• Esattamente fra una settimana partirà la stagione 6 di Diablo III: Reaper Of Souls. Vediamo insieme tutte le novità legate al Percorso Stagionale di questo ciclo, a partire dai passi che lo compongono e le ricompense guadagnate, fra le tante il Set di Classe e il Dono di Haedrig.

    Nevalistis ha scritto

    La patch 2.4.1 è live sul PTR, pronta per il test e presto in arrivo sui reami live. Per gli eroi stagionali, abbiamo preparato una guida in due parti alla Stagione 6, così da permettervi di iniziare con il piede giusto.

    La Stagione 6 inizierà con i soliti aggiornamenti agli obiettivi del Percorso Stagionale, alla rotazione delle conquiste e alle ricompense. Di queste ultime parleremo più tardi, ma nel frattempo ecco a voi le sfide che vi aspettano nella Stagione 6!


    Aggiornamenti sul Percorso Stagionale

    Abbiamo finalmente trovato un formato adatto per le stagioni dal punto di vista dei giocatori e degli sviluppatori. D'ora in poi, con l'arrivo di ogni stagione, gli obiettivi ruoteranno per mantenere l'esperienza di gioco sempre viva e stimolante.

    Allo stesso modo, i passi necessari per sbloccare il Dono di Haedrig, un set di oggetti speciale che riceverete dopo aver completato alcune fasi del Percorso Stagionale, saranno diversi da stagione a stagione. A partire dal Capitolo III, tre degli obiettivi del Percorso Stagionale vi conferiranno uno di questi doni, ognuno contenente due pezzi (in alcuni casi anche tre) di un completo della vostra classe.

    Ecco gli obiettivi che conferiranno pezzi del completo per la Stagione 6:

    • Capitolo III: raggiungi il livello 70
    • Capitolo IV: uccidi Izual a livello 70 a difficoltà Tormento II o superiore
    • Capitolo IV: completa un Varco Maggiore di grado 20 in solitario

    I giocatori otterranno un solo completo di classe per stagione, includendo i personaggi Hardcore e non, quindi scegliete con cura! Ecco i completi che potrete ricevere nelle prime avventure della Stagione 6:

    • Barbaro: Lascito di Raekor
    • Crociato: Armatura di Akkhan
    • Cacciatore di demoni: Incarnazione del Predone
    • Monaco: Mantra di Inna
    • Sciamano: Tormento di Zunimassa
    • Mago: Magnum Opus di Delsere

     


    Conquiste nuove e aggiornate

    Le conquiste continuano a essere un punto cardine delle stagioni e, nella Stagione 6, ne ripescheremo alcune del passato, aggiornate in modo da riflettere l'aumento nel tempo della potenza dei completi e delle classi:

    Se siete amanti della velocità, potreste concentrarvi su conquiste come Argento vivo e Modalità Boss, che vi sfidano a completare degli obiettivi entro ristretti limiti di tempo. Se invece siete dei lupi solitari, potreste affrontare Varchi Maggiori di livello 75 con Divinità o Cuor di leone. E cosa ne dite di portare tre gemme leggendarie al 65 con Una buona giornata? Ma se sono i mostri ciò che più vi interessano, massacratene 350 in un evento dei forzieri maledetti, Maledizione!

    C'è molto da fare, come vedete. Ma qualunque siano i vostri gusti, la gloria vi attende.

     


    Domande frequenti

    D: Quando inizierà la Stagione 6?

    R: La Stagione 6 inizierà venerdì 29 aprile alle 17:00 PDT in Nord America, alle 17:00 CEST in Europa e alle 17:00 KST in Asia. Se vi serve aiuto con i fusi orari, cliccate qui.

    D: Quanto durerà la Stagione 6?

    R: D'ora in poi, tutte le stagioni dureranno circa tre mesi.

    D: Quando saranno eliminate le classifiche non stagionali?

    R: Le classifiche non stagionali sono legate a quelle che chiamiamo "ere". La prossima era finirà giovedì 28 aprile alle 17:00 PDT. Per ulteriori informazioni, leggete il post sul forum cliccando qui.

    D: Le stagioni saranno introdotte su console?

    R: Alcune delle funzioni per console sono esclusive per quella piattaforma, e la stessa cosa vale per le versioni PC. Gran parte del divertimento nelle stagioni deriva dal fatto che l'intera comunità crea nuovi eroi contemporaneamente. La natura offline e frammentaria delle console non supporta questo stile di gioco e per questo motivo, al momento, non abbiamo in programma di implementare le stagioni su console.

    D: Cosa succederà ai vecchi record stagionali?

    R: Continuando ad aggiungere stagioni, non potremo più conservare alcuni dei personali record stagionali. Benché la Stagione 6 conservi i vostri record personali per tutte le stagioni finora, in una delle prossime stagioni inizieremo a rimuovere i vecchi record personali, partendo dalla Stagione 1. Questo vale anche se non avete partecipato alle stagioni precedenti. Avremo più informazioni su questo cambiamento più avanti.

    I record delle classifiche stagionali non verranno azzerati, e resteranno archiviati in gioco e sul nostro sito web.

     


    Siete pronti?

    La Stagione 6 è pronta a iniziare e siamo ansiosi di giocare con voi sin dal primo giorno!

    Quale classe giocherete nella Stagione 6? Avete messo gli occhi su qualche conquista in particolare per questa stagione? Quale strategia userete per arrivare al 70? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto, e restate con noi per un'anteprima delle ricompense stagionali!

    Condividi articolo
3 commenti
  • Sanzef 22 aprile 2016, 18:30 Sanzef
    BattleTag: RemySanzef#2880
    Messaggi: 168

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 09:41
    #1
    Sono carico! La prima stagione che riesco a giocare fin dall'inizio!
    Anche se ovviamente parto male perché il 30 e l'1 sono fuori casa! XD rofl
    0
  • Spezz 22 aprile 2016, 19:56 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 239

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #2
    Con gli amici pensavo di giocare il barbaro, ma non posso non prendermi il set del crusader, è davvero troppo bello! 0
  • aerumna 24 aprile 2016, 15:43 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #3
    C'ho una voglia di tornare a giocarci! DAJE! 1
  • Commenta la notizia