• Il DreamHack Stockholm 2014 è in pieno svolgimento ed oggi e domani saranno le due giornate principali dell'intera manifestazione. Siamo presenti direttamente in loco con il nostro inviato Relance e grazie a lui saremo in grado di offrirvi una prospettiva unica dell'evento.

    Iniziamo con una riflessione su Diablo III svoltasi ieri sera durante una cena alla quale hanno partecipato alcuni rappresentanti di Blizzard Entertainment e vari nomi noti della community come Trolden e Moses, un ragazzo che fa streaming su Twitch inerenti al gioco. In particolare sono emerse tre interessanti considerazioni sulla recente patch 2.1.

    • Secondo Moses, la classifica dei Varchi Maggiori basata sul completamento di Varchi sempre più difficili nel minor tempo possibile, è praticamente inaccessibile ai nuovi giocatori. La loro possibilità di competere con i veterani è minima a causa dei bottini che questi giocatori hanno avuto modo di trovare nei mesi precedenti. È in pratica destinata solo ad un gruppo specifico di persone.
    • La varietà di gioco introdotta con le Stagioni è una grande idea, perché unisce i giocatori competitivi e quelli più rilassati in un'unica grande meccanica, ricca di ricompense e sfide. Tutti erano d'accordo su questo punto, a patto che le Stagioni continuino ad aggiungere al gioco nuovo materiale con il passare dei mesi.
    • L'oro è ancora importante, ma rispetto al tempo in cui era attiva la Casa d'Aste ha una funzione diversa e molto più idonea. Ora permette di perfezionare il proprio eroe senza stravolgere l'elemento alla base del gameplay di Diablo, l'uccisione infinita di orde demoniache.

    Immagine
    Un portale di accesso alla Grotta d'Oro introdotta con la patch 2.1

    Voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci per avere altre informazioni esclusive dal DreamHack Stockholm 2014!
    Condividi articolo
5 commenti
  • Grevier 26 settembre 2014, 06:52 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #1
    Arriverà Greed, ma quello di Diablo 2. 0
  • RelanceRedazione 26 settembre 2014, 07:04 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #2
    Mi raccomando: cercateci sui social network, Twitter e Facebook, e seguite i nostri aggiornamenti sotto #RoadtoBlizzCon e #DHS2k14! 0
  • Hunt3r 26 settembre 2014, 13:28 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 251

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #3
    Non sono d'accordo riguardo le stagioni. Siamo d'accordo sul fatto che si tratta di una modalità più "rilassata" rispetto a quella tradizionale, ma ci vorrebbe qualche elemento in più che possa spingere maggiormente il giocatore a fare il pg stagionale, e gli oggetti leggendari unici non bastano. Non è tanto il fatto di arrivare al 70 che scoccia, ma quanto il fatto che devi droppare i pezzi della la build, devi ottenere l'anello della magnificenza regale (in una modalità di ottenimento come quella del farm dell' atto 1 che, secondo me, snatura un po il gioco) tutte cose che fai di routine nella modalità normale, e poi finita la stagione che si fa? Ti ritrovi n copie di quella stessa classe a che scopo? Il gioco attuale un po per il bilanciamento, un po per la scarsa varietà degli oggetti non permette di fare chissà quante build, quindi avere 2 o tre copie a lungo andare di quello stesso pg secondo me non porta a niente. 1
  • ciccio44 26 settembre 2014, 21:56 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #4
    Vabbè che sicuramente @Relance è in giro con belle svedesi, ma quali cene di nerds! rofl

    In ogni caso la critica dello streamer non l'ho capita, sicuramente si riferiva alla modalità non-season, perché nella season non ha senso visto che la gente ha fatto varchi 37+ dopo pochissimi giorni dall'uscita asd.

    Personalmente ora che mi ci sono buttato la sto trovando divertente, riniziare tutto da capo soffrendo non poco (golds e mats) e cavandosela con build anche nuove. Tanto anche se non faccio la topbuild non si muore. XD
    0
  • Aquarius 29 settembre 2014, 16:35 Aquarius
    BattleTag: Aquarius#1608
    Messaggi: 20

    Iscritto il: 16 aprile 2010, 20:30
    #5
    Bisogna anche pensare al fatto che TUTTE le classi ora sono mono-build. Prendiamo il mago, o usi la build che usano il 99% dei maghi che fanno varchi maggiori o non vai da nessuna parte. Mago fulmine non fa una cippa, cosi come l'arconte (anche contando il bonus di Vyr è ridicolo)...cosi è anche per le altre classi.

    Per fortuna puntavano sulla diversità...

    EDIT: dico queste cose perchè le ho provate sulla mia pelle e per le altre classi ho sentito con altri miei amici. L'idea dei varchi maggiori e le altre cose introdotte non mi dispiacciono ma per me ora le libertà che prima almeno c'erano sono state completamente demolite.
    0
  • Commenta la notizia