Aiuto - Eroi, Tesori e Boss della Caccia ai Mostri
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FeriandRedazione 27 aprile 2018, 09:34 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Come fatto a dicembre, chiamo a raccolta l'utenza per scrivere la lista dei termini in italiano usati nell'ultima modalità PvE di Hearthstone. Questi termini saranno usati per scrivere una guida all'avventura.

Sotto spoiler ci sono gli elenchi dei tesori e dei boss che ho trovato finora. Per contribuire potete scrivere nei commenti le descrizioni, postare uno screenshot o anche video dove si vedono chiaramente i nomi. Ogni aiuto sarà ben accetto :good:

I termini mancanti sono evidenziati in rosso.

Eroi
    • Braccatrice (Tess Mantogrigio) - Recupero (2): Rinviene una Magia di classe che è stata giocata in questa partita
      • Se non è ancora stata usata nessuna Magia di classe vi verrà aggiunta in mano una Magia a costo 0 che infligge 1 danno.
    • Cannoniere (Darius Crowley) - Fuoco! (2): I tuoi cannoni sparano! Se distruggono un servitore, ricarica il tuo Potere Eroe.
      • Cannone: Infligge 1 danno ai nemici di fronte (oggetto permanente, una copia è presente in campo dall'inizio della partita)
    • Maestro dei Segugi (Shaw) - Fischietto per Cani (2): Evoca un Segugio Purosangue 1/1 con Assalto.
    • Smonta-tempo (Toki) - Ciclo Temporale (0): Ricomincia il tuo turno.

Tesori
    Poteri passivi neutrali (trovabili da tutti gli eroi)
    Accelerazione: i tuoi servitori costano (1) in meno.
    Borse Aggiuntive: all'inizio della partita, pesca 2 carte.
    Gemma di Mana: inizi la partita con un Cristallo di Mana aggiuntivo.
    Glifo della Protezione: i servitori nemici costano (1) in più.
    Kit di Primo Soccorso: alla fine del tuo turno, rigenera 2 Salute ai tuoi personaggi.
    Mantello dell’Invisibilità: i tuoi Servitori hanno Furtività permanente.
    Pozione della Vitalità: raddoppia la tua Salute iniziale.
    Saccheggio dei Caduti: quando una tua Arma viene distrutta, equipaggia un'Arma casuale.
    Scettro dell’Evocazione: i tuoi servitori da 5 o più Mana costano (5).
    Sigillo Lunare: dopo che hai giocato un servitore, attiva il suo Rantolo di Morte.
    Sigillo Magico di Khadgar: le tue Magie costano (1) in meno.
    Triboli: dopo che l'avversario gioca un servitore, questo subisce 1 danno.
    Trinceramento: i tuoi servitori hanno +2 Salute.
    Tonaca dei Magi: +3 Danni Magici.

Poteri Attivi neutrali (trovabili da tutti gli eroi)
    Acqua Consacrata (7 Mana) - Rigenera la Salute del tuo eroe al massimo. Pesca 5 carte.
    Alleata Impetuosa (3 Mana 5/5) - Grido di Battaglia: scambia la tua mano con quella dell'avversario.
    Amalgamazione (8 Mana): Distrugge TUTTI i servitori. Evoca un Amalgaminio che ne combina Attacco e Salute.
    Attacco a Sorpresa (3 Mana) - Mette sul campo due servitori casuali dalla tua mano e fornisce loro Carica.
    Assistente Meccanica (1 Mana 1/1 Robot) - Ha +1/+1 per ogni Magia che hai lanciato in questa partita.
    Bella ma Bestia (2 Mana 2/5) - Assalto. Dopo che ha attaccato un servitore ed è sopravvissuto, si trasforma in un 8/8.
    Bendaggio (2 Mana): Rigenera la Salute dei tuoi servitori al massimo. Possono attaccare nuovamente in questo turno.
    Bestiario (8 Mana): Riempie il tuo lato del campo con copie di servitori casuali dal mazzo dell'avversario.
    Borsellino di Monete (2 Mana) - Evoca un servitore casuale da 3 Mana. Potenzia questa Magia e mettila nel tuo mazzo.
    Braccatore di Gilneas (3 Mana 3/3) - Assalto. All'inizio del tuo turno, si trasforma in un 5/5.
    Bracconiere Frenetico (5 Mana 5/5) - Grido di Battaglia: mette in gioco 5 Segreti casuali del Cacciatore.
    Bussola Intatta (3 Mana) - Pesca una carta e ne mette due copie aggiuntive nella tua mano. Costano (0).
    Cannocchiale (2 Mana) - Eco. Mette nella tua mano una copia di una carta casuale dalla mano dell'avversario. Costa (3) in meno.
    Cappello a Cilindro (1 Mana) - +2/+2 e "Rantolo di Morte: fornisce Cappello a Cilindro a un altro tuo servitore casuale" a un servitore.
    Cartografa (2 Mana 1/5) - Grido di Battaglia: Rinvieni un Tesoro.
    Colpo Rimbalzante (5 Mana) - Infligge 3 danni ad un personaggio casuale. Ripete l'effetto altre 12 volte.
    Corno Militare Rovinato (2 Mana) - +1/+1 e Provocazione ai tuoi servitori. Potenzia questa Magia e mettila nel tuo mazzo.
    Dono Regale (4 Mana): +2/+2 a un servitore per ogni tuo servitore.
    Falce (1 Mana 1/1 Arma) - Non perde Integrità. Ottiene +1 Attacco quando distruggi un servitore con quest'Arma.
    Folla Scontrosa (2 Mana) - Distrugge un servitore nemico casuale. Potenzia questa magia e mettila nel tuo mazzo.
    Intuito del Cacciatore (3 Mana) - Riduce di (3) il costo delle carte nella tua mano.
    Lancio (6 Mana) - Scarta i servitori dalla tua mano. Infligge danni pari al loro Attacco all'eroe nemico.
    Lanterna d'Ottone (1 Mana) - Rinvieni una copia di una carta dal tuo mazzo. Ripete l'effetto altre 2 volte.
    Luna di Sangue (2 Mana): +1/+1 e Furto Vitale ai tuoi servitori.
    Mitragliere (4 Mana 5/3) - Quando giochi una carta, infligge danni pari al suo costo ad un servitore nemico casuale.
    Motivetto Ammaliante (4 Mana) - Prende il controllo dei servitori nemici. Imposta il loro Attacco e Salute a 1.
    Murloc Holmes (2 Mana 3/4 Murloc) - Quando l'avversario pesca una carta, ne mette una copia nella tua mano.
    Nalaa la Redentrice (6 Mana 9/9) - Scudo Divino. Provocazione. Dopo che ha subito danni ed è sopravvissuto, ottiene Scudo Divino.
    Pendente Inquietante (1 Mana) - Evoca 3 Fantasmi 1/1. Potenzia questa Magia e mettila nel tuo mazzo.
    Piaga dei Murloc (3 Mana) - Fornisce "Rantolo di Morte: evoca un Murloc casuale" ai tuoi servitori.
    Piede nella Fossa (0 Mana) - attiva due volte i Rantoli di Morte di TUTTI i servitori.
    Porto Sicuro (2 Mana) - Seleziona un servitore. Lo mette nella tua mano e costa (0).
    Rintocco di Mezzanotte (2 Mana) - Eco. Distrugge un servitore nemico casuale.
    Sacco di Gnomi (4 Mana) - Riempie il tuo lato del campo con Gnomi casuali.
    Scatola Rompicapo (1 Mana): Trasforma TUTTI i servitori in servitori casuali che costano (3) in più.
    Sterminio (3 Mana) - Eco. Infligge 10 danni ad un servitore. I danni in eccesso vengono inflitti all'eroe nemico.
    Teoria del Caos (2 Mana) - Ogni giocatore lancia le Magie nella sua mano su bersagli casuali.
    Testo Sacro (6 Mana): Silenzia e distrugge un servitore. Ne evoca una copia 10/10.
    Vecchio Cacciatore (3 Mana 3/6) - Ottiene +2 Danni Magici quando lanci una Magia.
    Vigilante di Gilneas (4 Mana 6/3) - Grido di Battaglia: distrugge un servitore, riempiendo la tua mano di Monete.

Poteri degli eroi

Shaw
    • Addosso! (6 Mana) - Evoca i tre servitori con l'Attacco più alto dal tuo mazzo.
    • Asso (7 Mana 9/9 Bestia) - Grido di Battaglia: seleziona un servitore nemico. Evoca sei Segugi Purosangue 1/1 che lo attaccano.
    • Branco: i tuoi Segugi Purosangue hanno +2 Attacco.
    • Lama di Shaw (3 Mana 1/5 Arma): Ha +1 Attacco per ogni tuo servitore.
    • Principessa (5 Mana 5/5 Bestia) - Grido di Battaglia: ottiene il Rantolo di Morte di tre servitori casuali nel tuo mazzo.
    • Ringhio (4 Mana 1/1 Bestia) - Assalto. Ha +1/+1 per ogni tua Bestia morta in questa partita.

Tess
    • Culto del Lupo: Puoi usare il tuo Potere Eroe due volte per turno. Costa (1) in meno.
    • Ferri del Mestiere (2 Mana) - Rinvieni ed equipaggia un'Arma di Tess. Questa Magia torna nella tua mano.
    • Cleptomania - Passivo: le carte non presenti nel tuo mazzo originale costano (1) in meno.

Crowley
    • Adunata Vittoriosa: quando i tuoi Cannoni sparano, +1 Attacco ai tuoi servitori per questo turno.
    • Goliath Spezzamari (10 Mana 15/15 Pirata) - Costa (1) in meno per ogni volta che i tuoi Cannoni hanno sparato.
    • Incursore Tuskarr (4 Mana 3/9 Pirata) - Assalto. Dopo che ha attaccato i tuoi Cannoni Sparano.
    • Munizioni di Dragonfuoco: i tuoi Cannoni infliggono 1 danno aggiuntivo.
    • Polvere Aggiuntiva - (1 Mana, Crowley inizia con una copia nel suo mazzo): I tuoi Cannoni infliggono 2 danni aggiuntivi per questo turno.
    • Rinforzi Tattici: quando i tuoi Cannoni sparano, riduce di (2) il costo di una carta nella tua mano.
    • Rinforzo Armato (3 Mana 4/3) - Grido di Battaglia: evoca un Cannone aggiuntivo.

Toki
    • Doppio Tempo: dopo che hai lanciato la prima Magia in un turno, ne viene lanciata una copia su bersagli casuali.
    • Riavvolgimento: quando il tuo eroe muore, ricomincia la partita e rimuovi questa carta dal tuo Mazzo Spedizione.
    • Potenziomatic (1 Mana): Mette nella tua mano una Magia casuale per ogni classe.

Boss
    Boss Iniziali
    Dentemarcio - Morso Dissolvente (2): +2 Attacco per questo turno.
    Goglot - Voracità (Passivo): Quando una tua Bestia muore, pesca una carta.
    Lupo Rognoso - Ululato Gutturale (1): +1/+1 a un servitore casuale nella tua mano.

Boss normali
    Potere eroe Passivo - Cannibalismo (Passivo): Quando un servitore muore, +1 Attacco ai servitori adiacenti
    Amanti Tormentati - Insieme per Sempre (Passivo): Quando un tuo servitore muore, ne mette una copia nel tuo mazzo.
    Baran il Cieco - Sfondamento (1): Consuma la tua Armatura e infligge danni ad un servitore casuale pari all'Armatura così spesa.
    Centurione Spazzabosco - Legge del Più Forte (3): TUTTI i servitori attaccano servitori nemici casuali.
    Chupacabran - Sete di Sangue (1): Fornisce Furto Vitale a un tuo servitore.
    Ciciazampa - Cerfuosità (Passivo): Le carte attivano due volte il loro Grido di Battaglia.
    Collezionista di Volti - Nuova Faccia (0): Trasforma un servitore in un servitore casuale che costa (2) in più.
    Damph il Tombarolo - Piede nella Fossa
    Dottor Sezavo - Puntura (2): Infligge 1 danno ad un servitore. Se muore, rigenera 3 Salute al tuo eroe.
    Esperimento 3C - Consumo (1): Distrugge un tuo servitore. Pesca 3 carte.
    Garrow il Rancoroso - Morte e Tassazione (1): Infligge 1 danno all'avversario per ogni suo servitore.
    Griselda - Bacio della Strega (2): Trasforma un servitore casuale in una rana 0/1 con Provocazione.
    Groddo il Guardapantano - Dal Pantano (Passivo): Quando un nemico muore, evoca uno Zombie Rigonfio 1/3 (con Rantolo di Morte: infligge 1 danno a TUTTI i personaggi).
    Grubb il Trincapaludi - Lancio (1): Distrugge un tuo servitore e infligge danni pari al suo Attacco all'eroe nemico.
    Grum - Terrore (4): Mette un servitore nel mazzo di chi lo controlla. Costa (4) in meno.
    Gustave lo Sbudellatore - Morte ai Deboli (1): Distrugge il servitore con l'Attacco più basso.
    Il Sussurrante - Echi di Boscotetro (Passivo): Tutte le Magie hanno Eco.
    Inquisitore Hav'nixx - Divoramento dell'Anima (4): Dimezza la Salute dell'eroe avversario.
    Invocacorvi Strizzabecchi - Richiamo del Corvo (1): Mette nella tua mano un servitore casuale da 1 Mana.
    Ivan il Cacciatore di Taglie - Esperto di Trappole (2): Mette in gioco un Segreto dal tuo mazzo.
    La Ricucita - ... (1): Silenzia un servitore.
    Lo Gnomista - Rapimento (2): Mette un servitore nemico in un Sacco.
    Ladra d'Anime Azalina - Questioni in Sospeso (2): Evoca tre Fuochi Fatui 1/1.
    Maestro Speziale Rancel - Fiasca di Veleno (2): Infligge 2 danni ad un servitore. Se sopravvive, ottiene Veleno.
    Niira la Burlona - Crescita Instabile (1): +1/+1 a TUTTI i servitori.
    Pete lo Storpio - Fuliggine Volatile (1)/Bestia Interiore (1): Fornisce Furtività ad un tuo servitore fino al tuo turno successivo./+1Attacco ai tuoi servitori.
    Raeth Cantospettrale - Dissacrazione (1): Infligge 1 danno a TUTTI i servitori. Se uno muore ricarica il tuo Potere Eroe.
    Rupedura - Comunione Arborea (2): Riduce di (1) il costo dei servitori nella tua mano.
    S'thara la Cultista - Bevanda Avvelenata (Passivo): Quando un giocatore pesca una carta, infligge 1 danno al suo eroe.
    Saphira Vesprartiglio - Rabbia Repressa (Passivo): Pesca una Magia dal tuo mazzo quando l'avversario lancia una magia.
    Sazzmi Cornochiaro - Infatuazione (1): Prendi il controllo dei servitori nemici con Attacco pari a 1 o inferiore.
    Scheggiatruce - Innesto Arboreo (2): Seleziona un servitore. Ne mette una copia 2/2 nella tua mano che costa (2).
    Spaventapasseri - Mietitura (1): Distrugge un tuo servitore. Rigenera 8 Salute al tuo Eroe.
    Strega del Sangue Greta - Mela Rosso Sangue (Passivo): Le Magie costano Salute invece di Mana.
    Torciradice - Frammentazione (1): Subisce 2 danni. Evoca un Treant 2/2.
    Varrgarbl - Pinne a Catinelle (2): Pesca 3 Murloc dal tuo mazzo.
    Vitus l'Esiliato - Aura Mostruosa (Passivo): I tuoi servitori hanno +1/+1.
    Willie il Tagliagole - Accoltellamento (2): Infligge 1 danno ad un servitore. Pesca una carta.
    Winslow Steccatrucchi - Ipnotismo (2): Ogni giocatore mette la sua mano nel suo mazzo e pesca lo stesso numero di carte.

Boss Finali
    Capitan Scorbuto - Saccheggio (0): Pesca un'Arma dal tuo mazzo.
    Glinda Corvomanto - Perfidia (passivo): Finché controlli un servitore, il tuo eroe è Immune.
    Ser Godfrey - Raffica del Pistolero (1): Infligge 2 danni ad un servitore e a quelli adiacenti.
    Toki dell'Infinito - Cronoaccelerazione (2): Fornisce Super Furia del Vento a un tuo servitore. Muore alla fine del tuo turno.
    Hagatha la Strega - Ammaliamento (Passivo): Dopo che hai giocato un servitore, mette nella tua mano una Magia casuale dello Sciamano.
    1
  • Alex117 27 aprile 2018, 17:10 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Ecco alcuni screen giocando toki

0
  • Alex117 27 aprile 2018, 17:14 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Altri screen

Ps. Pete lo storpio ad un certo punto si trasforma e cambia hero power, però non ho capito cosa lo triggera.
    0
  • FeriandRedazione 27 aprile 2018, 17:27 Feriand

@Alex117 nemmeno io l'ho capito anche perché non ci stavo facendo caso, la salute forse? 0
  • Skynether99 27 aprile 2018, 19:22 Skynether99

@Feriand io sono riuscito a sconfiggerlo senza che si triggeri il cambiamento in Worgen, ma se mi ricordo bene lo avevo affrontato come terzo o quarto boss. Un'altra volta invece si è trasformato mi pare a metà salute (anche se non sono sicuro se cosi sia effettivamente, forse basta pestarlo un po perché si trasformi) ma in questo caso era il quinto boss, o giù di li. Questa è la sola differenza che abbia notato nelle due volte in cui l'ho affrontato 0
  • FeriandRedazione 28 aprile 2018, 08:54 Feriand

Lista aggiornata, oggi riprovo a giocare e vediamo se salta fuori qualcosa di nuovo :good: 0
  • Ein 28 aprile 2018, 19:32 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Feriand ha scritto:Adunata

@Feriand mi sa che li hai già trovati tutti XD
    0
  • Ein 28 aprile 2018, 19:46 Ein

come non detto XD

tesoro cartografa

tesoro vigilante

boss lo sbudellatore

boss esperimento 3c

boss steccatrucchi

boss greta

tesoro luna di sangue

tesoro scatola rompicapo

boss (finale?) toki dell'infinito

tesoro bestiario

tesoro riavvolgimento
    0
  • FeriandRedazione 29 aprile 2018, 10:40 Feriand

@Ein c'è ancora più roba che nella Dungeon Run! :D

Ho fatto un po' d'ordine nella lista dei tesori, sperando quelli specifici per gli eroi che ho trovato e ordinandoli in ordine alfabetico, appena ho un altro po' di tempo metto quelli in inglese in rosso per capire quanti ce ne mancano.

Ho trovato una lista qui, però loro mettono Ringhio come Tesoro disponibile per tutti gli Eroi, voi lo avete avuto in offerta con qualcuno che non fosse Shaw?
    0
  • FeriandRedazione 29 aprile 2018, 12:19 Feriand

Questi sono i termini che mancano.

Tesori
    Expedite – Passive Your minions cost (1) less.
    Bandage (2 Mana) – Restore all friendly minions to full Health. They can attack again this turn.
    Holy Book (6 Mana) – Silence and destroy a minion. Summon a 10/10 copy of it.
    Hunter’s Insight (3 Mana) – Reduce the cost of all cards in your hand by (3).
    Impetuous Companion (3 Mana) 5/5 – Battlecry: Swap hands with your opponent.
    Sticky Fingers – Cards that didn’t start in your deck cost (1) less.

Boss
    Chupacabran
    Garrow, the Rancorous
    Ratcatcher Hannigul
    The Scarecrow
    0
  • Gormel 29 aprile 2018, 12:25 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

Feriand ha scritto:Tess
    [*]Sticky Fingers – Cards that didn’t start in your deck cost (1) less.[/list]

@Feriand

Cleptomania - Passivo: le carte non presenti nel tuo mazzo originale costano (1) in meno
    0
  • Gormel 29 aprile 2018, 12:36 Gormel

Feriand ha scritto:Questi sono i termini che mancano.

Tesori

Hunter’s Insight (3 Mana) – Reduce the cost of all cards in your hand by (3).

@Feriand
    Intuito del Cacciatore (3 Mana) - Riduce di (3) il costo delle carte nella tua mano
    0
  • Gormel 29 aprile 2018, 12:46 Gormel

Boss

Garrow, the Rancorous

@Feriand

Garrow il Rancoroso
    Potere eroe: Morte e Tassazione - costo 1 Mana - Infligge 1 danno all'avversario per ogni suo servitore
    0
  • Gormel 29 aprile 2018, 13:26 Gormel

[
    Boss

Ratcatcher Hannigul

@Feriand

Acchiappatopi Hannigul
    Potere eroe Passivo - Cannibalismo: Quando un servitore muore, +1 Attacco ai servitori adiacenti
    0
  • Ein 29 aprile 2018, 14:00 Ein

boss spaventapasseri
    0
  • Ein 29 aprile 2018, 17:13 Ein

boss chupacabra
    0
  • FeriandRedazione 30 aprile 2018, 08:02 Feriand

Ieri in un run con Toki ho trovato questi due tesori, che non erano segnati nella lista! rofl

Tonaca dei Magi (quella che dà +3 Danni Magici) e Potenziomatic (mette nella tua mano una magia casuale per ogni classe). Questa seconda l'ho messa nei Tesori di Toki ma non sono sicuro che sia esclusivo.
    0
  • FeriandRedazione 01 maggio 2018, 10:09 Feriand

Sono arrivato all'incontro finale, e quando inizio o cambio eroe mi vengono proposti sempre gli stessi tesori, ad esempio per Tess mi offre sempre Culto del Lupo, Cleptomania e Mantello dell'Invisibilità (che credo dovrei aggiungere alla lista dunque). Capita lo stesso anche a voi?

Intanto ho aggiunto alla lista la Falce del Mietitore e i termini rossi che mancavano.

Edit: aggiunto anche Amalgamazione, tesoro ottenibile sconfiggendo Esperimento 3C.
    0
  • Alex117 01 maggio 2018, 10:46 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Feriand ho giocato 3 volte contro hagatha e anche a me ha proposto sempre le stesse passive. 0
  • FeriandRedazione 01 maggio 2018, 15:21 Feriand

Guardando un video di Savjz ho trovato un altro tesoro, non finiscono più O_O

Royal Gift (4 Mana): Give a minion +2/+2 for each minion you control.

https://youtu.be/PzLXasXB76A?t=6m34s
    0
  • Alessandro1610 01 maggio 2018, 18:33 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Feriand ha scritto:Intanto ho aggiunto alla lista la Falce del Mietitore

Per chi non lo sapesse la falce non perde integrità, ma può essere distrutta, infatti con Orotron 3000Blingtron 3000 che da armi a entrambi l'ho rimpiazzata con una random, rendendo lo scontro una formalità.
    0
  • Exhumed 01 maggio 2018, 20:01 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    E' un incubo.. non riesco a battere Hagata nella "sfida finale".
    Quando ti gioca la magia che distrugge tutte le creature in campo e ne evoca una sotto il suo controllo che ha la somma di tutte le caratteristiche... beh sbilancia troppo la partita.. in genere non ci si può più fare nulla :(
    Per ora sono a 11 tenativi falliti e solo una volta ero quasi riuscito a batterla portandola a 9Hp.. :( :(
    0
  • Exhumed 01 maggio 2018, 20:21 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Come non detto, al tredicesimo tentativo è andata! Il trucco è stato utilizzare Tess il prima possibile e poi ottenere il controllo totale sul campo spammando principalmente Rissa e Maleficio. Il potere eroe di Tess è troppo forte, come vede in questo tentativo non ho nemmeno usato tutti gli eroi a disposizione ;)

Immagine

Immagine
    0
  • FeriandRedazione 02 maggio 2018, 10:09 Feriand

Ho appena aggiunto il nome italiano di Royal Gift, al momento non ci sono altri termini in rosso.

Se trovate qualcos’altro che manca scrivetelo pure, o anche una lista completa in inglese in basta, oggi avrò pochissimo tempo e quasi sicuramente non giocherò.
    0
  • IPERIONE93 02 maggio 2018, 14:12 IPERIONE93
    BattleTag: IPERIONE93#2981

Ragazzi aiuto. Non riesco a completare la run con toki. Muoio sempre di RNG. Che consigli mi potete dare? 0
12  
,