• La stagione 3 è iniziata i primi di Aprile e a due mesi di distanza in molti stanno iniziando a chiedersi quando durerà. Nel forum ufficiale è stato confermato che la durata minima prevista è attualmente di 4 mesi, quindi ne rimangono ancora due.

    L'obbiettivo è quello di permettere una progressione adeguata dei personaggi stagionali ed in futuro la durata potrebbe variare a seconda dei dati raccolti dagli sviluppatori ed in base al feedback dei giocatori. Quattro mesi sono un periodo adeguato?

    Tyvalir ha scritto

    We're still aiming for Season 3 to be at least 4 months long.

    Condividi articolo
24 commenti
  • Grevier 10 giugno 2015, 09:49 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #1
    Si sa che Blizzard cerca di far durare i contenuti il più a lungi possibile di modo da poter dosare al meglio le proprie risorse.
    Una filosofia che li porta a cercare di durare il più a lungo possibile coi prodotti.
    Scelta di mercato rischiosa? Boh, immagino abbiano l'esperienza per saperlo.
    Io saranno due mesi che non gioco sicuro ed ho fatto in tempo a fare 300 livelli di eccellenza e GR 30 circa Hardcore Season.
    Sono morto perchè dalla noia della facilità del nuovo WotW Barb mi ero messo anche a giocare HS durante i GR.
    1
  • Yardeh 10 giugno 2015, 09:52 Yardeh
    Messaggi: 8139

    -cometaxxx-
    #2
    Ieri ho giusto portato al 70 il pg pensando che ormai mancasse poco, mortacci loro :D . 0
  • Exhumed 10 giugno 2015, 10:34 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #3
    Troppo lunga imho, dovrebbero farle di due mesi, max due mesi e mezzo.. comunque amen :P 0
  • ciccio44 10 giugno 2015, 11:31 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2338

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #4
    @Grevier adesso associarla a "un loro modo conclamato di fare" mi sembra esagerato. Stan facendo delle prove, e l'ultima (?), la più breve, aveva ricevuto diverse critiche per questo.

    Personalmente sarei più per una da 3/4 mesi, così mi rilasso che ho troppo studio e giochi in questo periodo ahahah
    0
  • Grevier 10 giugno 2015, 12:11 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #5
    Dai è risaputo che la Blizzard allunga tutto come i peggio minestroni, è un segnale tanto luminoso quanto il sole di tutti i giorni.
    Mi stupisce in amicizia che ci siano ancora persone quali te che pensano il contrario.
    0
  • Titanium 10 giugno 2015, 14:02 Titanium
    BattleTag: Gianluca95#2859
    Messaggi: 32

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 17:36
    #6
    Ragazzi,siccome gioco a wow dal 2004 e ho incominciato a giocare a Diablo 3, mi potete spiegare cosa queste stagioni? 0
  • Doomfire 10 giugno 2015, 14:24 Doomfire
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #7
    Titanium ha scritto:Ragazzi,siccome gioco a wow dal 2004 e ho incominciato a giocare a Diablo 3, mi potete spiegare cosa queste stagioni?

    @Titanium Sostanzialmente ogni "stagione" dura settimane/mesi, in questo periodo ti puoi creare un personaggio stagionale e giochi normalmente (i personaggi stagionali sono isolati dai PG normali, non puoi passare equipaggiamento e/o soldi), a fine stagione sulla base di livelli fatti e achievement ricevi dei premi che puoi ottenere solo in queste stagioni, a fine stagione i personaggi stagionali diventano PG normali.
    1
  • Dargh 10 giugno 2015, 14:57 Dargh
    BattleTag: Cruhz#2666
    Messaggi: 45

    ,
    #8
    fondamentalmente la durata delle stagioni dipende dalla velocità con cui riescono a preparare nuovi contenuti, l'hanno anche detto.
    Quindi non ci sarà mai una durata "fissa" delle stagioni, proprio perchè legata allo sviluppo di nuovo materiale, fermo restando che probabilmente si danno un minimo di 4 mesi da quel che leggo.
    0
  • ciccio44 10 giugno 2015, 23:54 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2338

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #9
    @Grevier eh si sarò un povero fanboy rimbambito mentre i pro come te conoscono tutto dell'azienda, anche sparando boiate sui sistemi di pagamento ;)

    Cmq lo so benissimo che spesso allungano il brodo (purtroppo hanno anche delle motivazioni, stupide, sensate o da far rabbrividire ma le hanno), ma non venirmi a dire che serve per D3 (a quale scopo? risparmiare energie? rofl)... cioè farebbero una nuova stagione anche solo con qualche Legg tirato fuori a caso e forse qualche nerf/buff alle classi.
    0
  • Grevier 11 giugno 2015, 00:09 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #10
    Per ritardare il più possibile una probabile prossima espansione, ovvio.
    Me l'aspetto tranquillamente.

    Cmqe non ti offendere, ho specificato in amicizia, non sei nuovo del portale e se avessi letto un minimo gli articoli su WoW ci sono stati buchi di 8 mesi tra i contenuti. Pure su Diablo dici? Ovvio, cercano di tenerlo vivo il più possibile e quando poi subisce un calo mortale > espansione di rinnovo. Legacy of the Void per StarCraft esempio ci sta mettendo una vita, ma sarà dovuto al fatto che StarCraft non sente il bisogno di una nuova espansione o probabilmente caso eccezionale bisogna stare attenti al balance; però per dire, io la fine della storia la vedrò nel 2016 avanti di sto passo.
    Heartstone ha visto un buco di 4 mesi tra un contenuto e l'altro.
    I contenuti Blizzard vanno veramente a stagioni, nel senso che come cominci a vedere la neve quets'anno forse arriverà un nuovo contenuto da qualche parte.

    Titanium ha scritto:Ragazzi,siccome gioco a wow dal 2004 e ho incominciato a giocare a Diablo 3, mi potete spiegare cosa queste stagioni?

    @Titanium Leggendari e Set esclusivi di "Personaggi Stagionali" (creati durante la stagione partendo da 0) e ricompense esclusive come Stendardi/Icone al compimento di alcune imprese stagionali.
    Inizi da 0 durante un predeterminato periodo fino alla fine della stagione.
    Ogni volta si ricomincia.
    0
  • ciccio44 11 giugno 2015, 00:16 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2338

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #11
    @Grevier mah sinceramente non ne vedo il guadagno, sul gioco mi sembra che ci lavorino un minimo (tanto tranne il PvP ooooooomg!!! non saprei neanche cosa aspettarmi, ah si un cow level serio e fisso lol).

    Poi pensa all'amato D2 che oltre alle stagioni con legg non mi ricordo chissà quali contents, ma diciamo che nessuno se ne lamentava.

    Edit ah stavi ancora scrivendo ahah, hm non mi offendo tranquillo, semplicemente esser nel torto a prescindere soltanto perché non sputo sulla Blizzard ogni 3 secondi non mi piace poi molto.

    Boh ripeto, le loro ragioni le avevano, visto che in genere i buchi non mi sembra abbiano portato poi tutti questi vantaggi. Cioè aver tanta gente che isterizza non mi sembra molto vantaggioso asd.

    Circa Diablo davvero non saprei cosa aspettarmi, a me dispiace finisca con la prossima, ma tu giustamente vuoi veder finir la storia e addio XD in ogni caso è molto probabile che si tengano qualche feature per l'espansione ecc (anche se raramente le completano in tempo) ma poi a livello di storia, riuscissero ancora a migliorarla non mi guasterebbe asd. Certo per come sto nerdando ora (con diablo all'ultimo posto) lunghe season non mi danno nessun fastidio, posso capire per chi ha già giocato abbastanza che possa essere fastidio.

    Oltra al fatto che son bloccato in un'arena di HS da tipo 1 ora dio santo blizzard cacca -_-'
    0
  • Grevier 11 giugno 2015, 00:19 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #12
    Essendo che ogni gioco ha il suo staff, immagino che pure quello di Diablo abbia le proprie responsabilità nel cercare di allungare il più possibile in gioco.
    Se il gioco perdura, c'è la speranza che il giocatore convinca l'amico a comprarlo.
    0
  • Skyshatter 18 giugno 2015, 11:43 Skyshatter
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:56
    #13
    Oltretutto è un gioco che a parte il base e le espansioni non si paga nulla, quindi penso stiano cercando di allungare le stagioni il più possibile. In un paio di mesi giocando solo la sera si fanno tranquillamente 600 livelli paragon, quello che mi domando è cosa si inventeranno per la prossima season, sinceramente stanno diventando sempre meno appetibili, considerando che i set "nuovi" li droppi anche non in season. 0
  • Dargh 24 giugno 2015, 13:58 Dargh
    BattleTag: Cruhz#2666
    Messaggi: 45

    ,
    #14
    Skyshatter ha scritto:O quello che mi domando è cosa si inventeranno per la prossima season, sinceramente stanno diventando sempre meno appetibili, considerando che i set "nuovi" li droppi anche non in season.

    @Skyshatter
    Sinceramente non capisco. Le stagioni nascono attorno al concetto stesso di ladder. Se non competi nella ladder la stagione non è altro che un modo per ripartire da 0, magari insieme a degli amici che sono nuovi del gioco, così si è tutti allo stesso livello. Oppure la giochi un minimo solo per le ricompense stagionali.
    Se non competi nella classifica non ha senso secondo me fare la season oltre ai due motivi citati sopra. Non capisco le aspettative di persone che cercano qualcosa di diverso da questo.
    Che poi la competizione sia oltremodo triste perchè bottano tutti (che tra l'altro mi ha spinto a smettere di giocarla) e la blizzard non prende adeguati provvedimenti è un altro discorso.
    0
  • Skyshatter 25 giugno 2015, 11:45 Skyshatter
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:56
    #15
    Dargh ha scritto:Sinceramente non capisco. Le stagioni nascono attorno al concetto stesso di ladder. Se non competi nella ladder la stagione non è altro che un modo per ripartire da 0, magari insieme a degli amici che sono nuovi del gioco, così si è tutti allo stesso livello. Oppure la giochi un minimo solo per le ricompense stagionali.
    Se non competi nella classifica non ha senso secondo me fare la season oltre ai due motivi citati sopra. Non capisco le aspettative di persone che cercano qualcosa di diverso da questo.
    Che poi la competizione sia oltremodo triste perchè bottano tutti (che tra l'altro mi ha spinto a smettere di giocarla) e la blizzard non prende adeguati provvedimenti è un altro discorso.

    @Dargh

    Parere personale, sia chiaro, ma se non diversifichi la season dal live non c'è senso di fare la season, trovo davvero povero il discorso di laddero in un gioco totalmente random, dove i drop sono random, i varichi sono random, dove le classi sono totalmente sbilanciate, tantè che non tutte raggiungono lo stesso livello di grift massimo fattibile e dove se vuoi giocare da 2 o da 3 o da 4 i party da fare sono praticamente forzati (attenzione al "praticamente").
    Quello che mi augurerei è un incentivo a giocare la season, non per fare la gara del pisello più lungo, cosa che personalmente non mi attira, ma non per questo non faccio grift, mi piace farli ma solo quelli da 4 e nonostante i miei 700 livelli sono appena alla 61 come record personale, ma non sono certamente disperato o affranto, il gioco è random e quindi offre la possibilità di giocarci come casual e divertirsi, ma se dal live al season, le differenze sono 6 oggetti e le classifiche, ripeto il mio pensiero personale, trovo poco appetibile la season.
    Non per questo, non riconosco che Diablo apporti costantemente dei piccoli miglioramenti e lo ritengo uno dei pochi giochi che col passare del tempo e delle patch si è migliorato. Se succedesse anche nelle meccaniche e nel bilanciamento delle classi sarebbe ancora meglio.
    0
  • Doomfire 25 giugno 2015, 12:28 Doomfire
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #16
    Non per dire, ma Path of Exile ad esempio ha un sistema di Leagues (sono praticamente le seasons, durano da poche ore a settimane/mesi(?)) che differenziano molto anche il gameplay, per fare degli esempi:

    - Blood Magic: Tutti i personaggi nella lega usano vita invece che mana per castare
    - Cut-Throat: Si possono invadere altri giocatori, l'equipaggiamento viene droppato in caso di morte e si subisce una penalità del 30% all'exp (che viene acquisita dal player che ti ha ucciso)
    - Turbo: i nemici hanno +60% di velocità di movimento ed attacco

    Ce ne sono di più articolate, basta che cercate PoE leagues. Qualcosa di simile potrebbero farlo anche in Diablo, immagina di trovarti un pack di Leoric o Butcher, più deboli della versione boss, ma comunque. Oppure tutti i nemici hanno l'affisso spine, lifesteal....
    1
  • Skyshatter 26 giugno 2015, 11:33 Skyshatter
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:56
    #17
    Oltretutto sarebbe carino che per chi si sbatte a entrarci nella classifica della ladder ci fosse una ricompensa, anche solo estetica ma un riconoscimento per la sbatta/bravura, altrimenti che senso ha arrivare primi o millesimi nella season? 0
  • Dargh 27 giugno 2015, 10:44 Dargh
    BattleTag: Cruhz#2666
    Messaggi: 45

    ,
    #18
    @Skyshatter
    Ho capito che non trovi appetibile giocare le stagioni, ma il concetto attorno al quale sono
    state fatte è proprio la classifica e non con ricompense (visto che la classifica è falsata dai bot), per i primi 1000 di ogni classe, ma solo per la gloria.
    Se ci fosse una ricompensa unica, anche solo estetica (che poi sarebbe la cosa più longeva visto che a ogni stagione gli item li cambi cambiando build e set) sai che flame infiniti per la gente che botta 12h+ al giorno? dovrebbero vigilare e bannare. E non vogliono farlo perchè c'è un costo senza un guadagno.

    Parlando di diversificazione normale/stagione c'è 1 leggendario per classe, che porta in diversi casi a gameplay diversi o a build completamente diverse, oltre al ripartire da 0 con quello che comporta.

    Non ti attira? lecito e sacrosanto, non giocare la stagione e gioca la modalità normale.
    0
  • Doomfire 27 giugno 2015, 12:17 Doomfire
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #19
    Dargh ha scritto:Skyshatter
    Ho capito che non trovi appetibile giocare le stagioni, ma il concetto attorno al quale sono
    state fatte è proprio la classifica e non con ricompense (visto che la classifica è falsata dai bot), per i primi 1000 di ogni classe, ma solo per la gloria.
    Se ci fosse una ricompensa unica, anche solo estetica (che poi sarebbe la cosa più longeva visto che a ogni stagione gli item li cambi cambiando build e set) sai che flame infiniti per la gente che botta 12h+ al giorno? dovrebbero vigilare e bannare. E non vogliono farlo perchè c'è un costo senza un guadagno.

    Parlando di diversificazione normale/stagione c'è 1 leggendario per classe, che porta in diversi casi a gameplay diversi o a build completamente diverse, oltre al ripartire da 0 con quello che comporta.

    Non ti attira? lecito e sacrosanto, non giocare la stagione e gioca la modalità normale.

    @Dargh Ma ti stai contraddicendo, dici che ci sarebbe flame se ci fossero reward a causa dei bot, ma che senso ha parlare di gloria se i primi in classifica usano bot?
    Allora giocare seasons non ha nessun senso.
    0
  • Yardeh 27 giugno 2015, 22:58 Yardeh
    Messaggi: 8139

    -cometaxxx-
    #20
    Mi piace un botto l'idea di Doom, presa da PoE. 0
  • Dargh 04 luglio 2015, 14:52 Dargh
    BattleTag: Cruhz#2666
    Messaggi: 45

    ,
    #21
    Doomfire ha scritto:Dargh Ma ti stai contraddicendo, dici che ci sarebbe flame se ci fossero reward a causa dei bot, ma che senso ha parlare di gloria se i primi in classifica usano bot?
    Allora giocare seasons non ha nessun senso.

    @Doomfire E questo ci porta a capire la differenza tra la teoria (come l'hanno pensata i geniacci alla blizzard) e la pratica (quello che fa la gente con i giochi blizzard).
    Immagine

    Da questo punto di partenza noi "poveri" utenti ci formiamo un'opinione e agiamo di conseguenza.
    Io ho smesso di guardare all'aspetto competitivo della season (anche se non gioco da oltre 1 mese sto ancora in 600 e qualcosa posizione, con i miei miseri 635 paragon fatti senza bottare) proprio per via dei bot.
    Per me l'unica ragione ora come ora di giocare una season e se proprio ti serve l'item stagionale per una build e non vuoi aspettare mesi perchè sia disponibile in normal.
    0
  • Doomfire 09 luglio 2015, 12:53 Doomfire
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #22
    Mi è piombata ora in mente l'idea, questa durata lunga sarà probabilmente causata dal fatto che per l'inizio della prossima season vogliono sia già uscita la patch 2.3? sarà un modo per dire che la 2.3 esce tra un mese? 0
  • Yardeh 09 luglio 2015, 14:38 Yardeh
    Messaggi: 8139

    -cometaxxx-
    #23
    Per ora stanno abbinando ogni stagione ad ogni minor e major patch. Quindi è probabile che continuino in questo modo. Solo che imho dovrebbero avere una durata fissa, per me le stanno gestendo malissimo. 0
  • ciccio44 09 luglio 2015, 16:16 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2338

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #24
    @cometaxxx credo non sappiano proprio quanto farla durare ahah, in d2 non portava patch e nessuno chiedeva chissà cosa e i tempi son cambiati asd XD

    Vabbè che tanto non ho tempo per giocarlo quindi non mi cambia molto sigh
    0
  • Commenta la notizia