12-0 Arena :D
  1 ... 567 ... 13  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Alex117 03 dicembre 2015, 23:27 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Ein in genere i minion come con 1 di vita tipo Gnomo MeccanicoClockwork Gnome li evito perchè muoiono con metà dei poteri eroe, quindi se mi capita qualche drop da 1 forte, come quelli che hai citato, lo prendo altrimenti ne faccio a meno.
    Poi dipende se preferisci giocare value o tempo
    0
  • Akujin 04 dicembre 2015, 09:39 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @Ein Secondo me dipende dal tipo di mazzo che stai costruendo. Anzitutto se usi Rogue i drop a 1 diventano importanti per far azionare più facilmente la meccanica combo.
    Nel restante dei casi, se giochi un mazzo particolarmente aggro, un drop a uno che viene pingato al turno due dall'avversario non è comunque male perché comunque non ha giocato il suo drop a due mana quel turno.
    Bisogna poi ricordarsi di Living RootsRadici Viventi che è molto forte in druido sia al turno uno che successivamente come sparo, così come di Southsea DeckhandTagliagole Acquanera che in presenza di un arma ha carica e può essere utile in diverse situazioni :)

Quando esce un mazzo con una curva un po' più mid-range tendo a prendere unicamente Zombie ChowMasticatore Zombi e Argent SquireGuardiana d'Argento, secondo me i drop più forti a costo uno.
    0
  • niiro 04 dicembre 2015, 09:53 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Trump guarda solo il card advantage quindi odia i drop da 1 perché muoiono di hero power e l'avversario ti da subito una carta di svantaggio.
    In realtà il discorso non é cosi semplice perchè l'avversario cosi facendo spreca il turno due e se anche prende una carta di vantaggio perde 2 mana di tempo e ti lascia l'iniziativa in board sulla quale puoi capitalizzare e non perderla più.
    Ad es. se vai per secondo e metti il drop da 1 al t1, l'avversario pinga al t2 e tu usi il t2 per coinare un drop da 3 parti subito con un gran vantaggio che, senza il drop da 1, non avresti avuto

Cmq in generale evita i drop da 1 nei pick iniziali, poi come identifichi che tipo di deck stai andando a fare comincia a prenderne di piu o di meno a seconda che sei aggro/tempo o control.
    Discorso a parte se sei rogue, in quel caso prendine un po' perché ti attivano le combo e in generale si incastrano bene con l hero power
    1
  • Kurjak 05 dicembre 2015, 21:16 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Comunque comincio ad essere depresso, mentre in ladder riesco sempre a fare abbastanza bene con diverse tipologie di mazzo, in arena faccio mediamente schifo. Va bene, spesso ho davvero sfiga nel draft, ma la sfiga non è un alibi per chi si vuole migliorare.
    Per esempio le ultime due arene con il Mage ho fatto un 3-3 e un 2-3 imbarazzanti. Leggo da tutte le parti che il Mage è una delle classi più forti in arena, e l'hero power in effetti è davvero buono, ma se non riesco a draftarmi nessuna FlamestrikeColonna di Fuoco, FireballPalla di Fuoco, FrostboltDardo di Gelo, BlizzardTormenta alla fine vado poco lontano. Paradossalmente faccio meglio, in media, con classi di tier inferiore come druido e warlock.
    Forse il mio problema è che ho un approccio troppo votato al board control, ma mi sfugge un po' come giocare tempo? Una volta persa la board, non riesco MAI a recuperare.
    2
  • Brent95 05 dicembre 2015, 23:04 Brent95
    BattleTag: TheLaw#22197

@Kurjak Sarà quello che vuoi ma anche io ultimamente trovo draft scandalosi e faccio anche schifo di conseguenza ;(
    Esempio: 2 volte 0-3 su 3 arene... Questo per dire che secondo me va a momenti e dipende ovviamente dal draft e anche dalla voglia che hai di fare bene; ho notato quest'ultimo punto nelle mie ultime arene dove non avendo neanche tanto entusiasmo di giocare in arena visto l'uscita di loe, non ho fatto ottimi risultati (boh)
    0
  • niiro 06 dicembre 2015, 10:23 niiro

Kurjak ha scritto:Comunque comincio ad essere depresso, mentre in ladder riesco sempre a fare abbastanza bene con diverse tipologie di mazzo, in arena faccio mediamente schifo. Va bene, spesso ho davvero sfiga nel draft, ma la sfiga non è un alibi per chi si vuole migliorare.
    Per esempio le ultime due arene con il Mage ho fatto un 3-3 e un 2-3 imbarazzanti. Leggo da tutte le parti che il Mage è una delle classi più forti in arena, e l'hero power in effetti è davvero buono, ma se non riesco a draftarmi nessuna FlamestrikeColonna di Fuoco, FireballPalla di Fuoco, FrostboltDardo di Gelo, BlizzardTormenta alla fine vado poco lontano. Paradossalmente faccio meglio, in media, con classi di tier inferiore come druido e warlock.
    Forse il mio problema è che ho un approccio troppo votato al board control, ma mi sfugge un po' come giocare tempo? Una volta persa la board, non riesco MAI a recuperare.

@Kurjak
    Se ti consola io da tgt ho smesso di usare il mago perché drafto costantemente deck senza spell che mi portano a fare risultati come 4-3 5-3.
    La forza del mago é la qualità delle carte basic, nel momento in cui hanno buffato la % di uscita delle carte nuove sono andati a nerfare pesantemente il mago. L'hero power é forte ma non non cosi forte da carriare il mago a 12 win se su 30 carte hai 0 fireball, 0 poly e 0 flamestrike..
    Le prime due volte che mi é successo ci ridevo su, dopo la quarta ho smesso di pickarr mage.

Ah ovviamente gli altri maghi che becco hanno sempte doppia fireball e almno un flamestrike ;)
    2
  • Akujin 06 dicembre 2015, 12:11 Akujin

Pratico cyber-bullismo
    @niiro

In teoria il bonus dovrebbe essere andato via ora! Comunque mi trovo d'accordo, ho sempre avuto lo stesso problema, in più mi trovo decisamente meglio a fare trade favorevoli con i minion piuttosto di dover usare spell. Infatti con il pala vado da molto meglio :)
    0
  • Alessandro1610 06 dicembre 2015, 13:30 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Sarà sfiga, sarà culo, ma ultimamente drafto meglio col mago che con il paladino, ho fatto 2 volte 3-3 col pala, mentre col mago ho fatto 12 col deck che ho postato in precedenza, e attualmente sono 9-2 con l'arena che sto facendo. Non ho nessuna colonna, ma ho 2 frostbolt e 2 fireball come il tipico mago in ranked, e una partita mi è capitata di vincerla sparando 2 fireball in faccia per chiuderla, l'unico difetto è che è un tantino lento, e spesso son costretto a inseguire per tutta la partita e ho solo 1 blizzard come rimozione ad area (che non è il massimo ma almeno ti fa guadagnare tempo). 0
  • Alessandro1610 06 dicembre 2015, 15:16 Alessandro1610

Aggiornamento, ho fatto ancora 12-2, il mago non è di certo morto :D :

http://imgur.com/AfLpAIt

con questo deck

http://imgur.com/XachZB7

P.S. BoccalargaHogger è sgravo xD
    0
  • Ein 06 dicembre 2015, 15:54 Ein
    BattleTag: Ein #2909

grz a tt per le preziose info riguardo i drop a 1 in arena 0
  • Ein 06 dicembre 2015, 15:55 Ein
    BattleTag: Ein #2909

@Alessandro1610 be che dire è un gran bel deck
    cmq gg per le 12 win
    0
  • Kurjak 07 dicembre 2015, 06:38 Kurjak

Me la sono autogufata! Dopo la lamentela dell'altro giorno, concludo l'arena con 11 win, che sarebbero un ottimo risultato ma fa un po' male perdere a 11:(

Se vi interessa, ecco il mio deck. Nessuna "superstar", ma 3 Blessing of KingsBenedizione dei Re e tanti minion buoni hanno fatto il loro.

Ed ecco le luculliane ricompense, mai visto tanto oro tutto insieme :)

1
  • niiro 07 dicembre 2015, 09:50 niiro

"Nessuna superstar", ma se a parte i segreti e un paio di drop da 3 quel deck son solo carte fortissime :D

Poi vi posto un vero deck senza superstar rofl
    0
  • Jack92 07 dicembre 2015, 10:14 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314

paladini e maghi dominano ancora più di prima

soprattutto il paladino con i 30mila buff sono ingiocabili
    0
  • Alessandro1610 07 dicembre 2015, 13:44 Alessandro1610

Jack92 ha scritto:soprattutto il paladino con i 30mila buff sono ingiocabili

@Jack92

E ti devono venir su i buff, sto giocando un'arena, senza le "magiche" carte da costo 4 del paladino (murloc, spadone, benedizioni, consacrate) e ho fatto una gran fatica ad arrivare 3, se ho culo (tipo becco qualcge guerriero xD) arrivo si è no a 5. Mentre con un mazzo mago che non aveva nulla (son stato costretto a scegliere Corsaro del TerroreDread Corsair per dirne una), se non una blizzard son riuscito ad arrivare a 7.

Ho l'impressione che a parità di monnezza di draft sia un po + facile col mago, ma magari son solo sfigato io, col paladino che dovrebbe essere il top, ho fatto solo 1 volta 12, mentre col mago ne ho fatte già 3 e ben 2 con lo shaman.

P.S. da questa settimana poi vi ricordo che c'è stato anche il nerf nelle rare del pala Alba dei Murloc ViventiAnyfin Can Happen che mi è capitato per ben 2 volte come pick stamattina ;(
    0
  • Kurjak 07 dicembre 2015, 18:08 Kurjak

niiro ha scritto:"Nessuna superstar", ma se a parte i segreti e un paio di drop da 3 quel deck son solo carte fortissime :D

Poi vi posto un vero deck senza superstar rofl

@niiro

Pignolo, volevo dire che non c'era un Tirion FordringTirion Fordring o un'altra carta sgrava che vince la partita da sola :P Che fosse un ottimo mazzo me n'ero reso conto, quasi tutti i drop erano validissimi :)

Comunque, leggendo le vostre impressioni, mi pare confermato che l'arena ultimamente sia diventata molto più random. Una volta la varianza tra ogni mazzo era minore, si riusciva a fare sempre un mazzo più o meno decente, poi c'erano quelle volte in cui si draftava meglio e altre peggio. Ora invece hanno aggiunto un sacco di nuove carte e diventa difficile draftare i pick veramente validi. Di conseguenza, la volta che si riesce a fare un buon mazzo si fanno risultati paurosi, mentre altre non si riesce praticamente a giocare.
    0
  • neisuss 07 dicembre 2015, 18:17 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Altro 12 win, è il terzo questa settimana, devo ammettere però che il draft mi sta aiutando molto (Onyxia in arena è peggio di boom O_O ) :D :P
    Immagine
    1
  • Sela 08 dicembre 2015, 05:12 Sela
    BattleTag: Sela#2683

Delfino curioso.
    neisuss ha scritto:Altro 12 win, è il terzo questa settimana, devo ammettere però che il draft mi sta aiutando molto (Onyxia in arena è peggio di boom O_O ) :D :P
    Immagine

@neisuss Non me lo potevi dire ieri? Ieri mi e' uscito un draft tra OnyxiaOnyxia, CromaggusChromaggus e un'altra che non ricordo.
    0
  • niiro 08 dicembre 2015, 23:23 niiro

Proprio l'altro giorno mi lamentavo su queste pagine che non avevo ancora fatto un 12 win da tgt...
    Beh è arrivato proprio oggi un bel 12-0 con uno shammo

la lista è abbastanza illegale e non ho fatto la minima fatica rofl

Immagine

Immagine

reward:
    3
  • Akujin 09 dicembre 2015, 10:07 Akujin

Pratico cyber-bullismo
    L'unico pick che non mi piace sarebbe l'Argent WatchmanGuardiano d'Argento, ma se hai scelto quello non oso immaginare le alternative :D
    Congratulazioni, doppio Flametongue TotemTotem del Fuoco MVP credo!
    0
  • StroyZ 12 dicembre 2015, 19:07 StroyZ
    BattleTag: StroyZ#2957

Non leggermi o esplodo
    Finalmente ho raggiunto anch'io le mie prime 12 vittorie!

Immagine

Deck

Ho vinto 3/4 partite grazie a Blessed ChampionCampione Benedetto, carta forte in arena secondo me perchè gli avversari non se l'aspettano
    1
  • Alessandro1610 13 dicembre 2015, 13:11 Alessandro1610

StroyZ ha scritto:Finalmente ho raggiunto anch'io le mie prime 12 vittorie!

Ho vinto 3/4 partite grazie a Blessed ChampionCampione Benedetto, carta forte in arena secondo me perchè gli avversari non se l'aspettano

@StroyZ

Complimenti, sarei curioso di sapere, se te lo ricordi, quale erano le altre 2 scelte a parte Campione BenedettoBlessed Champion, carta che di solito evito.
    0
  • StroyZ 13 dicembre 2015, 13:48 StroyZ
    BattleTag: StroyZ#2957

Non leggermi o esplodo
    Erano tutte e tre carte che buffavano I minion, ho pickato quella proprio per provarla e mi ha dato grandi soddisfazioni :) 0
  • niiro 21 dicembre 2015, 22:59 niiro

Oggi ho fatto la prima arena da quando hanno aperto tutte le ali di loe.

Da quel che ho potuto vedere (dai deck avversari) la maggior parte delle nuove carte sono fortissime, Ethereal ConjurerEvocatore Etereo, Gorillabot A-3Gorillabot A-3 e Museum CuratorCuratore del Museo sono god tier ma anche carte come EntombTumulazione o Keeper of UldamanGuardiana di Uldaman fanno degli swing fuori di testa.
    Ho rischiato molti duelli per colpa delle carte col discover... nonostante costino uno di mana in più rispetto alle loro stats ti sovrastano in card advantage e ti portano a svuotare la mano.

Detto questo, li ho presi in contropiede con un good ol' tempo/mechmage e ho fatto un 12-1 tranquillo rofl
    Immagine

reward: goldss :Q____
    1
  • Alessandro1610 24 dicembre 2015, 13:31 Alessandro1610

Alla vigilia di natale, babbo uther mi ha portato altre 12 vittorie:

Immagine

Con questo deck

Immagine

Molte buone carte tra cui spiccano Adunata MilitareMuster for Battle (questa è la vera carta da nerfare altro che lo sfidante xD) e MeccanomazzaCoghammer, i pochi servi da 2 mi son costati le 2 sconfitte per 2 start non propriamente ottimali, ma passati i prim turni è un solido mazzo midrange.
    0
  1 ... 567 ... 13  
,