20 (22) carte che non saranno più usabili in Standard
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • seraknis 03 febbraio 2016, 12:02 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

callaghan ha scritto:seraknis per lo scienziato c'è sempre la Kirin Tor MageMaga del Kirin Tor che è buona carta

@callaghan si ma son comunque 3 di mana, a due rimangono solo FrostboltDardo di Gelo e Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista così...

e oltretutto sono 2 carte che usi, per avere un corpo e qualcosa che solitamente può essere bypassato da un giocatore sveglio.
    il vantaggio dello scientist è (come per il challenger) che ti prendeva la roba dal mazzo, senza quindi alleggerirti la mano e allo stesso tempo lasciandoti con più probabilità di pescare carte buone.
    0
  • patawar 03 febbraio 2016, 12:07 patawar

a saperlo prima mi sarei craftato ragnaros e alex invece di boom e alex..RIP 1600 dust (no) 0
  • Titiro 03 febbraio 2016, 12:23 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

Se vengono modificate verrà ridata la Dust al massimo quindi è doppiamente profittevole per voi:
    avete speso 1600 per una carta che vi serviva e ora vi verranno ridate rofl
    0
  • Ashkelon 03 febbraio 2016, 12:31 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Io ho fatto Golden dr7 poco tempo fa..
    Ma vi immaginate che brutto sarà senza thaurissan tra qualche tempo? Niente più doppia combo a caso in turno 9
    0
  • Bernardo668 03 febbraio 2016, 12:38 Bernardo668
    BattleTag: Bernardo668#2251

No belcher, no healbot.
    We can go face now SMOrc
    2
  • Peppu 03 febbraio 2016, 12:56 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Pensandoci, visto che alcune carte del Classic andranno nerfate è plausibile credere che alcune potrebbero essere sistemate in meglio, com'è stato per Bane of DoomAnatema della Rovina poco tempo fa...

FERMI TUTTI.

BUFFANO ILLIDAN.

<3 <3 <3
    1
  • Alessandro1610 03 febbraio 2016, 14:16 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

I programmatori blizz, non conoscono la parola buffare....

La cosa comica, e che se dal forziere di fine stagione, o dall'arena ti arriva una carta/pacchetto di gvg te la prendi in quel posto per la modalità standard. Questa modifica la dovrebbero apportare sin da ora.
    0
  • Drage 03 febbraio 2016, 14:45 Drage
    BattleTag: Drage#2721

No ho appena letto che non ci saranno buff ma solo nerf. Be comunque rimango molto soddisfatto di questa svolta, questo gioco non avrebbe retto altri 2 anni in queste condizioni. Non sarebbe uscito nulla di giocabile o solo carte così sgrave da rovinare tutto. La rotazione fa bene alla varietà e al divertimento che dopo un po, causa monotonia, vanno a scemare. 0
  • jajacq 03 febbraio 2016, 16:55 jajacq
    BattleTag: jajacq#2723

Dunque secondo voi non conviene più craftare le leggendarie di gvg? ero appena riuscito a racimolare abbastanza dust per fare Dr. BoomDott. Boom ;( 0
  • Kurjak 03 febbraio 2016, 16:57 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@jajacq A meno ché tu non abbia voglia di giocare molto competitivamente la ladder questa season, per me non ha senso farlo, salvati le dust per la nuova espansione. 1
  • Antonio09 03 febbraio 2016, 17:25 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

Ragazzi primo o poi si doveva fare, si molti di noi ci perderanno qualcosa a livello economico.
    Il gioco ne giova invece.
    0
  • Wulgrim 03 febbraio 2016, 17:44 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Antonio09 ha scritto:Il gioco ne giova invece.

@Antonio09 non saprei... Inserire nello standar ultime exp e classiche mi pare un poco un contro senso visto che molte carte sono migliori rispetto alle prima (anche se molti ever green son Nax GvG il gap si sentirebbe lo stesso)
    0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 17:49 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Wulgrim in effetti il gioco non migliora al 100% in tutto, però verrà molto meno il problema del power creep; e anche se spuntasse fuori una nuova wombo combo "basterebbe" aspettare che vada fuori dalla rotazione.

Non è di sicuro la soluzione migliore che potesse venirgli in mente, ma a livello di sviluppo è una cosa molto grossa.
    0
  • Wulgrim 03 febbraio 2016, 18:04 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Feriand bhè le wombo combo spuntano spesso con l'ultimo contenuto e vecchia roba classic / base (vedi il patron gli unici tool fuori da brm / base era la Death's BiteMorso della Morte per quell'extra TurbineWhirlwind che ha nel rantolo), per questo storco altamente il naso oltre che "aiutiamo i nuovi" suona buffo quando vengono comunque messi contro pool di carte molto più avanzati (difatti si taglia solo nax e gvg). Non so quante chance abbia un nuovo contro un reno lock o simili 0
  • Ashkelon 03 febbraio 2016, 18:07 Ashkelon

gago schiavo
    be però di certo li aiuta, poi non è solo la collezione ridotta che facilita un utente piu longevo rispetto a un novizio, di certo però è un modo di tenere il gioco sempre vivo e facilita la produzione di nuove carte interessanti senza preoccuparsi troppo di creare combo imbattibili 0
  • Kurjak 03 febbraio 2016, 18:09 Kurjak

@Wulgrim

Beh aspetta, non è che puoi cominciare a giocare a Hearthstone e pretendere dopo due giorni di competere con chi ci gioca da anni! Ovviamente all'inizio sarà necessario un periodo di farming, e ci vorrà qualche mese prima di potersi permettere diversi mazzi da ladder; ci siamo passati tutti, pure io che ho cominciato nell'aprile 2015 subito dopo BRM. Ma capirai che non doversi prendere Naxxramas e buste GvG vuol dire risparmiare decine di euro e/o migliaia di gold, cosa che fa non poca differenza. E col passare del tempo sarebbe stato sempre peggio.
    1
  • Wulgrim 03 febbraio 2016, 18:17 Wulgrim

Lo so @Kurjak che di certo non posso pretendere una win rate del 60 / 70 % dopo 1 giorno che gioco con le poche carte che si hanno, vedevo più "logico" mettere fino a gvg con le classiche e semmai abbassare i costi in gold / valuta reale dei pacchetti classic e gvg perchè "vecchio contenuto"

Sopratutto non calza bene col discorso fatto di Benjamino Brodo del power creep fatto nel corso del tempo perchè appunto ti trovi il cosino insulso e l'upgrade version dello stesso
    0
  • Kurjak 03 febbraio 2016, 18:30 Kurjak

Ok, capisco il tuo punto di vista :) Ma penso che mantenere un set fisso e ruotare gli altri abbia il suo senso, per esempio se uno smette e vuole ricominciare non ha un senso di smarrimento totale. 0
  • Ashkelon 03 febbraio 2016, 18:37 Ashkelon

gago schiavo
    scusa vorresti che le classic e le base fossero fuori dal pool dello standard? 0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 18:41 Feriand

Si taglia solo GvG e Naxx adesso, ma prendiamo il lungo periodo: fra due anni saranno usciti almeno altri otto set nuovi. Se si rimane col sistema attuale un nuovo player deve prendersi 5+ avventure e chissà quanti tipi di pacchetti diversi, mentre col nuovo sistema uno che inizia a giocare nel 2017 dovrà solo:

1. privilegiare i pacchetti classici
    2. a seconda di che mese inizia potrà investire scegliere su cosa investire, se inizia ad aprile potrà prendere le bustine dell'espansione La Quarta Resurrezione di Illidan appena uscita, mentre se parte a ottobre sa che il mese dopo esce l'avventura Frittomisto di Neptulon e comincia a risparmiare gold

Avere questa schedule definita aiuta molto nel decidere come investire i primi sudati gold
    1
  • Wulgrim 03 febbraio 2016, 18:45 Wulgrim

Ashkelon ha scritto:scusa vorresti che le classic e le base fossero fuori dal pool dello standard?

@Ashkelon devi aver mal interpretato
    Semplicemente mi pare sciocco "arginare" i problemi dei nuovi mettendo classico e base con le ultime avventure (queste rimarranno acquistabili a valuta reale e gold) mentre per Nax l'unica è craftarsi la roba ( Sludge BelcherSputafango Zombie ChowMasticatore Zombi Death's BiteMorso della Morte LoathebLoatheb Invocatore del VuotoVoidcaller DuplicateDuplicazione Scienziato PazzoMad Scientist Uovo di NerubianoNerubian Egg Ragno InfestatoHaunted Creeper) diventando però così un consumo abbastanza alto in polvere per delle carte comuni / rare che comunque hanno mutato il meta in maniera enorme (non prendo in considerazione le gvg perchè se non ti uscivano questa comunque le craftavi)

@Feriand semplicemente vedevo "logico" mettere robe di taglio minore o comunque carte molto competitive di gvg così da puntare a meno cose (un avventura e una sola exp invece di 2 avventure e 2 exp) da ottenere che a un novizio direi possa far piacere riuscir a concludere più velocemente e diventar competitivo nel formato standard
    0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 18:51 Feriand

@Wulgrim ho capito, è un pensiero che è stato espresso anche da Brian Kibler: secondo lui ci sarebbe dovuto essere un "core set" che contenesse carte Base più elementi selezionati da altri set, e poi mandare tutto in rotazione.

Probabilmente a Blizzard hanno testato anche questa possibilità, ma magari hanno pensato che non gli conveniva abbastanza (boh)
    0
  • Wulgrim 03 febbraio 2016, 18:53 Wulgrim

Di certo non gli conviene tagliar fuori, dal giocatore che punta al formato standard, 2 avventure (aka 40€) e due espansioni (diciamo un buon 80€ qua per chi shoppa appena esce o coi bundle) :P
    Diciamo che quella sicuramente ha influito non poco per la scelta
    0
  • Ashkelon 03 febbraio 2016, 18:55 Ashkelon

gago schiavo
    ok allora avevo capito male, posso capire il tuo punto di vista in effetti certe carte avevo pensato che sarebbe stato stupido toglierle, tipo la darkbomb, probabilmente quello che dice kibler è la soluzione migliore 0
,