• Scritto da ,
    Come già annunciato precedentemente, le Stagioni sono in arrivo anche su console (per l'edizione Ultimate Evil Edition) assieme alla patch 2.5.0. Se non sapete in cosa consistono questi contenuti periodici o avete semplicemente bisogno di un ripasso, questo bluepost è quello che fa per voi!

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Salute, nefilim! Abbiamo preparato una guida rapida per coloro che affronteranno per la prima volta le stagioni su PS4 o Xbox One. Di seguito tratteremo gli argomenti più rivelanti, oltre a rispondere alle domande più frequenti.


     

    Indice


     

    Cosa sono le stagioni?

    Le stagioni sono un modo dinamico per vivere l'esperienza di gioco come se fosse la prima volta, per quanto riguarda la progressione del personaggio e la raccolta dell'equipaggiamento. Mentre è in corso una stagione, i giocatori potranno creare nuovi personaggi separati da quelli non stagionali.

    Il primo personaggio della stagione comincerà completamente da zero: eventuali altri personaggi stagionali potranno condividere il progresso con esso. Alla fine della stagione, questi personaggi diventeranno non stagionali e qualsiasi oggetto, progresso o sfida completata nella stagione sarà condivisa con quelli non stagionali.

    Se non vedevate l'ora di portare un amico in gioco per la prima volta o se volete riprovare la gioia di cominciare da capo, le stagioni sono un ottimo modo per farlo.

    SeasonsOnConsole_D3_SeasonLeaf_MB_550x275.png


     

    Creare un personaggio stagionale

    Per creare un personaggio stagionale, assicuratevi di essere connessi a PlayStation Network o a Xbox Live, poi scegliete l'opzione Eroe stagionale dalla schermata di creazione dei personaggi, disponibile solo quando è in corso una stagione. Fatto ciò, seguite il normale processo di creazione del personaggio, molto semplice!

    Se non desiderate creare un nuovo personaggio per una stagione, potete decidere di farne "rinascere" uno già esistente. Per farlo, selezionate un personaggio non stagionale dal menu principale e quindi l'opzione Rinascita. Ciò riporterà il personaggio al livello 1 e lo renderà stagionale. Il suo equipaggiamento, oltre a punti eccellenza, sfide, e poteri del Cubi di Kanai non sarà accessibile fin quando la stagione non avrà termine.

    SeasonsOnConsole_D3_CharacterSelection_MB_550x309.png


     

    Percorso Stagionale

    Il Percorso Stagionale consiste in una serie di imprese disponibili solo per i personaggi stagionali. Completando i capitoli del Percorso Stagionale, potrete sbloccare delle ricompense cosmetiche disponibili solo durante la stagione. Potete controllare in qualsiasi momento il progresso nel Percorso Stagionale premendo il tasto direzionale sinistro durante il gioco o dalla schermata principale attraverso l'apposito menu.

    SeasonsOnConsole_D3_SeasonJourney_MB_550x309.png


     

    Dono di Haedrig

    Parlando di ricompense, affrontare il Percorso Stagionale ha anche i suoi vantaggi!

    Completando i capitoli 2, 3 e 4 del Percorso Stagionale, otterrete 3 Doni di Haedrig da aprire. Ognuno di essi contiene alcuni pezzi di uno dei vostri completi di classe.

    I completi di classe disponibili cambiano a ogni stagione. Ricordate che ne potete sbloccarne uno solo per stagione, sia in modalità Hardcore che normale, per cui scegliete con attenzione come muovervi! Detto questo, ecco quelli che potrete ottenere nella prossima stagione:

    • Barbaro - Lascito di Raekor
    • Crociato - Armatura di Akkhan
    • Cacciatore di demoni - Incarnazione del Predone
    • Monaco - Mantra di Inna
    • Sciamano - Tormento di Zunimassa
    • Mago - Magnum Opus di Delsere

    SeasonsOnConsole_D3_ClassSets_MB_550x275.png


     

    Conquiste stagionali

    Nelle stagioni, abbiamo portato il concetto di imprese a una nuova vetta introducendo le conquiste: obiettivi molto difficili che possono essere completati solo da un eroe stagionale.

    Completare le conquiste è fondamentale per raggiungere i livelli più alti del Percorso Stagionale e per aumentare i punti totali delle sfide stagionali.

    SeasonsOnConsole_D3_Conquests_MB_550x309.png


     

    Classifiche stagionali

    Man mano che completate le conquiste, raggiungete nuove vette nei Varchi Maggioni e aumenterete il totale dei vostri punti sfida, potreste ottenere un posto nelle classifiche stagionali.

    Queste permettono di confrontare il vostro progresso in varie aree con i vostri amici e gli altri giocatori a livello mondiale. Potete accedere alle classifiche attraverso il menu, sia in gioco che dalla schermata principale.

    SeasonsOnConsole_D3_SeasonalLeaderboards_MB_550x309.png


     

    Fine della stagione

    Vi starete chiedendo cosa succederà a tutte le meravigliose ricompense ottenute una volta che la stagione sarà finita. La risposta veloce è: potrete tenerle!

    Gli oggetti ottenuti, le sfide completate, l'esperienza accumulata, i poteri del Cubo di Kanai sbloccati, le ricette scoperte e quant'altro, verranno trasferiti ai vostri personaggi non stagionali una volta che la stagione avrà termine.

    Quando ciò succederà, avrete 30 giorni per raccogliere gli oggetti ottenuti durante la stagione attraverso la cassetta della posta, disponibile nelle città per i personaggi non stagionali.

    SeasonsOnConsole_D3_Mailbox_MB_550x371.png


     

    Domande frequenti

    D: Quando inizierà la prima stagione per console?

    R: La stagione su console inizierà venerdì 31 marzo alle 02:00 (ora italiana).

    D: La stagione in arrivo sarà condivisa tra console e giocatori su PC/Mac?

    R: Sì. Le stagioni su console inizieranno con la Stagione 10 e sarà possibile creare gruppi tra giocatori su console e PC/Mac.

    D: Cosa succederà alle imprese completate durante la stagione?

    R: Qualsiasi impresa completata durante la stagione verrà considerata completata anche per i personaggi non stagionali. L'unica eccezione è costituita dalle conquiste e dalle sfide specifiche della stagione: queste non sono disponibili per gli eroi non stagionali e non verranno trasferite al termine della stagione.


     

    Con questo dovremmo aver coperto tutti i principali argomenti relativi alle stagioni. Non vedete l'ora di percorrere il Percorso Stagionale? Siete desiderosi di affrontare da zero l'esperienza di Sanctuarium? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Ci vediamo presto, nefilim!

    Condividi articolo
1 commento
  • marco81 22 marzo 2017, 08:58 marco81
    BattleTag: Elusion#2300
    Messaggi: 166

    Diablo 3 : trial record 74 rank Keys , prima dell'uscita della patch 2.3.
    #1
    La patch 2.5.0. è live su Pc e console ora. 1
  • Commenta la notizia