• La patch 2.1 per Reaper of Souls è la prima dedicata all'aggiunta di nuovi contenuti e modalità di gioco. Oggi vediamo insieme un approfondimento dedicato al sistema delle Stagioni, una caratteristica molto richiesta dai giocatori sin dal lancio di Diablo III.

    Nevalistis ha scritto
    Una delle innovazioni più importanti per Diablo 3 introdotte dalla patch 2.1 è il sistema competitivo che chiamiamo "stagioni". Concepite per essere una modalità di gioco completamente nuova, le stagioni vi incoraggiano a creare un nuovo personaggio e a gareggiare contro gli altri completando nuove sfide, ottenendo inedite ed esclusive ricompense, e sperimentando la sensazione di un nuovo inizio.


    Stagioni — Come funzionano?

    Vi siete connessi e siete pronti per creare il vostro primo personaggio stagionale. Da dove iniziare?

    Come quando si crea un personaggio nuovo, il primo eroe stagionale inizia il proprio viaggio nella schermata di creazione del personaggio. Decidete normalmente classe, sesso e nome, quindi spuntate la casella della stagione in basso a sinistra sullo schermo e... BAM! Ecco il vostro nefilim pronto per la stagione!

    Immagine

    Potrete creare personaggi stagionali Normali, ma anche Hardcore: è sufficiente spuntare la casella Hardcore oltre a quella stagionale.

    I personaggi stagionali sono completamente separati dai normali eroi già esistenti. Questo significa che iniziano da zero, senza accesso a oro, inventario, livelli, progetti d'artigianato e oggetti. Proprio come gli eroi Normali e Hardcore hanno un tracciamento del progresso diverso, anche quelli stagionali sono completamente avulsi.


    Attività stagionali

    Benché scalare le classifiche sia già divertente, le stagioni sono molto più che una rincorsa al livello massimo o ai massimi livelli d'eccellenza.

    Certo, l'obiettivo principale è arrivare al livello 70 e ottenere un buon equipaggiamento, ma nelle stagioni ci sono tre modi diversi di competere con gli altri giocatori: completare le conquiste, che sono imprese esclusive per le stagioni, ottenere quanti più punti impresa possibile, e raggiungere i livelli più alti nei Varchi Maggiori. Abbiamo già discusso i punti più importanti dei Varchi Maggiori: date un'occhiata sul nostro blog per saperne di più su questa nuova funzione.


    Classifiche

    Potete paragonare i progressi in queste attività con quelli degli altri giocatori sulle classifiche e vedere chi riesce ad arrivare più in alto. Volete essere i primi giocatori Hardcore a raggiungere il livello 70 nella nuova stagione? Completate l'impresa e verrete immortalati sulla classifica delle conquiste! Puntate a compiere più imprese possibili? Confrontate il totale dei vostri punti impresa sulla relativa classifica. Siete più tipi da Varchi Maggiori? Guardate come ve la cavate contro gli altri avventurieri controllando i tempi migliori sulla classifica dei Varchi Maggiori stagionali!

    ImmagineImmagine

    Le stagioni offrono una gran varietà di sfide; potrete paragonare i vostri risultati con quelli dei vostri amici, altri membri della vostra classe, compagni di clan o anche giocatori della stessa regione. Le classifiche saranno disponibili in gioco e anche qui, sul sito della comunità. Quindi, che stiate controllando i vostri progressi qui o a Sanctuarium, sarete sempre a pochi clic di distanza dai vostri risultati stagionali!


    Conquiste

    Le imprese sono gesta che mostrano la vostra abilità o la vostra dedizione verso compiti particolari. Nelle stagioni, abbiamo ampliato il concetto delle imprese introducendo le conquiste. Si tratta di ardui compiti che devono essere completati da un personaggio stagionale, e si dividono in due categorie: Hardcore e Normali. Per completare tutte le conquiste dovrete affrontarle (e vincerle) con i personaggi stagionali Normali e Hardcore.

    Cosa rende diversa una conquista da una normale impresa? Le conquiste sono generalmente più impegnative rispetto a un'impresa e, di conseguenza, conferiscono ricompense speciali. I primi 1.000 giocatori a completare una conquista verranno immortalati nella relativa classifica per il resto della stagione. Chi prima arriva meglio alloggia, quindi non perdete tempo se volete un posto in prima fila! Le conquiste forniscono ricompense anche durante la stagione, e anche se non vi siete piazzati in classifica, completando le conquiste otterrete comunque punti che contano per le imprese stagionali.

    Volete partire avvantaggiati? Date un'occhiata alle conquiste che dovrete affrontare e iniziate a pianificare una strategia.

    Immagine


    Ricompense stagionali

    Scalare le classifiche potrebbe non piacervi, e potreste chiedervi se abbiamo pensato anche a voi. Ci sono incentivi per tutti nelle stagioni, inclusa la possibilità di incappare in nuovi oggetti leggendari e nuovi completi da trasmogrificazione, riservati unicamente ai partecipanti delle stagioni.

    Con la prima stagione introdurremo 10 nuovi leggendari. Questi oggetti saranno disponibili solo per i personaggi stagionali fino alla fine della stagione, per essere poi inseriti nella normale selezione di oggetti per tutte le modalità di gioco. Inoltre, nuovi leggendari verranno inseriti con l'inizio di ogni stagione, sempre disponibili unicamente per i personaggi stagionali fino alla fine della stagione.

    Immagine
    Immagine Immagine
    Alcuni dei nuovi oggetti leggendari della stagione 1.

    Abbiamo anche realizzato un nuovo completo da trasmogrificazione dedicato esclusivamente ai giocatori stagionali. Alla fine di ogni stagione otterrete un pezzo di questo equipaggiamento. Cosa fare per ottenerlo? Raggiungete il livello massimo durante la stagione e il progetto di trasmogrificazione verrà automaticamente sbloccato presso la Mistica in tutte le modalità di gioco.

    Immagine
    Un nuovo elmo attende i nefilim in questa stagione!

    Bello, vero?


    Chiusura di stagione

    La prima stagione deve ancora iniziare, ma è importante sapere cosa succederà ai vostri progressi una volta che si sarà conclusa. Quando una stagione termina, i vostri personaggi stagionali diventeranno non stagionali. Questo significa che se avete usato un eroe stagionale Hardcore, esso diventerà un normale eroe Hardcore.

    I vostri personaggi conserveranno equipaggiamento, materie prime, oro, esperienza d'eccellenza e qualsiasi nuova ricetta d'artigianato ottenuta durante la stagione. Questo include anche eventuali schede aggiuntive dell'inventario acquistate o livelli d'artigianato. Infine, se durante una stagione avete compiuto imprese mai completate prima, queste verranno sbloccate in modalità non stagionale.

    Anche se dovrete iniziare ogni nuova stagione da zero, i personaggi non stagionali conserveranno oggetti, esperienza e imprese!


    Unitevi alla gara!

    Siamo molto emozionati all'idea delle nuove stagioni e speriamo che questa anteprima vi sia piaciuta. Siete pronti all'avvio della Stagione 1? Su quali classi vi concentrerete? Affronterete prima le conquiste o i Varchi Maggiori? Ci piacerebbe sapere come approccerete le stagioni: fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

    Preparatevi, nefilim! Grandi sfide e ricompense vi attendono!
    Condividi articolo
23 commenti
  • Demoncron 16 agosto 2014, 13:11 Demoncron
    BattleTag: Demoncron#2668
    Messaggi: 42

    Iscritto il: 25 ottobre 2010, 20:08
    #1
    Beh direi che è un ottimo modo per allungare la vita di questo gioco :)

    Thumbs up!
    1
  • anttheemperor 16 agosto 2014, 13:30 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #2
    Quindi ancora nessuna data? C'è il rischio che accavallino con Wod, o con l'entrata in beta (o open beta) di heroes? 0
  • ciccio44 16 agosto 2014, 13:44 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #3
    anttheemperor ha scritto:Quindi ancora nessuna data? C'è il rischio che accavallino con Wod, o con l'entrata in beta (o open beta) di heroes?


    Hm su Dfans riferivano di un'intervista del Gamescom dove il tizio diceva di circa "couple of weeks", vedremo!

    In ogni caso le stagioni essendo "per sempre" saranno comunque durante qualche cosa di un altro gioco.
    0
  • anttheemperor 16 agosto 2014, 14:03 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #4
    @ciccio44 Intendevo se l'uscita si savrapponeva, in modo da potermi fare la la corsa al 70 stagionale senza avere altre novità a distrarmi, due settimane dovrebbero andare bene :) 0
  • ciccio44 16 agosto 2014, 14:44 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    @anttheemperor Ah in quel senso è pure una mia speranza! Giusto almeno la prima volta. 0
  • anttheemperor 16 agosto 2014, 14:56 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #6
    sul ptr ho 70ato in 11 ore, facendo alcuni test, e non droppando leg utili. Penso di poter arrivare intorno alle 8-9 correndo come un cavallo, penso che almeno un pg a stagione lo posso fare, magari getto la spugna prima di completare la conquista dove devi uccidere malthael t6 in stagionale, ma mi sono divertito molto con i varchi maggiori. molto meglio devi varchi base. 0
  • Grevier 16 agosto 2014, 15:20 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #7
    Essendo un gioco da farm sono pronto ma... non ho ancora capito se questi Leggendari Stagionali li devo trovare o me li danno...
    tutto il resto non mi interessa perchè amo Diablo ma con WoW, Heartstone ed altro non riuscirei a mantenere la competizione.
    0
  • ciccio44 16 agosto 2014, 15:25 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #8
    Hm anche io avrò giusto un pg per divertirmi senza inseguire la gloria (soprattutto perché giocherò anche ad altro).

    @Grevier Te li devi trovare, sono semplicemente un'aggiunta nel pool dei leggendari che solo gli stagionali possono sperare di droppare.
    0
  • Grevier 16 agosto 2014, 15:44 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #9
    Altra domanda, ma una volta arrivato al Lv 70 il mio personaggio essendo separato farà separati livelli di eccellezza... quelli che fine fanno?
    Perchè facendo quindi queste considerazioni la situazione attuale è questa:
    - Perdo tutto il tempo che avrei potuto buttare a fare livelli di eccellenza.
    - I Leggendari stagionali non è garantito che li trovi di BUONE statistiche, quei bracciali soprattutto finchè c'è Aughild combinato con l'anello della Magnificenza e quell'Arma da pugno deve come minimo farmi 2200 DPS con castone per tenere testa alle mie altre armi...
    cioè a conti fatti riskio di farmi il culetto per un elmo da trasmogrificare...
    0
  • anttheemperor 16 agosto 2014, 16:27 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #10
    L'xp dei livelli d'eccellenza stagionali alla fine della stagione viene aggiunta ai livelli d'eccellenza "normali", così come il personaggio, il suo gear, la sua banca. Tutto ciò che avevi in stagionale l'avrai aggiunto in modalità normale. La banca te la mandano per posta, con 30 giorni per ritirarla, uno slot per mail.
    Comunque quell'arma da pugno imho è gigantesca. Raddoppia il danno di una delle abilità più dannose del monaco.
    0
  • ciccio44 16 agosto 2014, 17:32 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #11
    Direi che alla fine ti basta avere un pg non season fisso nel quale poi tutto si somma. xD

    Spero il set transmo sia carino in versione totale.
    0
  • Grevier 16 agosto 2014, 19:45 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #12
    Io mi sforzo davvero tanto di vedere il Grande guadagno di questa Season, probabilmente la farò, ma non credo che molti come me parteciperanno a questa cosa, c'erano già molti dissensi in giro soprattutto sul Forum ufficiale, se pure io non sono contentissimo che sono nato con Diablo II ed a Diablo perdono tutto, sta cosa potrebbe essere grave. (no) 0
  • ciccio44 16 agosto 2014, 19:49 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #13
    Meh i fan di D2 eran malati di ladder, non capisco quali problemi ci possano essere.. 0
  • Grevier 16 agosto 2014, 20:10 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #14
    Io ai tempi ero troppo piccolo per capire, avevo iniziato con Multigiocatore ma non capivo la differenza tra Altro Multigiocatore e B.Net, poi ho capito, i Cheater.
    Sono arrivato fino a li, le Ladder non capivo come funzionavano fino a quando non sono cresciuto ed ho avuto una mezza idea di cosa fossero con WarCraft III.
    Ero più che altro penso malato di Hardcore. Lv 99 li richiedeva davvero tanta pazienza.
    - - -
    Se ripenso a Diablo 2 però mi vengono in mente i Talenti, le Rune... due cose che metterei nel Diablo III di oggi, con possibilità di pagare un reset dei talent...
    le rune sicuro 200% le metterei, non so nemmeno cosa aspettano.
    Anche se... le Gemme Leggendarie sono in effetti molto simili...
    0
  • anttheemperor 16 agosto 2014, 20:13 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #15
    Grevier ha scritto:Io mi sforzo davvero tanto di vedere il Grande guadagno di questa Season, probabilmente la farò, ma non credo che molti come me parteciperanno a questa cosa, c'erano già molti dissensi in giro soprattutto sul Forum ufficiale, se pure io non sono contentissimo che sono nato con Diablo II ed a Diablo perdono tutto, sta cosa potrebbe essere grave. (no)


    Il problema sarebbe iniziare stagione ogni nuova stagione da zero?
    0
  • Grevier 16 agosto 2014, 20:55 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #16
    No, il problema è che il guadagno che ne verrebbe fuori potrebbe non essere conviente.
    Cioè devo rerollare una Classe da 0 uguale a quella che mi interessa per cercare di "Trovare" il Leggendario Season desiderato "Sperando" che questo abbia statistiche convenienti.
    Troppo RNG. Se poi teniamo conto che l'oggetto interessante al momento è uno per Classe, i bracciali nemmeno si guardano con Aughild disponibili.
    Mi sarei aspettato una ricompensa globale comune conveniente come una Pozione Leggendaria, una Gemma Leggendaria...
    fin'ora l'unica cosa garantita è un Elmo da Transmog.
    0
  • ciccio44 16 agosto 2014, 21:07 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #17
    @Grevier ma infatti non mettono chissà cosa di assurdo proprio perché non tutti se la sentono di fare ladder, però molti altri trovano un senso nel vedere le classifiche di ogni genere e anche nella possibilità di trovare qualche leggendario nuovo stile D2.

    PS Anche io vorrei le rune indietro, mancano assai :D (i talenti no imho)
    0
  • Thycondrius 17 agosto 2014, 12:25 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #18
    Non credo che farò la corsa al 70, troppa sbatta, ma le classifiche su varchi maggiori e punti achievement sono interessanti. Il fatto che poi sia simile allo stile d2 dove ho nerdato duro le ladder mi piace molto. Cosa rollerò? Un dh quasi sicuramente. 0
  • Aralcarim 17 agosto 2014, 12:32 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #19
    Thycondrius ha scritto:Cosa rollerò? Un dh quasi sicuramente.

    #persemprewitchdoctor
    0
  • Exhumed 09 settembre 2014, 11:36 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #20
    mmmh, domandina.. forse stupida, ma non trovo l'info da nessuna parte.
    Quando durerà questa prima stagione di ladder?
    0
  • Yardeh 09 settembre 2014, 11:40 Yardeh
    Messaggi: 8129

    -cometaxxx-
    #21
    Non c'è una data prestabilita. Io penso che duri un mese o poco più. 0
  • Exhumed 09 settembre 2014, 12:00 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #22
    cometaxxx ha scritto:Non c'è una data prestabilita. Io penso che duri un mese o poco più.


    Capito, grazie :D
    0
  • ciccio44 09 settembre 2014, 13:04 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #23
    Exhumed ha scritto:mmmh, domandina.. forse stupida, ma non trovo l'info da nessuna parte.
    Quando durerà questa prima stagione di ladder?


    Una data al momento non c'è, ma in una chat avevano detto che un 2-3 mesi andrebbe bene.
    0
  • Commenta la notizia