• Scritto da ,
    Wyatt Cheng torna con la rubrica Cronache degli Sviluppatori, questa volta per parlare delle Ere di gioco. Un cambiamento in arrivo per questo tipo di periodo di gioco è il tempo di durata e di reset, che ora avverrà ogni 6/12 mesi o solo per certi casi particolari.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Ciao a tutti. Wyatt Cheng è tornato per una seconda puntata di Cronache degli Sviluppatori. Oggi parliamo delle ere.

    Quando abbiamo introdotto le stagioni in Diablo III, hanno fatto il loro debutto anche le ere. Visto che le classifiche stagionali vengono azzerate a ogni stagione, abbiamo pensato che alcuni giocatori avrebbero voluto che anche le classifiche non stagionali venissero azzerate periodicamente. C'è un che di emozionante in una classifica completamente nuova, la sensazione di poter vedere il proprio nome là in cima all'inizio di una nuova era. Allo stesso modo, può essere scoraggiante vedere ai primi posti il nome di qualcuno che magari non sta nemmeno più giocando.

    Con l'evolversi di Diablo III, è diventato sempre più chiaro che quella sensazione emozionante del nuovo inizio non dura a lungo. Prima di tutto, la classifica di un'era non si può "scalare". Se si è capaci di completare un Varco Maggiore con successo, probabilmente si riuscirà a ripetere quella performance, o una molto simile, all'inizio di una nuova era. In secondo luogo, tra i cambi degli aggiornamenti, i potenziamenti agli oggetti e i livelli d'eccellenza, c'è un aumento intrinseco della potenza generale che annulla la preoccupazione che qualcuno riesca a restare a lungo in cima alla classifica di un'era dopo aver smesso di giocare.


     

    La prosecuzione delle ere

    Avevamo programmato di smettere di far avanzare un'era ogni volta che inizia una nuova stagione e questa sarà la norma d'ora in poi. Le ere quindi dureranno dai 6 ai 12 mesi.

    Oltre a questo cambio ogni 6/12 mesi, c'è un'altra circostanza particolare in cui secondo noi diventa necessario l'azzeramento di un'era: quando prevediamo che il Varco Maggiore più alto completabile stia scendendo. Per esempio, nella patch 2.4.2, abbiamo modificato Spada Contorta, Tornado d'Energia e alcune meccaniche di controllo delle creature che hanno fatto scendere il livello del più alto Varco Maggiore completato. Quando ci sono delle ragioni forti per questa riduzione dei Varchi Maggiori, sentiamo che c'è bisogno di avanzare di era per evitare uno stallo della classifica non stagionale. Questo è quanto è successo con la 2.4.2, ma aspettatevi che le ere avanzino più lentamente, d'ora in poi.

    Il che ci porta alla domanda successiva. Quando un'era avanza, ciò accade prima o dopo una patch? La risposta è che dipende dallo scopo dell'era. Prima, quando c'erano oggetti specifici per le stagioni, facevamo avanzare un'era non appena una stagione si concludeva. L'era avanzava per registrare lo stato delle classifiche non stagionali prima che tutti gli oggetti stagionali diventassero non stagionali. Ora non abbiamo più oggetti stagionali e quindi non vi è più la necessità di fissare nel tempo le classifiche di quel particolare momento. Tuttavia, quando prevediamo che cambiamenti di una patch possano rendere difficile o addirittura impossibile battere i punteggi più alti fin lì entrati in classifica, allora ha più senso far avanzare l'era dopo la pubblicazione della patch. Far avanzare l'era prima della patch permetterebbe ai giocatori nelle posizioni più alte della classifica di restare lì, imbattibili una volta pubblicata la patch. Far avanzare l'era dopo la patch, invece, permette ai giocatori nella nuova di competere in un ambiente nuovo, basato sull'equilibrio stabilito dalla patch pubblicata.

    Riassumendo, le stagioni sono per i giocatori che vogliono vivere spesso un'esperienza nuova, mentre le ere dovrebbero rappresentare periodi di tempo di circa un anno.

    Condividi articolo
2 commenti
  • Roonin 30 settembre 2016, 10:28 Roonin
    BattleTag: Roonin#2423
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 26 maggio 2016, 11:07
    #1
    Insomma... la lenta agonia di Diablo continua. 1
  • marco81 30 settembre 2016, 18:49 marco81
    BattleTag: Elusion#2300
    Messaggi: 148

    Diablo 3 : trial record 74 rank Keys , prima dell'uscita della patch 2.3.
    #2
    Qualcosa si sta muovendo in vista del blizzcon 2016 hanno anticipato la prossima season : Season 7 will be ending on the following dates and times:

    North America: Friday, October 14 @ 5:00 p.m. PDT
    Europe: Friday, October 14 @ 5:00 p.m. CEST
    Asia: Friday, October 14 @ 5:00 p.m. KST
    Season 8 will begin about one week afterward on these dates:

    North America: Friday, October 21 @ 5:00 p.m. PDT
    Europe: Friday, October 21 @ 5:00 p.m. CEST
    Asia: Friday, October 21 @ 5:00 p.m. KST
    2
  • Commenta la notizia