• Scritto da ,
    La Stagione 12 è ormai alle porte e sarà la prima stagione a beneficiare dei cambiamenti introdotti con la patch 2.6.1, volta soprattutto al bilanciamento. Ecco quindi i set del Dono di Haedrig, gli oggetti transmogrificabili e le conquiste di questa imminente stagione. Buona lettura!

    Blizzard Entertainment ha scritto

    La Stagione 12 sta per iniziare! Per chi di voi apprezza il nuovo inizio portato da ogni stagione, vogliamo darvi un'anteprima di quello che vi aspetta.


     

    Nuovi cambiamenti al bilanciamento

    La patch 2.6.1. ha portato aggiornamenti a completi di classe, oggetti leggendari e abilità. Sia che non vediate l'ora di rigiocare con una vecchia configurazione o che vogliate provarne una nuova, ci sono una valanga di modi per godersi il gioco al meglio. La Stagione 12 è il momento perfetto per rilanciarvi nella mischia, quindi prendete un amico e preparatevi a giocare!


     

    Nuove ricompense cosmetiche

    Come ormai è tradizione, anche la Stagione 12 introduce nuove ricompense cosmetiche, ottenibili progredendo nel Percorso Stagionale.

    Oltre ai guanti e alla corazza dell'esclusivo completo del Conquistatore, sarà disponibile una nuova serie di ritratti ispirati al Paradiso Celeste. Chi di voi apprezza anche le ali cosmetiche sarà felice di dare il benvenuto a un nuovo arrivo, Fiacla-Géar, che darà al vostro personaggio un aspetto a dir poco angelico.

    Season12-Preview_D3_Cosmetics_MB_550x275.jpg


     

    Ricompense del Percorso Stagionale

    Se avete giocato le ultime stagioni raggiungendo il livello Conquistatore ogni volta, avrete sbloccato schede del Forziere extra. Chi non ha ancora ottenuto 4 schede del Forziere con i Percorsi Stagionali può sbloccarne un'altra completando le seguenti imprese al livello Conquistatore:

    • Completare un Varco dei Nefilim a difficoltà Tormento XIII in meno di 5 minuti.
    • Completare un Varco Maggiore di grado 60 in solitaria.
    • Uccidere Brama a difficoltà Tormento XIII.
    • Uccidere la Regina ragno a difficoltà Tormento XIII in meno di 15 secondi.
    • Riforgiare un oggetto leggendario o di completo.
    • Potenziare un oggetto antico con gemme leggendarie di livello 50 o superiore.
    • Portare tre gemme leggendarie al grado 55.
    • Completare due conquiste.

     

    Conquiste stagionali

    A proposito di conquiste, anch'esse ruoteranno! Vi piace correre mentre spazzate via i nemici? Modalità Boss e Mondi distanti faranno il loro ritorno. Se la vostra passione è potenziare le gemme leggendarie, anche Una buona giornata e Nessuno mi può fermare saranno disponibili. Se invece preferite massimizzare le vostre uccisioni con i Forzieri maledetti, Maledizione! e Allineamento stellare faranno al caso vostro. Chi di voi invece adora vedere quanto lontano riesce ad arrivare senza utilizzare completi di classe, apprezzerà senz'altro Brivido caldo e Superuomo. Infine, se amate mettere in mostra la vostra abilità in vari completi di classe, Anni di guerra e Dinastia torneranno ancora una volta.

    Season12-Preview_D3_ConquestSplash_MB_550x275.jpg


     

    Dono di Haedrig

    Infine, come succedeva prima, otterrete un nuovo completo di classe grazie ai Doni di Haedrig per aver completato determinati capitoli nel Percorso Stagionale. Abbiamo elencato di seguito i completi disponibili. Per chi è nuovo al mondo delle stagioni, ecco come funziona:

    Completando i capitoli 2, 3 e 4 del Percorso Stagionale, otterrete 3 Doni di Haedrig da aprire. Ognuno di essi contiene alcuni pezzi di uno dei vostri completi di classe. È possibile sbloccare solo un completo di classe per stagione in questo modo, tra Hardcore e non Hardcore, quindi scegliete con cura!

    Il completo ricevuto dipenderà dalla classe del personaggio che state usando all'apertura di ogni Dono di Haedrig. Per ottenere tutti i pezzi di uno stesso completo, dovrete aprire tutti e tre i doni con lo stesso personaggio.

    Questi sono i completi forniti dai Doni di Haedrig nella Stagione 12:

    • Barbaro - Appello del Re Immortale
    • Crociato - Cercatore della Luce
    • Cacciatore di demoni - Vendetta di Natalya
    • Monaco - Stratagemma di Uliana
    • Negromante - Avatar di Trag'Oul
    • Sciamano - Spirito di Arachyr
    • Mago - Mistero Strabiliante di Vyr

    Season12-Preview_D3_Sets_MB_550x275.jpg


     

    Domande frequenti

    D: Quando inizierà la Stagione 12?

    R: La Stagione 12 inizia giovedì 9 novembre alle 17:00 PDT in Nord America, alle 17:00 CEST in Europa e alle 17:00 KST in Asia. Se vi serve aiuto con i fusi orari, cliccate qui.

    D: Quando saranno eliminate le classifiche non stagionali?

    R: Le classifiche non stagionali sono legate a quelle che chiamiamo "ere", ognuna delle quali dura circa 6-12 mesi. L'era attuale terminerà l'8 novembre e una nuova era avrà inizio immediatamente dopo. Ulteriori informazioni sulle ere sono disponibili in questo articolo.

    D: Cosa succederà ai vecchi record stagionali e delle ere?

    R: A partire dalla Stagione 10, abbiamo rimosso i vecchi record personali della Stagione 1. Quando arriverà la Stagione 12, rimuoveremo i record personali della Stagione 3 e così via. Faremo lo stesso con l'Era 2, quando avrà inizio l'Era 9.

    I record delle classifiche stagionali non verranno azzerati, e resteranno archiviati in gioco e sul nostro sito web.


     

    La Stagione 12 è imminente! Quali sono i vostri obiettivi? C'è una configurazione particolare alla quale aspirate o avete altro per la testa?

    Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. Ci vediamo nella Stagione 12!

    Condividi articolo
Commenta la notizia