• Scritto da ,
    La nuova Stagione di Diablo III è alle porte e le novità in essa contenute sono destinate a migliorare notevolmente l'esperienza di gioco. Basti pensare che completando il percorso stagione si otterrà un set completo e non ci saranno più leggendari esclusivi alle stagioni, tutti gli oggetti saranno infatti disponibili in ogni modalità.

    Di seguito possiamo leggere il blog completo ufficiale che riporta tutti i cambiamenti in arrivo.

    Nevalistis ha scritto

    La patch 2.4.0 è live sul PTR, pronta per il test e presto in arrivo sui reami live, ricca di nuove funzioni per Diablo III. Per i vostri eroi stagionali, abbiamo preparato questa guida alla Stagione 5, così da permettervi di iniziare con il piede giusto.

    La Stagione 5 porterà diversi cambiamenti alle stagioni, inclusa la rimozione degli oggetti leggendari esclusivi dalle stagioni, l'introduzione di nuove e più varie ricompense, e una nuova funzione: la Rinascita stagionale. Date un'occhiata!

     


    Aggiornamenti sul Percorso Stagionale

    Il Percorso Stagionale è stato introdotto con la patch 2.3.0 per la Stagione 4, e abbiamo inserito alcuni aggiornamenti in tempo per l'inizio della Stagione 5. Il cambiamento principale è la risposta diretta a un feedback piuttosto diffuso, cioè la rimozione degli oggetti leggendari stagionali dal gioco. Tutti i nuovi oggetti leggendari inclusi nella patch 2.4.0 potranno essere normalmente trovati da tutti i giocatori, indipendentemente dalla loro partecipazione alla Stagione.

    Vogliamo però che l'esperienza stagionale includa comunque delle ricompense in forma di oggetti. Abbiamo introdotto il Dono di Haedrig, un set di oggetti speciale che riceverete dopo aver completato alcune fasi del Percorso Stagionale. A partire dal Capitolo 3, tre degli obiettivi del Percorso Stagionale vi conferiranno uno di questi doni, ognuno contenente due pezzi di un completo della vostra classe.

    Dopo aver completato il Capitolo 4 del Percorso Stagionale, potrete ottenere un intero completo di classe! Quale sia il completo, sarà determinato da una rotazione che cambia a ogni stagione e dipende da quale classe aprirà i doni. Ogni Dono di Haedrig sarà spedito via posta di gioco e potrà essere raccolto cliccando sull'icona relativa nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.

    Attenzione, però: ogni obiettivo del Percorso Stagionale fornirà un solo Dono di Haedrig (per un totale di tre doni per stagione, ossia un completo intero), indipendentemente da quanti personaggi usate in una data stagione. Assicuratevi di riscuotere questi doni con il personaggio per il quale volete il completo!

    I completi di classe della Stagione 5 sono:

    • Barbaro: Potenza Terrestre
    • Crociato: Aculei dell'Invocatore
    • Cacciatore di demoni: Coltre dell'Ombra
    • Monaco: Indumenti del Re Scimmia
    • Sciamano: Panni del Raccoglitore di Giada
    • Mago: Manto della Fenice


    Conquiste nuove e aggiornate

    Le conquiste continuano a essere un punto chiave dell'esperienza stagionale. Ne abbiamo aggiornate alcune e aggiunte di nuove in base alle funzioni incluse nella patch 2.4.0.

    Se state cercando nuove sfide, provate ad affrontare Padroni dell'Universo e Trionfi completi! Progettate intorno alla nuova funzione chiamata Prove, queste conquiste richiedono di completarne otto diverse a vostra scelta.

    Le conquiste Brivido caldo e Superuomo richiedevano in precedenza che i giocatori spingessero al limite il loro equipaggiamento senza utilizzare un completo di classe. Con l'introduzione di potenti completi da due pezzi, abbiamo deciso di cambiare le regole. Nella Stagione 5 dovrete completare queste conquiste senza usare neanche un singolo oggetto appartenente a un completo. Rispolverate i vostri oggetti leggendari e antichi più potenti: vi serviranno!

    Continueremo la rotazione di diverse conquiste nella Stagione 5, e potete aspettarvi di vedere il ritorno di vecchie conoscenze. Scattista e Velocista fanno il loro trionfale ritorno, come pure Cassetta di sicurezza e Camera blindata. Infine, Anni di guerra e Dinastia sono state aggiornate per corrispondere agli ultimi livelli di potenza di classe, e ora richiedono il completamento di un Varco Maggiore di grado 55 in solitario.


    Nuove ricompense cosmetiche

    Dalla Stagione 5 in poi, ci saranno diverse ricompense cosmetiche. Anche la loro natura varierà, cambiando con ogni stagione.

    Oltre alle consuete cornici esclusive per il vostro ritratto e ai pezzi del completo di trasmogrificazione del Conquistatore, riceverete anche un paio di ali, un vessillo esclusivo o una mascotte. Nella Stagione 5, i giocatori che raggiungeranno il livello 70 riceveranno la mascotte Germoglio Avvizzito.


    Rinascita stagionale

    Infine, abbiamo aggiunto una nuovissima funzione chiamata Rinascita stagionale. Grazie a essa, potrete prendere un qualsiasi personaggio non stagionale che avete e trasformarlo in uno stagionale, pronto a lanciarsi nel vivo dell'azione dal primo giorno.

    Tutto l'equipaggiamento indossato dal personaggio o presente nel suo inventario verrà automaticamente spedito via posta di gioco ai personaggi non stagionali, in modo simile a come succede con lo spazio nell'inventario alla fine di una Stagione. Inoltre, il personaggio sarà riportato al livello 1, pronto a iniziare l'avventura come se fosse stato appena creato!

    Imprese, ricette, livelli degli artigiani e schede del Forziere personale rimarranno parte dei progressi non stagionali. I record personali, il nome del personaggio e il tempo di gioco, saranno invece mantenuti e persisteranno nelle avventure stagionali.

    Ecco alcune cose da ricordare quando si usa la Rinascita stagionale:

    • Potrete riprendere l'equipaggiamento dei personaggi non stagionali entro 30 giorni dal momento in cui è stato spedito!
    • Potete usare la Rinascita stagionale con un massimo di tre personaggi a Stagione.
    • Non è possibile usare la funzione di Rinascita stagionale con i personaggi Hardcore caduti in battaglia.

     


    Domande frequenti

    D: Quando inizierà la Stagione 5?

    R: La Stagione 5 inizierà venerdì 15 gennaio alle 17:00 PDT in Nord America, alle 17:00 CEST in Europa e alle 17:00 KST in Asia. Se vi serve aiuto con i fusi orari, cliccate qui.

    D: Quanto durerà la Stagione 5?

    R: A partire dalla Stagione 5, tutte le stagioni future dureranno circa 3 mesi.

    D: Quando saranno eliminate le classifiche non stagionali?

    R: Le classifiche non stagionali sono legate a quelle che chiamiamo "Ere". Possiamo anticipare che il prossimo azzeramento coinciderà con la fine della Stagione 4, anche se questo potrebbe non valere per le stagioni future.

    D: Le stagioni saranno introdotte su console?

    R: Alcune delle funzioni per console sono esclusive per quella piattaforma, e la stessa cosa vale per le versioni PC. Gran parte del divertimento nelle stagioni deriva dal fatto che l'intera comunità crea nuovi eroi contemporaneamente. La natura offline e frammentaria delle console non supporta questo stile di gioco e per questo motivo, al momento, non abbiamo in programma di implementare le stagioni su console.

    D: Cosa succederà ai vecchi record stagionali?

    R: Continuando ad aggiungere Stagioni, non potremo più conservare alcuni dei personali record stagionali. Benché la Stagione 5 conservi i vostri record personali per tutte le stagioni finora, in una delle prossime stagioni inizieremo a rimuovere i vecchi record personali, partendo dalla Stagione 1. Questo vale anche se non avete partecipato alle stagioni precedenti. Avremo più informazioni su questo cambiamento più avanti.

    I record delle classifiche stagionali non verranno azzerati, e resteranno archiviati in gioco e sul nostro sito web.

     


    Siete pronti?

    Siamo ansiosi di iniziare la Stagione 5 e speriamo che siate emozionati quanto noi di lanciarvi nel vivo dell'azione sin dal primo giorno! Dopo tutte le revisioni ai completi di classe, l'aggiunta dei nuovi oggetti e l'introduzione delle Prove, questa sarà senz'altro la Stagione più entusiasmante di sempre!

    Avete già scelto quale classe giocherete nella Stagione 5? Avete intenzione di riutilizzare qualche vecchio personaggio con la funzione Rinascita stagionale? Avete degli obiettivi per il Percorso Stagionale o una strategia per il rush del primo giorno? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e buona fortuna con la nuova Stagione!

    Condividi articolo
3 commenti
  • Doomfire 23 dicembre 2015, 21:45 Doomfire
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #1
    Non capisco il senso di questa "rinascita stagionale"....praticamente per poter usare lo stesso nome ma senza dover cancellare il personaggio non stagionale?....? 0
  • ciccio44 24 dicembre 2015, 13:50 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Credo sia per quelli che hanno tutti gli slot pieni e tra nomi e cavolate varie non vorrebbero dover cancellare un pg, boh!

    Vabbè meno click per un nuovo eroe rofl
    0
  • FuryDragon90 24 dicembre 2015, 20:07 FuryDragon90
    Messaggi: 802

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #3
    La rinascita stagionale serve solo a tenerti il nome ed le ore di gioco di quel pg che da non stagionale diventa stagionale cosi si possono fare 1000000000 di ore col proprio pg preferito rofl rofl rofl rofl 0
  • Commenta la notizia