• Dopo un lancio con successo, gli sviluppatori di Diablo III non ancora trovano tempo per riposarsi e sfornano hotfix per migliorare il gioco e risolvere i problemi che i giocatori incontrano durante le loro avventure nel mondo di Sanctuarium. In particolare, ieri notte è stato applicato un hotfix con l'obiettivo di scoraggiare certi stili di gioco e incentivarne altri.

    Xarishflar ha scritto
    • È stata incrementata la percentuale di ritrovamenti leggendari tramite Kadala.
    • I Mostri unici ora utilizzano la stessa tabella dei bottini dei Campioni.
    • Il bonus ai ritrovamenti leggendari all'interno dei Varchi dei Nefilim è stato incrementato dal 25% al 100%.
    • Il numero di forzieri che appaiono in giro per Sanctuarium è stato ridotto.

    È evidente che gli sviluppatori vogliono spingerci a usare i Varchi dei Nefilim e Kadala per migliorare il nostro equipaggiamento e non vedono di buon occhio le persone che abusavano della quantità di forzieri trovabili in certe zone del mondo. Ovviamente Travis Day è intervenuto sui forum per spiegare nel dettaglio il perché di queste scelte. Potete leggere il suo intervento tradotto qui di seguito.

    Travis Day ha scritto
    Ciao a tutti.

    Oggi verranno implementati altri hotfix che regoleranno le funzioni di assegnazione del bottino di tutto il gioco.

    Volevo spiegarvi i motivi dietro ai cambiamenti che stiamo facendo. Uno degli obiettivi più importanti che ci siamo prefissi per questo gioco è fare in modo che l'uccisione dei mostri sia gratificante: vogliamo che tutti troviate decine di oggetti interessanti ma, cosa ancora più importante, che vi divertiate mentre lo fate.

    I Varchi sono stati concepiti per essere il metodo di gioco più efficace per farlo, ma attualmente non lo sono per diversi motivi. In parte ciò è dovuto all'alta efficienza del farming di nemici come Strappacarne, Decidus e altri mostri unici. In secondo luogo, il farming dei forzieri, possibile senza affrontare alcun mostro, è molto più efficace in questo senso rispetto all'uccisione dei nemici. Per noi è molto importante che i giocatori si sentano gratificati dal trovare i forzieri, ma al momento essi sono troppo comuni in alcune zone del gioco.

    Infine, Kadala è stata progettata per dare ai giocatori un certo grado di controllo sul potenziamento degli oggetti. Mentre non vogliamo che i giocatori raccolgano semplicemente degli oggetti a un costo troppo alto, scegliendoli da un elenco, ci piacerebbe però che trovino risposta alla domanda "Come faccio a potenziare i miei stivali?". Kadala dovrebbe rappresentare questa risposta, offrendovi un controllo diretto sul tipo di oggetti che trovate. Visto che stiamo migliorando la struttura dell'assegnazione delle ricompense di tutto il gioco, anche lei verrà potenziata in questo senso, ma molto di più rispetto a quanto fatto con gli altri cambiamenti, perché riteniamo che al momento le sue "offerte" non siano abbastanza gratificanti.

    Senza indugiare oltre, ecco un elenco dei cambiamenti apportati da questi hotfix.

    Le notizie cattive!
    I mostri unici ora rilasciano meno oggetti.
    *Prima rilasciavano molto più bottino rispetto alla loro difficoltà.

    La comparsa dei forzieri è diminuita in tutti gli atti del gioco.
    *Idealmente, i forzieri ora sono meno comuni e non rappresentano più un'alternativa al gioco regolare. Dev'essere un'emozione trovarli, non una regola.

    Le buone notizie!
    Il bonus di probabilità di ritrovamento di oggetti leggendari nei Varchi è aumentato dal 25% al 100%!
    *Questo significa che le probabilità di ricevere un oggetto leggendario dai mostri, dai forzieri e dagli élite è raddoppiata rispetto a quanto succede fuori dai Varchi. Questo non significa che dobbiate aprire le ricompense degli Incarichi all'interno dei Varchi. Non funziona così ;P

    Le probabilità di ritrovamento di un leggendario per Kadala sono aumentate sensibilmente.
    *Il ritrovamento dei Frammenti di Sangue come ricompensa per un varco dev'essere avvincente, qualcosa per cui i giocatori devono emozionarsi.

    Il bottino è un aspetto assolutamente fondamentale di Diablo e continueremo a verificarne la situazione. Se dovessero emergere altri problemi, cercheremo di risolverli immediatamente. Il nostro obiettivo non è quello di sottrarre ricompense ai giocatori: vogliamo solo essere sicuri che si divertano il più possibile nel ritrovarle e questi cambiamenti sono stati effettuati con questo scopo.

    Buona caccia!

    Travis Day
    Condividi articolo
3 commenti
  • ciccio44 10 aprile 2014, 18:54 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #1
    Mi sembra come prima nei rift ahah xD (solita sfiga), Kadala la devo ancora mettere alla prova.

    In ogni caso non avranno tempo per riposarsi perché ci devono dare la ladder eh!!
    0
  • Yardeh 10 aprile 2014, 18:56 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #2
    D'accordo su tutto ma... perchè i mostri unici dovrebbero essere tichi? Oggi facendo bounty ci sono stati alcuni che neanche bianchi cagavano, zero!
    Il resto devo verificarlo.
    1
  • calcymon 11 aprile 2014, 10:58 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1392

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #3
    questi fix urgenti vengono fatti per precise motivazioni :
    - esistono players che sfruttano "bugs" per lootare di più, più velocemente e con migliore qualità a difficoltà 0 (vedi le orde di gente che corrono a t6 aprendo forzieri come pazzi)
    - alcuni unici spawnano molto vicini al teleport della zona o sono molto facili quindi possono essere farmati a t6 senza problemi da persone con un gear non adatto (gente con 1kk tempra). cerchi le bounty facili sulla mappa.....fai il boss....freekill....looti a t6...resetti.
    - altri metodi che non spiego ^^ (utilizzabili con la modalità storia prefix)


    Io personalmente ho provato uno di questi metodi personalmente (ripeto, provato) ma non condivido chi li ha utilizzati praticamente per giorni e giorni ^^ fullandosi il gear senza praticamente aver fatto nulla....sono felice che la blizzard proponga subito dei rimedi...ma cmq...dovrebbe stare molto più attenta ^^
    basti pensare che il giorno stesso che erano usciti i loot diminuiti dai forzieri era ancora possibile fare le casse-run come il giorno prima...


    per il resto speriamo che continuino su questa linea
    farm diablo : uccidere gente, non sfruttare tricks per geararsi....poi per cosa...io vorrei gustarmelo
    0
  • Commenta la notizia