• Grimku e Vaneras informano che il PTR della patch 2.1.2 è arrivato a conclusione. A quanto pare, la patch non è ancora completa, ma è nelle speranze degli sviluppatori riuscire a rilasciarla già nella prossima settimana.

    Grimiku & Vaneras ha scritto

    In preparation for the launch of patch 2.1.2, we will be shutting down the PTR tomorrow, January 9, at approximately 11:00 a.m. PST. At that time, you will no longer be able to log in to the PTR client, all PTR accounts will be reset, and the PTR Feedback and PTR Bug Report forums will be marked as read-only.

    Please note that any progress you made on the PTR will not transfer over to your Diablo III account. Thank you to everyone who participated in this PTR and provided feedback. We look forward to releasing patch 2.1.2 to the public shortly!


    The launch date of patch 2.1.2 hasn't been locked down completely yet, which means that it is still tentative, but it is quite possible that we will see the patch next week.


    Bradanvar informa che, dopo aver ragionato sulla questione, è stato deciso che la seconda stagione inizierà tre settimane dopo il lancio della patch 2.1.2. Questo darà il tempo a tutti di adeguarsi ai cambiamenti e non provocherà le problematiche che egli stesso presenta descrivendo il lancio parallelo della seconda stagione e della 2.1.2. Per le prossime stagioni sarà mantenuta la medesima sequenza: apertura della stagione, lancio nuova patch, chiusura della stagione, e così via.

    Bradanvar ha scritto

    Con l'avvicinarsi della patch 2.1.2 e della fine della stagione, abbiamo deciso di condividere con voi alcune importanti notizie riguardanti le tempistiche di questi due eventi fondamentali.

    Patch 2.1.2 e Stagione 1:

    Per quanto riguarda le stagioni, è nostra intenzione evitare di implementare dei grossi cambiamenti all'equilibrio del gioco quando siamo vicini al termine di una stagione. Idealmente, le patch e gli hotfix più significativi verranno implementati tra una stagione e l'altra o all'inizio della nuova stagione, così che i giocatori abbiano tutto il tempo per adattarsi al nuovo ambiente.

    Tuttavia, abbiamo rilevato alcuni rischi tecnici nella simultaneità del lancio della patch 2.1.2 e dell'imminente fine della stagione. Sapevamo che tentare di fare entrambe le cose in contemporanea o comunque molto ravvicinate nel tempo avrebbe potuto compromettere entrambi i processi, quindi ci siamo trovati di fronte a due opzioni:

    A) Lanciare la patch 2.1.2 dopo la fine della stagione. In questo caso, i giocatori stagionali non avrebbero avuto accesso ad alcun nuovo oggetto della 2.1.2 (inclusi i set aggiornati, gli oggetti leggendari aggiornati e i nuovi oggetti stagionali) per almeno un paio di settimane dopo l'inizio della nuova stagione.

    B) Lanciare la patch 2.1.2 prima della fine della stagione. In questo caso, a subirne le conseguenze sarebbe stata la classifica stagionale.Non permettere ai giocatori stagionali l'immediato accesso ai nuovi oggetti della Stagione 2 avrebbe tolto una parte importante del divertimento e dell'entusiasmo propri dell'inizio di una stagione nuova. D'altro canto, secondo noi, fornendo ai giocatori un paio di settimane per adattarsi ai cambiamenti introdotti con la Patch 2.1.2 e consentendo loro di testare le modifiche già presenti sul PTR, l'impatto sulle classifiche esistenti sarebbe stato minimo.

    Dopo aver soppesato con cura entrambe le opzioni, abbiamo deciso di lanciare la patch 2.1.2 tre settimane prima della fine di stagione. Ciò dovrebbe fornire ai giocatori il tempo sufficiente per adeguarsi ai cambiamenti della patch prima che la stagione si concluda, non prolungando oltre la Stagione 1 (con grande gioia di chi non vede l'ora che inizi la Stagione 2).

    La fine delle stagioni in futuro:

    Abbiamo imparato molto dalla Stagione 1, e questo ci permetterà di rendere la fine della Stagione 2 molto più semplice e agevole. Infatti, il nostro obiettivo per le prossime stagioni sarà rispettare questa sequenza, nell'ordine: fine della stagione in corso, lancio della patch corrispondente e apertura della stagione seguente. Anche se non saremo in grado di farlo per questa prima fine di stagione, è nostra intenzione farlo per tutte le future stagioni.

    Per ulteriori informazioni sull'imminente fine della stagione, cliccate qui. Per un'anteprima dei cambiamenti in arrivo con la patch 2.1.2, cliccate qui.

    Grazie per la vostra pazienza e per il vostro supporto. Ci vediamo a Sanctuarium per la Stagione 2!

    Condividi articolo
3 commenti
  • marco81 09 gennaio 2015, 16:51 marco81
    BattleTag: Elusion#2300
    Messaggi: 148

    Diablo 3 : trial record 74 rank Keys , prima dell'uscita della patch 2.3.
    #1
    Era ora ...... ;) 0
  • Mpegforever 09 gennaio 2015, 21:13 Mpegforever
    BattleTag: MPEGFOREVER #2288
    Messaggi: 50

    Diablo 3 e' super. Nel frattempo pratico Carmageddon Reincarnation pre-release che ho acquistato mesi fa. Speriamo esca presto...
    #2
    Scusate se non ho compreso bene ma la patch in arrivo ha solo a che fare con le stagioni o cambia anche qualcosa per il resto ?
    Grazie, ciao
    Alex
    0
  • Winghove 09 gennaio 2015, 23:37 Winghove
    BattleTag: Winghove#2207
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 16 febbraio 2012, 22:45
    #3
    @Mpegforever
    Cambiera tutto ciò che deve cambiare come specificato bene nelle patch note pre-ptr ;)
    In poche parole, anticipano "tutte" le novita che questa patch puo portare, ma "senza" chiudere definitivamente, questa prima stagione di ladder.
    Dicono per motivi tecnici...secondo me son vaccate. I motivi son altri ma come al solito, non li sapremo mai.

    Ciau
    0
  • Commenta la notizia