Aiutino per Mazzo Mago Control
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Zangetsu 26 aprile 2015, 00:16 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763

Ciao a tutti! Volevo un aiutino per sistemare e potenziare uno dei miei mazzi, e piu precisamente il mago control. Ho gia il mago mech completo con tanto di antonidas ma volevo proprio fare un mazzo abbastanza competitivo basato di piu sulle carte del mago e che mi permetta di controllare il campo. Voglio proprio riuscire in questa impresa :D :D

Allora questa è la lista delle carte che uso al momento dopo svariati tentativi:
    -Lancia di ghiaccio x 2
    -Dragone di mana x 2
    -Gnomo contaminato x 1
    -Dardo di gelo x 2
    -Roboevocatore x 1
    -Sbuffaneve x 2
    -Intelletto arcano x 2
    -Accolito del dolore x 1
    -Carroragno x 2
    -Esperto di caccia x 1
    -Cono di freddo x 1
    -Palla di fuoco x 2
    -Yeti meccanico x 2
    -Draco di zaffiro x 1
    -Loatheb x 1
    -Sputafango x 2
    -Tormenta x 2
    -Supergolem pilotato x 1
    -Colonna di fuoco x 1
    -Cromaggus x 1

Devo dirvi che al momento la maggiorparte delle volte la cosa che va peggio è l'inizio dello scontro (piu precisamente dal turno con 1 cristallo di mana fino al quarto/quinto cristallo), da li in poi circa il 50% delle volte riesco a ribaltare la situazione con le varie carte magie AoE o a single target e con servitori vari. Cromaggus è forte quando riesco a buttarlo giu, ma non so per quale assurdo motivo, è sempre una delle ultime 5 carte del mazzo (lol (boh) ).
    Vabbe insomma, vi dico che del mago ho praticamente tutte le carte tranne: Blocco di ghiaccio, flettimagie, Eco di medivh, miniaburatrice e il leviatano delle fiamme. Quindi ditemi voi come posso potenziare questo mazzo rendendolo piu control, cambiando, levando e mettendo delle carte piu forti.

P.s: Non ditemi carte leggendarie perche ho solo quelle di naxxrammas e quelle dell'avventura nuova, l'unico che mi sono creato dopo 99999999 anni è stato antonidas per il mech mage. Il resto come ragnaros, sylvanas, cairne, boom, ecc, mai visti in vita mia e a ora che me ne creo uno passeranno altri secoli interminabili ;( ;( ;(
    Ecco insomma se potete evitarmi di consigliarmi leggendarie da creare mi fate un favore rofl rofl

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda :) :D
    0
  • Greymane 26 aprile 2015, 01:04 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Zangetsu

Mmm vorrei farti una domanda prima di iniziare a darti qualche consiglio: vuoi proprio farti un Mech Mage Control? Te lo chiedo perché a livello competitivo, non so quanto un mech-mage versione control possa andare. Hai alcuni drop che non centrano niente con l'archetipo Control come lo Gnomo ContaminatoLeper Gnome.
    Il problema è che per fare un Control competitivo ti servono carte piuttosto costose in termini di Dust...se vuoi posso provare a farti una lista con un costo di dust basso ma non ti assicuro molto (in caso non volessi provare un Freeze Mage), come dicevo: in genere i control costano un sacco di dust.E scordati i mech rofl
    0
  • Wulgrim 26 aprile 2015, 02:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Il brutto è che il mage, nonostante quel 1 danno dell'hero power ha una componente control mai sviluppata perchè a valore competitivo son migliori sia il freeze che il mech

Gnomo ContaminatoLeper Gnome e control non possono stare nella stessa frase se non con la parola "mi hanno giocato contro" o simile, a livello di control un buon drop a un mana hai il Dragone di ManaMana Wyrm che è un 1/3 e con le spell migliora in valori di attacco o potresti usare il Masticatore ZombiZombie Chow che è un 2/3

Altre carte fuori posto sono Supergolem PilotatoPiloted Sky Golem (costo alto stamina ridicola, ok che evoca un 4 mana ma non ne vale la candela), il secondo Intelletto ArcanoArcane Intellect mi pare di troppo visto che hai poi CromaggusChromaggus (non ce lo vedo comunque in questa tipologia di mazzo) e Accolito del DoloreAcolyte of Pain, le due Lancia di GhiaccioIce Lance non mi convincono, si sono freeze o 4 danni ma non mi convincono moltissimo, sopratutto con l'assenza di Esplosione GelidaFrost Nova (imho migliore di quel Cono di FreddoCone of Cold)
    Lo Yeti MeccanicoMechanical Yeti può diventare una doppia lama con il gadget all'avversario, tanto vale metti Yeti di VentofreddoChillwind Yeti o Insegnante ViolaceaViolet Teacher

Per ora vedo un poco di freeze e un po di mech buttato insieme.
    Ricapitolando, toglierei

-1 Gnomo ContaminatoLeper Gnome
    -1 Lancia di GhiaccioIce Lance
    -1 RoboevocatoreMechwarper
    -1 Intelletto ArcanoArcane Intellect
    -1 Cono di FreddoCone of Cold
    -2 Yeti MeccanicoMechanical Yeti
    -1 TormentaBlizzard
    -1 Supergolem PilotatoPiloted Sky Golem
    -1 CromaggusChromaggus

--------------------

Metterei invece

+1 Masticatore ZombiZombie Chow
    +1 Scienziato PazzoMad Scientist
    +2 DestafiammeFlamewaker
    +1 Esplosione GelidaFrost Nova
    +1 PolymorphMetamorfosi
    +1 Mirror EntityEntità Speculare
    +1 Ice BlockBlocco di Ghiaccio
    +2 Insegnante ViolaceaViolet Teacher
    1
  • Zangetsu 26 aprile 2015, 09:50 Zangetsu

Greymane ha scritto:Zangetsu

Mmm vorrei farti una domanda prima di iniziare a darti qualche consiglio: vuoi proprio farti un Mech Mage Control? Te lo chiedo perché a livello competitivo, non so quanto un mech-mage versione control possa andare. Hai alcuni drop che non centrano niente con l'archetipo Control come lo Gnomo ContaminatoLeper Gnome.
    Il problema è che per fare un Control competitivo ti servono carte piuttosto costose in termini di Dust...se vuoi posso provare a farti una lista con un costo di dust basso ma non ti assicuro molto (in caso non volessi provare un Freeze Mage), come dicevo: in genere i control costano un sacco di dust.E scordati i mech rofl

@Greymane Credo proprio che hai capito male rofl
    Il mago mech con tanto di antonidas c'è l'ho gia bello completo e a posto cosi. Volevo farmi a parte un mazzo mago basato sul control, tutto qua.

Wulgrim ha scritto:Il brutto è che il mage, nonostante quel 1 danno dell'hero power ha una componente control mai sviluppata perchè a valore competitivo son migliori sia il freeze che il mech

Gnomo ContaminatoLeper Gnome e control non possono stare nella stessa frase se non con la parola "mi hanno giocato contro" o simile, a livello di control un buon drop a un mana hai il Dragone di ManaMana Wyrm che è un 1/3 e con le spell migliora in valori di attacco o potresti usare il Masticatore ZombiZombie Chow che è un 2/3

Altre carte fuori posto sono Supergolem PilotatoPiloted Sky Golem (costo alto stamina ridicola, ok che evoca un 4 mana ma non ne vale la candela), il secondo Intelletto ArcanoArcane Intellect mi pare di troppo visto che hai poi CromaggusChromaggus (non ce lo vedo comunque in questa tipologia di mazzo) e Accolito del DoloreAcolyte of Pain, le due Lancia di GhiaccioIce Lance non mi convincono, si sono freeze o 4 danni ma non mi convincono moltissimo, sopratutto con l'assenza di Esplosione GelidaFrost Nova (imho migliore di quel Cono di FreddoCone of Cold)
    Lo Yeti MeccanicoMechanical Yeti può diventare una doppia lama con il gadget all'avversario, tanto vale metti Yeti di VentofreddoChillwind Yeti o Insegnante ViolaceaViolet Teacher

Per ora vedo un poco di freeze e un po di mech buttato insieme.
    Ricapitolando, toglierei

-1 Gnomo ContaminatoLeper Gnome
    -1 Lancia di GhiaccioIce Lance
    -1 RoboevocatoreMechwarper
    -1 Intelletto ArcanoArcane Intellect
    -1 Cono di FreddoCone of Cold
    -2 Yeti MeccanicoMechanical Yeti
    -1 TormentaBlizzard
    -1 Supergolem PilotatoPiloted Sky Golem
    -1 CromaggusChromaggus

--------------------

Metterei invece

+1 Masticatore ZombiZombie Chow
    +1 Scienziato PazzoMad Scientist
    +2 DestafiammeFlamewaker
    +1 Esplosione GelidaFrost Nova
    +1 PolymorphMetamorfosi
    +1 Mirror EntityEntità Speculare
    +1 Ice BlockBlocco di Ghiaccio
    +2 Insegnante ViolaceaViolet Teacher

@Wulgrim Ok grazie mille, provo a cambiare queste carte, faccio 5-6 partite decenti e poi faccio sapere. Ma una domanda: non conviene allora mettere al posto dello yeti il nuovo dragone affamato? Il 5/6 a costo 4? Lo so che il suo effetto da un drop da 1 all'avversario, ma nonostante questo, ho visto che ne parlano bene tutti di questo nuovo servitore. Nel frattempo provo cmq con le carte che mi hai suggerito, grazie ancora :D

Edit: Bene ho fatto le partite con le carte suggerite e:
    -Nella maggiorparte delle partite a circa metà avevo sempre esaurito le carte senza possibilità di pescare, mentre l'avversario ne ha sempre circa 7-8.
    -In ogni partita late game pessimo. Cioè che arrivati a mana 8-10 gli avversari iniziano a buttarmi giu leggendarie grosse, minion enormi ecc ecc tutti di fila uno dopo l'altro, e a causa di questo non riesco a stargli dietro a spaccargli tutto.
    -Early/mid game molto buono comunque.
    Secondo me la questione si potrebbe risolvere in parte aggiungendo qualche minion grosso e qualcosina per pescare ancora di piu. Leverei l'accolito del dolore che io l'ho messo ma mi convince sempre meno. :) :)
    0
  • hitwo 26 aprile 2015, 10:20 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Io ti consiglierei di giocare il tempo mage , che si basa sulle giocate di valore e sul guadagnare tempoall' avversario . Se avessi la possibilità di guardare la tua collezione potrei indicarti cosa fare sulla base di ciò che hai . 0
  • Zangetsu 26 aprile 2015, 10:30 Zangetsu

hitwo ha scritto:Io ti consiglierei di giocare il tempo mage , che si basa sulle giocate di valore e sul guadagnare tempoall' avversario . Se avessi la possibilità di guardare la tua collezione potrei indicarti cosa fare sulla base di ciò che hai .

@hitwo Si ho visto un pò di mazzi "tempo mage" ma praticamente tutti giocano usando tante leggendarie grosse tra cui: Dott.Boom, ragnaros, ecc.
    Carte per me mai viste prima e quindi dovrei partire da 0 per farmele una per una....e ci metterei un infinità di secoli ;( ;(
    0
  • hitwo 26 aprile 2015, 10:38 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @zangetsu io ti parlo del concetto di gioco , certo se hai quelle carte è meglio, ma puoi farne uno leggermente piu economico con i supergolem , antonidas e crommagus. Tipo io non capisco tutte quelle carte che freezano la board ...dato che non sei un mazzo che punta allo stallo , le ritengo inutili. 0
  • Zangetsu 26 aprile 2015, 10:44 Zangetsu

hitwo ha scritto:zangetsu io ti parlo del concetto di gioco , certo se hai quelle carte è meglio, ma puoi farne uno leggermente piu economico con i supergolem , antonidas e crommagus. Tipo io non capisco tutte quelle carte che freezano la board ...dato che non sei un mazzo che punta allo stallo , le ritengo inutili.

@hitwo Ah ok :D
    Allora secondo te dovrei cambiare tutte o quasi tutte le carte che freezano e metterci dell'altro? Con altri mazzi, freezando la gente, moltissime volte mi ha fatto vincere la partita solo grazie a questo rofl rofl
    Cmq se mi dici quali carte dovrei cambiare, proverò sicuramente :D
    0
  • hitwo 26 aprile 2015, 10:46 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Aspetta un secondo che di do una bozza mia :) 0
  • hitwo 26 aprile 2015, 11:25 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Zangetsu
    http://www.hearthpwn.com/decks/237256-bozza
    questa è un idea di cosa intendo. Le scelte :
    - i destafiamme non li ho provati direttamente ma ho letto che sono molto utili contro aggro.
    - come rimozioni ho scelto l'esperto di caccia sulla polimorph perchè ti fa guadagnare molto più tempo , comunque le puoi sempre intercambiare
    - come drop a 4 hai gli elementali dell'aqua e il segatronchi che puoi a sua volta variare in numero come te la senti ( il primo è preferibile contro aggro )
    - il supergolem è il drop di spessore che puoi sostitutire con crommaghus o antonidas ( non il migliore dato che le magie non le vuoi conservare fino ad antonidas ).

le carte che dovresti aggiungere col tempo sono boom e sylvanas come prime scelte e ragnaros se vuoi . ( io non sono un gran fan di quest' ultimo .)

il concetto principale del mazzo è giocare bene in curva , guadagnare tempo coi segreti cercando di giocarli con lo scienziato o kirin' tor e cercare di duplicare i belcher o i golem cosi da far esaurire le risorse all'avversario :)
    0
  • Zangetsu 26 aprile 2015, 11:42 Zangetsu

hitwo ha scritto:Zangetsu
    http://www.hearthpwn.com/decks/237256-bozza
    questa è un idea di cosa intendo. Le scelte :
    - i destafiamme non li ho provati direttamente ma ho letto che sono molto utili contro aggro.
    - come rimozioni ho scelto l'esperto di caccia sulla polimorph perchè ti fa guadagnare molto più tempo , comunque le puoi sempre intercambiare
    - come drop a 4 hai gli elementali dell'aqua e il segatronchi che puoi a sua volta variare in numero come te la senti ( il primo è preferibile contro aggro )
    - il supergolem è il drop di spessore che puoi sostitutire con crommaghus o antonidas ( non il migliore dato che le magie non le vuoi conservare fino ad antonidas ).

le carte che dovresti aggiungere col tempo sono boom e sylvanas come prime scelte e ragnaros se vuoi . ( io non sono un gran fan di quest' ultimo .)

il concetto principale del mazzo è giocare bene in curva , guadagnare tempo coi segreti cercando di giocarli con lo scienziato o kirin' tor e cercare di duplicare i belcher o i golem cosi da far esaurire le risorse all'avversario :)

@hitwo Ok grazie mille :) <3
    Tra un oretta circa provo questo mazzo per un pò di partite per vedere come funziona. Grazie ancora :) :D

Edit: Ok ho provato il mazzo per 7-8 partite e:
    -La combo duplicazione + il segatronchi o il golem non mi riesce mai, che sia perche non riesco a buttargli giu in tempo o per proprio tempistiche. Alla fin fine non riesco mai a farla correttamente, ma invece mi riesce bene fare la duplicazione con i servitori grossi come sputafango, il drago di zaffiro, loatheb, ecc.
    -Per tutto il resto va bene (doppio tirion in una partita con i 2 portali.....troppo epico! rofl rofl ), e a parte il fattore culo che ci vuole coi portali, segatronchi e golem, il resto va alla perfezione. Riesco a tenere a bada la situazione tranquillamente.
    -Problemi di pescata e di esaurimento carte ne ho gran pochi.
    -Controllo benissimo il campo grazie anche ai DestafiammeFlamewaker e alle magie.

L'unica cosa che cambierei forse è il golem, che come hai detto tu, potrei levarlo e metterci CromaggusChromaggus.
    Mi consiglieresti dell'altro da cambiare e/o modificare? :) :D
    1
  • Greymane 26 aprile 2015, 13:39 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Zangetsu ho parlato di mech mage perchè ho notato che anche questa lista l'hai riempita di mech, i quali, se si vuole giocare control, non sono un gran ché. 1
  • hitwo 26 aprile 2015, 14:03 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Zangetsu contento di sentire che il mazzo gira :) . per quanto riguarda duplicazione ho detto indicativamente di duplicare lo sputafango o il golem perchè sono molto resistenti , pero ogni volta che duplichi un minion che costa 5 o più hai un guadagno.
    i portali li ho inseriti perchè sono un'ulteriore win condition.
    infine il golem puoi sostituirlo con cosa preferisci , basta che sia massiccio. appena puoi quello spot lo riempi con dr.boom.
    0
  • Zangetsu 26 aprile 2015, 14:17 Zangetsu

hitwo ha scritto:Zangetsu contento di sentire che il mazzo gira :) . per quanto riguarda duplicazione ho detto indicativamente di duplicare lo sputafango o il golem perchè sono molto resistenti , pero ogni volta che duplichi un minion che costa 5 o più hai un guadagno.
    i portali li ho inseriti perchè sono un'ulteriore win condition.
    infine il golem puoi sostituirlo con cosa preferisci , basta che sia massiccio. appena puoi quello spot lo riempi con dr.boom.

@hitwo Io ora ho messo CromaggusChromaggus al posto del golem, ma c'è un problema. Appena lo butto giu il turno dopo muore al 100% rofl rofl
    Non riesco mai a fargli attivare l'effetto almeno 1 volta, lo targettano e lo scoppiano subito appena lo gioco ;(
    Quindi stavo pensando....a questo punto non conviene qualcosa di piu "immediato" diciamo, come per esempio NefarianNefarian (leggendario della prox ala)?
    0
  • hitwo 26 aprile 2015, 14:21 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Zangetsu anche kel'thuzad non sarebbe male dato che tendi a riempire velocemente la board . 0
  • Zangetsu 26 aprile 2015, 14:58 Zangetsu

hitwo ha scritto:Zangetsu anche kel'thuzad non sarebbe male dato che tendi a riempire velocemente la board .

@hitwo mmm...vero, ma per capire meglio intendo aspettare NefarianNefarian, che non si sa mai, potrebbe avere la stessa "potenza" di un portale instabile rofl rofl rofl rofl
    Nel frattempo si provo pure kel'thuzad, anche se per il momento in late game non ne ho mai trovato la necessità dato che mi riempio la board coi servitori grossi e che già di loro ci mettono un secolo a crepare. Da questo lato con CromaggusChromaggus mi sto trovando veramente bene perche (sempre in late) avendo poche carte in mano, tutto il board ripulito, e l'avversario ha usato tutti (o quasi) le rimozioni, butto giu lui e mi rifullo la mano di carte doppie :D :D rofl rofl
    Quindi è veramente ottimo......sopratutto se abbinato con l'intelletto arcano....lol mi da 2 carte ad inizio turno + 4 con l'intelletto, 6 carte praticamente. E' veramente forte si.....ma solo quando mi rimane in vita, 1 volta su 10 partite rofl
    0
  • Zangetsu 26 aprile 2015, 16:56 Zangetsu

Certo che in amichevole è un conto....ma in classificata non ne vinco una O_o O_o O_o
    Ero al grado 10 e sono tornato al 18 O_O O_O O_O
    E tutte le partite (perse) le ho fatte contro una sola tipologia di mazzo.......i face hunter -.- -.- -.-
    Avrò fatto una ventina (o di piu) di partite classificate solo contro questi mazzi dell'hunter fatti da schifo a mio parere...ma che succede che tutti si sono convertiti all'hunter? O_o (boh) (no)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2015, 16:59 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Zangetsu
    1) dopo che ne perdi 4-5, fermati. non ha senso scendere troppo di rank per provare un deck rofl
    2) il tempo mage ha come peggior avversario zoo lock e aggro hunter. è abbastanza normale perderci, ma scendere di 8 rank mi sembra esagerato. te lo dice uno che con il tempo mage ha sulle 100 win, ho giocato praticamente solo quello e il mech quando ho giocato mage come classe :good: ti dico per esperienza che come il midrange hunter, il tempo mage è buono giocarlo quando ci sono troppi druidi. te li mangi, come statistiche di winrate avevo una cosa come 17-2 quando lo giocavo ;)
    3) non è che si sono tutti convertiti all'hunter ma solitamente gli ultimi del mese e i primi del mese si trovano tutti quei deck perchè è molto più semplice scalare la ladder con quelli che con altri :)
    0
  • Zangetsu 26 aprile 2015, 20:13 Zangetsu

Bloor ha scritto:Zangetsu
    1) dopo che ne perdi 4-5, fermati. non ha senso scendere troppo di rank per provare un deck rofl
    2) il tempo mage ha come peggior avversario zoo lock e aggro hunter. è abbastanza normale perderci, ma scendere di 8 rank mi sembra esagerato. te lo dice uno che con il tempo mage ha sulle 100 win, ho giocato praticamente solo quello e il mech quando ho giocato mage come classe :good: ti dico per esperienza che come il midrange hunter, il tempo mage è buono giocarlo quando ci sono troppi druidi. te li mangi, come statistiche di winrate avevo una cosa come 17-2 quando lo giocavo ;)
    3) non è che si sono tutti convertiti all'hunter ma solitamente gli ultimi del mese e i primi del mese si trovano tutti quei deck perchè è molto più semplice scalare la ladder con quelli che con altri :)

@Bloor Ma guarda in amichevole avevo fatto una quindicina di partite prima di fare la classificata con il medesimo mazzo. Ma in amichevole trovavo qualsiasi mazzo, anche aggro, e vincevo 8 volte su 10, quindi molto bene. Vado in classificata ed incontro solo Face Hunter e perdo al quinto turno circa, riprovo, face hunter, perso, riprovo, face hunter, perso, riprovo........e cosi via scalandomi di 8 rank......poi rifaccio e finalmente mi trovo contro uno stregone zoo e che ci vinco di brutto.

Facendo altre 30 partite sono riuscito a ritornare al grado 12 ma in ogni partita contro i face hunters le perdo di brutto.

Poi dicevo che la gente si era convertita al face hunter per il semplice fatto che ok qualuno ci sta, ma non puoi in TUTTE e 20 le partite capitarmi vs face hunter, sembra assurdo, nemmeno un mazzo aggro, o una qualsiasi altra classe, 0, solo hunters in 20-25 partite. Per questo mi sembrava strano. Ho avuto una gran sfiga io mi sa ;( ;(

Cmq in generale il mazzo va mooolto bene, sopratutto il fattore Rng del gioco lol
    Circa il 50% delle volte il Segatronchi PilotatoPiloted Shredder mi da Millhouse ManalampoMillhouse Manastorm che è un 4/4 rofl rofl rofl
    Come il portale che mi da dei leggendari assurdi, come per esempio CenariusCenarius del druido, che poi sono riuscito a sdoppiare con DuplicazioneDuplicate :D :D rofl
    0
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2015, 20:17 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Zangetsu l' Unstable PortalPortale Instabile è qualcosa di assurdo, da leggendarie 9 volte su 10 rofl rofl rofl 1
  • Exhumed 27 aprile 2015, 08:55 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Bloor ha scritto:Zangetsu l' Unstable PortalPortale Instabile è qualcosa di assurdo, da leggendarie 9 volte su 10 rofl rofl rofl

@Bloor

Ed è decisamente worth anche quando non da leggendarie, è una carta spaventosamente OP!
    0
,