8 commenti
  • marco81 05 giugno 2017, 09:46 marco81
    BattleTag: Elusion#2300
    Messaggi: 188

    Diablo 3 : trial record 74 rank Keys , prima dell'uscita della patch 2.3.
    #1
    Sono state aperte altre 9 posizioni per il franchising Diablo, tra cui un direttore di Gioco posizione anche abbastanza importante. Che finalmente non dico nei prossimi 2 anni ma in futuro Diablo 4 stia prendendo forma ?

    https://careers.blizzard.com/en-us/open ... /all/all/1
    2
  • Jarrot 05 giugno 2017, 10:09 Jarrot
    Messaggi: 38

    Iscritto il: 18 giugno 2015, 17:07
    #2
    marco81 ha scritto:Sono state aperte altre 9 posizioni per il franchising Diablo, tra cui un direttore di Gioco posizione anche abbastanza importante. Che finalmente non dico nei prossimi 2 anni ma in futuro Diablo 4 stia prendendo forma ?

    https://careers.blizzard.com/en-us/open ... /all/all/1

    @marco81

    secondo me sarà mostrato un diablo nuovo, ma non diablo 4, un hack n' slash come solito ma qualcosa di diverso con l'universo di diablo, un po' come wow è stata l'evoluzione di warcraft 3 e da wow è nato hearthstone, del resto tempo fa in un blizzcon metzen aveva parlato che non era detto che diablo sarebbe continuato come hack n slash
    3
  • Vancold 05 giugno 2017, 10:15 Vancold
    Messaggi: 708

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #3
    Jarrot ha scritto:secondo me sarà mostrato un diablo nuovo, ma non diablo 4, un hack n' slash come solito ma qualcosa di diverso con l'universo di diablo, un po' come wow è stata l'evoluzione di warcraft 3 e da wow è nato hearthstone, del resto tempo fa in un blizzcon metzen aveva parlato che non era detto che diablo sarebbe continuato come hack n slash

    @Jarrot
    Questo è quello in cui molti stan sperando. Hack 'n Slash è stato un ottimo genere, ma a meno di rivoluzioni copernicane, farne un altro ora (specie dopo il fail iniziale di D3) significherebbe tentare di riscaldare ancora una volta la minestra.
    4
  • Broly 05 giugno 2017, 13:36 Broly
    Messaggi: 130

    Legends Never Die.
    #4
    A me piacerebbe un ritorno alle origini.
    La frenesia e le atmosfere di Diablo 2 penso che siano qualcosa di impareggiabile. Magari ero davvero molto più giovane, avevo una visione del mondo e dei videogiochi completamente diversa, ma mi piacerebbe troppo un ritorno al passato in quel modo.
    0
  • Vancold 05 giugno 2017, 15:52 Vancold
    Messaggi: 708

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #5
    Broly ha scritto:A me piacerebbe un ritorno alle origini.
    La frenesia e le atmosfere di Diablo 2 penso che siano qualcosa di impareggiabile. Magari ero davvero molto più giovane, avevo una visione del mondo e dei videogiochi completamente diversa, ma mi piacerebbe troppo un ritorno al passato in quel modo.

    @Broly
    La pensavo esattamente come te ed infatti è per quello che Diablo 3 mi ha lasciato dei sentimenti contrastanti (aveva l'ambizione di non variare troppo dal 2, pur togliendo gran parte delle meccaniche che ho amato).

    Poi ho ri-giocato al 2 e mi son accorto di essere io una persona diversa in un tempo diverso.. Logico, non si possono vivere esattamente le stesse sensazioni che si son provate la prima volta, ma i tempi cambiano e cambiamo anche noi con loro, nonostante la nostalgia ci illude che tutto rimanga immutato e perfetto e che abbia sempre la possibilità di tornare o redimersi.

    Bisogna vedere quanto in là si spinge questo sentimento.
    Per esempio, io spererei in un bel MMO su Sanctuary, dai toni molto cupi e che faccia molta immersione nel mondo. Che non sia un trucco della nostalgia di WoW Vanilla e i bei tempi che furono? Ai posteri l'ardua sentenza, direi.
    2
  • BulletHead 05 giugno 2017, 20:51 BulletHead
    Messaggi: 904

    BulletHead#2630
    #6
    Personalmente ho giocato tutti i diablo e il 3 tutto sommato non si è discostato tanto dai precedenti come andamento ha solo un grosso problema che è dovuto alla piattaforma base troppo rng. Per me se facessero un quarto capitolo ma con il sistema di item dei primi 2, per il resto tutte le innovazioni o cmq le rivisitazioni del 3 mi sono piaciute e il team soprattutto con la pre patch di RoS a seguire hanno radicalmente cambiato il gioco in positivo, purtroppo la parte random ancora si sente ma hanno fatto di tutto per abbassarne l'impatto, l'unica alternativa sarebbe riscriverlo da zero ma credo che questa se la giochino col prossimo capitolo

    @Vancold
    se gli hack'n slash sono oramai cotti non è che gli MMO siano messi meglio, diciamo che in generale sono i videogames in genere ad essere oramai carenti di "vera innovazione" ma questo lo imputo anche al fatto che almeno che non si varino le periferiche di interazione (VR et similia) i VG tradizionali hanno già sperimentato tutto in linea di massima

    P.S.
    in molti invocano appunto Diablo 2 ma per me se potessi scegliere rivorrei una remastered del primo diablo che ho rigiocato di recente ma che lato grafico purtroppo risente troppo degli anni
    0
  • Broly 06 giugno 2017, 14:59 Broly
    Messaggi: 130

    Legends Never Die.
    #7
    A me faceva davvero impazzire l'atmosfera "Noir" che avevano il primo ed il secondo Diablo. Era quella la vera chiave del successo e delle ore passate sul gioco. C'è anche da dire che ormai adesso i giochi non ce li godiamo più come una volta, perchè ci sono svariati Youtubers ritardati che tra gameplay e Beta rovinano letteralmente le sorprese, non invogliandoti minimamente a far lavorare la tua fantasia.
    Questo tipo di sensazioni le ho provate anche su Morrowind e Neverwinter Nights.
    0
  • BulletHead 06 giugno 2017, 20:12 BulletHead
    Messaggi: 904

    BulletHead#2630
    #8
    più che altro ci sono tipi di giochi dove il gameplay rimane inossidabile a prescindere dalla grafica, in altri tipi invece aggiornando la grafica scopri che poi il gameplay non è poi tutto sto granchè e che molto era dovuto solo ai ricordi di gioventù. io ad esempio portavo l'esempio del primo diablo perché per i miei gusti è apposto così come meccaniche (tant'è che lo sto rigiocando di recente) mentre risente effettivamente degli anni, ad esempio invece se prendo il vecchio need for speed 2 rigiocandolo ora ho capito che la nostalgia in questo caso era davvero legata solo ai ricordi perché rigiocandolo comprendo solo ora quanto siamo migliorati anche negli arcade (effettivamente la nostalgia era dovuta all'enciclopedia delle macchine interna più che alle gare di per se)

    Anche Diablo 3 è Noir che che se ne dica solo che molti di noi hanno ancora l'impronta negativa della versione iniziale, cosa che cmq accomuna tutti i diablo che hanno radicalmente migliorato solo dopo svariate patch/exp
    0
  • Commenta la notizia