12-0 Arena :D
  123 ... 13  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Lambo94 12 ottobre 2015, 18:25 Lambo94
    BattleTag: Saviaen#2508

Sono riuscito anch'io finalmente a fare 12 in arena, mi accontento di un 12-2 ma ne sono più che soddisfatto. Ho postato le ricompense (ENORMI :O) e il deck, tierscore di Heartharena 68.6, in questo album http://imgur.com/a/4mCWe :D 1
  • Kurjak 12 ottobre 2015, 19:00 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@Lambo94

GG! L'hai fatto con heartharena? Sembra un bel mazzo, non hai drop molto pesanti però hai una curva davvero buona!

EDIT: tra l'altro non hai nessuna delle carte "Must have" del rogue: BackstabPugnalata alle Spalle, Deadly PoisonVeleno Mortale, EviscerateSventramento!
    0
  • Lambo94 12 ottobre 2015, 19:07 Lambo94

@kurjak si fatta con heartharena, in realtà ho preso il rogue perché avevi la daily e non avevo grandi speranze, ma si è rivelato un deck molto solido anche senza le carte must pick. 0
  • Kurjak 12 ottobre 2015, 23:11 Kurjak

Ho installato Overwolf, il programmino di Heartharena che aggiunge l'interfaccia del draft ingame, e al tempo stesso fa anche da tracker!

Mi sa che questo mese mi dedico soprattutto all'arena, ho troppo poco tempo e motivazione per giocare la ladder seriamente; mi limiterò ad arrivare al 5 per prendere la golden epic.

Chissà se riuscirò anch'io ad entrare nel club delle 12 W :D
    0
  • Yardeh 12 ottobre 2015, 23:34 Yardeh

-cometaxxx-
    Kurjak ha scritto:Ho installato Overwolf, il programmino di Heartharena che aggiunge l'interfaccia del draft ingame, e al tempo stesso fa anche da tracker!

Mi sa che questo mese mi dedico soprattutto all'arena, ho troppo poco tempo e motivazione per giocare la ladder seriamente; mi limiterò ad arrivere al 5 per prendere la golden epic.

@Kurjak wowo spiega, e soprattutto linka :D .
    Spero sia più leggero di HDT perchè nonostante la sua utlità, mi rallenta in game per via della poca potenza del mio bottolo, però se aiuta al draft tramite heartharena (senza stare a tabbare ogni volta) mi farebbe un sacco piacere averlo XD.
    0
  • Kurjak 12 ottobre 2015, 23:47 Kurjak

L'ho scaricato da qui: http://www.heartharena.com/overwolf

Si installa, dopodiché si avvia l'applicazione. Si fa il login con le credenziali di Heartharena, si lancia Hearthstone, dopodiché resta solo da darsi da fare in arena :)
    1
  • Yardeh 12 ottobre 2015, 23:58 Yardeh

-cometaxxx-
    <3
    Figa, ho buttato 400 gold due giorni fa, per fortuna tra ieri ed oggi sono tornato a 150, così domani testo. Che ficata. Dai che vado oltre le 5 vittorie... rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    0
  • niiro 13 ottobre 2015, 08:38 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Mi sa che questo mese mi dedico soprattutto all'arena, ho troppo poco tempo e motivazione per giocare la ladder seriamente; mi limiterò ad arrivare al 5 per prendere la golden epic.

@Kurjak

Brafo.
    L'arena é 10000 volte piú divertente del costructed; quest'ultimo serve solo a sbloccare gli eroi d'oro da sfoggiare in arena
    1
  • hitwo 13 ottobre 2015, 08:46 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @niiro mai parole più saggie furono dette! Ni una domanda :ho scaricato overwolf per confrontare i draft che ho sempre fattp con quelli che mi consiglierebbe l'algoritmo , ma ieri il tool si buggava non presentando le overlays oltre a crashare spesso . Confermi anche tu o è solo mio il problema ? 0
  • Yardeh 13 ottobre 2015, 10:01 Yardeh

-cometaxxx-
    Io non l'ho ancora provato, ma se vai su feedback (nella pagina di download del programma) ci sono riportati i tuoi stessi problemi. 0
  • Lambo94 13 ottobre 2015, 10:17 Lambo94

L'ho provato stamattina in un draft veloce e non ho notato bug. C'è però una cosa che non mi piace e vorrei capire se c'è qualche impostazione per risolvere. Quando escono le carte, appare quasi subito il punteggio e la scelta migliore, mentre facendolo a mano io ho sempre pensato a quale scelta avrei fatto io e solo in seguito vedevo la scelta del sito. In questo modo invece si è da subito influenzati dalla scelta del programma, e si "impara" di meno. C'è un modo per ritardare l'uscita dei punteggi? 0
  • Yardeh 13 ottobre 2015, 10:52 Yardeh

-cometaxxx-
    Che senso ne avrebbe? Non è mica un quiz :D . Il tool ti suggerisce cosa prendere in base al punteggio della carta o alle sinergie (con le carte che hai già draftato), ma come spesso han detto in molti, non è detto che tutto ciò che heartharena propone sia da pickare subito. Ti ritrovi a prendere anche qualche altra cosa che secondo te può funzionare meglio, e alle volte e proprio così.

Ritardare l'uscita? Allora la versione browser è più adatta.
    0
  • Peppu 13 ottobre 2015, 12:46 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Perchè inconsciamente il suggerimento di HearthArena ti porta a riflettere meno sul pick, anzi meglio, ti porta a dare più importanza al pick che ti suggerisce senza valutare oggettivamente la situazione. Non tutti hanno la forza di andare contro quel suggerimento poi. 0
  • hitwo 13 ottobre 2015, 13:26 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    ora funziona ..la faccia che ha fatto il tipo, quando ho draftato boom, è stata meravigliosa rofl rofl
    edit: primo draft con il tool subito 12-1 ahah. che abbia portato fortuna ? posso dire che 3 pick sono andato contro i consigli dell'algoritmo , che però mi ha salvato su un paio di cantonate ...ecco il deck ( score 65.3) http://www.heartharena.com/arena-run/j31jea
    0
  • Mattress 13 ottobre 2015, 17:47 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629

Ma è legale avere contro due paladini con Tirion FordringTirion Fordring nella stessa run? 2 mie sconfitte sono arrivate proprio a causa sua...comunque il primo test con un ladro finisce con un 9-3, considerate che io l'arena la giocavo una volta ogni morte di papa! :D Peccato perché potevo arrivare anche a 10 se nell'ultima partita FurtoBurgle mi avesse tirato fuori SventramentoEviscerate (sorry) 0
  • Kurjak 13 ottobre 2015, 17:50 Kurjak

@hitwo

GG! Ora capisco perché io non arrivo mai a fare le 12W, si vede che becco sempre gente di Battlecraft! A quando parte siete tutti dei fenomeni in arena :)

@Peppu

Hai ragione, però è anche vero che secondo me chi "ha la forza" di andare contro il suggerimento è il giocatore esperto, che conosce bene l'arena, e sa quello che fa. Il giocatore novellino invece dovrebbe seguire passo per passo i consigli di HearthArena, perché non ha le competenze per sapere cosa è effettivamente meglio.
    0
  • hitwo 13 ottobre 2015, 18:07 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Kurjak esattamente ! io non mi ritengo un esperto (450 win totali in arene, media matematica di 6 win a run ), ma se guardi la mia lista delle scelte , mi consigliava Elven ArcherArciera Elfica sull' ArchmageArcimago e il Worgen InfiltratorInfiltrato Worgen sulla Assassin's BladeLama dell'Assassino , dandomi come giustificazione la mancanza di drop a 5 ( non ne avevo uno ) e pertanto consigliava di puntare aggro. alla fine la assassin's blade mi ha vinto più partite di quanto una arciera avrebbe mai potuto fare. Secondo me il tool è ottimo per chi è vergine di arene , ma per chi è esperto , il ragionamento supera il calcolo freddo di un algoritmo. 0
  • Dreden 13 ottobre 2015, 20:29 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Appena ho i soldi per una arena vi dico ;) 0
  • Peppu 13 ottobre 2015, 21:12 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Kurjak ha scritto:Peppu
    Hai ragione, però è anche vero che secondo me chi "ha la forza" di andare contro il suggerimento è il giocatore esperto, che conosce bene l'arena, e sa quello che fa. Il giocatore novellino invece dovrebbe seguire passo per passo i consigli di HearthArena, perché non ha le competenze per sapere cosa è effettivamente meglio.

@Kurjak 50/50, il 'novellino' che segue passo passo i suggerimenti sui pick non evolverà mai al punto da non aver più bisogno di HearthArena, così come il 'veterano' non è diventato tale senza studiarsi l'Arena nel suo complesso.
    Banalmente l'Arena ha un meta tutto suo, sta tutto all'esperienza diretta che si fa a prescindere dal tool che si utilizza.
    1
  • Brent95 13 ottobre 2015, 22:30 Brent95
    BattleTag: TheLaw#22197

Concordo con @Peppu ! :)
    Comunque ho provato l'App e devo dire che è comodissima e non rallenta per niente il gioco come fanno invece altri tracker.
    Se non sbaglio la usa anche Kripparian (nei suoi stream a volte si vede il tracker) rofl
    0
  • Yardeh 14 ottobre 2015, 15:58 Yardeh

-cometaxxx-
    Molto carino l'addon, finalmente ho avuto modo di utilizzarlo. Sono una pippa in arena, non lo nasconde, non riesco proprio ad addentrarmi nelle sue meccaniche perchè appunto, è tutto un altro meta, ci vuole più apertura mentale su sinergie e previsioni. Non riesco, per ora (chissà poi). Cmq fatto una run, 5-3 con il rogue, alla fine è sempre il solito traguardo che raggiungo. Mi sono imposto su alcuni draft (tipo ho scelto un BurgleFurto a discapito del Blade FlurryVortice di Lame, me ne sono pentito poi) perchè non riuscivo a vedere cosa vedeva l'addon, non capisco certe scelte e mi sono interstadito con le mie, forse per quello ho sucato XD. Non riesco a seguire tutto alla lettera, ci sono certe carte che quando le vedo, le DEVO scegliere. Imparerò? (boh)

Cmq tornando all'addon, carino usefull e non lagga (neanche con stream aperto, il sogno :D ). L'unico difetto che mi sento di imputargli, forse accade solo a me non so, quando tabbo, si sfancula e rimane un'img freezata a qualche secondo prima. Chiariamoci, se tabbo e calco sull'addon vedo che si aggiorna (lo score e il tracker) ma in game rimane buggato, quindi mi tocca uscire e rientrare (dal gioco).

Nonostante ciò, davvero ottimo! :good:

Posto il link della mia run, vedete se ho fatto una cazzata a non seguire il consiglio xD. Ah,dimenticavo, ma è una fissa del tizio portarmi ad un deck aggro? Bastano 2-3 drop bassi per indirezzionarmi in tale archetipo? Come funziona la direzione del deck, tramite heartharena?

http://www.heartharena.com/arena-run/f7au62
    0
  • hitwo 14 ottobre 2015, 16:19 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Yardeh ti do ragione sul fatto che troppo spesso indirizzi verso l'aggro la scelta , ma vedendo il draft privo di qualsiasi drop alto ,ci stava . Ho guardato tutte le scelte che hai fatto e ti dico :
    -#1 avrei preso il belcher perché se non hai il coin il si è da mulligare per me .
    -#7 buona scelta per me il rider . l'haunted è buono se hai dei buff e comunque di drop a 2 di qualità ce ne sono tanti di buoni .
    -#8 forse io avrei pigliato la deadly , che ti permette di tradare con due minion da 3 o meno.
    -#10 qui hai cannato, ma te ne sei accorto tu stesso ( basta un buff per renderla un ottima AoE)
    -#16-26 condivido pienamente il pickare li shredder che sono buoni a prescindere , piuttosto che carte che si affidano ad altre per esprimersi completamente .
    -#17 forse avrei pigliato l'ambush,ma è una preferenza personale mia ( solo al turno 4 fa la sua parte , contro uno yeti per esempio)
    comunque l'arena più a giochi e più diventi forte e , a differenza dei mazzi autopilotati in ranked, anche con un buon draft devi saper giocare bene ( ad alte vittorie tutti hanno un buon draft e tutti sono esperti ).
    0
  • niiro 14 ottobre 2015, 16:54 niiro
    BattleTag: niiro#2615

@Yardeh

Niubz era un deck da circa 10 win, anche 12 con un po' di culo.
    In realtà ci sta: il rogue è la classe più difficile da giocare in arena ed è la classe con la differenza più alta di win tra chi è bravo e chi è cosi e cosi

Per quanto riguarda il discorso aggro il fatto è che il rogue va giocato tempo tendente all'aggro con un sacco di drop bassi per avere sempre la curva perfetta sin dal turno uno e soprattutto per avere attivatori di combo.
    I deck rogue lenti sono molto particolari e devono avere taunt, cure e soprattutto lo sprint... altrimenti ti trovi a suicidarti di hero power

Per le scelte ti do i miei 2 cents:
    #7: Panda vs Haunted Creeper: Difficile a dirsi qual'era quello giusto. Il pandaren è fortissimo ma è difficile da attivare, devi avere il coin, il backstab o qualche drop da 1 per farlo rendere al meglio. Visto che era solo il 7° pick non potevi sapere che carte avresti draftato e quindi le due carte erano uguali. Col senno di poi credo che sarebbe stato meglio il creeper ma non potevi sapere.

#8: Zombie vs Deadly Poison: Qua era da prendere il deadly, non capisco perchè ti abbia dato lo zombie.

#10: Burgle vs Blade Flurry: visto che hai mancato il deadly poison hai fatto bene a prendere il burgle. Secondo me il flurry è sopravvalutato in arena e lo prenderei solo con 2-3 armi o buff. Nota che se avessi preso il poison al #8 qui avresti preso il flurry e credo che sarebbe uscito un deck migliore

#16: Piloted Shredder vs Dark Iron: qua credo che una valesse l'altra. Imho il dark iron dwarf si adatta più allo stile di gioco del rogue, ma lo shredder è troppo buono per passarlo

#26: Piloted Shredder vs Dire Wolf: qua era dura, con tutti i drop da uno e il defias ring leader avrei valutato seriamente di prendere il wolf.. ma, come prima, lo shredder è troppo buono per lasciarlo andare. Probabilmente avrei preso il lupo ma questo pick va a gusti personali e nessuno dei due è sbagliato
    0
  • Yardeh 14 ottobre 2015, 17:20 Yardeh

-cometaxxx-
    Grazie dei consigli, guys :good: . Si, sapevo che il rogue è forte ma al contempo il più complicato da giocare in arena, ma tra le scelte avevo warrior e shaman. Non ho mai avuto tanta confidenza con le altre due classi, poi so che il warrior è il peggiore a prescindere, quindi avrei fatto 0-3 senz'altro! Shaman beh, zero esperienza proprio :P .

Per il Panda/Creeps, concordo, nel senso che alla fine me ne sono pentito di aver scelto il Panda perchè su 8 partite l'ho visto e giocato solo in una. Nonostante avessi parecchi drop decenti da 1-2, in parecchie partite ho avuto un mulligan di merda che mi ha permesso di macinare dal turno 4 in poi. Se non avessi avuto gli shredder, sento che avrei fatto anche più schifo!

Per tutti gli start orrendi che ho avuto e la mia inesperienza nel settore (sia arena che rogue), mi reputo mediamente soddisfatto del risultato, avrei giurato facessi 2-3.

@niiro avrei voluto ribellarmi anche all'8 pick e prendere deadly (che poi mi avrebbe sicuramente influenzato nel flurry), però mi sono arreso all'idea che avere un minion 2/3 al turno uno e che poteva farmi 2 trade, non fosse male. Peccato l'ho avuto in due partite, una in cui l'ho giocato, e un'altra in cui ce l'avevo morto in mano! Beh, almeno ora lo so xD.
    0
  • Kurjak 14 ottobre 2015, 17:28 Kurjak

@Yardeh

A me in genere orienta verso deck aggro quando ho mazzi abbastanza scarsi :D
    Riformulo: i mazzi migliori che mi sono usciti (come rating e come risultati) sono tempo. In genere quando mi orienta verso mazzi aggro è quando sono carente di buoni drop da mid-late game, mentre di trop decenti a due-tre ce ne sono a bizzeffe. A quel punto si punta all'aggro, che in effetti si rivela efficiente anche con un mazzo "scarso", specialmente se l'avversario non ha rimozioni AoE.
    0
  123 ... 13  
,