Aiutatemi a capire il senso di questa leggendaria
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Ramku 26 agosto 2015, 09:37 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Non é un topic ironico eh, chiedo lumi ai più esperti perche' magari mi sfugge qualcosa.
    Come scritto nell'altro topic alla prima bustina di TGT ho trovato una leggendaria, Gormok l'ImpalatoreGormok the Impaler.

Ora.. io davvero non ne capisco il senso, costa poco ma a 4 di mana ci son carte migliori, come corpo, pure tra le normali.. l'effetto non é un po' "povero" per giustificarne la leggendarietà?

Se l'avessi in mano più avanti potrei giocare 1-2 servitori a basso costo e poi lei, ma anche cosi.. per 4 danni?

L'ipotesi migliore é averla in mano al quarto turno con già 4 servitori in campo.. ipotesi rara ma anche qui secondo me quei 4 danni non ne giustificano l'esistenza.

Sbaglio qualcosa io, non ho considerato qualcosa che mi sfugge o fa proprio cagare? ^_^
    0
  • barbaculo 26 agosto 2015, 09:48 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Fratello ti capisco, io ho trovato Cavaliere ScheletricoThe Skeleton Knight come prima leggendaria. Fanno una bella coppia, sono carine insieme <3 0
  • Ramku 26 agosto 2015, 09:49 Ramku

Preferisco quasi lui ^_^

Oddio non avevo visto Guybrush in avatar *_*
    0
  • AlfPayne 26 agosto 2015, 10:06 AlfPayne
    BattleTag: AlfPayne#2514

L'unico senso secondo me è quello di giocarla in un mazzo aggro che tiene molti servitori piccoli in board, del tipo Ragno InfestatoHaunted Creeper - Capobanda ImpImp Gang Boss o dopo un Imp-losioneImp-losion - Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds - Adunata MilitareMuster for Battle, così da poter usare l'effetto e fare i 4 danni.

Alla fine non è molto versatile poiché 4 servitori in campo non sempre riesci a tenerli in vita.
    0
  • Hanamichi79 26 agosto 2015, 10:11 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

@Ramku

Immagina di giocare un deck Aggro , quando stai per chiudere l'avversario comincia a difendersi con i Taunt e
    tu fatichi a fare danno , Gormok l'ImpalatoreGormok the Impaler ti da una possibilità in più. Quei 4 danni possono servire per far fuori un taunt dell'avversario o magari direttamente all'eroe avversario.

Secondo me ci sta benissimo in un deck "Zoo"
    0
  • yokonamie 26 agosto 2015, 10:36 yokonamie
    BattleTag: yokonamie#2236

Hearthstone Legend!
    http://www.twitch.tv/yokonamie
    Onestamente nei Paladin e Shaman che si vedono in questi giorni non è male, avere 4 creature in campo è abbastanza semplice. Rimane una carta molto situazionale ovviamente. 0
  • hitwo 26 agosto 2015, 10:39 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Voi sottovalutate l'impattp di 4 danni battlecry,oltre che avere 4 minion in board per zoo e pala è piu semplice di quanto si immagini. 0
  • Grevier 26 agosto 2015, 10:41 Grevier

Bloodborne Platinum
    Paladin - Totem Shaman - ZooLock

Ha già parlato @hitwo

1 Adunata MilitareMuster for Battle od 1 Imp-losioneImp-losion in un qualche scenarietto magari accompagnato da ragni o gettoni ed avete un 4/4 che ha sparato 4 danni in giro.
    E' una delle poche leggendarie con un senso facile.

La questione è che non è una carta da turno 4, ma per 4 mana è over-value, garantisce più del suo valore di mana.
    3
  • yokonamie 26 agosto 2015, 10:56 yokonamie
    BattleTag: yokonamie#2236

Hearthstone Legend!
    http://www.twitch.tv/yokonamie
    Facendo una botta di conti rapida:

Un 4/4 (o comunque 8 Stat.) dovrebbe costare circa 3.5 Mana. Fare 4 danni costa circa 2 mana (Prendi 2 Holy SmitePunizione Sacra, Arcane ShotTiro Arcano e Living RootsRadici Viventi). Quindi sulla carta dovrebbe costare ~5.5 Mana.

Viene scontato 1.5 mana per una condizione che, per alcuni deck, è abbastanza semplice da raggiungere.

La carta che ci assomiglia di più è il Blackwing CorruptorCorruttore Ala Nera, che però costa già 1 in più, fa un danno in meno e ha 1 HP in meno.
    0
  • Ramku 26 agosto 2015, 11:13 Ramku

Direi che ho fatto bene ad aprire sto topic ^_^ In effetti il mazzo paladino che ho é sempre pieno di servitori.. grazie a tutti, mi avete risollevato la giornata grazie delle analisi. 0
  • kojenshy 26 agosto 2015, 11:19 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

Io per esempio lo sto usando qui dentro ^^

Immagine
    0
  • FeriandRedazione 26 agosto 2015, 12:11 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Io vorrei usarlo in un mazzo druido token spero di sbustarlo presto :)
    4 danno dove vuoi tu fanno comodo in più di un'occasione.
    0
  • MagnusRedazione 26 agosto 2015, 12:15 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Ramku Secondo me è la leggendaria migliore del set, e ho detto tutto. 0
  • MagnusRedazione 26 agosto 2015, 12:19 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    O meglio, se aggiungessimo questa singola carta al vecchio meta sarebbe tra le più giocate sicuramente, ora bisogna vedere se il tutto va più in una direzione "control" e meno aggro. 0
  • Grevier 26 agosto 2015, 12:24 Grevier

Bloodborne Platinum
    Attualmente con le sperimentazioni che ci sono in giro molti ne approfittano per essere più cancerogeni di prima, quindi al momento furbescamente suggerirei a chi vuole sperimentare di provare mazzi anti-aggro.
    Una volta passata la moda e fermati questi cancerogeni scalatori, ammettendo di essere parzialmente uno di quelli, si possono provare altre tipologie di mazzi un pò più control.
    0
  • SERAPHIMON 31 agosto 2015, 12:13 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

io manco quelle . . . ho la sensazione che in questa espansione il negozio sia più spilorcio: il primo mese dopo la beta ed il primo mese dopo GvsG si ottenevano carte migliori per rarità e poi venivano ridotte; stavolta credo che si siano limitati fin dall'inizio visto in quanti erano riusciti ad accumulare molto oro 0
  • Geteb 31 agosto 2015, 17:09 Geteb
    BattleTag: Geteb#2496

Una rissa? Conta su di me!
    Come? non l'hai ancora capito? Free dust *_* 0
  • Matto3k 31 agosto 2015, 17:57 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Bisogna paragonarla ai servitori con effetti simili per capirla meglio :
    Il primo è Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor : 1 mana in più per 1 danno in meno e 1 di attacco in più , in teoria 1 danno vale 0.5 mana (basti pensare gli spari che a 1 di mana fanno 2 danni) e 1 punto statistica anche (secondo il test del body) quindi in teoria Gormok l'ImpalatoreGormok the Impaler dovrebbe costare 5 (entrambe le carte hanno bisogno di una condizione per essere attivate).
    Una carta simile ma che non necessita di condizioni è Commando PiccatonanteStormpike Commando 1 mana in più , 2 danni in meno e 2 punti vita in meno, considerando che la possibilità di avere subito un target senza condizione costa circa 0.5 mana ( basta fare i calcoli con Arciera ElficaElven Archer e Fuciliere NanoIronforge Rifleman) possiamo capire che anche in questo caso Gormok l'ImpalatoreGormok the Impaler è superiore.
    Infine basta pensare alla carta scomposta un 4/4 costa 4 mana, 4 danni costerebbero 2 di mana (come due Tiro ArcanoArcane Shot ) e poi lo 0.5 di "malus" della condizione , la carta dovrebbe costare 5 o 6 (5.5) mana, quindi essendo "sottopagata" è leggendaria.

È la prima leggendaria di TGT che ho sbustata e l'ho subito messa nello zoo con Gigante di MareSea Giant e PotenziabotEnhance-o Mechano e devo dire che funziona benone.
    (Scusate per il ragionamento lungo e contorto e per qualche potenziale errore di grammatica).
    3
  • Vlad78 31 agosto 2015, 17:59 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    quoto @Matto3k , soprattutto per l'analisi sul value di una carta, intrinseco :good: 1
  • Exhumed 01 settembre 2015, 08:12 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Potrebbe avere qualche utilità in uno Zoo o in un mazzo token (sia esso un druido oppure un paladino) però boh.. senza testarlo non saprei dirlo con certezza :P 0
,