leggendarie
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rosen 03 giugno 2015, 22:16 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    c'è qualche mazzo che gira con

Harrison JonesHarrison Jones

Mekgeniere TermospinMekgineer Thermaplugg

o

Al'AkirAl'Akir the Windlord

senno mi faccio ragnoaros o tirion
    0
  • Ghiff 03 giugno 2015, 22:45 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    una leggendaria non fa girare un mazzo (yawn) 3
  • Rosen 03 giugno 2015, 22:50 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Ghiff ha scritto:una leggendaria non fa girare un mazzo (yawn)

@Ghiff
    di solito i mazzi si costruiscono attorno ad esse
    0
  • Wulgrim 03 giugno 2015, 23:03 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Immagine 3
  • Vlad78 04 giugno 2015, 00:53 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Rosen ,non e' affatto vero che il deck so fa intorno ad una leggendaria:)detto ciò,si usano entrambe le leggendarie da te citate. Al'AkirAl'Akir the Windlord in molto deck shammy,mid range su tutti Harrison JonesHarrison Jones lo usano vari deck per counterare warr,rogue e paladini. Visto usare con profitto nel priest e warr control, anche in alcuni rogue e pally me lo son trovato contro .e nei tornei spesso e' usato,per le regioni di cui sopra, in non pochi deck:)
    Mekgineer ThermapluggMekgeniere Termospin fa cagare invece

@Wulgrim rofl rofl
    0
  • Rosen 04 giugno 2015, 01:25 Rosen

Vlad78 ha scritto:Rosen ,non e' affatto vero che il deck so fa intorno ad una leggendaria:)detto ciò,si usano entrambe le leggendarie da te citate. Al'AkirAl'Akir the Windlord in molto deck shammy,mid range su tutti Harrison JonesHarrison Jones lo usano vari deck per counterare warr,rogue e paladini. Visto usare con profitto nel priest e warr control, anche in alcuni rogue e pally me lo son trovato contro .e nei tornei spesso e' usato,per le regioni di cui sopra, in non pochi deck:)
    Mekgineer ThermapluggMekgeniere Termospin fa cagare invece

Wulgrim rofl rofl

@Vlad78

è vero si puo fare un demone lock senza mal ganis ma con lui gira molto meglio,mi liti la tua lista carte?

@Wulgrim non sei costruttivo all interno del topic,smettila grazie
    0
  • Wulgrim 04 giugno 2015, 01:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    I famosissimi face hunter che non sono viabili senza Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins

Scusami @Vlad78 ma letta tale affermazione è stata la mia stessa identica reazione

Non c'è di che @Rosen :good:
    Sempre più costruttivo di certe affermazioni sparate a caso
    0
  • Rosen 04 giugno 2015, 01:29 Rosen

Wulgrim ha scritto:I famosissimi face hunter che non sono viabili senza Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins

Scusami Vlad78 ma letta tale affermazione è stata la mia stessa identica reazione

Non c'è di che Rosen :good:
    Sempre più costruttivo di certe affermazioni sparate a caso

@Wulgrim

senti quest topic lo ha aperto per chiedere aiuto da chi conosce quelle carte se non la smetti di andare off topic(che è vietato dal regolamento)ti segnalo,vuoi commentare?aiutami con qualche mazzo senno smettila
    0
  • Yardeh 04 giugno 2015, 01:32 Yardeh

-cometaxxx-
    Harrison JonesHarrison Jones sta nei mazzi control e in qualche mid range. Ma più che altro è un meta da rank 5 in su, se vogliamo essere larghi di maniche. Oppure tornei.

Mekgineer ThermapluggMekgeniere Termospin boh? Se ti mancano poche polveri per una leggendaria decente, shardala, non è in meta se non parte di fun deck che non hanno niente a che vedere a livello competitvo, o almeno non ora. Ma con i se e con i ma, non si va da nessuna parte.

Al'Akir the WindlordAl'Akir non ti so dire, lo shammo è la classe che utilizzo meno, cmq è presente praticamente in suo qualsiasi archetipo... circa.

Sicuramente tra le 3, quella che ha più value è Harrison che la puoi ficcare un pò ovunque, ma ripeto, non trova una collocazione precisa nei rank da 20 a 5/6.
    0
  • Ghiff 04 giugno 2015, 01:32 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @Rosen chi semina raccoglie (sorry) ...se se ne va wul da sto tread credo che parleresti dasolo ringrazialo ;) 1
  • Yardeh 04 giugno 2015, 01:38 Yardeh

-cometaxxx-
    Si comunque è anche il caso di evitare di trasformare qualsasi discussione dove interviene in flame. Dopo una certa, stufa leggere le solite solfe. 0
  • Rosen 04 giugno 2015, 02:05 Rosen

cometaxxx ha scritto:Harrison JonesHarrison Jones sta nei mazzi control e in qualche mid range. Ma più che altro è un meta da rank 5 in su, se vogliamo essere larghi di maniche. Oppure tornei.

Mekgineer ThermapluggMekgeniere Termospin boh? Se ti mancano poche polveri per una leggendaria decente, shardala, non è in meta se non parte di fun deck che non hanno niente a che vedere a livello competitvo, o almeno non ora. Ma con i se e con i ma, non si va da nessuna parte.

Al'Akir the WindlordAl'Akir non ti so dire, lo shammo è la classe che utilizzo meno, cmq è presente praticamente in suo qualsiasi archetipo... circa.

Sicuramente tra le 3, quella che ha più value è Harrison che la puoi ficcare un pò ovunque, ma ripeto, non trova una collocazione precisa nei rank da 20 a 5/6.

@cometaxxx

il problema e che io vado massimo al rank 15 com un face hunter e un mech mage,mi mancano 800 di polvere,volevo fare ragnaros che è sicuro la più utile o tirion,silvana mi convince poco prece ha un effetto al contrario degli altri non immediato(per attaccare con il mostro rubato deve aspettare il suo turno successivo)

@Ghiff peccato che avete già risposto in3
    0
  • Vlad78 04 giugno 2015, 03:10 Vlad78

@Rosen ,che vuoi dire col demon Lock? Mica si parlava di quello,o sbaglio?comunque non l ho montato il demon, uso,tra i tanti deck,uno zoo senza VoidcallerInvocatore del Vuoto, dato che non ci uso Mal'GanisMal'Ganis. Ma ripeto, che c'entrava? 0
  • Wulgrim 04 giugno 2015, 05:42 Wulgrim

E parere sia allora (anche se verrà gettato al vento)

Come han detto harrison è usato in certi mid quali pala
    Di al'akir se ne vedono pochi e proprio di shaman in generale non splendono troppo (imho)

Per termospin direi che il feedback ricevuto nell'altro topic da te creato non è bastato, ne nel topic delle sbustate ne hai visto che altri avevano aperto un topic al riguardo di termospin (quindi non so che te ne farai di questi pareri se non hai sentito un urlo unanime sul fatto sia una carta for fun o per avventura, comunque non necessaria da nessuna parte)

Tirion va bene se hai il resto per un mid pala e in certi con la.componente dragon è pure passato di moda; ragnaros lo dico e lo ripeto non ha una reale pressione in board visto il suo rng, potrebbe hittare l'hero nemico quando vi serve killare il suo/uno dei suoi per non morire o colpira il più stupido minion non dando il colpo di lethal (ergo si countera anche con mazzi zoo portando tanti target in campo).
    Sylvanas invece ha una maggior pressione in campo appena giocata e nei trade
    1) lasciarci in board minion particolarmente grossi e succosi può portare ad un trade vantaggioso e steal
    2) usa un silent o remuval solo per lei
    3) trada prima obbligatoriamente prima che tradi te per rubare minion

In ogni caso spreca servitori per ucciderla e ritarda le giocate causa remuval

sylvanas è un control attiva
    ragnaros è un control passivo rng
    1
  • Exhumed 04 giugno 2015, 08:32 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Wulgrim ha scritto:Immagine

@Wulgrim

This!
    0
  • Vlad78 04 giugno 2015, 09:48 Vlad78

Quoto in toto il post di @Wulgrim ,soprattutto su Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto che e' tra le top tier come leggendarie,ed usabile/usata in quasi ogni deck mid range/control 0
  • Yardeh 04 giugno 2015, 09:51 Yardeh

-cometaxxx-
    Rosen ha scritto:il problema e che io vado massimo al rank 15 com un face hunter e un mech mage,mi mancano 800 di polvere,volevo fare ragnaros che è sicuro la più utile o tirion,silvana mi convince poco prece ha un effetto al contrario degli altri non immediato(per attaccare con il mostro rubato deve aspettare il suo turno successivo)

@Rosen

Dipende da che deck vuoi completare. Ragnaros the FirelordRagnaros è tornata a saltare per un paio di mazzi control, il problema è che è troppo rng dipendete, a board libera ok, da il colpo di grazia, ma se c'è la board bella che apparecchiata devi sperare nel miracolo. Si usa eh... però troppo suscettibile da rng e soprattutto bgh. Chiaramente il suo utilizzo dev'essere strategico.

Tirion FordringTirion Fordring è praticamente la leggendaria di classe più solida. Oltrettutto il pala midrange è un ottimo counter per mazzi aggro, in special modo lock/hunter. Quindi nel caso ti mancasse solo questa per quel mazzo, craftala senza scrupoli.

Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto è la leggendaria neutrale più forte, giusto poco sotto al Dr. BoomDott. Boom. DEVI averla, è un obbligo, soprattutto se devi giocare control o midrange. Non devi pensare solo all'effetto che ha Sylvanas, ma devi anche pensare a come reagirà l'avversario. Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto ti mette in svariate situazioni quando ce l'hai contro. Il punto focale e farle perdere l'effetto, quindi silenziandola o tradandola lasciando la propria board vuota o, nel caso fosse piena riempirla di cacate sperando che prenda il più scarso. In qualsiasi situazione usata, va a tuo favore, sia per le buone statistiche, sia perchè mette pressione all'avversario.

Comunque, puoi attivare l'effetto di Sylvanas anche nel turno stesso in cui la giochi, il segreto e cercarne una combo che le permetta di farsi esplodere dal tuo stesso BGH. Quindi una carta che le aumenti leggermente l'attacco come l' Abusive SergeantSergente Violento Savage RoarRuggito Selvaggio e simili. Chiaramente l'utilizzo di questa combo dev'essere favorevole nel prenderti qualcosa di buono che ha il tuo avversario, come una YseraYsera e bla bla bla.
    0
  • Rosen 04 giugno 2015, 16:26 Rosen

[quote="cometaxxx"][quote="Rosen"]il problema e che io vado massimo al rank 15 com un face hunter e un mech mage,mi mancano 800 di polvere,volevo fare ragnaros che è sicuro la più utile o tirion,silvana mi convince poco prece ha un effetto al contrario degli altri non immediato(per attaccare con il mostro rubato deve aspettare il suo turno successivo)[/
    @cometaxxx

vero rng ma è cmq un 8 8 quindi se la silenziano rimane cmq fortissima al contrario di quasi tuttii drop da 8 e io drop da 8 non ne ho
    quasi nessuno(solo antonidas e kl kuzan)
    uso il palawipe del @ILDUCA e mi manca quasi solo quella,ma lui deve ancora aggiornarlo a roccia nera e non so che fare per ora

boom lo ho già ,silvanas e cmq situazionale(come harrison) funziona bene solo se l avversario ha qualcosa di grosso e se è così stupido da tradarla nel suo turno,per esempio avevo in campo un 10-5 che era l antico della guerra ,lui ha tradato silvans è stato fortunato e l ha preso,pero siccome ha dovuto stare 1 turno prima di attaccare(e vincere) ha perso,inoltre da 5 si usano tipo ovunque sputafango e lotheb non vorrei alzare troppo la curva dei 5

solitimente la mia curva è
    5 lothebe o sputafango
    6 tharussian
    7 dr boom
    8 antonidas o kel kuzan dipende dal mazzo

@Vlad78 era per farti capire che puoi fare un mazzo senza leggendarie ma con le leggenderie è più competitvo capito?
    0
  • Yardeh 04 giugno 2015, 17:24 Yardeh

-cometaxxx-
    Rosen ha scritto:vero rng ma è cmq un 8 8 quindi se la silenziano rimane cmq fortissima al contrario di quasi tuttii drop da 8 e io drop da 8 non ne ho
    quasi nessuno(solo antonidas e kl kuzan)

Non ho detto il contrario. A parte che se te lo silenziano a caso, è abbastanza stupido da parte del tuo avversario. Ipotetico esempio di come il tuo avversario potrebbe giovarne nel silenziarlo è riempire la board di taunt grossi in modo da evitare il possibile lethal in faccia ed eliminare servitori a lui favorevoli. Ragnaros è senza dubbio una carta solida, un buon corpo e può addirittura beneficiare del silenzio. Solo che l'elemento RNG lo rende troppo variabile, delle volte un pò troppo per farci realmente affidamento. La scelta di metterlo dipende esclusivamente di chi ama la yolo situation.

Rosen ha scritto:silvanas e cmq situazionale(come harrison) funziona bene solo se l avversario ha qualcosa di grosso e se è così stupido da tradarla nel suo turno,per esempio avevo in campo un 10-5 che era l antico della guerra ,lui ha tradato silvans è stato fortunato e l ha preso,pero siccome ha dovuto stare 1 turno prima di attaccare(e vincere) ha perso,inoltre da 5 si usano tipo ovunque sputafango e lotheb non vorrei alzare troppo la curva dei 5

Guarda che non lo dico io che Sylvanas è una delle migliori leggendarie del gioco, lo decreta il meta. Non è un mio parere personale in cui ti dico che "forse" "potrebbe". È un dato di fatto. A parte l'effetto che può essere situazionale o meno, è una carta che non solo fa presenza ma mette pressione. Ed è questo il punto, mettendo pressione, l'avversario deve pensare a come gestire il turno a suo favore, rendendola impotente etc. Nel farlo è possibile che blocchi una sua possibile giocata (che aveva precedentemente idealizzato). Blocca il turno, cambia la giocata del tuo avversario, le conseguenze sono parecchie. Comunque costa 6 Mana.

PS: Harrison JonesHarrison Jones è situazionale, molto più di Sylvanas. È una tech card come The Black KnightCavaliere Nero che viene usata specialmente nel meta dove il control regna sovrano.
    Devi seriamente prendere in considerazione di craftarla perchè se vai a vedere su Hearthpwn non ci sono liste control/midrange senza di lei. O se ci sono, è fatto da persone che evidentemente non la posseggono. È indispensabile, troppo utile.
    @Rosen
    0
  • Vlad78 04 giugno 2015, 17:47 Vlad78

@Rosen Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto è tra le 4 migliori leggendarie in game, senza dubbio. Se saputa giocare può svoltare una partita, forse in certi frangenti più di suo marito, cioè Dott. BoomDr. Boom :P ormai chiunque ha BGH, rimozioni pesanti,e mi son dimenticato l'ultima volta che con il Dott. sono riuscito a sfruttare il suo body senza che mi venisse counterato al volo. Le bombette sono fantastiche per la board, ma è RNG anche li, almeno in parte. La Silvia mi risulta decisiva più volte in proporzione, senza dubbio. Te lo stiam dicendo tutti, poi fai come ti pare :) 1
  • Wulgrim 04 giugno 2015, 18:02 Wulgrim

infatti è alquanto stupido far tread chiedendo consigli e poi andare dritti di testa propria nonostante la risposta sia contraria ed unanime. Ma tanto poi quando tutta l'utenza vede capendo che è un discorso già chiuso a post iniziato il caro feedback viene a mancare 0
  • Peppu 04 giugno 2015, 18:23 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Vlad78 ha scritto:Rosen Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto è tra le 4 migliori leggendarie in game, senza dubbio. Se saputa giocare può svoltare una partita, forse in certi frangenti più di suo marito, cioè Dott. BoomDr. Boom :P

@Vlad78
    0
  • Vlad78 04 giugno 2015, 18:56 Vlad78

@Peppu rofl rofl

@Wulgrim ,e qua ti quoto in pieno,bro':D
    4
  • Rosen 04 giugno 2015, 19:03 Rosen

Vlad78 ha scritto:Peppu rofl rofl

Wulgrim ,e qua ti quoto in pieno,bro':D

@Vlad78
    la discussione sai cos'è?
    il tuo amico era stato avvertito,ha continuato ed è stato segnalato
    0
  • Vlad78 04 giugno 2015, 19:10 Vlad78

@Rosen ,e' forse una velata minaccia? Guarda che nessuno qui si spaventa, il clima sul forum e' fantastico da quando partecipo,a parte evidentemente qualcuno:) vorra' dire che mi adeguerò a chi non ti risponde piu caro, have a good day:) 1
12  
,