• La build che vi propongo per il Cacciatore di Demoni si chiama "Il signore dei congegni" ed è stata pensata per rallentare e sfruttare il vantaggio che ne deriva tramite l'uso di trappole e Sentinelle.

    Abilità
    Nulla vieta di cambiare la selezione che sto per proporvi, ma credo che, almeno per quanto mi riguarda, le quattro elencate di seguito debbano rimanere fisse.

    La vostra abilità primaria sarà Tiro Vincolante, con la runa Odio dei Giusti per ripristinare Odio. La secondaria sarà, invece, Dardo Elementale con runa Dardo Ghiacciato, in grado di rallentare e danneggiare numerosi nemici in un solo colpo. Dai Congegni sarà da scegliere la Sentinella, applicando la runa Proiettile Perforante in modo da colpire più nemici per attacco. Saranno da usarsi inoltre le Trappole Acuminate. In questo caso, la runa varia a seconda dei gusti, io vi consiglio però Trappola Vischiosa.

    Altro strumento, a mio parere fondamentale, sono i Triboli, specialmente se combinata con la runa Punte Affilate per diminuirne il costo in Disciplina, ed il Volteggio, con qualsiasi runa si adatti alle vostre esigenze.

    Le abilità passive da scegliere sono sicuramente Vendetta di Sangue per aumentare il pool di Odio, Selezione Naturale fondamentale per i danni della build. Ingegneria, infine, aiuterà a massimizzare il danno delle sentinelle e delle trappole, dando anche un grande vantaggio tattico. La quarta passiva è a piacere, anche se Trappole Debilitanti e Tiratore Scelto sono ottime per questa strategia.

    Se pensate che il danno non sia abbastanza sostenuto, potrete cambiare Volteggio o i Triboli con un'abilità di Arceria, per esempio Dardo a Grappolo, oppure scegliendo Marchio Mortale.


    Equipaggiamento
    Come ogni bravo Cacciatore di Demoni, dovremo massimizzare la destrezza, la probabilità di colpo critico, il danno critico e la vitalità. La build non propone molti danni elementali, al massimo potreste massimizzare i danni da Fuoco, ma prediligete i danni Fisici. Massimizzare il danno con questa build prevede oggetti come il Dardeggiatore di Chanon e la Sacca del Bombardiere. Se avete Cappa della Notte Buia, potreste addirittura liberare uno slot abilità.

    Giocare con il Signore dei Congegni
    Usare il Signore dei Congegni è tutta questione di conoscenza del terreno e di tattica. I Triboli e i nostri dardi saranno la fonte del rallentamento dei nemici, fornendoci sia un bonus ai danni dovuta alla passiva, sia un deciso vantaggio temporale che permetterà di decidere dove posizionare le Trappole Acuminate e le Sentinelle. L'esplosione delle trappole, insieme alle frecce delle sentinelle, decimeranno la vita degli avversari. Potrete quindi dedicarvi personalmente ad uccidere i più deboli con i vostri attacchi diretti. La tattica migliore potrebbe essere trovare una strettoia e piazzare i vostri congegni in modo da massimizzare il danno riducendo l'area da colpire.
    Questa build è ottima anche contro i boss o potenti nemici singoli, in quanto il danno non sarà elevatissimo, ma continuo e sostenuto. In questi casi potreste cambiare Dardo Elementale con qualche altra abilità a bersaglio singolo come Tiro Rapido o Impalamento.

    E voi, siete già esperti di questa build? Come vi trovate? Cosa suggerireste a chi vorrebbe fare un nuovo Cacciatore di Demoni?
    Condividi articolo
5 commenti
  • Rekse 06 maggio 2014, 09:27 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #1
    Attualmente il DH è la classe che gioco maggiormente, anche perchè i miei abituali compagni non stanno giocando e con la monk impiegherei troppo a farmare.

    Per quanto non mi considero esperto, credo che perlomeno posso riportare la mia esperienza di gioco. E, perlomeno al livello 70, la build e le abilità trovo siano strettamente dipendenti alla gear che trovi.

    Al momento la mia gear mi ha "costretto" ad una build che in passato non avevo provato, giocando molto su rallentamenti-scompari-danno, ma che ho scoperto molto divertente.
    Come primaria uso Tiro Difensivo con la runa Fuoco di Copertura (danno fuoco-per la gear + bonus su gear su tiro difensivo)
    Secondarie non ne uso, preferisco usare direttamente Dardo a Grappolo con la runa Caccia all'Orso (anche qui per il bonus danno fuoco)
    Giusta Vendetta + Mortaio è il mio cooldown offensivo (bonus danno fuoco)
    Non avendo alcun bonus vita per attacco, uso Potere d'Ombra con Luna Sanguinaria per recuperare vita.
    La parte più divertente della build è dovuta ai bonus dei miei due balestrini+amuleto.
    Praticamente gioco Volteggio con la runa Capriola, ma uno dei due Danetta mi attiva automaticamente anche la runa Rotolamento che stordisce i mob se "li salto" letteralmente. L'altro bonus dell'altro balestrino mi crea dei cloni d'ombra che spesso i mob attaccano invece che la mia DH. In più il bonus della coppia dei balestrini fa si che Volteggio consumi odio anzichè disciplina, quindi ce l'ho sempre disponibile a ripetizione, e posso dedicare tutto il pool disciplina al recupero vita.
    Il tutto si abbina all'amuleto che a sua volta mi crea dei cloni d'ombra, però molto più efficienti dei primi, in quanto mettono il marchio ad area, sparano, attivano ventaglio di lame e triboli.

    Ultima cosa, se farmo mi tengo Pioggia Vendicativa con la runa Nube Oscura, che a mio avviso è molto utile quando mi allontano dai mob perchè crea delle nubi di frecce non fisse ma "guidate" dai miei attacchi, in modo che se i mob si spostano, io mi oriento diversamente e le frecce seguono il movimento. Questo benchè non abbia bonus sul danno di tipo fisico della runa.
    Sui boss swicho questa abilità con altre tipo Compagno Lupo o Compagno Pipistrello, se non altre che magari in base alle abilità ed al tipo di fight mi possono essere più utili.

    Come passive ho Arcieria (+% critico e recupero odio), Mira Salda (+danno se tengo i mob a dieci metri), Perfezionismo (+vita/resistenze e minor consumo disciplina) e Vendetta di Sangue (aumenta il pool dell'olio e rigenera odio/disciplina dai globi di cura).

    http://eu.battle.net/d3/it/profile/DavidNintly-2886/hero/11081957
    2
  • repiddu 06 maggio 2014, 16:43 repiddu
    Messaggi: 279

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #2
    Spero solo adesso che la Sentinella è entrata in una build famosa non comincino a nerfermela o rovinarla come hanno fatto con altre abilità.
    Avendola sempre usata e trovandola indispensabile per il mio stile di gioco, anche non usando questa build da professionisti, sarebbe un bel problema se ci mettessero mano per colpa di una build famosa.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 06 maggio 2014, 17:39 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4980

    "La tua anima sarà mia!"
    #3
    repiddu ha scritto:Spero solo adesso che la Sentinella è entrata in una build famosa non comincino a nerfermela o rovinarla come hanno fatto con altre abilità.
    Avendola sempre usata e trovandola indispensabile per il mio stile di gioco, anche non usando questa build da professionisti, sarebbe un bel problema se ci mettessero mano per colpa di una build famosa.

    Quale build famosa? XD Anch'io uso la Sentinella da sempre, ma dopo aver trovato la sacca del bombardiere è stato necessario costruirci una build sopra.
    0
  • artanis2 07 maggio 2014, 08:37 artanis2
    Messaggi: 70

    Iscritto il: 23 aprile 2014, 08:45
    #4
    Grazie per la guida! 0
  • Cippacometa 07 maggio 2014, 21:06 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #5
    grazie, ma ora volgiamo una guida da veri uomini... la guida del barbaro

    no davvero, non risco a fargli fare danni mi serve una guida
    0
  • Commenta la notizia