• Una delle aggiunte più intriganti della patch 2.1 di Diablo III sono i Varchi Maggiori e il possibile bottino che possono fruttarci, le Gemme Leggendarie. Vediamo un approfondimento dedicato.

    Grimiku ha scritto
    Oltre alle stagioni e all'Abisso d'Oro, un'altra funzione importante introdotta dalla patch 2.1.0 è il sistema dei Varchi Maggiori. Inizialmente chiamati Varchi Progressivi, i Varchi Maggiori sono degli speciali Varchi dei Nefilim progettati per misurare e mostrare la progressione degli eroi.

    Dotati di timer di progresso, ricompense uniche e classifiche personalizzate, i Varchi Maggiori sono l'opportunità perfetta per mostrare ai giocatori quanto riescono a dare sul campo di battaglia, guadagnando incredibili ricompense lungo il percorso!

    Da un grande potere derivano grandi varchi:

    Per entrare in un Varco Maggiore è necessario ottenere prima una Chiave delle Prove. Queste chiavi si trovano sui normali Guardiani dei Varchi quando si gioca a difficoltà Tormento con un eroe di livello 70.

    Una volta ottenuta la Chiave delle Prove, avrete accesso al Reame delle Prove. Per entrare, recatevi presso un Obelisco dei Nefilim in qualsiasi città, cliccate con il pulsante destro sul monumento e utilizzate inserite la chiave nell'apposito slot nella parte alta della finestra. Cliccate su "Accetta" e la prova avrà inizio. Assicuratevi di aver sistemato abilità ed equipaggiamento, perché una volta dentro non potrete cambiarli fino alla fine della prova.

    Immagine

    Si tratta di una piccola arena destinata non solo a misurare l'abilità del vostro eroe, ma anche a stabilire il livello iniziale del vostro Varco Maggiore. Ogni prova sarà cronometrata e consiste in ondate successive di nemici sempre più potenti. Dopo aver completato la prova, o essere morti nel tentativo, verrete premiati con una Chiave del Varco Maggiore. Il livello della chiave che riceverete sarà basato sulla prestazione fornita durante la prova stessa. Più ondate di nemici distruggerete, più alto sarà il livello della chiave, più alto sarà il livello di sfida del Varco Maggiore. Quindi... puntate in alto!

    La difficoltà di gioco non influisce in alcun modo sul livello del Reame delle Prove, un'istanza indipendente dal sistema standard di difficoltà. Detto questo, morire nel Reame delle Prove con un eroe Hardcore significa perderlo definitivamente. Morendo durante una prova perderete il vostro eroe che non riceverà una Chiave del Varco Maggiore.

    Immagine

    Immagine

    Dopo aver ottenuto una Chiave del Varco Maggiore, tornate all'Obelisco dei Nefilim in città, cliccate con il pulsante destro sul monumento e collocate la chiave nel relativo slot. Cliccate su "Accetta" e... che il Varco Maggiore abbia inizio!

    Voglia di velocità:

    In modo simile al Reame delle Prove, anche ogni Varco Maggiore sarà cronometrato. Avrete 15 minuti per far comparire e sconfiggere il Guardiano del Varco. Più velocemente lo farete, maggiori saranno le ricompense.

    L'obiettivo dei Varchi maggiori è quello di progredire attraverso ogni livello e uccidere il Guardiano del Varco il più velocemente possibile. Se ci riuscite prima dello scadere del tempo, otterrete una Chiave del Varco Maggiore di livello più alto. Se la vostra performance è stata eccezionale e avete risparmiato molto tempo, potrete saltare più livelli e ricevere una chiave di grado più elevato!

    Immagine

    I Varchi Maggiori sono misurati da una nuova barra di progresso (sul lato destro dello schermo) che confronta il numero di nemici uccisi con il tempo rimasto. I mostri forniscono un progresso diverso a seconda della loro salute e livello di difficoltà, quindi i gruppi di campioni ed élite valgono di più dei normali servitori. Potrete anche raccogliere nuovi Globi di Progresso per velocizzare il viaggio.

    Immagine

    Immagine

    Quando la barra di progresso è piena, tutti i mostri rimasti nella zona spariranno per lasciare il posto al Guardiano del Varco Maggiore. Se il tempo scade prima che lo abbiate ucciso, niente paura: non potrete passare al livello successivo del Varco Maggiore, ma potete comunque completare il livello che state giocando e ottenere le relative ricompense.

    A questo proposito, abbiamo cambiato il modo in cui il bottino viene distribuito nei Varchi Maggiori, per semplificare l'esperienza di gioco e permettere ai giocatori di restare concentrati sull'obiettivo. I mostri non rilasceranno tesori, i forzieri non compariranno e gli oggetti distruggibili saranno limitati. La maggior parte di questo bottino è protetta dal Guardiano del Varco stesso. Questo significa che, come ricompensa per i vostri valorosi sforzi, uccidendo il Guardiano del Varco Maggiore assisterete a una vera e propria esplosione di tesori!

    Gemme leggendarie:

    Tra il bottino rilasciato dal Guardiano dei Varchi Maggiori c'è la possibilità di trovare un nuovo tipo di gemma assai interessante.

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Le gemme leggendarie si trovano solo nei Varchi Maggiori e, una volta incastonate in amuleti o anelli, offrono potenti abilità. Inoltre, avrete l'opportunità di potenziare queste gemme nel tempo con l'aiuto di Urshi, un nuovo PNG.

    Urshi è uno spirito nefilim che, in vita, ha lavorato a stretto contatto con Orek, e ha la peculiare abilità di saper incanalare l'essenza magica delle gemme. Come Orek, anche Urshi mette le sue abilità a disposizione dei nefilim che desiderano mettersi alla prova nel più difficile dei reami.

    Immagine

    Urshi comparirà alla morte del Guardiano di un Varco Maggiore, offrendo due servizi. Decidete con attenzione, perché potete sceglierne solo uno a ogni livello del varco.
    • Il primo è il potenziamento della Chiave del Varco Maggiore a un livello superiore. Come già detto, se avete fornito una performance eccezionale, potrete saltare più livelli e ricevere una chiave di grado più elevato. Questa opzione sarà disponibile solo per i giocatori che hanno sconfitto il Guardiano del Varco prima dello scadere del tempo.
    • Il secondo servizio è la raffinazione delle gemme leggendarie. Potete usare tutti e tre i tentativi a disposizione sulla stessa gemma, o dividerli tra più gemme. La probabilità di successo della raffinazione è calcolata in base al livello della gemma che si cerca di potenziare e al livello del Varco Maggiore raggiunto. Più alto è il livello del varco, più probabilità ci sono che il tentativo di raffinazione abbia successo!

    Benché potete sempre tentare di raffinare le gemme leggendarie, anche se non siete riusciti a uccidere il Guardiano del Varco nel tempo concesso, è importante sottolineare che la scelta di questa opzione concluderà il viaggio nel Varco Maggiore. Una volta conclusa la partita, dovrete trovare un'altra Chiave delle Prove e iniziare di nuovo il vostro viaggio.

    Tenere traccia dei progressi:

    Una volta terminato il viaggio nel Varco Maggiore, il risultato migliore sarà pubblicato sulla relativa classifica. Potete controllare la vostra posizione in classifica in qualsiasi momento, cliccando semplicemente il pulsante "Classifiche" situato in basso a destra nella schermata principale dell'eroe.

    Immagine

    Una volta terminato il viaggio nel Varco Maggiore, il risultato migliore sarà pubblicato sulla relativa classifica. Potete controllare la vostra posizione in classifica in qualsiasi momento, cliccando semplicemente il pulsante "Classifiche" situato in basso a destra nella schermata principale dell'eroe.

    Le classifiche dei Varchi Maggiori saranno divise in modalità Hardcore e normale, e per personaggi stagionali e non stagionali. Per incoraggiare la varietà negli stili di gioco e consentirvi di misurarvi con avversari nelle stesse condizioni, abbiamo anche diviso le classifiche dei Varchi Maggiori nelle seguenti categorie:
    • Giocatore singolo per ogni classe (per esempio: miglior barbaro, cacciatore di demoni, crociato, ecc.)
    • Gruppi di 2 giocatori
    • Gruppi di 3 giocatori
    • Gruppi di 4 giocatori

    Create per essere informative e dettagliate, le classifiche vi permetteranno di paragonare i vostri progressi con quelli dei vostri amici, compagni di clan e possono essere consultate in gioco e online, qui su diablo3.com!

    Le sfide che vi attendono nei Varchi Maggiori vi spingeranno oltre il limite delle vostre abilità. Vi offriranno un nuovo metro di misura per le vostre capacità e le ricompense che otterrete vi renderanno più forti volta dopo volta. Riuscirete a sconfiggere il nemico e trionfare? Le prove vi attendono, nefilim!
    Condividi articolo
7 commenti
  • ciccio44 22 agosto 2014, 19:18 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #1
    Sembra tutto interessante! Almeno la prima stagione un pochino la proverò.

    Per quelli che han provato il PTR: sapete mica quanto droppano le nuove gemme? Cioè ogni quanti varchi le avete viste? Spesso a rank alti?

    Grazie in anticipo!
    0
  • Slayerx 22 agosto 2014, 20:29 Slayerx
    BattleTag: zSl4yer#2480
    Messaggi: 31

    No one can stop death!
    #2
    ciccio44 ha scritto:Sembra tutto interessante! Almeno la prima stagione un pochino la proverò.

    Per quelli che han provato il PTR: sapete mica quanto droppano le nuove gemme? Cioè ogni quanti varchi le avete viste? Spesso a rank alti?

    Grazie in anticipo!


    ad ogni boss che killavo nei greater rift mi droppava una gemma, quindi direi che il drop rate è alto se non al 100% fin quando non le hai tutte
    1
  • Elcardia 22 agosto 2014, 21:39 Elcardia
    BattleTag: Elcardia#2338
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 13 giugno 2011, 01:54
    #3
    ad ogni boss che killavo nei greater rift mi droppava una gemma, quindi direi che il drop rate è alto se non al 100% fin quando non le hai tutte


    Magari era un drop rate settato volontariamente per la PTR per fare in modo che queste gemme potessero essere provate e quindi di conseguenza sistemate in caso di necessità ma non saprei dirti ...
    0
  • Cippacometa 23 agosto 2014, 06:09 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1094

    croccantezza
    #4
    Ma è già live? 0
  • Ligario 23 agosto 2014, 14:38 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #5
    Cippacometa ha scritto:Ma è già live?

    Non ancora, se tutto va come deve dovrebbe esserlo la prossima settimana ;)
    0
  • Cippacometa 23 agosto 2014, 14:48 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1094

    croccantezza
    #6
    Grazie liga^^ 0
  • anttheemperor 23 agosto 2014, 15:05 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #7
    Prevedo delirio di farm per skillare le gemme. Hanno già rilasciato una lista completa di tutte le gemme? 0
  • Commenta la notizia