• Il nuovo mercante di Reaper of Souls sarà la Mistica. Vediamo nel dettaglio quali sono i servizi che ci offrirà, ovvero Incantamento e Trasmogrificazione. Un interessante resoconto apparso su Blizzpro.com tratta proprio queste tematiche, andiamo a vederne insieme i punti salienti.

    Incantamento
    La Mistica può cambiare una statistica a nostra scelta di un oggetto e trasformarla in un'altra, basta semplicemente inserire l'oggetto nello slot tipico dei mercanti di Diablo III. Dopo aver inserito l'oggetto e selezionato nella zona sottostante la statistica brutta e cattiva che vogliamo rimpiazzare, ci ritroveremo con un pannello laterale contenente tutte le statistiche che possiamo inserire al posto di quella scelta. Fate attenzione alla caratteristica da sostituire, una volta scelta non sarà più possibile tornare indietro e successivamente potremo modificare sempre e solo quella. Il costo non è indolore per le nostre tasche e si adatterà in base al tipo di oggetto, al suo livello e alla sua rarità. Indicativamente, incantare la prima volta i vari pezzi dell'armatura a livello massimo costerà intorno ai 20-30k di oro ciascuno, mentre i gioielli saranno un vero salasso, 1 milione di pezzi d'oro. Incantare i leggendari costerà la relativa modica cifra di 200k a pezzo.

    Anche le scorte di materiali non rimarranno indenni dato che per ogni oggetto raro sarà necessario un reagente blu e uno giallo e i leggendari saranno ancora ancora più esosi, chiedendo anche un reagente arancione come ad esempio l'Anima Dimenticata che si ottiene solo distruggendo altri leggendari. Questo potrebbe essere un problema per chi gioca multiclasse, mentre sarà molto più facile per chi si dedica a un'unica classe reperire leggendari non utili da sacrificare per migliorare quelli posseduti. Ovviamente non è finita qui e nel caso le statistiche che vengono proposte non ci soddisfano, è possibile modificarle nuovamente spendendo una quantità sempre maggiore di oro e reagenti aggiuntivi. I costi salgono molto velocemente.

    Trasmogrificazione
    Il secondo servizio della Mistica è la famosa Trasmogrificazione che già raccoglie milioni di appassionati su World of Warcraft e su Diablo è più intuitiva e comoda che mai. Per modificare l'aspetto di un nostro pezzo di equipaggiamento ci basterà selezionarlo e scegliere fra le decine di look che l'avida Mistica ci mette a disposizione, leggendari compresi. Il costo in questo caso è molto più contenuto per gli oggetti normali, 500 monete, mentre la tariffa schizza alle stelle per un aspetto leggendario, ben 400k. Gli aspetti normali saranno molto semplici da ottenere, la Mistica li rende disponibili semplicemente salendo di livello, mentre quelli dei leggendari e set saranno inclusi solo dopo che avremo identificato in prima persona quello specifico oggetto.

    Sembra insomma che ci troveremo a spendere molto oro per ottimizzare il nostro equipaggiamento, esaurendo le scorte che abbiamo accumulato in questi mesi di gioco. I prezzi mi sembrano un po' elevati, ma dopotutto siamo in fase di beta e scommetto che con i livelli aggiuntivi e le nuove sfide che RoS ci offrirà saremo lautamente ricompensati. Tutto il nostro oro andrà pur speso da qualche parte considerando che la casa d'aste sarà solo un ricordo.
    Condividi articolo
5 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 03 dicembre 2013, 08:28 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5719

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Ecco che hanno trovato il sistema per far spendere oro senza l'asta :P .

    Non male tale aggiunte e d'altronde si sa che per avere tutto al massimo "bisogna sudare sette camicie".
    3
  • diablokiller86 03 dicembre 2013, 11:12 diablokiller86
    Messaggi: 24

    Iscritto il: 16 luglio 2011, 18:41
    #2
    belle queste novità...anche se l'incantamento in effetti è un pò caruccio..
    bè pazienza...come dice MasterRedz nell'articolo verremo ricompensati dalle sfide offerte.....
    ps:voglio la beta!!!!!!!
    0
  • Yardeh 03 dicembre 2013, 12:00 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #3
    Per la trasfmogrificazione è più facile di quanto pensanssi. 0
  • Aralcarim 03 dicembre 2013, 12:13 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #4
    E' anche molto più bella di quanto pensassi 0
  • Doomfire 04 dicembre 2013, 19:16 Doomfire
    Messaggi: 478

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #5


    Io sono tuo padre!
    0
  • Commenta la notizia