• Scritto da ,
    Completando le varie missioni proposte nella modalità avventura si ottengono dei Frammenti del Sangue con i quali possiamo acquistare nuovi oggetti da Kadala. Gli oggetti sono generati casualmente al momento dell'acquisto, l'unica cosa che possiamo scegliere è la sua tipologia generica (guanti, stivali, elmo, arma ad 1 mano e così via), e se siamo fortunati possiamo ricevere anche dei Leggendari.

    Le categorie delle armi sono però molto generiche. Scegliendo di comprare un'arma a 2 mani possiamo tranquillamente ritrovarci nello zaino un bastone utilizzabile solo da un'altra classe o semplicemente un'ascia invece di una spada che tanto desideravamo.

    Grimiku è intervenuto nel forum ufficiale americano alla ricerca di maggiori input da parte dei giocatori su questo tema. Rimuovere dal sistema gli oggetti non utilizzabili dalla nostra classe sarebbe un miglioramento? Se non lo è, cosa vorreste veder modificato? Vi piace come funziona oggi Kadala?
    Condividi articolo
62 commenti 123  
  • Sovelis 16 aprile 2014, 10:37 Sovelis
    Messaggi: 175

    Iscritto il: 20 febbraio 2014, 00:16
    #1
    Mah, sinceramente, secondo me, non serve a nulla, perche invece non migliorare ulteriormente i leggendari che si trovano nei varchi?
    Purtroppo mi sono imbattuto, ancora, dopo l'aggiornamento del bottino 2.0, in item inutilizzabili, e in molti casi in leggendari davvero ancora molto scarsi....ma cosa vogliamo fare? li sistemiamo una volta per tutte questi drop, i leggendari li rendiamo finalmente, all'altezza di essere chiamati tali?

    Kadala, è solo un escamotage per aggiungere qualcosa, ma, innanzitutto non ha un senso, perche i gialli che ti da fanno pena e i leggendari, quando escono, fanno piangere...
    Perche non mettere qualcosa che stimoli molto di piu nei varchi e togliere questa kadala che non serve a nulla....o, magari, potrebbe dare gemme superiori alle marquise invece di pezzi inutili...
    0
  • Rekse 16 aprile 2014, 10:41 Rekse
    Messaggi: 3443

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #2
    Kadala per me va bene come è. Ovvero, non avrebbe senso che fosse una risorsa vera e propria per la gear leggendaria. Il livello dei leggendari o dei set che ti possono uscire dev'essere un qualcosa da Tormento 1 o 2. Al più implementerei casomai la possibilità di acquistarci altro (gemme? pozioni?)

    Ma in generale direi che migliorerei solo una cosa: meno leggendari aprendo o spaccando vasi da notte o urne da fiori morti e più dai boss.

    Per il resto trovo che se non si vuol far terminare il gioco in un mese o poco più, la roba sgrava deve necessariamente avere un drop rate basso, quasi infimo.
    0
  • Sovelis 16 aprile 2014, 10:55 Sovelis
    Messaggi: 175

    Iscritto il: 20 febbraio 2014, 00:16
    #3
    Rekse ha scritto:Ma in generale direi che migliorerei solo una cosa: meno leggendari aprendo o spaccando vasi da notte o urne da fiori morti e più dai boss.


    Su questo sono d'accordissimo, io dico che per me, il drop rate dei leggendari possa ancora essere abbassato, ma, quando uno di essi esce, devi esser certo anche senza identificarlo, che esso sia, veramente LEGGENDARIO e non uno dei tanti pezzi comuni o gialli, destinati alla pressa...
    0
  • Weltall 16 aprile 2014, 11:01 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #4
    Per me kadala va bene così.
    Non ha senso aumentare ancora di più il drop dei leggendari, anche perchè il sistema di kadala è una scommessa.
    Però..non saprei, mi sembra molto piatta come cosa. Che ne so, mi piacerebbe che ci fosse un minigioco quando si scommette xD
    0
  • Starscream 16 aprile 2014, 11:24 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #5
    al massimo si potrebbe inserire un reparto di kadala solo leggendari però con prezzi elevati tipo 250-300 frammenti; un leggendario (sempre un pezzo di armor a scelta) casuale.
    Così uno può scommettere i 5 frammenti per ogni pezzo oppure aspettare i 250 per un leggendario sicuro
    1
  • deni 16 aprile 2014, 11:30 deni
    Messaggi: 16

    Iscritto il: 02 agosto 2010, 11:01
    #6
    Seans ha scritto:al massimo si potrebbe inserire un reparto di kadala solo leggendari però con prezzi elevati tipo 250-300 frammenti; un leggendario (sempre un pezzo di armor a scelta) casuale.
    Così uno può scommettere i 5 frammenti per ogni pezzo oppure aspettare i 250 per un leggendario sicuro


    ma anche no, 200 shard le fai in meno di un ora, il sistema drop secondo me va abbastanza bene, kadala ora da leggendari con una buona frequenza rispetto a prima, il discorso delle armi sopratutto 2h è abbastanza interessante, son d'accordo che sarebbe comodo avere una divisione tra bastoni asce/mazze/spade e archi/blestre
    1
  • Yardeh 16 aprile 2014, 11:38 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #7
    Io avrò speso over 1000 frammenti in totale da quando è stato fixato e ancora niente, solo un leggendario pre-fix e con stat da crociato. L'rng mi odia.
    Anche io cmq aggiungerei qualcosa, gemme random qualche pozione speciale con un buff random della durata di tot minuti.
    0
  • Aralcarim 16 aprile 2014, 11:48 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #8
    Ma più che altro Grimiku parla di tutt'altro: non è il problema quanti leggendari possono uscire ma è un problema che quando compro uno scudo con lo sciamano mi escono gli scudi da crociato che sono 5 frammenti buttati

    E, onestamente, lo fixerei. L'evoluzione da diablo 2 era proprio il vantaggio di non dover aprire e chiudere la finestra a spam per trovare gli oggetti che ci interessano. Darci ancora comunque oggetti inutili è un'involuzione
    2
  • FraGiaZ 16 aprile 2014, 11:50 FraGiaZ
    BattleTag: Nidja#2418
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 02 giugno 2011, 14:17
    #9
    Per me Kadala va bene così com'è! :)

    Quando escono altri item per altre classi potremmo metterle nel forziere e confrontarle con quelli che già indossiamo per il nostro barbie o crocy o shammy che sia ;)
    Se cambiassimo troppo sarebbe tutto molto facile e subito!!
    Magari con una probabilità crescente di trovare leggendari specifici da TORMENTO 1 a TORMENTO 6... ovviamente azzerando i frammenti di sangue ogni volta che si cambia di difficoltà (mettendo un bell'avviso).

    Per non parlare di suo padre. Va molto meglio del vecchio gambler ... maledetto Gheed! O_O

    Per non parlare di Wirt!! Che glie se potesse staccà na recchia! :D
    0
  • Dargh 16 aprile 2014, 12:22 Dargh
    BattleTag: Cruhz#2666
    Messaggi: 45

    ,
    #10
    considerando che un'arma costa 15 e un pezzo di armatura 5 e che un'arma (a parte 1h e 2h) può uscire di ogni tipo, mentre l'armatura è specifica io vedo un fortissimo squilibrio in tal senso.

    Secondo me va bene il costo di 15 frammenti per un'arma, ma che si possa scegliere il tipo di arma. Spada 1h, Arma a pugno, bacchetta e via dicendo.
    Al momento non ho speso nessun frammento sulle armi, lo trovo davvero sconveniente.
    0
  • ciccio44 16 aprile 2014, 13:22 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #11
    Al momento mi va bene così proprio perché al massimo tengo nel baule.

    Preferirei sapere oltre ai set cosa non è droppabile XD (una lista)
    0
  • Wulgrim 16 aprile 2014, 14:02 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    Trovati un paio di leggendari da kadala utilizzando tipo.... 2k bloodshard, come però citato da @Aralcarim se io sto cercando una cintura decente per il mio WD perchè mi droppa tipo roba con forza oppure (il colmo) la cintura unica per barbaro?

    Trovato anche 1 leggendario per seguace, si carino, bellino, ma inutile alla fin fine essendo che gioco quasi sempre con gruppo...
    E pure li mi son beccato uno scudo solo crociato :|
    Droppato sto giro con il Dh...
    Io mi chiedo, si bello droppare leggendari, si posso farmi il crociato e poi me lo apro almeno dovrebbe avere forza...
    Ma perchè dropparmelo invece di un qualcosa di utilizzabile ? Bho...

    Sul fatto arma li, sfiga io o cosa, non va affatto bene

    Con demon hunter trovato daibo... Ok con destrezza ma che me ne fo?
    Fosse una volta ma su 15 try 4 erano armi non utili è una presa per il culo
    0
  • BulletHead 16 aprile 2014, 14:27 BulletHead
    Messaggi: 849

    BulletHead#2630
    #13
    personalmente trovo Kadala ottima com'è il suo uso deve essere una prova di fortuna non un mercante dove acquistare equip quindi va bene com'è in fondo il fatto che droppi pezzi anche per altre classi ci permette di vestire più velocemente gli altri PG (anche se non si usano) oppure permete di prendere oggetti interessanti per i seguaci che dalla patch 2.0 in poi si sono rivelati molto più utili di prima (soprattutto con reliquie leggendarie che li rendono immortali oppure che gli fanno usare tutte le spell a disposizione). L'unica pecca lo ammetto è per le armi visto che ci sono molteplici sotto tipi oltre alla generica 1mano/2mani e quindi potrebbe essere interessante differenziare ulteriormente (gli slot nella pagina di Kadala ci sono in una colonna i sottotipi di armi ad una mano e dall'altra quelle a 2 mani) per quanto riguarda infine il discorso leggendari, a mio avviso vanno bene così infondo i veri pezzi "end game" sarebbero i set visto che alcuni sono solo droppabili ed altri craftabili hanno dei materiali che non escono quasi mai. Infine concordo con quanto detto qualche post sopra l'unica involuzione rispetto D2 è l'avere le stat random nei pezzi in D2 quando droppavi un pezzo bastava leggere l'affisso x capire che stat avesse, passi avere quantitativi diversi (200 forza o 300 ad esempio) ma non con tutte le stat random i pezzi devono avere stat fisse almeno nelle tipologie 0
  • Grevier 16 aprile 2014, 17:00 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #14
    Se la facilitiamo otteniamo troppi oggetti Leggendari facilmente.

    D'altro canto però non mi dispiacerebbe pagare qualcosa come 100 o 200 Frammenti per assicurarmi un Leggendario tipo o 50 per assicurarmi qualcosa per la mia Classe.

    Al momento per me è 90% un Gold Giver...

    - Potrebbero migliorarla mettendoci variabili acquistabili come i Riciclabili od i necessari per craftare Leggendari.
    - Potrebbe convertire le Gemme in eccesso in frammenti del sangue...
    - Potrebbe dare oggetti specifici di Classe per un prezzo un pochino più alto...

    ecc. ecc.
    2
  • Xenophobia 16 aprile 2014, 18:18 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 191

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:35
    #15
    Aggiusterei da un lato i drop di kadala facendo si che si tratti di oggetti utilizzabili dalla classe che spende i frammenti. (in fondo se voglio qualcosa per il mio alt lo loggo e spendo i frammenti con quello.)

    Poi vorrei aggregarmi alla questione sollevata da Sovelis, seppur siamo in loot 2.0 i gialli continuano ad essere migliori di molti leggendari, il mio anello, i miei guanti ed il mio elmo ne sono un buon esempio: qui

    Nonostante abbia droppato parecchi item leggendari, quei tre pezzi continuano a resistere nel mio equip perché sono indubbiamente migliori di tutto quello che ho trovato. Ci avevano promesso leggendari degni di questo nome, ma al momento si trovano solo degli ottimi gialli. (boh)

    edit: Aggiungo una cosa, ora come ora a cosa serve il craft di item non leggendari? Qualcuno ha craftato qualcosa finora? (un po' per polemica un po' per sapere)
    0
  • Wulgrim 16 aprile 2014, 18:45 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Craftato qualche item (arco / balestra) da mettere con la faretra leggendaria che ho trovato con il dh, ti dico che almeno con il craft sei certo che ti esca già più decende di quelli di kadala

    Forse anche per il fatto che hanno il critico non hai trovato leggendari che siano degni di nota? Vedrai che quando ti gira bene troverai di meglio ;)

    Trovato mojo leggendario e sto cercando pian piano a forza di trasmo di ributtare quel buon 12% o più del danno sul gargantua
    0
  • ciccio44 16 aprile 2014, 18:46 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #17
    @Xenophobia Hm dopo un po' di nerding ho visto che il craftare i gialli sia praticamente inutile, cioè bisogna sperare proprio nel giallo perfetto, preferisco farmare.

    Circa i rari migliori dei legg vabbè ovviamente dipende soltanto dalla tua fortuna, anche io ho diversi gialli che resistono asd. Ma non si può avere un diablo dove ti equippi da T6 in poco tempo (imho).
    0
  • Xenophobia 16 aprile 2014, 18:59 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 191

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:35
    #18
    @Ciccio44
    Mi aspetto tutt'altro, solo che tra 6 pantaloni LEGGENDARI imho, uno meglio di quelli che porto ci dovrebbe stare, almeno per come Blizz ci voleva far intendere con il loot 2.0
    0
  • calcymon 16 aprile 2014, 21:52 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1381

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #19
    basterebbe aggiungere più tipi di armi/scudi randomiche tra cui poter selezionare, tipo:

    -armi random 1h/o possibilità arma poderosa
    -armi random 1h/o pugnale wd
    -scudo non spec. per classe
    -scudo/o scudo crociato
    -armi 1h/o bacchetta
    -armi 1h/o arma da pugno
    -armi 1h/o specifica da crociato
    -armi 2h/o specifica da crociato (le spade/flagelli con effetti spell crociato)
    -armi 2h/o 2h da barbaro (esistono?)


    applicare una cosa del genere toglierebbe la possibilità di trovare un'0arma specifica per una classe con cui non stai rollando lasciando però la possibilità molto bassa di trovare quella specifica per la classe (dato che le armi per tutte le classi sono in numero maggiore di quelle specifiche)
    0
  • ciccio44 16 aprile 2014, 22:18 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #20
    Al massimo potrebbero semplicemente permettere di rollare solo cose almeno indossabili, visto che loggare un altro pg non è poi questo grande sforzo (non ci avevo pensato xD).

    Più che altro, come proposto prima, dovrebbe essere ampliato ciò che si può fare con questi Frammenti. Click veloci finché non vedi qualcosa di arancione non è molto emozionante alla fin fine (lo faccio giusto quando sono a 500 e sta per partire un altro rift lol).
    0
  • Rekse 17 aprile 2014, 08:31 Rekse
    Messaggi: 3443

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #21
    A me onestamente con Kadala è andata molto bene. Ho trovato almeno tre leggendari che al momento mi sono risultati molto utili.
    Se poi ci aggiungo che circa dopo mezzora dall'aver trovato http://eu.battle.net/d3/it/item/danettas-revenge, Kadala mi ha dato la gemella http://eu.battle.net/d3/it/item/danettas-spite, posso pure ritenermi molto fortunato (anche perchè se acquisti armi 1H, di tanto in tanto ti da anche roba inutile tipo spade o simili).
    0
  • Yardeh 17 aprile 2014, 09:56 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #22
    Ma... Kadala non dava roba di set o.O wtf 0
  • Rekse 17 aprile 2014, 10:20 Rekse
    Messaggi: 3443

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #23
    In effetti sapevo così anche io, finchè non me ne ha data una :S

    Forse è valido solo per i tier e non per altri offset tipo i due balestrini, o gli anelli, o il set Rovonero, ecc ecc..
    0
  • PesRedazione 17 aprile 2014, 11:53 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #24
    Confermo che droppa set, a me ha dato http://eu.battle.net/d3/it/item/chantodos-force 0
  • Commenta la notizia 123