• La prima stagione di Diablo III è in pieno svolgimento dopo l'arrivo della patch 2.1 ed una delle nuove classifiche introdotte riguarda l'ottenimento del maggior numero di imprese stagionali. Cosa succede a queste imprese e alle conquiste al termine delle varie stagioni?

    Le conquiste e le imprese stagionali sono gestite in maniera differente. Quando otteniamo una nuova impresa stagionale che non avevamo ancora completato in passato con alcun altro nostro personaggio, questa sarà immediatamente aggiunta anche alle imprese non stagionali. Le conquiste invece, al termine di ogni stagione, non confluiranno nella lista delle normali imprese ma avranno uno storico dedicato nel nostro profilo.

    State provando a scalare questa classifica delle imprese stagionali tra i vostri amici?

    Immagine
    La vetta. Se non quella d'Europa, almeno quella tra i propri amici!

    Tyvalir ha scritto
    Conquests and Seasonal achievements are handled differently:
    • When a Seasonal character earns an achievement that you haven't already earned on your non-Seasonal characters, it will immediately register for both your Seasonal and non-Seasonal characters.
    • When a Season ends, any Conquests you earned won't appear in your list of non-Seasonal achievements or add to your non-Seasonal achievement points. Instead of the two tabs you mentioned "rolling over" into your non-Seasonal profile (since they don't exist outside of Seasons), your Conquests and total Seasonal achievement points are snapshotted to a separate record in your profile (so people can see what you achieved each Season).

      All progress you earn toward an achievement during Seasons should count toward your non-Seasonal achievements as well.
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17 commenti
  • Yardeh 10 settembre 2014, 09:49 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #1
    Io ho 70ato ed ho quittato, non ho proprio voglia di farmare achievement già completati. Per me hanno sbagliato e dovevano lasciare da completare solamente gli achievement specifici di stagione. 1
  • ReXXeR 10 settembre 2014, 10:43 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #2
    cometaxxx ha scritto:Io ho 70ato ed ho quittato, non ho proprio voglia di farmare achievement già completati. Per me hanno sbagliato e dovevano lasciare da completare solamente gli achievement specifici di stagione.


    Io visto che è la prima stagione ho iniziato a fare la scalata degli achiev anche se in normal ne avevo tantissimi, rifare tutto in effetti può essere noioso ma è la prima stagione e si può fare. Certo che se nella seconda stagione non si inventano qualcosa di nuovo molte persone quitteranno perchè rifare per l'ennesima volta quegli achiev sarebbe pesante.
    0
  • Yardeh 10 settembre 2014, 11:58 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #3
    Per me è da sadici tornare a completare achievement come la ruota della fortuna o la ricerca dei libri, tanto per citare quelli che richiedono un gran dispendio di tempo. Anche se avessi la voglia per dire, apparire in ladder non lo troverei gratificante.

    Io penso che in questa modalità dovevano mettere achievement specifici di stagione, che ti invogliasse a completare solamente quelli. L'hanno fatto eh, però li hanno fusi con quelli "normali". Quì sta il problema, se devo competere in una stagione, voglio competere per obbiettivi specifici, non rifare tutta la manfrina.

    Poi anche la roba di completare la storia entro un'ora, ma quanto sono fissati con le prove a tempo? Possibile che non sappiano creare altri tipi di competizione?

    Faccio un esempio banalissimo che ho scritto anche nell'altro thread della patch.
    Una sfida poteva essere quello di completare la storia ad un determinato livello di difficoltà, senza poter scalare la difficoltà, nè terminarla in gruppo.
    Oppure, per gli amanti della cooperatività, fare le medesime sfide archiviate come "coop".

    Sinceramente lo troverei più stimolante di un rushare al 70 per primi, fare prove a tempo e ricompletare vecchie imprese.
    Penso che di idee per fare determinate sfide ce ne siano, io ho buttato giù solo un esempio, che per carità, uno può anche trovare noioso uguale ma (io) penso sia sempre meglio di una cosa buttata lì a caso come hanno fatto.
    0
  • Grevier 10 settembre 2014, 13:50 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #4
    Non è roba per noi Come, hanno probabilmente messo le Imprese di Stagione per dare quel qualcosa in più a chiunque voglia competere in qualcosa durante esse.
    Nulla della quale noi, persone non così tanto invogliate da Diablo, dobbiamo preoccuparci.
    Io per esempio farò il 70, vedrò se riesco a trovare l'Arma Leggendaria da Monaco ogni tanto e gedege.
    0
  • aerumna 10 settembre 2014, 14:35 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #5
    Non è roba per noi, concordo 0
  • Wulgrim 10 settembre 2014, 14:48 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #6
    Ma io mi chiedo che OGNI stagione ricomincia da 0 e si rifà tutto...
    DI BASE diablo è ripetitivo, stessa rotazione incarichi e ora con la stagione per fare le imprese devi rifarti la storia

    Che poi mi chiedo... Che te ne fai di star in ladder? O l'impresa della storia in 1 ora
    Mi butto con un 70 uber pompato game in normal e asfalto tutto e tutti
    0
  • Grevier 10 settembre 2014, 15:32 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #7
    E' una tradizione che ha inizio in Diablo II dove praticamente ad inizio stagione vi era una gara al 99, ai tempi difficilissimo da raggiungere.

    Qui probabilmente poi si sposterà l'attenzione anche su:
    - Velocità di raggiungimento del 70
    - Livello dei Varchi Maggiori
    - Maggior Numero di Imprese Stagionali

    L'avevano anche detto, è una cosa fatta per dare sfogo all'ego del giocatore, ed essendo i videogiocatori spesso molto competitivi nell'animo, soprattutto i fanboy di giochi specifici o Blizz, la cosa per alcuni può funzionare.

    La gara più pesante ai tempi era la gara al 99 Hardcore, contando che bastava un errore, od un PK entrato male... a farti ricominciare da capo.
    0
  • Aralcarim 10 settembre 2014, 16:04 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #8
    Da persona prima in quella classifica, manco ho provato a fare le imprese stagionali, son quelle che fai a caso perché farmi normalmente

    Onestamente non mi sto annoiando: gioco con un amico e ho un obiettivo di gear e boss in torment che voglio raggiungere (e non sono molto lontano, bisogna vedere se mi esce prima la daibo inna o la flying dragon). Nella classifica dei varchi maggiori due giorni fa ero 303° ed è stata, onestamente, una soddisfazione

    Però gioco anche hardcore che è un mondo a parte per quanto riguarda il gameplay
    1
  • Weltall 10 settembre 2014, 16:27 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #9
    Effettivamente sarebbe stato più motivante mettere come obiettivo il livello 99 e assegnare dei premi validi ai primi ad arrivarci o chi ci arriva vicino. Tipo al primo che ci arriva, un bel gadget blizzard, una collector a scelta o qualcosa simile, ai top 5% un paio di leggendari a scelta, oro e magari 4-5 oggetti monouso che ti fanno rerollare qualsiasi caratteristica sul tuo gear, ai top 10% altra roba e cosi via.
    Personalmente, credo che Blizzard stia monitorando attentamente le season, e non escludo, quando ci sarà il calo di player stagionali o quando si tireranno le somme a fine stagione, che vengano rimesse in discussione tante cose e che vedremo tante modifiche a questo sistema, che comunque ha molte potenzialità a mio giudizio.
    0
  • Yardeh 10 settembre 2014, 17:13 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #10
    Aralcarim ha scritto:Nella classifica dei varchi maggiori due giorni fa era 303° ed è stata, onestamente, una soddisfazione


    La classifica di GRift è l'unica che ritengo valida in una modalità del genere.
    0
  • ciccio44 10 settembre 2014, 18:44 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #11
    cometaxxx ha scritto:La classifica di GRift è l'unica che ritengo valida in una modalità del genere.


    Credo la maggior parte la pensi così, ma giustamente la Blizzard ha messo altri generi di classifiche per altri tipi di player che si sarebbero lamentati.
    Poi concordo con te circa il fare un'altra classifica SOLO old achiev e una con nuovi e sfide strane.
    0
  • ReDiCuori 13 settembre 2014, 13:54 ReDiCuori
    BattleTag: redicuori#2280
    Messaggi: 110

    The Devils And Blood Angels la gilda dove regna il sacro e il profano
    #12
    una cosa non capisco di tutto il lavoro fatto nelle imprese stagionale a parte darti le imprese che non avevi già fatto di conquiste e imprese nuove rimane solo traccia nei ricordi e nel profilo della stagione 1, o influisce anche nella non ladder?!?!?! perche se si limita solo a questo davvero non ha senso giocare ladder nonostante io sono un maniaco delle imprese ma se devo settantare dinnuovo 12 personaggi non lo faccio manco sotto minacce e molestie^^.... mi dispiace dirlo anche perche diablo 3 è l unico gioco a cui dedico il mio tempo libero^^ ma è una cosa veramente frustrante non curerop mai piu 2 miliardi di hp con il monaco^^ ma la cosa poiu frustrante d itutte è dover cancellare tutti i pg e risettantarli io spero nella stagione 2 si inventino qualcos altro in questa mi limitero a fare le imprese fattibili con 2 soli char in quanto ho creato un eroe hardcore e uno soft gli altri me li sono lasciati no ladder è l'unica cosa che al momento ha un senso^^ oppure e dateci altri 12 slot in stagionale se volete fare i fighi^^ e non obbligar i a cancellare i nostri pg che abbiamo da 2 anni^^ 0
  • BulletHead 14 settembre 2014, 10:07 BulletHead
    Messaggi: 852

    BulletHead#2630
    #13
    ehm la ladder è sempre stata cosi fin dai tempi di diablo 2 ovvero che ogni fine stagione reset dei pg, non capisco il problema fondamentalmente la ladder è una corsa classificata ogni fine stagione reset e si parte alla pari com'è giusto che sia, ciò che chiedi è come richiedere la non distruzione dei pg HC quando muoiono 0
  • ciccio44 14 settembre 2014, 11:18 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #14
    @ReDiCuori In teoria qualche amato non ladder te lo tieni e lo upgradi a fine season con tutto quello che hai fatto nella season, non perdi nulla tranne il tempo per livellare il pg.

    Se farai achiev in più a fine season li avrai sull'account normal o anche subito se son quelli di base (se non ricordo male).

    La season ti invitano a farla SOLO se hai voglio di primeggiare, provare a trovare i nuovi leggendari, o i nuovi transmo; al momento non mi vengono altri motivi.
    0
  • Aralcarim 14 settembre 2014, 11:30 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #15
    Dà piccole soddisfazioni la season

    Son pure 200esimo in rift solo monk ma non so quanto durerà, ho problemi dopo il 28 :(
    0
  • ciccio44 14 settembre 2014, 11:32 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #16
    Gz @Aralcarim xD 0
  • ReDiCuori 23 settembre 2014, 13:54 ReDiCuori
    BattleTag: redicuori#2280
    Messaggi: 110

    The Devils And Blood Angels la gilda dove regna il sacro e il profano
    #17
    quindi è confermato che i punti stagionali non si sommano ai punti non stagionali? 0
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