• Il mago del ghiaccio è sicuramente una delle build per mago più semplici e potenti presenti in Diablo III: Reaper of Souls. Un mago costruito in questo modo arriva a fare molti danni ad area, pulendo rapidamente lo schermo da tutti i nemici mantenendosi a distanza di sicurezza. L'unica pecca di questa build, è la relativa lentezza con cui si uccidono i boss: in questo unico caso, è opportuno modificare lievemente le abilità per rendere il vostro personaggio più efficiente contro un singolo bersaglio. Ma andiamo con ordine.

    Abilità
    Il set di abilità attive e passive è piuttosto "fisso", anche se avete comunque la possibilità di cambiare qualche abilità per adattarla alla situazione e alle vostre esigenze. Le abilità attive necessarie sono: Saetta Magica con runa Stalattite Ghiacciata (primaria), Globo Arcano con runa Sfera di Gelo (secondaria), Buco Nero con runa Zero Assoluto. Tutte e tre queste abilità, hanno un danno elementale di tipo Freddo. I danni che causano, sono ulteriormente potenziati dalla passiva Sangue Freddo che pure è d'obbligo in questa build. Le rimanenti abilità attive e passive, sono a scelta: se puntate sopratutto ai danni, aggiungete Famiglio con runa Scintilla (10% bonus ai danni), Arma Magica con runa Arma di Forza (20% bonus ai danni), Corazza d'Energia con runa Barriera Accurata (bonus 5% di colpo critico). Come passive: Audacia, Rivelazione Elementale, Potenza Fragile. Tenete presente che per sfruttare al massimo Rivelazione Elementale, dovete cercare di fare attacchi con tutti e 4 gli elementi: a questo scopo potrebbe essere una buona idea cambiare la runa di Arma Magica con Folgorazione o Ustione, in modo da avere danni Fulmine o Fuoco negli attacchi.

    Se preferite giocare più sul difensivo, magari per difficoltà più elevate, potete sostituire le abilità Famiglio con Teletrasporto, oppure cambiare la runa di Corazza d'Energia a Corazza Prismatica (aumento del 25% delle resistenze): tuttavia il grosso delle difese provengono dalle passive, Sfocatura e Anomalie Instabile sono d'obbligo per gli scontri più ostici.

    Ricordate che se vi trovate spesso a secco di Potere Arcano, potete utilizzare la passiva Presenza Astrale e la runa Tramite di Arma Magica, per limitare il problema. Qui sotto vi metto un link con la build pronta ad essere usata per chi non ha molto potere arcano!


    Equipaggiamento
    L'equipaggiamento per un mago Ghiaccio, è molto semplice da ottenere: per il massimo della potenza avrete bisogno comunque di oggetti perfetti, tuttavia con un po' di impegno e incantando le giuste statistiche, riuscirete a far funzionare il tutto con poco sforzo. Le caratteristiche più importanti che vi servono, saranno intelligenza, vitalità, probabilità di colpo critico e danni da colpo critico (mantenete il rapporto tra queste due ultime statistiche a circa 1:10), bonus ai danni da freddo, bonus ai danni di globo arcano. La velocità d'attacco fa comodo, ma potete sacrificarla per le caratteristiche menzionate sopra. Tenete presente che farete danni principalmente utilizzando Globo Arcano, per questo motivo può esservi molto utile avere anche aumento del potere arcano e potere arcano per colpo critico tra le statistiche dei vostri oggetti. Tra i leggendari consigliati, vi segnalo Irazzurra (20% ai danni da freddo) e Folata Invernale (che può uscirvi perfetta, con probabilità di colpo critico, bonus ai danni da freddo e a globo arcano).

    Giocare con un mago ghiaccio
    Per giocare con questo tipo di build, dovete fare affidamento principalmente sull'abilità Buco Nero, per intrappolare quanti più nemici (e prendere un ulteriore bonus ai danni), e lanciare i vostri Globi Arcani seminando morte e distruzione. Cercate di alternare Saetta Magica al Globo Arcano, in modo da tenere congelato il nemico più vicino e favorire la ripresa del potere arcano. In caso si prospetti davanti a voi uno scontro con un boss, sostituite buco nero e globo arcano con le abilità a bersaglio singolo che più si addicono al vostro equipaggiamento: se siete in gruppo potreste inserire Bolla Temporale con la runa che aumenta i danni dei vostri alleati o fa prendere più danni al nemico.

    E voi, siete già esperti di questa build? Come vi trovate? Cosa suggerireste a chi vorrebbe fare un nuovo personaggio mago?
    Condividi articolo
7 commenti
  • Ph03bu5 05 maggio 2014, 14:34 Ph03bu5
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 01 marzo 2012, 17:03
    #1
    Io metterei:
    Corazza di ghiaccio - Tempesta congelante
    e/o al posto di Folata Invernare Sfera Riflettente in modo da poter "spammare" 3 dardi.
    Resta una build molto solida dato che i nemici sono sempre fermi, ma non molto veloce per farmare a livelli bassi (Tormento 1-2-3)

    Non userei invece Rivelazione Elementale dato che i danni sono solo da freddo.
    Ci sono passive migliori:
    Dominazione e Volontà Incontrollabile

    mentre, volendo, al posto di Presenza Astrale metterei Prodigio che in combinazione con Dardo diventa ottima come rigenerazione di Potere Arcano
    4
  • Ph03bu5 05 maggio 2014, 15:07 Ph03bu5
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 01 marzo 2012, 17:03
    #2
    Un'altra variante prevede l'utilizzo di 2 oggetti in ottima sinergia tra di loro:
    il Giudice (cappello da mago) e Scintilla del Serpente (bacchetta)

    in questo caso al posto di Buco Nero si inserisce l'Idra - Idra del Gelo ed in quel caso veramente i nemici non si muovono più rofl :D
    1
  • Rekse 05 maggio 2014, 16:30 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #3
    Se avessi la gear proverei, ma i miei pezzi hanno tutti bonus danno da fulmine :S 0
  • artanis2 05 maggio 2014, 18:28 artanis2
    Messaggi: 70

    Iscritto il: 23 aprile 2014, 08:45
    #4
    messa tra i bookmark :) 0
  • MasterRedzCommunity Manager 05 maggio 2014, 23:04 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4976

    "La tua anima sarà mia!"
    #6
    Vi segnalo Luce della Grazia, se volete variare un pochino la build è ottima. 0
  • calcymon 06 maggio 2014, 01:04 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1391

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #7
    da kadala :
    http://us.battle.net/d3/en/item/frostburn
    dato che la build non richiede bonus set di tier
    0
  • Commenta la notizia