• La nuova modalità Avventura è una delle novità principali in arrivo con Diablo III: Reaper of Souls. Potremo viaggiare in un qualsiasi punto di Sanctuarium e completare vari obbiettivi generati casualmente, senza alcuna progressione o storia della campagna. Per questo motivo non ci sarà alcun checkpoint dove salvare i propri progressi dato che questa modalità è stata pensata per partite veloci. Vediamo nel dettaglio le due maggiori novità incluse nelle avventure, ovvero le Taglie (Bounties) e i Varchi dei Nephilim (Nephaelim Rifts).

    Le Taglie
    La mancanza degli obiettivi collegati alla campagna nella modalità Avventura è compensata dalle Taglie, compiti ben specifici come uccidere un boss, un mostro unico, un raro o completare un atto. Queste Taglie possono svolgersi in una qualsiasi parte della mappa dell'atto scelto e dovrebbero essere completabili in un pochi minuti. Ogni Taglia offre come ricompensa una Cassa di Tesori Horadrica che contiene reagenti, oggetti magici e rari, gemme ed un possibile leggendario oltre alle Schegge Sanguigne (Blood Shards) di cui parleremo dopo. Completare tutte le Taglie presenti in uno specifico atto potremo mettere le mani su una Grande Cassa di Tesori Horadrici che contiene tutti gli oggetti presenti nella cassa normale oltre ad avere una probabilità molto più alta di ottenere un leggendario.

    I Varchi dei Nephilim
    Questi varchi appaiono casualmente in tutta la mappa del gioco e per accedervi è necessaria l'apposita chiave che può essere lasciata da qualunque mostro e qualunque cassa dell'atto, Casse di tesori Horadrici comprese. Questi livelli sono dei dungeon che si snodano per diversi piani, contenenti qualsiasi tipo di mostri e terminano con un boss casuale. Non è prevista alcuna ricompensa aggiuntiva per completare un varco, ma i vari eventi, potenziamenti e infinite orde di nemici dovrebbero soddisfare anche il cacciatore di tesori più esigente.

    Schegge Sanguigne
    Un nuovo oggetto introdotto con l'espansione che permette di comprare da un apposito venditore due tipi di merce: una Grande Cassa di Tesori Horadrici (per 100 schegge) oppure oggetti casuali in statistiche e rarità, set e leggendari compresi (per 5 schegge). Le schegge saranno ottenibili casualmente da mostri, casse e boss, ma non saranno nè particolarmente rare nè particolarmente comuni.

    Fonte: DiabloFans.com
    Condividi articolo
9 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 26 novembre 2013, 11:27 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Interessanti notizie e modalità. Se fatte bene potrebbero dare brio a questo gioco. 1
  • ciccio44 26 novembre 2013, 13:07 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Sembra tutto molto invitante, in un Varco uno streamer ha trovato le mucche mooo moooooo (yeah)!

    Poi il Blue che aveva detto le armi del Crociato si è corretto aggiungendo le mazze (per chi è interessato), per fortuna.
    0
  • anttheemperor 26 novembre 2013, 15:24 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #3
    Non vedo l'ora cominci la beta per provarle e valutare bene cosa fare. 1
  • Raulle 26 novembre 2013, 20:18 Raulle
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:13
    #4
    una cosa è certa....con questa espansione (no aste, leggendari legati all'account) potrò finalmente tornare a giocare in modalità softcore....quella hardcore perderà ahimè molto del suo fascino ma è un prezzo che pago volentieri.... 0
  • ciccio44 26 novembre 2013, 20:35 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    Raulle ha scritto:una cosa è certa....con questa espansione (no aste, leggendari legati all'account) potrò finalmente tornare a giocare in modalità softcore....quella hardcore perderà ahimè molto del suo fascino ma è un prezzo che pago volentieri....


    Strano, ho letto di molti che pensano che con questa espansione sarà valorizzata soprattutto la modalità hardcore XD
    Come mai perderà fascino?
    0
  • diablokiller86 26 novembre 2013, 21:47 diablokiller86
    Messaggi: 24

    Iscritto il: 16 luglio 2011, 18:41
    #6
    voglia di beta!!! 1
  • Xenophobia 27 novembre 2013, 11:16 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 191

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:35
    #7
    La scimmia è fuori dalla gabbia. 0
  • Raulle 27 novembre 2013, 17:50 Raulle
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:13
    #8
    ciccio44 ha scritto:Strano, ho letto di molti che pensano che con questa espansione sarà valorizzata soprattutto la modalità hardcore XD
    Come mai perderà fascino?


    Guarda ti dico il mio personalissimo punto di vista:
    L'asta nell'hardcore ha un sapore e un ruolo oggettivamente diversi rispetto al softcore. Questo deriva dal fatto che non solo quando muori perdi tutto l'equip e buonanotte, ma anche che gli oggetti che indossavi non li perdi solo tu....li perde tutto il sistema dell'asta! Quindi non è un sistema che si autoalimenta all'infinito come nel softcore dove ormai all'asta trovi di tutto e tutto di più...nell'hardcore i pezzi migliori o non li vendi perchè ne hai bisogno o malauguratamente vanno persi per sempre perchè ci lasci le penne....

    Io gioco hardcore perchè è generalmente più difficile procacciarsi un equip valido con tanto di leggendari al seguito....e difatti c'è molta più varietà di equip indossati anche ai livelli più alti....ora come ora in softcore ti passa pure la voglia di farmare oggetti perchè tanto trovi tutto nell'asta e quando giochi in party vedi gente vestita quasi sempre allo stesso modo....in hardcore ti conviene invece fare affidamento al buon vecchio farm (come dovrebbe essere)

    Quindi i motivi che mi spingono a giocare hardcore cadranno con l'espansione perchè togliendo l'asta e legando i leggendari all'account ho proprio già nel softcore tutto quello che cercavo nell'hardcore =)
    0
  • Doomfire 27 novembre 2013, 20:22 Doomfire
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #9
    Raulle ha scritto:Quindi i motivi che mi spingono a giocare hardcore cadranno con l'espansione perchè togliendo l'asta e legando i leggendari all'account ho proprio già nel softcore tutto quello che cercavo nell'hardcore =)


    Bhe sono motivi abbastanza personali. Io, come la maggior parte (suppongo), gioco ad Hardcore per l'ebrezza che porta l'idea che ogni scontro potrebbe essere l'ultimo :P (quando gioco HC gioco sempre a PM10 dal liv1))
    0
  • Commenta la notizia