22 commenti
  • Ramku 26 giugno 2017, 11:08 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:19
    #1
    A parte il fatto che ora non ho manco i 15 euro, anche avendoli non lo comprerei subito ma per un motivo semplicissimo, il 95% dei giocatori di Diablo 3 lo prenderà e, in gioco, cis aranno quasi solo loro.. e a me piace differenziarmi :D

    Quando ci9 sarà uno sconto lo prenderò
    2
  • Grevier 26 giugno 2017, 11:11 Grevier
    Messaggi: 6354

    Bloodborne Platinum
    #2
    Scontato in futuro molto probabilmente. 0
  • Exhumed 26 giugno 2017, 11:11 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3278

    Hell On Earth
    #3
    Mi faccio schifo da solo :P
    Il motivo è che ritengo 15€ una cifra sproporzionata, troppo alta per questo DLC, eppure da malato quale sono, lo acquisterò immediatamente appena uscirà.. la smania di usare la nuova classe ed avere gli slot aggiuntivi mi attizza troppo per aspettare che venga scontato in futuro (mmm)
    1
  • Yardeh 26 giugno 2017, 11:29 Yardeh
    Messaggi: 9245

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #4
    Avevo intenzione di prenderlo subito, ma con di mezzo i saldi estivi Steam, rimando... forse. Ci sono altri 2-3 titolozzi che vorrei prendermi e son fortemente indeciso se acquistarli o dare la precedenza al Negrone. Per adesso è un 70/30 (a favore dei titolozzi steam). 1
  • Mrted 26 giugno 2017, 13:25 Mrted
    BattleTag: Albuz#2632
    Messaggi: 42

    Albuz - Mage - Golden Common
    #5
    Lo prenderei immediatamente, ma con la prossima season così tardi durante Luglio non giocherei comunque Diablo fino a quel momento... 0
  • auron01 26 giugno 2017, 13:57 auron01
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 26 giugno 2017, 13:52
    #6
    Ne ho lette di cotte e di crude, su tutti i canali mediatici a riguardo, "15€" sono troppi, ma la maggior parte dell'utenza diablo acquisterà comunque il prodotto.

    Sincero? secondo me 15€ non sono tanti.

    Si ok, parliamo di una compagnia che di soldi ne avrebbe a buttare, e allora? si può negare il giusto compenso per questo? Secondo me 15€ sono la via di mezzo perfetta.

    Poi, se uno non può permetterselo e aspetta gli sconti, che arriveranno SICURAMENTE, è un altro discorso, ma dire che sono tanti, per quanto mi riguarda significa non provare nemmeno a capire cosa sia creare contenuti video ludici.
    3
  • NZOTH 26 giugno 2017, 14:18 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 714

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #7
    Ma notare che dopo mesi e mesi che sono su sto forum rivedo la sezione di diablo attiva wow rofl 1
  • Gospel 26 giugno 2017, 14:57 Gospel
    BattleTag: gospel#2481
    Messaggi: 196

    Lex Domini <<Raider>>
    Priest Holy - Monk Mist - Druid Resto
    Twitch:https//www.twitch.tv/xenetar
    #8
    Sto aspettando il 27 ormai manca poco :P 1
  • TheDarkLord 26 giugno 2017, 15:09 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 886

    "There's always a little light...into the darkness".
    #9
    NZOTH ha scritto:Ma notare che dopo mesi e mesi che sono su sto forum rivedo la sezione di diablo attiva wow rofl

    @NZOTH Aspetta una settimana o 2 dopo l'uscita del negromante e vedrai che si ritornerà come prima rofl rofl rofl
    0
  • Doomfire 26 giugno 2017, 15:13 Doomfire
    Messaggi: 500

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 14:33
    #10
    auron01 ha scritto:Ne ho lette di cotte e di crude, su tutti i canali mediatici a riguardo, "15€" sono troppi, ma la maggior parte dell'utenza diablo acquisterà comunque il prodotto.

    Sincero? secondo me 15€ non sono tanti.

    Si ok, parliamo di una compagnia che di soldi ne avrebbe a buttare, e allora? si può negare il giusto compenso per questo? Secondo me 15€ sono la via di mezzo perfetta.

    Poi, se uno non può permetterselo e aspetta gli sconti, che arriveranno SICURAMENTE, è un altro discorso, ma dire che sono tanti, per quanto mi riguarda significa non provare nemmeno a capire cosa sia creare contenuti video ludici.

    @auron01 Considerando cosa aggiunge è veramente troppo.
    Il gioco base costava 60€ al lancio, vuoi dirmi che questo aggiunge valore per 1/4 del gioco base (intero!)? Voui dirmi che il lavoro fatto per questo DLC sia pari ad 1/4 del gioco base? Assolutamente no.
    Personalmente Diablo 3 a me interessa poco a causa di game design, una classe nuova non mi cambia niente, quindi non l'avrei comprato comunque, ma 15€ mi fa ridere.
    4
  • seraknis 26 giugno 2017, 15:24 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1503

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 13:45
    #11
    Oh, non vedo l'ora!
    5 nuovi atti, revisione del sistema di incremento di difficoltà, nuove possibilità di build, revisione di un sacco di sistemi, miglioramento dell'engine!
    Ed è pure gratis!


    Ah no quello è un altro gioco...
    7
  • Spooky 26 giugno 2017, 16:40 Spooky
    BattleTag: Spookymagic
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 12 giugno 2017, 19:24
    #12
    per 15€ non è un brutto prezzo, anzi! lo prenderò sicuramente al lancio...vale l'acquisto solo per i forzieri aggiuntivi. 0
  • PigoWallace 26 giugno 2017, 18:34 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 14:56
    #13
    seraknis ha scritto:Oh, non vedo l'ora!
    5 nuovi atti, revisione del sistema di incremento di difficoltà, nuove possibilità di build, revisione di un sacco di sistemi, miglioramento dell'engine!
    Ed è pure gratis!


    Ah no quello è un altro gioco...

    @seraknis Sì, un gioco bilanciatissimo, con meccanismi di funzionamento chiari ed evidenti, poco frustrante, fatto da sviluppatori che evidentemente giocano al loro prodotto sapendo quindi come muoversi durante il bilanciamento, che ha un end-game solido, che non ha un RNG fuori da ogni grazia divina e con meccanismi di bad luck protection facilmente accessibili!

    Ah no, wait... rofl rofl rofl rofl rofl


    Detto questo prenderò il pacchetto, anche solo per avere i due slot in più haha
    2
  • Vancold 26 giugno 2017, 19:39 Vancold
    Messaggi: 593

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #14
    PigoWallace ha scritto:seraknis Sì, un gioco bilanciatissimo, con meccanismi di funzionamento chiari ed evidenti, poco frustrante, fatto da sviluppatori che evidentemente giocano al loro prodotto sapendo quindi come muoversi durante il bilanciamento, che ha un end-game solido, che non ha un RNG fuori da ogni grazia divina e con meccanismi di bad luck protection facilmente accessibili!

    Ah no, wait... rofl rofl rofl rofl rofl


    Detto questo prenderò il pacchetto, anche solo per avere i due slot in più haha

    @PigoWallace
    Lungi da me l'esser un fan di quel gioco ma:

    "meccanismi di funzionamento chiari ed evidenti" -> Penso che questo sarcasmo sia uno dei grandi pregi del gioco. Ovvero il suo essere old style ed abbastanza criptico da non insultare l'intelligenza media del giocatore, cosa oramai dimenticata al giorno d'oggi.

    "bilanciamento" -> Se ti va, approfondisci, perché così non vuol dire niente. Problemi di bilanciamento ci sono in tutti i giochi, d3 compreso.

    "RNG.." -> Hm. H&S? "bad luck protection" -> Ancora agevolazioni non richieste.

    Ripeto, non sono un fan del gioco, ma l'ironia del post non combaciava con la sostanza. In parole povere, non c'era sostanza nelle critiche.
    1
  • PigoWallace 26 giugno 2017, 22:04 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 14:56
    #15
    Vancold ha scritto:Lungi da me l'esser un fan di quel gioco ma:

    "meccanismi di funzionamento chiari ed evidenti" -> Penso che questo sarcasmo sia uno dei grandi pregi del gioco. Ovvero il suo essere old style ed abbastanza criptico da non insultare l'intelligenza media del giocatore, cosa oramai dimenticata al giorno d'oggi.

    "bilanciamento" -> Se ti va, approfondisci, perché così non vuol dire niente. Problemi di bilanciamento ci sono in tutti i giochi, d3 compreso.

    "RNG.." -> Hm. H&S? "bad luck protection" -> Ancora agevolazioni non richieste.

    Ripeto, non sono un fan del gioco, ma l'ironia del post non combaciava con la sostanza. In parole povere, non c'era sostanza nelle critiche.

    @Vancold Non è questo il luogo (OT) - per spiegare le mie motivazioni. Ti mando un PM il prima possibile. [edit]
    2
  • Jarrot 27 giugno 2017, 00:50 Jarrot
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 18 giugno 2015, 18:07
    #16
    se per 15 euro avessero offerto altro pure pure ma per giocare la stesso gioco no grazie, preferisco di gran lunga comprare comandanti di starcraft 1
  • Broly 27 giugno 2017, 11:58 Broly
    Messaggi: 130

    Legends Never Die.
    #17
    Sinceramente questa politica di PAGARE ogni singola cosa dentro i giochi m'ha rotto il cazzo.
    15 anni fa quando compravi un gioco, era COMPLETO, e qualunque cosa usciva dopo, era già inclusa nel prezzo iniziale.
    1
  • PigoWallace 27 giugno 2017, 13:23 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 14:56
    #18
    Ragazzi, ma stiamo parlando di quindici anni fa!

    Al tempo una volta che vendevi il gioco, la questione finiva lì. Le spese di supporto erano minime.

    Diablo 2 aveva una Ladder, ma dubito fortemente che le spese per server etc fossero anche lontanamente paragonabili alle spese per Diablo 3.

    Ora, Diablo 3 forse ha preso la strada sbagliata, come anche, secondo me, Starcraft 2, ma non si può biasimare una compagnia che cerca di mantenere vivo un gioco.

    Certo, avrebbero potuto fare altre scelte, ma tant'è...

    Per entrambi avrebbero potuto introdurre microtransazioni di elementi puramente cosmetici piuttosto che far pagare per componenti del gioco.
    Starcraft ad esempio ha un'infinità di skin delle unità che furono prodotte per le campagne, ma di queste praticamente nessuna è disponibile per l'acquisto.
    Per Diablo vabbe, neanche a dire tutto quello che avrebbero potuto introdurre.

    In definita però Blizzard aveva già da tempo sottolineato questa sua avversione per le microtransazioni cosmetiche e dato che molto probabilmente introdurrà poco o nulla a tal proposito, avremo sempre contenuti (anche minimi) a pagamento che saranno praticamente l'unica fonte di sostentamento dei suoi giochi.
    3
  • Brainstudio 27 giugno 2017, 14:29 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228
    Messaggi: 184

    Iscritto il: 20 maggio 2016, 11:56
    #19
    seraknis ha scritto:Oh, non vedo l'ora!
    5 nuovi atti, revisione del sistema di incremento di difficoltà, nuove possibilità di build, revisione di un sacco di sistemi, miglioramento dell'engine!
    Ed è pure gratis!


    Ah no quello è un altro gioco...

    @seraknis

    Azz ma quanto ti stimo!
    ps: 6 nuovi atti... ;)
    0
  • Brainstudio 27 giugno 2017, 14:36 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228
    Messaggi: 184

    Iscritto il: 20 maggio 2016, 11:56
    #20
    PigoWallace ha scritto:seraknis Sì, un gioco bilanciatissimo, con meccanismi di funzionamento chiari ed evidenti, poco frustrante, fatto da sviluppatori che evidentemente giocano al loro prodotto sapendo quindi come muoversi durante il bilanciamento, che ha un end-game solido, che non ha un RNG fuori da ogni grazia divina e con meccanismi di bad luck protection facilmente accessibili!

    Ah no, wait... rofl rofl rofl rofl rofl


    Detto questo prenderò il pacchetto, anche solo per avere i due slot in più haha

    @PigoWallace

    lo sai vero che tutti quelli che dicono come te è perchè non ci sanno giocare.. prendi atto della realtà come già dissi "un gioco non è brutto solo perchè non sei capace"..

    Sarcasmo a parte se vuoi aiuto e discutere di motivazioni serie manda un Pm anche a me che ti delucido e magari ci riprovi..
    0
  • PigoWallace 27 giugno 2017, 16:32 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 14:56
    #21
    Brainstudio ha scritto:
    lo sai vero che tutti quelli che dicono come te è perchè non ci sanno giocare.. prendi atto della realtà come già dissi "un gioco non è brutto solo perchè non sei capace"..

    Sarcasmo a parte se vuoi aiuto e discutere di motivazioni serie manda un Pm anche a me che ti delucido e magari ci riprovi..

    @Brainstudio Infatti nel mio messaggio non c'è scritto da nessuna parte che sia un gioco brutto. Comunque OT. Non è questo il luogo per questa discussione.

    EDIT: Ci ho giocato, pure tanto, (e ogni tanto ci ritorno) quindi non è una questione di "non saperci giocare". Ci sono problemi innegabili che ti spiegherò via PM se avrò tempo.
    0
  • SNoWSpiRit 27 giugno 2017, 22:35 SNoWSpiRit
    BattleTag: NiKoTiNe
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 12 gennaio 2017, 13:34
    #22
    @ PigoWallace: hai perfettamente ragione.

    Diablo 3 purtroppo ha preso una strada che non ha niente a che fare con i suoi predecessori, vuoi per scelte aziendali poco azzeccate, vuoi perché probabilmente visto che l'utenza ha avuto un lungo periodo di crisi hanno cercato di compensare espandendo il gioco alle console, con l'inevitabile conseguenza che diablo 3 è stato snaturato in quanto a tempistiche stesse di gioco.

    Per fare un esempio nel primo capitolo ci voleva davvero una vita a farsi un gear decente (con un'aspetto intrigante che era rappresentato dal fatto che al tempo c'era la possibilità del pklling, dei duelli 'custom' dove se non avevi determinate caratteristiche ti spianavano oscenamente. Il gioco offriva delle dinamiche limitate ed il giocatore metteva il resto restituendo magia, merito e gratificazione allo stesso.

    Ok c'erano ai tempi le cheat , bobafett e compagnia bella ma fermo restando questo il gioco permetteva un'interazione a più livelli.


    Nel 2 il discorso era leggermente diverso. Anche qui (Bot a parte) ci volevano i loro tempi per farsi un gear decente. Ok, molti diranno, vai di cow level e baal/pindlerun e ci siamo. Ma comunque serviva uno sbattimento (Seppur minimo rispetto al primo capitolo).

    In questo caso c'erano hack, bot ed anche schifezze per gli improvvisati pk in hardcore ma vabbè grossomodo diablo aveva mantenuto fede al suo nome ed ancor oggi molti nostalgici lo considerano il vero 'successo' della serie in quanto uscì proprio negli anni in cui la Blizzard cagò un successo diablo l'altro: c'era già starcraft e fece uscire diablo 2, wc3 roc, tft .... e quando arrivò wow non ne parliamo. Una ventata d'aria fresca dietro l'altra con qualità, serietà e professionalità da parte loro (che devo dire non hanno mai prestato molta attenzione alla community incarnando la classica azienda che punta al vendere il suo prodotto e sticazzi del resto).

    Il 3. Oltre che essere un prodotto rattoppato, un patchwork di idee e sviluppi che lasciano il tempo che trovano l'unica nota in comune con i titoli precedenti riguarda il nome. Per la maggior parte dell'utenza rappresenta un titolo mediocre che non offre niente di più che di titoli (Patch of Exile, etc) che oltretutto sono gratis. Personalmente amo diablo, amo blizzard nonostante mi abbia tentato con le slot machine di hearthstone più volte, ma a questo giro (Secondo me ovviamente) il gioco è nella sua totalità qualcosa di completamente apatico ed unidirezionale che non offre alcun estro o inventiva all'utente che ci vuol giocare ad un livello più profondo. Qual'è la differenza fra torment XIII e normal? Praticamente nessuna dal momento che si punta unicamente al massimizzare il danno e quindi vale la logica "one shot one kill" senza troppo girarci intorno.
    Ok i mostri fanno cose PIU' buffe, ma tanto basta sostituirsi i pezzi del gear ed invece di +10 danno +100 o + 1000 e ci siamo.
    Ma ripeto nemmeno è colpa loro. Si sono trovati con una comunità che gli si è ribellata per le mani e dovendo garantire un 'minimo' di utenza per non andarci in rimessa han ben pensato di trasformarlo in un prodotto per console che a me ricorda più doom o quake che i capitoli precedenti della saga.

    Preferivo di gran lunga la 1.1 di Diablo 3 quando si droppava 1 oggetto verde ogni 10 giorni ma almeno c'era una logica dietro ed il concetto di clan o gilda serviva a qualcosa. Ora tutto è assimilabile alla comunità, e tutto è semplicemente un 'qualcosa che ruota intorno' al rift che viene presentato in ogni salsa. Persino i set non sono più un problema ormai ma arrivano col progress della stagione. Se vi piace un gioco così buon per voi. Però questo secondo me non è diablo, è uno spin-off che avrebbe dovuto chiamarsi in qualche altro modo per non far rivoltare nella tomba i capitoli precedenti.

    Io spero ovviamente per Blizzard e gli amanti di Diablo 3 di no, ma se un domani rimasterizzassero il 2 e fra nostalgici etc questo riuscisse a fare più numeri del 3 tutte queste risorse investite nel prodotto a che sarebbero servite? Così oggi ci troviamo per le mani l'ennesimo +1, il necromante, mentre la maeggior parte chiede a gran voce a blizzard di chiudere con questo pastrocchio e magari pensare a cagar fuori dal vaso diablo 4.

    Asp ma quando uscì diablo 3 non avevano detto che il witch doctor ne avrebbe preso il posto? E questo PVP famoso che avevano promesso non ditemi che si è ridotto a quel pollaio delle schermaglie. L'end game? Bloccato dietro 1-2 built che determinano il tuo gear e anziché avere un progress sensato che segue passo-passo la crescita del personaggio hai un 'boostami zio' e se non sei a 70 puoi anche fare la cellula di sodio 'cè nessuno?' L'utenza cresce quando finisce una stagione e torna pressoché azzerata nei tempi morti, ma vi sembra normale? Se vi diverte questa roba, buon gioco a tutti.
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