• La Mistica, un'artigiana inizialmente presente nelle prime fasi di sviluppo di Diablo III e poi eliminata, fa il suo ritorno nella nuova espansione Reaper of Souls. Myriam Jahzia sarà in grado di modificare una proprietà dei nostri oggetti (incantamento) e di cambiare il loro aspetto grafico (trasmogrificazione). Su Battle.net è apparso un interessante blog che spiega il tutto nei dettagli, vediamone i punti salienti.

    Incantamento
    • Permette di modificare una proprietà di un oggetto raro o leggendario pagando un costo in materiali.
    • È possibile modificare una singola proprietà più volte.
    • La proprietà risultante dall'incantamento è casuale.
    • Possiamo scegliere tra varie possibili nuove proprietà, inclusa quella che era originariamente presente nell'oggetto nel caso in cui tutte le altre alternative dovessero risultare peggiori.
    • Una volta scelta la proprietà da modificare potremo successivamente modificare sempre e solo quella, le altre saranno bloccate.
    • Incantare un oggetto lo vincola al nostro account e non ne permette più la commercializzazione.

    Trasmogrificazione
    • Tutti gli oggetti con un aspetto visibile sono attualmente utilizzabili con la trasmogrificazione, compresi gli oggetti leggendari e i set.
    • Per poter utilizzare un determinato aspetto, sarà prima necessario sbloccarlo.
    • Gli aspetti degli oggetti comuni, magici e rari si sbloccheranno man mano che la mistica salirà di livello.
    • Gli aspetti degli oggetti leggendari e dei set si sbloccheranno solo dopo che li avremo identificati.
    • L'aspetto dell'oggetto che vogliamo utilizzare deve avere la stessa animazione di base dell'oggetto da trasmogrificare (per esempio: possiamo sostituire l'aspetto di una spada a due mani con un'altra spada a due mani, o di una spada a una mano con un'ascia a una mano o una mazza a una mano).
    • Gli oggetti raccolti prima che l'espansione o la patch che precede l'espansione sia rilasciata, non sbloccano alcun aspetto unico, ma possono essere trasmogrificati.
    • Trasmogrificare un oggetto lo vincola al nostro account.

    Di seguito puoi leggere il blog completo ufficiale.

    Blizzard Entertainment ha scritto
    Grazie a voi eroi, il Primo Maligno è stato sconfitto e i Signori dell'Inferno sono stati rinchiusi nella Pietra Nera delle Anime. Avete salvato innumerevoli vite nelle avventure verso il Paradiso Celeste e ritorno, ma il vostro viaggio non è finito. Un male terribile è sorto e minaccia Sanctuarium ancora una volta... Ma per fortuna, un altro bravo artigiano è comparso in vostro aiuto.

    (Ri)presentazione, la mistica:
    In Reaper of Souls, avrete l'opportunità di unire le vostre forze a quelle di una nuova potente alleata: Myriam Jahzia, la mistica.

    Immagine

    Myriam Jahzia è una donna saggia che saprà offrirvi consigli preziosi per i difficili momenti che vi attendono. Lei e il suo clan di nomadi conosciuti come Vecin, persone spirituali e benedette da visioni magiche, provengono da una società matriarcale che adora una potente divinità chiamata Madre Assoluta. I Vecin credono che la Madre Assoluta sia la fonte delle loro visioni, ed è grazie a lei che questo popolo possiede un sesto senso che chiamano la Vista. La Vista si manifesta sempre con più forza nelle donne dei Vecin, ed è particolarmente forte in Myriam.

    Pur essendo una persona piena di risorse, Myriam non può competere con le forze di Malthael e è rimasta intrappolata dalla loro avanzata implacabile. Voi avrete la possibilità di mettere in salvo Myriam avventurandovi nella città di Cuor della Marca, e poco dopo il vostro incontro lei vi offrirà i suoi servizi d'artigiana, indipendentemente dal vostro livello.

    Immagine Immagine Immagine
    Queste immagini mostrano come si è evoluta la carovana della mistica nei bozzetti.

    Come i suoi colleghi Haedrig Eamon il fabbro e Shen l'Avaro il gioielliere, Myriam è un'eccellente artigiana, in grado di alterare la natura stessa delle armature e delle armi più elaborate. Nel corso degli anni, Myriam ha imparato a sfruttare al massimo il suo talento, e come ringraziamento per averla salvata da Malthael vi offre due servizi unici che vi aiuteranno nelle vostre missioni: la possibilità di rafforzare e potenziare i vostri oggetti (incantamento) e quella di personalizzare ulteriormente il loro aspetto (trasmogrificazione).

    Incantamento:
    Avete mai raccolto un oggetto le cui statistiche erano quasi perfette, se non fosse stata per una sola che non era esattamente quella che speravate? O avete mai posseduto un oggetto che adorate, ma che comincia a non essere più abbastanza forte? Con l'incantamento, potrete modificare una proprietà di un oggetto raro o leggendario semplicemente parlando con Myriam, aprendo il menu di incantamento e pagando un costo in materiali. Niente di più facile!

    La maggior parte delle proprietà di un oggetto possono essere modificate, anche se non tutte, e voi potrete modificare una singola proprietà anche più volte, finché vorrete. In questo modo, incantare un oggetto è comunque utile, ma vi lascia il piacere di andare a caccia di un equipaggiamento di base ancora migliore (equipaggiamento che, ovviamente, potrete incantare per ottenere oggetti sempre migliori, e così via).

    Come funziona incantamento:
    Incantare un oggetto è semplice:
    1.) Parlate con Myriam e selezionate il suo menu d'incantamento.

    Immagine

    2.) Quindi, posizionate un oggetto nella finestra d'incantamento. Un elenco di proprietà apparirà sotto il vostro oggetto. Potete scegliere di modificare una qualsiasi di queste proprietà. Per scoprire quale nuova proprietà avete la possibilità di ottenere, cliccate sul punto di domanda a destra di ogni proprietà.

    Immagine

    3.) Una volta che avete deciso quale proprietà volete modificare, è sufficiente raccogliere i materiali artigianali e l'oro necessari, selezionare la proprietà che volete modificare e quindi premere "Sostituisci proprietà" per confermare la vostra scelta.

    Immagine

    4.) Selezionate la proprietà da sostituire nell'elenco delle scelte disponibili. Potete visualizzare la lista di tutte le possibili proprietà disponibili nei dettagli avanzati nella finestra sulla destra.

    Immagine

    5.) Dopo aver incantato un oggetto, avrete la possibilità di sostituire la proprietà precedentemente incantata con una nuova proprietà, fornendo nuovamente l'oro e i materiali artigianali necessari.

    Immagine

    Ulteriori dettagli sull'incantamento:

    Dal momento che la proprietà risultante dall'incantamento è casuale, è possibile che la nuova proprietà ricevuta finisca per essere ancor meno desiderabile di quella che state sostituendo. Ma non abbiate paura! Per mitigare questo rimorso del compratore, Myriam nella sua lista di opzioni offrirà anche la proprietà precedente all'utilizzo dell'incantamento. Quindi, se non vi piace la nuova proprietà ricavata, potete sempre scegliere di mantenere quella vecchia.

    Tenete presente che al momento di scegliere quale proprietà modificare, potrete modificare solo quella da quel momento in poi. Dopo che una singola proprietà è stata modificata tramite l'incantamento, tutte le altre proprietà saranno "bloccate" e non potranno essere modificate. Inoltre, una volta incantato, l'oggetto risulterà vincolato al vostro account e non potrà più essere scambiato con altri giocatori.

    Trasmogrificazione:
    Durante il viaggio attraverso Sanctuarium alla ricerca di Malthael e dei suoi servitori, sicuramente troverete una vasta gamma di armature nuove e familiari e di armi temibili. Dopo aver controllato attentamente gli oggetti e aver confrontato le loro statistiche, per essere sicuri che il vostro eroe sia al massimo della potenza possibile, grazie a Myriam avrete la possibilità di accedere a una nuova funzione di Reaper of Souls chiamata trasmogrificazione: potrete modificare e personalizzare l'aspetto degli oggetti del vostro eroe senza doverne sacrificare il potere!

    Come funziona la trasmogrificazione:
    Tutti gli oggetti con un aspetto visibile sono attualmente utilizzabili con la trasmogrificazione, compresi gli oggetti leggendari e i set. Per poter utilizzare un determinato aspetto, sarà prima necessario sbloccarlo. Una volta sbloccato, quell'aspetto sarà disponibile per tutti gli eroi del vostro account. Gli aspetti degli oggetti comuni, magici e rari si sbloccheranno man mano che la mistica salirà di livello, mentre gli aspetti degli oggetti leggendari e dei set si sbloccheranno solo dopo che li avrete identificati.

    Trasmogrificare un oggetto è semplice:
    1.) Parlate con Myriam e selezionate il suo menu di trasmogrificazione.

    Immagine

    2.) Quindi, posizionate un oggetto nella finestra di trasmogrificazione.

    Immagine

    3.) Una lista di nuove opzioni d'aspetto apparirà sotto l'oggetto. Potete selezionare qualsiasi opzione e verificarne l'aspetto sul vostro personaggio nel riquadro di anteprima a destra.

    Immagine

    4.) Una volta che avete deciso l'aspetto del vostro oggetto, assicuratevi di avere oro a sufficienza, selezionate il nuovo aspetto dell'oggetto da creare e cliccate su "Trasmogrifica" per confermare la vostra scelta.

    Immagine

    5.) E ora continuate la vostra avventura con stile!

    Immagine

    Ulteriori dettagli sulla trasmogrificazione:

    Ci sono alcune limitazioni da tenere a mente ogni volta che trasmogrificate un oggetto:
    • L'aspetto degli oggetti raccolti in modalità Normale sarà diverso dall'aspetto unico degli oggetti raccolti in modalità Hardcore.
    • Anche se tutti gli oggetti con un aspetto visibile sono utilizzabili per la trasmogrificazione, l'aspetto dell'oggetto che volete utilizzare deve avere la stessa animazione di base dell'oggetto da trasmogrificare (per esempio: potete sostituire l'aspetto di una spada a due mani con un'altra spada a due mani, o di una spada a una mano con un'ascia a una mano o una mazza a una mano).
    • Man mano che trovate nuovi oggetti che volete trasmogrificare, dovete tornare dalla mistica perché possa lanciare la sua magia sulla vostra armatura e sulle vostre armi. Questo perché la trasmogrificazione influenza il singolo oggetto, non lo slot.
    • Potete anche colorare gli oggetti trasmogrificati. Tuttavia, se trasmogrificate un oggetto che avete indosso e che è colorato, il colore verrà sovrascritto dal colore dell'oggetto che avete selezionato.
    • Gli oggetti "obsoleti" (oggetti raccolti prima che [l'espansione / la patch che precede l'espansione] sia rilasciata) non sbloccano alcun aspetto unico, ma possono essere trasmogrificati.
    • Come per l'incantamento, trasmogrificare un oggetto lo vincola al vostro account, quindi vi conviene pianificare le vostre mosse in anticipo.

    Unisciti alla carovana:
    Myriam la mistica sarà una potente alleata nel viaggio attraverso la città di Cuor della Marca e oltre. Se state cercando di migliorare una proprietà di un oggetto esistente o desiderate sfoggiare un abito unico di vostra creazione, i suoi servizi artigianali vi aiuteranno a ottenere qualcosa di più dal vostro arsenale e dal vostro guardaroba esotico.

    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    Queste immagini mostrano l'evoluzione della carovana della mistica all'interno del gioco,
    dal livello artigiano 1 al livello artigiano 10!

    Anche se di sicuro ci sarà una miriade di nuove armi, armature e altri monili da scoprire in Reaper of Souls, che oggetto non vedete l'ora di raccogliere per trasmogrificarlo dopo l'uscita di Reaper of Souls? Avete già degli oggetti che vorreste incantare? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
    Condividi articolo
11 commenti
  • Wulgrim 25 ottobre 2013, 07:58 Wulgrim
    Messaggi: 8317

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #1
    "carino" il fatto che cercano di rimediare il problema della randomizzazione dei pezzi, unica cosa che mi chiedo è perchè non rendere i vecchi modelli non utilizzabili per il trasmo

    Come se su wow uno si fosse dovuto rifare i set anche si era tenuto i pezzi... Mhà
    0
  • Ligario 25 ottobre 2013, 08:04 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #2
    Probabilmente dietro ci sono anche problemi di natura tecnica, senza contare che se i vecchi pezzi leggendari/set sbloccassero il relativo aspetto uno ora potrebbe acquistarseli tutti nella casa d'aste in vista di quel momento. Si snaturerebbe il sistema, meglio partire tutti dallo stesso livello. 0
  • grallenMost Valuable Poster 25 ottobre 2013, 08:08 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5719

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    Molto bella come notizia ed interessante.

    Credo che questo sia molto buono sia per ricercare la statistica migliore per i nostri oggetti ma anche per migliorare la qualità estetica del personaggio una ottima mossa.
    0
  • Yardeh 25 ottobre 2013, 10:07 Yardeh
    Messaggi: 8129

    -cometaxxx-
    #4
    "La proprietà risultante dall'incantamento è casuale."

    Non è tanto diverso dal crafting alla fine :\
    0
  • Wulgrim 25 ottobre 2013, 10:11 Wulgrim
    Messaggi: 8317

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Cambia che le altre stat del pezzo, se ti vanno bene, rimangono e forse il prezzo...
    Chi vivrà vedrà
    0
  • anttheemperor 25 ottobre 2013, 12:03 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #6
    Non ho capito una cosa riguardo il cambio skin... spada a due mani con spada a due mani, spada ad una mano con ascia o mazza ad una mano, ma spada a due mani con ascia si puó? 0
  • Matthy 25 ottobre 2013, 12:20 Matthy
    BattleTag: Matthy#2644
    Messaggi: 624

    Iscritto il: 26 gennaio 2011, 15:11
    #7
    anttheemperor ha scritto:ma spada a due mani con ascia si puó?

    Se l'ascia è a due mani presumo di si.
    0
  • ciccio44 25 ottobre 2013, 16:13 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #8
    Vabbè, allora posso vendere i vari leggendari che stavo tenendo per l'aspetto xD sigh sigh 0
  • Thycondrius 25 ottobre 2013, 17:57 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #9
    ottima news, speriamo che risolvano presto i problemi enormi di lag, è parecchi giorni che è ingiocabile...

    cmq questa espansione mi ha preso troppo :)
    0
  • anttheemperor 25 ottobre 2013, 18:11 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #10
    Matthy ha scritto:Se l'ascia è a due mani presumo di si.

    Quindi basta che l'oggetto sia nello stesso slot... Non vedo l'ora di dare l'addio alla skorn... un monaco con l'ascione non mi è mai andato giù
    0
  • Luca 27 ottobre 2013, 01:12 Luca
    BattleTag: Rasye#2958
    Messaggi: 34

    Iscritto il: 29 maggio 2010, 16:38
    #11
    Mettete il coso da trasmo da sbloccare anche in Warcraft !!!!!!
    Oppure datemi diciotto pagine al Void Store ._. ''
    0
  • Commenta la notizia