• Attualmente le armi a due mani risultano meno performanti in termini di danni rispetto a quando si decide di utilizzare due armi ad una mano. Per questo motivo è in arrivo un importante potenziamento alle armi dell'intera categoria.

    Con il prossimo aggiornamento al PTR della patch 2.1 assisteremo ad un aumento generale del DpS del 23-26% per tutte le armi da mischia a due mani. Di seguito potete leggere le ragioni che hanno portato gli sviluppatori a prendere questa decisione.

    Xarishflar ha scritto
    Ormai è già da un po' di tempo che discutiamo del bonus per le armi a due mani. Al momento, per diversi motivi, sulla versione live del gioco impugnare armi a due mani è quasi sempre meno efficace che usarne due a una mano. Vogliamo riequilibrare questa situazione per la patch 2.1. Le opzioni erano due:

    • 1. Creare nuove abilità passive per le armi a due mani e potenziare quelle già esistenti per barbaro, monaco, sciamano e mago.
    • 2. Potenziare tutte le armi a due mani e sistemare Forza Celestiale di conseguenza.


    Dopo aver provato internamente entrambe le opzioni, abbiamo deciso di scegliere la seconda, per due motivi. Primo, i vantaggi sono immediatamente visibili scegliendo un'arma a due mani e controllando i numeri del DpS, significativamente più alti di quelli a una mano e più alti di quelli a due mani prima della patch 2.1. Secondo, cambiare un'abilità passiva è meno impattante per i giocatori, rispetto al cambio/aggiunta di quattro abilità passive.

    Nella prossima patch del PTR dovreste riscontrare un aumento generale del DpS del 23-26% per le armi da mischia a due mani. L'obiettivo è quello di rendere il DpS di base di una configurazione che si basa sulle armi a due mani abbastanza simile a quello di una configurazione con due armi a una mano in modo che la scelta delle armi sia determinata principalmente dai poteri leggendari dell'oggetto e dalla configurazione in uso. Alcune delle differenze tra le armi a due mani e quelle a una mano sono dovute al fatto che le prime dovrebbero fare un uso più efficiente delle risorse e infliggere più danni con le abilità più potenti (con tempo di recupero). Impugnare invece due armi a una mano dovrebbe attivare più proc, Vita per attacco e aumentare alcune statistiche precise. Attualmente, il gap del DpS di base è talmente ampio che si scelgono quasi sempre le armi a una mano.

    Per ricapitolare i cambiamenti:

    • Il DpS delle armi da mischia a due mani è stato aumentato del 23-26%.
    • Questo vale per i seguenti tipi di arma:
      • Mazze a due mani
      • Armi Poderose a due mani
      • Asce a due mani
      • Mazzafrusti a due mani
      • Bastoni a due mani
      • Spade a due mani
      • Daibo
      • Armi in asta
    • Per conseguenza diretta, i danni inflitti da Forza Celestiale sono stati ridotti del 20%. Con questi cambiamenti, i crociati che usano armi a due mani dovrebbero rilevare un lieve aumento del DpS.
    • Questo cambiamento è retroattivo e si applicherà a tutti gli oggetti esistenti nella versione live.
    • Questo cambiamento influisce solo sulle armi da mischia a due mani di livello 70.
    • Questo cambiamento influisce sulle armi da mischia a due mani di qualsiasi rarità.


    Stiamo tuttora prendendo in considerazione altri cambiamenti, pronti ad attuarli se necessario, ma questi appena elencati dovrebbero rendere le armi a due mani una scelta nuovamente appetibile per tutte le classi.
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8 commenti
  • anttheemperor 21 luglio 2014, 15:14 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #1
    Finalmente... E' una cosa che aspettavo da molto. 5
  • Yardeh 21 luglio 2014, 15:16 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #2
    Jeez fai che non ho disenchantato tutte le 2h che avevo nel baule. Erano taaaante T_T 0
  • Grevier 21 luglio 2014, 19:58 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #3
    E beh è normale... ci sono tantissimi fattori che comunque e probabilmente non mi porteranno mai alle 2H:
    - Tempi di recupero altissimi, conseguentemente risulta difficile spostarsi dalle trappole
    - Poco Farm friendly perchè molti danni vanno in overkill con appunto come citato sopra un arma lentissima
    - Generazione delle risorse quali Spirito, Furia, Collera, minori... perchè va in base ai colpi e non all'arma

    Quindi... devono anche aggiustare il valore delle risorse se vogliono farle usare.
    0
  • inc 22 luglio 2014, 06:31 inc
    BattleTag: inc#2439
    Messaggi: 28

    ailed viking, nature&music lover, tech zealot, attracted by blondes
    #4
    ma gli archi e balestre? :| 0
  • Yardeh 22 luglio 2014, 10:10 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #5
    Considera che gli Archi e Balestre dipendono dalle Faretre, quindi sarà per quello che danno un 15% di haste di base. 0
  • Exhumed 22 luglio 2014, 14:40 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #6
    Era ora :P Da mesi io e tantissimi altri utenti peroravamo questa causa sul forum di D3 0
  • Dargh 26 luglio 2014, 13:57 Dargh
    BattleTag: Cruhz#2666
    Messaggi: 45

    ,
    #7
    @inc
    Archi e balestre ti permettono di usare comunque un off-hand che è la faretra. Il vantaggio dell'arma lenta è che colpisce più duro e si presta meglio delle armi veloci a skill che usano cooldown. Proprio per questa ragione il crociato che userà la 2h in una mano sola avrà un -20% al danno dell'arma, per compensare il fatto che comunque usa lo scudo, rispetto ad ora quindi il danno sarà aumentato ma di poco (un 3-6%)
    0
  • Grevier 28 luglio 2014, 07:32 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #8
    Se aumentano anche il danno del Drago Volante diventerà probabilmente l'Arma più richiesta del Monaco. 0
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